Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Queen
FerraraForum.it > Brainstorming > Musica
Pagine: 1, 2
Evil_Soul
In questo momento non ho molto da dire, ma essendo uno dei gruppi più grandi di tutti i tempi, non dubito che in breve questa discussione si animerà.

Io personalmente credo che il loro pezzo più bello sia "Bohemian rapsody". (WAYNE's WORLD insegna!) sisi.gif
Boris
Idoli 23.gif
potemkin
Io credo che loro siano dei veri miti.Troppo avanti...I want it all,I want to break free e Made in Heaven sono tra i miei pezzi preferiti.... 23.gif 23.gif 23.gif
pottydj
in bohemian rhapsody assistiamo all'unico incomparabile esempio di contaminazione musicale omogeneo, voglio dire che sono riusciti a suonare 3 generi diversi in una canzone sola! Dico bene Piero Campa (grande esperto dei Queen)? icon_smile.gif
Buglio
Una delle mie canzoni peferite è Love of my life..
Barone
Qua si parla di leggende della musica...
23.gif 23.gif
Piero Campa
CITAZIONE (pottydj @ 13 Nov 2005 - 14:28) *
in bohemian rhapsody assistiamo all'unico incomparabile esempio di contaminazione musicale omogeneo, voglio dire che sono riusciti a suonare 3 generi diversi in una canzone sola! Dico bene Piero Campa (grande esperto dei Queen)? icon_smile.gif


Beh non so se proprio sia l'unico caso al mondo di contaminazione musicale, ma di sicuro è quello venuto meglio! Tanto che è stata solo eletta migliore canzone della storia della musica, e di canzoni dei Queen nelle prime 100 ce ne sono a bizzeffe..

Sono immortali, non ce niente da dire, la voce di Freddie non sarà stata la più acuta (mi pare che il cantante dei Led Zeppelin arrivasse più in alto) ma di sicuro era la migliore, direi che era LA voce... icon_eek.gif

Io sinceramente preferisco i primi Queen, da Queen II a Jazz a News of the World a Hot Space a A Night at the Opera (migliore album della storia...) .. dagli anni '80 in poi a mio parere diventano un po' troppo commerciali, mi piacciono di meno...

sisi.gif
2pac
Sono delle leggende!Il pezzo più bello?"Made in heaven" a mio modesto parere.

Comunque giù il cappello davanti a dei grandi,davvero! 23.gif
Pollocedrone
CITAZIONE (Evil_Soul @ 13 Nov 2005 - 01:16) *
In questo momento non ho molto da dire, ma essendo uno dei gruppi più grandi di tutti i tempi, non dubito che in breve questa discussione si animerà.

Io personalmente credo che il loro pezzo più bello sia "Bohemian rapsody". (WAYNE's WORLD insegna!) sisi.gif


Quoto pienamente. Pensa che Bohemian Rhapsody è stato il primo video musicale della storia...e pensa pure che è "nata" nel 1975 (quindi festeggia i 30 anni). E sempre nel 1975 è "nata" pure Wish You Were Here...che dire, gran bell'anno il 1975 yuppi2.gif

Sul mio podio personale ci metto anche Innuendo e These are the days of our lives (ultima indimenticabile apparizione di Freddie...dove nel finale del video, fisicamente ormai logorato dalla malattia...termina con uno struggente "i still love you" riferito ai suoi fans).

Se posso permettermi menziono anche un pezzo di assolo di Brian May: Brighton Rock e Last Horizon (che di solito in concerto faceva tutto insieme in Rock Solo Guitar)...che dire, l'ho sentito questa primavera a Pesaro...cavolaccio a 50anni spinge ancora come i vecchi tempi 23.gif
Il Conte
CITAZIONE (Piero Campa @ 16 Nov 2005 - 16:46) *
Beh non so se proprio sia l'unico caso al mondo di contaminazione musicale, ma di sicuro è quello venuto meglio! Tanto che è stata solo eletta migliore canzone della storia della musica, e di canzoni dei Queen nelle prime 100 ce ne sono a bizzeffe..

Sono immortali, non ce niente da dire, la voce di Freddie non sarà stata la più acuta (mi pare che il cantante dei Led Zeppelin arrivasse più in alto) ma di sicuro era la migliore, direi che era LA voce... icon_eek.gif

Io sinceramente preferisco i primi Queen, da Queen II a Jazz a News of the World a Hot Space a A Night at the Opera (migliore album della storia...) .. dagli anni '80 in poi a mio parere diventano un po' troppo commerciali, mi piacciono di meno...

sisi.gif


non posso che quotarti..sono assolutamente d'accordo con te!
ti ricordi piero i nostri assoli di bohemian rhapsody in montagna e ai laghetti stra duri? icon_mrgreen.gif
Gully
Mitici QUEEN!!!
La loro canzone che preferisco + in assoluto è "Who wants to live forever"
Piero Campa
CITAZIONE (Il Conte @ 17 Nov 2005 - 13:20) *
non posso che quotarti..sono assolutamente d'accordo con te!
ti ricordi piero i nostri assoli di bohemian rhapsody in montagna e ai laghetti stra duri? icon_mrgreen.gif


Bhe ezà! Che nel punto dove c'è il campanellino ti mettevi a fare tutto stra in fretta per fare anche quel suono! eh eh..
pucceddu setoloso
i migliori....punto e basta!sono cresciuto con la loro musica.....concordo su bohemian rhapsody,evilsoul,veramente il loro capolavoro sisi.gif
Axxel
CITAZIONE (Gully @ 17 Nov 2005 - 14:02) *
Mitici QUEEN!!!
La loro canzone che preferisco + in assoluto è "Who wants to live forever"


quoto... una delle più belle in assoluto
consiglio a chi non l' ha mai visto di procurarsi il Live At Wembley... l' unico concerto che riesce a farmi piangere
(ma si sa che io in fondo sono un ragazzo dolce...) icon_mrgreen.gif
Adrian
Eccomi!
come fate a stabilire che canzone preferite? io rispondo una diversa ogni volta che ci penso!

citiamo da una di queste:

"so sad her eyes smiling dark eyes,
so sad it ends as it began"
Jutilo
Assolutamente fantastici.... 23.gif ..
Haran_Banjo
Assolutamente i migliori, inimitabili! Freddie è stato un dio, è stata una perdita enorme il fatto che sia scomparso così prematuramente. Ogni volta che ascolto No-one but you (Only the good die young) mi viene sempre il magone... icon_cry2.gif
Gully
No-one but you (Only the good die young) l'ho appena sentita... bellissima b-rabbit.gif
Gi@c
CITAZIONE (Piero Campa @ 16 Nov 2005 - 16:46) *
Io sinceramente preferisco i primi Queen, da Queen II a Jazz a News of the World a Hot Space a A Night at the Opera (migliore album della storia...) .. dagli anni '80 in poi a mio parere diventano un po' troppo commerciali, mi piacciono di meno...


Quoto in pieno. Potentissima "don't stop me now".
xalchimistax
CITAZIONE (Adrian @ 10 Jan 2006 - 13:28) *
Eccomi!
come fate a stabilire che canzone preferite? io rispondo una diversa ogni volta che ci penso!

citiamo da una di queste:

"so sad her eyes smiling dark eyes,
so sad it ends as it began"



Complimenti per la citazione...White Quenn mi piace assai ma per me il top è The March of the Black Queen!
Per la cronaca Made in Heaven è di Freddie Mercury e non dei Queen...e per chi è un fan come me può capire benissimo che c'è una bella differenza!
Piero Campa
CITAZIONE (Gi@c @ 10 Jan 2006 - 15:01) *
Quoto in pieno. Potentissima "don't stop me now".


Don't stop me now secondo me è immortale, la ascolti anche adesso e non ti accorgi che ha 30 anni!
Adrian
you say coke!
Senbee Norimaki
Io sono iscritto al Queen Fan Club ("We will rock you") dal 1984, più o meno quando è uscito The Works.

Se devo proprio scegliere due canzoni preferite, ne scelgo una di Brian May e una di Freddie Mercury, rispettivamente "Who wants to live forever" e "Princes of the Universe" (quest'ultima, clamorosamente mai inserita nelle Greatest Hits varie che sono uscite negli anni).

Ho un autografo di Brian May e due di Roger Taylor. Entrambi ho avuto la fortuna di incontrarli e di scambiarci quattro chiacchiere.
Adrian
icon_eek.gif e che gli hai chiesto?
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Adrian @ 13 Jan 2006 - 12:42) *
icon_eek.gif e che gli hai chiesto?


Ah, sono stati entrambi gentilissimi. Taylor era in un tour da solista, e io gli ho detto che una delle mie canzoni preferite era la sua immortale "I'm love with my car" e la bellissima "These are the days of our life" e che mi dispiaceva che un grande autore come lui fosse conosciuto solo come batterista, senza che molti sappiano che ha scritto cose come "A kind of magic". Lui mi ha detto che va molto fiero di quelle canzoni, ma che col tempo ha cercato sempre meno di far sapere a tutti se aveva o meno scritto lui una canzone, perché pian piano la coesione col gruppo è stata talmente grande che ognuno andava più fiero delle canzoni degli altri.

Brian May invece mi ha disegnato tutto lo schema per montare i suoi pick up alla chitarra elettrica (hanno un collegamento molto poco ortodosso e molto del suono inconfondibile di Brian May è dovuto a quella mezza follia elettronica). Poi mi ha spiegato come orchestra i famosi "cori dei Queen" (è lui che li arrangia): consiglio utilissimo, perché con un programma di hd recording ho fatto qualche prova e vengono possenti uguali... Un genio!
Piero Campa
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!!!!! TI ODIO!!!
bbcmoi.gif
Adrian
in effeti non risulti proprio simpatico detto codesto 4.gif
Gambe
Nessuno che, come la maggior parte di noi, è nato negli anni 80 può dire qualcosa di dispregiativo riguardo i Queen, leggenda indiscussa. Ricordo ancora il giorno che morì Freddie, io e i miei amici avevamo solo 11 anni ma fu comunque una situazione che si percepiva. Una delle canzoni che preferisco è "Too much love will kill you"...anche se come si è già detto è davvero una cosa difficile scegliere la più bella fra le loro... icon_rolleyes.gif
Piero Campa
Ma non è questione di essere nati negli anni '80... Nessuno può dire niente mai dei Queen, sono oggettivamente ed indiscutibilmente dei geni, sono un patrimonio del mondo e della storia, e questo deve valere per qualsiasi persona minimamente ragionevole nato negli anni '80, '90', 40' o ieri pomeriggio!
jedi.gif
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Adrian @ 14 Jan 2006 - 13:51) *
in effeti non risulti proprio simpatico detto codesto 4.gif


LOL :-) E' solo che in media sono un po' più vecchio di molti di voi, ho 33 anni ed ero già automunito quando Taylor e May giravano per piccole discoteche e locali anche in Italia per promuovere senza tanto clamore i nuovi - splendidi - album solisti nel ricordo dell'appena deceduto Freddie (ma si sa, nel nostro cuore non è morto mai).

Comunque questa invidia mi provoca un sottile perfido piacere hi hi hi piero.gif

Da fan dei Queen, secondo me gli album "recenti" che più si avvicinano alla gloria degli album dei Queen sono i due album solisti di Brian May ("Too much love will kill you" è stata ricantata da Freddie in Made in Heaven ma è un pezzo di May, pubblicato successivamente nel suo primo album solista), cantato da lui con cori meravigliose invenzioni spettacolari che fanno ritrovare tutta l'anima del mitico gruppo.
chiarina
sono dei miti con il coro abbiam fatto un concerto anche stasera abbiam cantato somebody to love è stra pesa e bohemian rhapsody,,,cmq piero ha fatto la parte da solista in we will rock you un paio di anni fa e se l era cavata stra bene... dont.u.get.it.4.gif b-rabbit.gif
Bado
Mitici i Queen... Piero ero meglio a cantare Under the Sea!!! :rofl: :rofl: :rofl:
chiarina
maial se mi ricordo...
Piero Campa
Grazie Chiara!

..maiù se mi ricordo.... Under the sea......UNDER THE SEA! darth21.gif
ci siamo proprio divertiti quell'anno, perlomeno io sì.
A cantare i Queen che ero ubriaco ! Però è stato bellissimo!!!!! Il mio omaggio personale a Freddie.
Adrian
CITAZIONE (Piero Campa @ 14 Jan 2006 - 20:55) *
Ma non è questione di essere nati negli anni '80... Nessuno può dire niente mai dei Queen, sono oggettivamente ed indiscutibilmente dei geni, sono un patrimonio del mondo e della storia, e questo deve valere per qualsiasi persona minimamente ragionevole nato negli anni '80, '90', 40' o ieri pomeriggio!
jedi.gif

ahsisi.gif
Maifermo
Effettivamente i Queen sono dei giganti, patrimonio di tutti.
La più bella non saprei dirla.
Mi piace un sacco "guide me home" di Freddie e Monserrat Caballè!
chiarina
CITAZIONE (Piero Campa @ 27 Jan 2006 - 22:45) *
Grazie Chiara!

..maiù se mi ricordo.... Under the sea......UNDER THE SEA! darth21.gif
ci siamo proprio divertiti quell'anno, perlomeno io sì.
A cantare i Queen che ero ubriaco ! Però è stato bellissimo!!!!! Il mio omaggio personale a Freddie.

è stata una bella esperienza poi con la direttrice che sembrava un pollo...pero mi è disp che quando sei capitato con il coro unife sei capitato nel momento più palloso...perchè poi siam andati a perugia e ci siamo devastati e per la bazza dei queen un' altra splendida esperienza.
Piero Campa
Merda, lo sapevo che me andavo e doiventava una figata. Era palese.

CITAZIONE (Maifermo @ 28 Jan 2006 - 18:25) *
Effettivamente i Queen sono dei giganti, patrimonio di tutti.
La più bella non saprei dirla.
Mi piace un sacco "guide me home" di Freddie e Monserrat Caballè!

Non ho presente.... in che cd è?

Beh io come più bella dei Queen se dovessi scegliere direi................

..........................

non saprei !!! cazzo..

Facciamo Show must go on, anche sepotrei cambiare idea fra un quarto d'ora.
Maifermo
E' in una collaborazione tra i due penso sia uscito un album intero...
Ma non so come si chiami!
Senbee Norimaki
Si chiama "Barcelona".

E' vero, "Guide me home" è straordinaria. Io adoro anche "La japanaise".
Maifermo
Ah già ora ricordo se non sbaglio in occasione delle olimpiadi?
Senbee Norimaki
No, è stato un caso. Mercury era appassionatissimo di opera, e un giorno andò in Spagna a vedere il Rigoletto cantato dalla sua preferita, la Caballet. La volle incontrare per complimentarsi e lei buttò lì l'idea di fare un album insieme. Lui quasi non ci volle credere per l'emozione, e mise tutto sé stesso nella realizzazione dell'album, che è un prodigio di fusione tra musica leggera e opera (anzi, forse è l'unico esperimento riuscito finora).
Maifermo
Allora chiedo scusa...
E' l'unico riuscito perchè la voce di Freddie è adattabile a qualsiasi tipo di musica ed effettivamente ha svariato su numerosi fronti artistici, ottenendo sempre grandi successi.
FiloDJ
Stiamo parlando di gente che ha inventato un tipo di rock furi dal comune sconosciuto fino a quando non hanno fatto le loro apparizioni. Talmente originale e inimitabile che nessuno oggi tenta di avvicinarsi ad un tipo di musica simile. Semplicemente i n°1......
Axxel
Confesso di non essere un gran conoscitore dei Queen, ma pur conoscendo solo le più "famose" a mio modo li adoro... vorrei "documentarmi" maggiormente ma un 56k è quello che è icon_mrgreen.gif
Ciò non toglie che guardare il Live At Wembley sia una delle poche cose che mi fanno commuovere davvero... Freddie sapeva stare sul palco come nessun altro
Adrian
L'unica cosa che mi lascia perplesso di Freddie sul palco, è la mimica: non è mai in sintonia con le parole, sembra che non sappia quello che canta. Per carità è bravissimo e trascina lo stesso, ma se seguisse quel che dice... boh forse è anche quello che fa il personaggio, però ocontinuo a chiedermi come sarebbe stato se avesse interpretato di più.
Tas
A Sembee: da quel che scrivi sui Queen, ho fiducia sul tuo parere e quindi ti chiederei se sei d'accordo o se, invece, mi forniresti il tuo punto di vista:

io credo che quello che hanno fatto negli anni 80 musicalmente sia molto più scadente e meno innovativo rispetto alla musica composta nel decennio precedente ove, a fianco dei celebri brani, ci sono alcuni brani meno conosciuti forse dai più ma per me stupendi come White Queen, Brighton Rock, Laiar, The march of the Black Queen, In the Lap Of God...insomma molto più "vero" stile Queen, che per me negli anni 80 si è molto commercializzato, fattosi pop e ha perso il suo carattere vero!!!

Scusa la lunghezza...cosa pensi tu invece?

Uno dei miei album preferiti è uno forse neanche non ufficiale:

"Raphsody in Red" ed è la registrazione di un Live del 76...si sente ancora il fruscio del disco... ma la voce sul piano di Freddy quando intona White Queen è una emozione pura!!
Irre83
23.gif 23.gif 23.gif 23.gif
non ci sono parole!!! 23.gif 23.gif 23.gif
penso di avere una decina di cd loro!!!il pezzo più bello che quando lo ascolto mi vendono i brividi:
Who wants to live forever
There's no time for us
There's no place for us
What is this thing that builds our dreams yet slips away from us?
Who wants to live forever? [x2]

There's no chance for us
It's all decided for us
This world has only one sweet moment set aside for us
Who wants to live forever? [x2]
Who dares to love forever
When love must die?

But touch my tears with your lips
Touch my world with your fingertips
And we can have forever
And we can love forever
Forever is our today

Who wants to live forever? [x2]
Forever is our today
Who waits forever anyway?
Haran_Banjo
semplicemente unici, immortali e inimitabili.
Considero Bohemian Rhapsody una delle più belle canzoni della storia della musica
Senbee Norimaki
CITAZIONE (Tas @ 16 Mar 2006 - 23:02) *
A Sembee: da quel che scrivi sui Queen, ho fiducia sul tuo parere e quindi ti chiederei se sei d'accordo o se, invece, mi forniresti il tuo punto di vista:


Questa è una polemica in atto da sempre tra i fan dei Queen.

Il punto è che i Queen non hanno mai seguito le mode, e sono riusciti a stare a cavallo del loro stile innovandolo sempre (sempre uguali a se stessi quindi, ma sempre diversi), e senza subire gli influssi della musica che gli stava attorno (semmai è successo il contrario: loro hanno influenzato le mode).

Quindi il cambiamento della loro musica va a gusti. Non è vero che musicalmente siano andati peggiorando, anzi la scrittura si è fatta ancor più complessa (basti pensare che Innuendo è una delle canzoni più complesse e sperimentali di tutti i tempi, nonostante sia uscita in un periodo in cui nessuno sperimentava più) e quindi dipende molto dai gusti personali.

Io personalmente credo che i primi Queen siano troppo influenzati dai Led Zeppelin, ma che da "A Night At The Opera" abbiano cominciato ad avere il loro stile e la loro maturità (anzi, quello lo considero il loro album migliore).

La mia canzone preferita dei primi tempi dei Queen è sicuramente la sconosciutissima "The Fairy Feller's Master Stroke", che se l'ascolti bene anticipa i fasti futuri e l'idea assolutamente tipica dei Queen di concepire la musica rock esattamente come la musica classica.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.