Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Contromano In Autostrada, Deputato? Niente Multa!
FerraraForum.it > Community > Attualità
bzbiz
Notizia
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
tasso85
sto male, e non dico altro sennò mi bannano a vita...
MoneFromFrara
non capite un cazzo, lui andava nel senso giusto. erano gli altri 10mila che avevano scazzato.
bzbiz
Ma io dico... In un periodo in cui la classe politica è sotto la goccia per i privilegi e l'arroganza... sti decerebrati non ci arrivano che è il caso di stare cagiati? Poi magari i privilegi te li tieni lo stesso, ma almeno FAI FINTA di far qualcosa cazzo!

Secondo me vivono sulla luna...
Jolly_roger
Per la serie "Burlandosi della legge"....
bzbiz
rofl.gif

Jolly Uber Alles, meta trasformata! rofl.gif
Dani80
E pensare che la legge dovrebbe essere uguale per tutti....
Stefano79
Che vergogna! aiua.gif
slash
CITAZIONE (bzbiz @ 21 Sep 2007 - 10:50) *
Ma io dico... In un periodo in cui la classe politica è sotto la goccia per i privilegi e l'arroganza... sti decerebrati non ci arrivano che è il caso di stare cagiati? Poi magari i privilegi te li tieni lo stesso, ma almeno FAI FINTA di far qualcosa cazzo!

Secondo me vivono sulla luna...

quoto.

cmq sarebbero i vantaggi di un sistema giurisprudenziale. (si può dire? icon_mrgreen.gif )
Dani80
Nuovi sviluppi nella vicenda, può darsi che i giornalisti non abbiano riportato correttamente la vicenda:

Ex ministro Burlando contromano: verbale mi arriverà a casa
venerdì, 21 settembre 2007 12.53 144
Versione per stampa


GENOVA (Reuters) - Il presidente della Regione Liguria ed ex ministro dei Trasporti Claudio Burlando ha confermato oggi di aver percorso contromano domenica scorsa un tratto di strada nei pressi del casello di Genova Aeroporto e di aver poi mostrato ai poliziotti il suo tesserino da deputato, ma ha negato che non gli sia stata fatta la multa, come scrive Repubblica che ha pubblicato oggi in esclusiva la notizia.

Il verbale, ha detto, gli verrà inviato a casa. "Non è vero che non mi sono fermato", ha detto oggi Burlando in una conferenza stampa indetta dopo il clamore suscitato sui media dalla notizia pubblicata da Repubblica.

"Appena ho incrociato la prima macchina con una signora mi sono accostato - ha proseguito - Siamo stati lì un'ora, poi sono arrivate le forze dell'ordine, ma io non avevo carta d'identità e patente perché erano in un'altra borsa. Avevo solo il tesserino da parlamentare".

"Poi gli agenti mi hanno fatto il verbale, che mi arriverà a casa, ed entro 10 giorni dovrò comunque presentare un mio documento di identità", ha proseguito, aggiungendo di non esser stato sottoposto all'esame dell'etilometro e di aver parlato con il questore di Genova dicendogli: "Fate tutto con la massima serenità".

In un servizio pubblicato oggi in prima pagina da Repubblica, si legge che Burlando domenica scorsa, intorno a mezzogiorno, ha percorso contromano a bordo della sua auto privata oltre un chilometro del viadotto che conduce al casello autostradale di Genova Aeroporto, sfiorando diverse auto che provenivano nel giusto senso di marcia.

Il giornale dice che, ai poliziotti intervenuti in seguito, il presidente della Regione ha mostrato il tesserino da parlamentare, scaduto da due anni, e che la vicenda si è conclusa senza che venisse fatta una multa a Burlando, ma con una relazione di servizio.

Il questore, confermando la telefonata con l'ex ministro, ha poi aggiunto che i poliziotti hanno agito correttamente nel non fare subito una multa, perché al loro arrivo Burlando si trovava nella sua vettura accostata nella giusta corsia di marcia.


© Reuters 2007. Tutti i diritti assegna a Reuters.

FONTE: http://today.reuters.it/news/newsArticle.a...-CONTROMANO.XML
bzbiz
Ah si certo... non aveva i documenti dietro...

La prossima volta che mi fermano gli sbirri gli do il tesserino del CAI... ahsisi.gif

Però credo che verrei portato dentro... non so perché... Forse perché l'aquila ad ali spiegate marca male... ahsisi.gif
Stefano79
Si infatti, io ho la tessera della biblioteca...

comunque sia rimaniamo in attesa di vederlo questo verbale in cui verrà sanzionata la guida contromano in superstrada e la guida senza patente, mi pare che siamo a livello di ritiro della patente e forse anche un po' sul penale... ma già il fatto che non l'abbiano portato in questura x accertamenti visto che era senza documenti mi fa pensare male...
simone19
CITAZIONE (monefromfrara @ 21 Sep 2007 - 10:41) *
non capite un cazzo, lui andava nel senso giusto. erano gli altri 10mila che avevano scazzato.

rofl.gif rofl.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (bzbiz @ 21 Sep 2007 - 14:10) *
La prossima volta che mi fermano gli sbirri gli do il tesserino del CAI... ahsisi.gif

CITAZIONE (Stefano79 @ 21 Sep 2007 - 14:44) *
Si infatti, io ho la tessera della biblioteca...

Dategli quella di ferraraforum!


Chissà, magari vi fanno lo sconto sulla multa... icon_mrgreen.gif
bzbiz
Se mostri la tessera del FeForum i punti li cavano a Galva... rofl.gif
Peve
Ma a parte tutto quello che avete detto sino ad ora, con cui concordo pienamente, io mi sto chiedendo... come caspita si fa a prendere l'autostrada contromano??????

Cioè, capisco (capisco, non approvo) se sei straunto o fumato o impasticcato... ma da sano come cavolo è possibile? anche una scimmia è capace di prendere l'autostrada uno così dovrebberlo rinchiuderlo, altro che multa...
Stefano79
Il fatto deve essere stato così (o perlomeno libero lop racconta così): dicono che si trattasse di SUPERstrada e non di AUTOstrada quindi no caselli ma a parte questo il burlone Burlando si sarebbe scusato dicendo che era entrato in superstrada più avanti di dove voleva e siccome era già lì gli è venuto in mente che faceva prima a tornare indietro contromano che proseguire andando fuori all'uscita dopo e tornare indietro serio.gif
}P{0P1X
Sicuri che la legge sia uguale per tutti?
Poi per andare contromano in autostrada devi acer fumato qualcosa di buono penso
Peve
CITAZIONE (Stefano79 @ 22 Sep 2007 - 12:21) *
...era entrato in superstrada più avanti di dove voleva e siccome era già lì gli è venuto in mente che faceva prima a tornare indietro contromano che proseguire andando fuori all'uscita dopo e tornare indietro serio.gif
Uno così dovrebberlo rinchiuderlo in manicomio... quando sei unto almeno il giorno dopo ti passa... dovrebbero inventare il reato di eccesso di stupidità...
CITAZIONE (}P{0P1X @ 22 Sep 2007 - 12:29) *
Sicuri che la legge sia uguale per tutti?
La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è un po' più uguale (non mi ricordo chi l'ha detta)
Dani80
Novità, sanzioni per Burlando (le proteste dei cittadini sono servite):

Burlando: patente di guida sospesa per un anno

GENOVA - Arrivano le sanzioni per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, che domenica scorsa ha percorso contromano un tratto dello svincolo autostradale dell'autostrada A10 del casello Genova-Areoporto. Il prefetto del capoluogo ligure Giuseppe Romano ha disposto la sospensione della patente di guida per un anno, la decurtazione di dieci punti, una sanzione pecuniaria di 3.508 euro ed il fermo amministrativo per tre mesi dell'auto. Inoltre, a Burlando sara' comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro perche' l'interessato non aveva al seguito la patente di guida. (Agr)
FONTE: http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews....B3B0D4EB2788%7D
Framol
Era oraaaaaaa
milli
vorrei tanto crederci!
Stefano79
Ok, adesso io mi chiedo: ammesso che lo sanzionino sul serio, se non ci fosse stato tutto questo sputtanamento sulla rete e nei giornali, lo avrebbero multato? Io nutro qualche dubbbio.
Peve
Io invece nutro mooooooolti dubbi. La cosa tragica è che, tanto, durante il periodo di sospensione girerà, anche lui, in auto blù a spese nostre...
Senbee Norimaki
La cosa più esilarante è che Burlando, nel governo Berlusconi, era Ministro dei Trasporti!
È entrato contromano su una strada costruita da lui! icon_eek.gif

Che figata. Quando l'ho detto ai miei amici stranieri, ho fatto molta fatica a convincerli che non li stavo prendendo per il culo. icon_mrgreen.gif
Gi@c
Ehm, devo contraddirti... Burlando è stato ministro dei trasporti e della navigazione nel primo governo Prodi (1996).
Stefano79
Infatti mi dispiace ma stavolta hai toppato icon_mrgreen.gif una volta tanto Berlusca non c'entra:

Claudio Burlando
Membro dei Democratici di Sinistra, attualmente ricopre la carica di Presidente della Giunta regionale della Liguria. È stato eletto alle elezioni del 3 e 4 aprile 2005 con il 52,6% dei voti, sconfiggendo il candidato di centrodestra Sandro Biasotti.

Dopo la laurea in ingegneria elettronica, negli anni settanta ha aderito al Partito Comunista Italiano. Con l'allora PCI divenne consigliere comunale, assessore ai trasporti, vice-sindaco e sindaco di Genova dal 3 dicembre 1992 al 19 maggio 1993, data in cui si dimise a seguito del suo arresto per presunto coinvolgimento in alcuni scandali legati alla realizzazione delle opere per le celebrazioni colombiane del 1992.

Risultato estraneo ai fatti imputatigli, fu successivamente scarcerato.

Nel 1996 viene eletto deputato tra le fila dei DS.

Nello stesso anno viene nominato da Romano Prodi Ministro dei Trasporti e della Navigazione.

Due anni dopo Massimo D'Alema lo nomina membro della Commissione bilancio della Camera dei Deputati.

fonte: Wikipedia
link: http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Burlando


ambesanch.gif
Senbee Norimaki
Giusto, certo, non me ne frega nulla che sia stato di questo o di quel governo, il fatto esilarante è che sia stato il Ministro dei TRASPORTI, vi rendete conto? È pazzesco...!
NvO
peccato però eh.. sarcastica.gif
Senbee Norimaki
Macchè peccato, anzi! Lo scorso governo Prodi è stato uno dei peggiori in tutta la storia repubblicana, e l'ho ben ripetuto a piena voce nei forum e negli spazi che frequentavo prima di questo forum.
Stefano79
Però ragazzuoli il fatto che un ex ministro dei trasporti faccia una cazzata simile è da fantascienza. Fosse successo in Giappone si sarebbe suicidato come quell'altro ministro là (mi pare dell'agricoltura)...
Peve
Se qui da noi si suicidassero per una così non ci sarebbe più nessuno ne al governo ne all'opposizione.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.