Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Jin-roh - Stasera!
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Senbee Norimaki
Jin-Roh

Per chiudere il ciclo dedicato agli Anime Inediti (o quasi) in Italia, il Cineforum ha selezionato un indiscusso capolavoro scritto dal maestro Mamoru Oshii (autore del premiatissimo 'Ghost in the Shell') e diretto da Hiroyuki Okiura (regista di 'Cowboy Bebop: The Movie' e successivamente animatore di 'Ghost in the Shell 2: Innocence', diretto dallo stesso Mamoru Oshii).

Per far conoscere al pubblico italiano questa rarissima perla, nel 2004 la Yamato Video ha deciso di distribuire nel nostro paese un ottimo dvd, ragion per cui il film verrà proiettato in Italiano. Non perdetevi 'Jin-Roh', da molti considerato "il Capolavoro di fine secolo", l’ultimo kolossal a cartoni animati realizzato in analogico, all’alba dell’era digitale.

La proiezione di 'JIN-ROH' si terrà Giovedì 25 Ottobre alle ore 21:15 presso Area Giovani (ex Centro Rodari, in via Labriola 11, quartiere Krasnodar - dalle parti della Conad).



IL TRAILER

http://www.youtube.com/watch?v=8oui3kAkUqE

LA TRAMA

“In una Tokyo totalitaria e militarizzata di una realtà alternativa postbellica, il governo reprime con la violenza ogni focolaio di rivolta. In un quadro di tensioni tra dissidenti e milizie metropolitane il poliziotto Kazuki, membro della brigata di uomini-lupo, Jin-roh, s'innamora della giovane sorella di una terrorista kamikaze...”



LA CRITICA

'[...] tratta con stile geometrico e spesso silente i temi dell'avvilimento del passato, dell'incertezza del futuro, della predestinazione, della solitudine come condizione umana ineluttabile. Possibile referente letterario: 'La svastica nel sole' di Philip K. Dick.' Il Morandini

'Questo film coraggioso e potente è una svolta per gli anime: sebbene 'Akira' e altri film ci si siano avvicinati, questo è il primo anime davvero maturo. Ed è una genuina opera d’arte.' http://cinema.castlerock.it

'La trama di questo anime si rivela il classico meccanismo ad orologeria, chiara ed ineccepibile in ogni suo passaggio, fino ad esplodere in un finale intenso e ricco d’emozioni.' http://www.mangaitalia.it

Deus Piger
Com'è andata? C'era gente? Il film merita (domanda dalla risposta scontata)?
Senbee Norimaki
Una ventina di persone. Film meraviglioso, un capolavoro assoluto. È commoventissimo, cacchio, ho pianto come un bambino.
Deus Piger
Però cazzo, venti persone per una proiezione del genere. Speriamo che sia il freddo a non far muovere la gente da casa.
O magari la pubblicità a volantini non funziona più come una volta icon_mrgreen.gif
Senbee Norimaki
Fine ciclo, pioggia, poca pubblicità (stavolta non hanno svolantinato) e indirizzo del sito ancora provvisorio.

Comunque pochi ma buoni ^_^
Deus Piger
Spinto dalla curiosità me lo sono procurato e ieri l'ho visto.
Bellissimo, forse un po troppo lento per i miei gusti, ma molto bello. Credo che vista la complessità (almeno per me) dei dialoghi sia un film da vedere almeno un paio di volte.
Comunque gli do 8 su 10.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.