Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vaccino Anti-influenzale
FerraraForum.it > Off Topic > BlaBlaBla...
2pac
Nel mio caso sono tre anni che lo faccio e vi posso dire che è stato utile perchè a parte qualche raffreddamento dovuto agli eccessi di qualche weekend invernale,l'influenza non mi ha mai toccato...L'unica scocciatura è il fastidio della puntura e l'indolenzimento al braccio seguente a questa...Ho sentito anche di gente che ha avuto una reazione tipo febbre e diarrea :eek:
Il Conte
io l'ho fatto venerdì per la prima volta,ma devo dire che fino ad adesso il braccoi non mi ha fatto nè male nè ho sentito disturbi vari dovuto al vaccino!
spero che funzioni..cmq lo consiglio a tutti...
in fin dei conti non costa nulla e , a quanto dicono , è molto utile
Vane
voglio andarlo a fare anchio infatti!!! L'anno scorso mi sono ammalaa 5 volte.... icon_frown.gif !! Aproposito degli effetti che può avere c'è un pò di febbre, raffreddore....ma può anche non venire niente!!
Nethernik
dovrebbero farlo solo le persone più a rischio...non ha senso per giovani in salute come noi. Poi a esagerare si ha il rischio di andare incontro a nuovi super-batteri resistenti che fanno: 4.gif 4.gif ai nostri vaccini ed antibiotici.
Evil_Soul
Io lo faccio dalla notte dei tempi... funziona.

Poi vabbè, mi ammalo 4-5 volte di altre robe assortite, ma quello è perchè il mio fisico, per essere così affascinante, ha richiesto la rinuncia del sistema immunitario... B)
Fonfi
CITAZIONE (Nethernik @ 14 Nov 2005 - 17:18) *
dovrebbero farlo solo le persone più a rischio...non ha senso per giovani in salute come noi. Poi a esagerare si ha il rischio di andare incontro a nuovi super-batteri resistenti che fanno: 4.gif 4.gif ai nostri vaccini ed antibiotici.


Concordo.
Barone
Non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale e mai un'influenzina,mai un cazzo,a m'è tucà sempar d'andar a laurar... albator7k.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (Nethernik @ 14 Nov 2005 - 17:18) *
dovrebbero farlo solo le persone più a rischio...non ha senso per giovani in salute come noi.
In salute come voi... io sono asmatico, quindi rientro nei soggetti a rischio...

Comunque i virus facciano quel cazzo che gli pare, ma date tempo alla ricerca sulle nanotecnologie, poi se ne riparla! uzi7lf.gif
pottydj
a me l'ha fatto mio padre (medico), per cui credo che a qualcosa serva, no?

i miei postumi sono stati attacco di diarrea notturna risoltosi però in un solo episodio, dolore al braccio vicino al punto di inoculazione, non indifferente, per 2 giorni, alterazione della temperatura (anche se non me la sono misurata) con sintomi tipici influenzali (brividi, raffreddorino, tosse e svarioni..). Ora sto meglio icon_mrgreen.gif
Rimo
Per forza ora stai meglio...da quello che hai scritto stavi per morire!!! ahsisi.gif

sono anni che nn lo faccio e nn lo farò nemmeno quest'anno!
Frabe
23.gif GRANDI RIMO E BARONE!
Noi uomini veri non ci ammaliamo! E se ci ammaliamo ci curiamo da soli!
nikyrai
Non vedo il mio medico da quando andavo dal pediatra.
Ma non perchè non sono stato male, per un rifiuto personale. Credo nella psico-somatica. In pratica quando sto male, mi convinco di stare bene (con l'aiuto dell'alcool) e cerco di far passare tutto.

Cmq quest'anno mi sa che il vaccino lo farò... mia madre insiste... maledetta farmacista...
Haran_Banjo
io l ho fatto quest anno per la prima volta e a parte un po' male al braccio e un po' di gonfiore non ho avuto altri effetti collaterali... yuppi2.gif yuppi2.gif
simone19
CITAZIONE (nikyrai @ 14 Nov 2005 - 23:28) *
Non vedo il mio medico da quando andavo dal pediatra.
Ma non perchè non sono stato male, per un rifiuto personale. Credo nella psico-somatica. In pratica quando sto male, mi convinco di stare bene (con l'aiuto dell'alcool) e cerco di far passare tutto.

Cmq quest'anno mi sa che il vaccino lo farò... mia madre insiste... maledetta farmacista...

anche io mi convinco da solo di poter star bene,ma senza ricorrere all'alcool...
Barone
sisi.gif ..era una vergognosa scusa per giustificare una sbronza.. sisi.gif

ahsisi.gif Tana per Nikyrai sisi.gif
manzu85
seconde me nn serve fare il vaccino ogni anno...alla fine te la prendi e poi t passa come tutte le febbri
sari
Io il vaccino anti-influenzale non l'ho mai fatto..............e mai lo farò!!!!!! per un semplice motivo......HO IL TERRORE DEGLI AGHI..... icon_cry2.gif quando vedo un ago mi vengono i brividi lungo la schiena, comincio a tremare, divento pallida pallida...mi si abbassa la pressione.....mi viene la nausea...... e tutto questo per colpa di un'infermiera apprendista di me*** che quando avevo solo 6 anni mi ha risucchiato il muscolo invece di prendere la vena. serio.gif

icon_cry2.gif
nikyrai
Povera sari! 6.gif

Non deve essere stata una bella esperienza...
sari
CITAZIONE (nikyrai @ 15 Nov 2005 - 12:40) *
Povera sari! 6.gif

Non deve essere stata una bella esperienza...



No per niente.... icon_cry2.gif icon_frown.gif

apprezzo la tua solidarietà Niky... andromaque.gif
Evil_Soul
CITAZIONE (sari @ 15 Nov 2005 - 11:22) *
Io il vaccino anti-influenzale non l'ho mai fatto..............e mai lo farò!!!!!! per un semplice motivo......HO IL TERRORE DEGLI AGHI..... icon_cry2.gif quando vedo un ago mi vengono i brividi lungo la schiena, comincio a tremare, divento pallida pallida...mi si abbassa la pressione.....mi viene la nausea...... e tutto questo per colpa di un'infermiera apprendista di me*** che quando avevo solo 6 anni mi ha risucchiato il muscolo invece di prendere la vena. serio.gif

icon_cry2.gif
Tutto qui? Avete mai fatto un prelievo per "emogas"? Un normale prelievo, ma da un'arteria del braccio (e immagino sappiate che le arterie sono in profondità...) Un'esperienza tutt'altro che gradevole! sisi.gif

Ho resistito bene, però... a distrarmi c'era un gran paio di tette della dottoressa (che era decisamente buona...) ahsisi.gif

E questo è niente, ve lo garantisco...



CITAZIONE (manzu85 @ 15 Nov 2005 - 11:19) *
seconde me nn serve fare il vaccino ogni anno...alla fine te la prendi e poi t passa come tutte le febbri
Nei soggetti asmatici, l'influenza può condurre a broncospasmo e altri effeti più o meno gravi. Per i soggetti a rischio è fortemente indicato (l'unico hanno che al momento del vaccino ero malaticcio e ho dovuto saltare, 4 giorni dopo ero in pronto soccorso con la maschera d'ossigeno...), per i soggeti "sani" o comunque che non presentano patologie che possono interagire con l'influenza, il vaccino è una semplice comodità. znaika.gif
sari
Tutto quì??? come tutto quì??? parli con una belonefobica veh... :dubbio: dont.u.get.it.4.gif
tutto quì... tsk! io ogni volta che devo fare un prelievo perdo 5 kg, e tutti in sudorazione!! icon_cry2.gif
ecco ho già i brividi dietro al collo... mi fermo
Barone
Quando mi hanno operato al ginocchio destro mi hanno fatto 3 punture al giorno nella panza per 15 giorni.. che stress.. icon_mad.gif
sari
ne...ne...nella p...p...panza hai detto?!?!?? :eek: :eek: :eek:

icon_cry2.gif

61.gif piuttosto MOIO! dont.u.get.it.4.gif
pottydj
azz Barone, troppe..

a me han fatto un esame invece, sempre per le ginocchie, una qualcosa-metria.. in pratica ti infilano un ago appena sotto il ginocchio, Sari non leggere.. , e poi iniziano a muovertelo, tenendolo piantato dentro, e l'ago sulla punta ha una specie di sonda che restituisce informazioni utili sullo stato del tuo muscolo e di nonsocosa.. cmq in pratica rimani per 10 minuti di fila col tipo che ti infilza qua e là come una bambolina woodoo! Pessimo... icon_frown.gif
sari
icon_cry2.gif troppo tardi...
Potty ma è stato peggio di una tortura medioevale... dont.u.get.it.4.gif
io li denunciavo... sisi.gif
Il Conte
pensate al povero ciotti col catetere nel pisello!! icon_mrgreen.gif
Evil_Soul
Ok, allora non parlerò del prelievo di midollo che serve per stabilire se produci o meno globuli bianchi... nemmeno le poppe della dottoressa mi hanno aiutato in quello... (il che detto da me è quantomeno significativo). sisi.gif
sari
CITAZIONE (Evil_Soul @ 15 Nov 2005 - 17:31) *
Ok, allora non parlerò del prelievo di midollo che serve per stabilire se produci o meno globuli bianchi...


61.gif

Ecco bravo non parlarne... 23.gif
Barone
Quando mi hanno operato al ginocchio sinistro invece le 3 punture al giorno me le hanno fatte per 5 giorni ma sulle spalle...che i primi 2 giorni è come bere un bicchier d'acqua..poi iniziano a far male..
..ah..anch'io ho una certa forma di repulsione per gli aghi. Per non dire quando ero piccino con 2 prelievi da 7-8 fialette alla volta al mese per 4 anni per sgammare una malattia stronza che avevo..e le maledette punture itramuscolari nel mio beneamato culo con una merda chiamata DIAMINOCILLINA,un simpatico antibiotico bicomponente che una volta miscelato mi si raggrumava nel culo a mo' di palla di cemento,inutile dire che il tutto era particolarmente doloroso,e la tipa che aveva preso le mie natiche per un puntaspilli mi doveva massaggiare le chiappe per una decina di minuti dopo la puntura per far sciogliere il grumo... icon_cry2.gif
Vane
CITAZIONE (Barone @ 16 Nov 2005 - 13:01) *
Per non dire quando ero piccino con 2 prelievi da 7-8 fialette alla volta


azz.....io un mese fa stavo per svenire perchè mi hanno tirato via 4 fialette....... icon_frown.gif icon_cry2.gif
2pac
Ricordo benissimo quando avevo il ginocchio gonfio di liquido come un melone e la terrificante sensazione di quando me l'hanno siringato icon_cry2.gif
sari
ma com'è tutti sti ginocchi sfatti??? dont.u.get.it.4.gif :dubbio:
pottydj
io c'ho lo strabismo rotuleo.. :dubbio:
2pac
CITAZIONE (sari @ 16 Nov 2005 - 16:43) *
ma com'è tutti sti ginocchi sfatti??? dont.u.get.it.4.gif :dubbio:

il calcio e troppa irruenza nei contrasti di gioco icon_mrgreen.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.