Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Lavoratori Negligenti Pagano Le Conseguenze...
FerraraForum.it > Community > Attualità
Black Ice
In questi giorni mi è arrivata, dal comando dei vigili urbani di argenta, la comunicazione di presentare la ricevuta di una multa che mi hanno fatto nel 2004, pena la condanna a pagare il doppio dell' importo(che avevo già pagato nel 2004) per un totale di 700€.
Dato che per legge la ricevuta va conservata, l' avevo tenuta, ma se l' avessi persa, avrei dovuto pagari i 700€.
Secondo me sarebbe giusto che l' incaricato di inserire nel computer l' avvenuto pagamento, venisse quantomeno condannato a risarcirmi mezza giornata di lavoro che ho perso per andare a portare la ricevuta al comando.
Qualsiasi professionista paga le proprie cagate di tasca, qualsiasi dipendente può venire licenziato per negligenza, ma se sei dei vigili urbani(di argenta in questo caso) hai il coltello dalla parte del manico...la lama è ovviamnte nel culo di chi deve pagare.
Sono convinto che lo stato ci guadagna chissà quanto con cose del genere, non perchè sono un complottista, ma solo perchè siamo in italia, che schifo!
Bonny
azz!!
comunque.. in questo caso per me, più che di Stato, si deve parlare di caserma o comune pezzenti che hanno fatto un controllo sperando di racimolare fondi... sarebbe interessante sapere se sono avvenuti altri fatti simili in questi giorni dalle tue parti 4.gif
però sono daccordo con te sul risarcimento.. in questo caso del lavoro perduto.
io sarei per risarcire anche quelli a cui fanno le perqui senza trovare nulla.. danni morali!
Galen
Ma a loro cosa gliene frega della ricevuta? E' una truffa...
Peve
Certo che è una truffa, il 60% del lavoro dei vigili urbani è una truffa.
berengario
Terribile!
Io conservo tutto e non trovo niente mai più. ho il terrore degli scontrini e alla mia età, una simile richiesta mi provocherebbe un infarto.
Ma i vigili... non hanno altro cui pensare?
Pur di fare cassa.....

ciao!
Dani80
Adesso i comuni utilizzano le multe rimpinguare le casse...non è un caso che mettono telelaser e autovelox ovunque
el_pablo
BASTARDI...bologna ormai è una telecamera unica tra semafori, preferenziali, ztl, velox, che palle...
Dani80
I cittadini che hanno ricevuto multe possono sempre fare ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto entro 60 giorni dalla notifica del verbale. Basta una piccolo difetto di forma come la mancanza della firma autografa dell'agente e il verbale può essere annullato
margu
CITAZIONE (Black Ice @ 1 Oct 2007 - 13:28) *
Secondo me sarebbe giusto che l' incaricato di inserire nel computer l' avvenuto pagamento, venisse quantomeno condannato a risarcirmi mezza giornata di lavoro che ho perso per andare a portare la ricevuta al comando.


Non è affatto una cattiva idea Black Ice sisi.gif pure io le poche multe che ho preso le ho conservate, così se mi dovessero chiamare gliele sbatto in faccia quelle ricevute!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.