Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GENERICO] Film Horror D'estate
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
2pac
Visto che in qualche discussione precedente se n'era parlato,perchè non postare titoli info e immagini di tutti quei film horror che solitamente vengono proposti nei mesi estivi e che quando si era piccoli hanno turbato i nostri sonni d'estate?

Quel che più mi ricordo è questo che vidi a circa 13 anni:


Ero al mare e fuori c'era il classico temporalone..Fra l'altro ero da solo a casa e non vi dico lo scago prima di riuscire ad addormentarmi...

Poi un altro film che allora turbò la mia gioventù e che ancora oggi dà un po fastidio è questo:

pottydj
sì mi ricordo che da piccolo verso le 23 ci si richiudeva davanti alla tv per guardare i filmazzi paurosi, oltre che la saga di X files che nel periodo in cui andavo a Spina annissimi fa, avrò avuto 8-9 anni, andava in voga!!
Boris
tutta la serie di jason!! e i nigthamare... troppo figosi quei film
Mermai
Il mio film horror di cui ho avuto paura sui 3-4 mesi è stato indubbiamente It....Ora è il mio film preferito (di quel genere)... sisi.gif
Haran_Banjo
Tasi pur! Io vedevo clown e palloncini ovunque! icon_cry2.gif
Mermai
Sai che hanno fatto i genitori di un mio compagno di classe ?

Hanno aspettato che loro figlio (all'epoca aveva sui 10 anni) fosse andato a dormire alla sera, e quando lui ha spento la luce della camera, sono sbucati fuori lentamente vestiti da clown e gli hanno fatto passare paura serio.gif dont.u.get.it.4.gif
Scralco
E' ancora al mondo il tuo amico? icon_confused.gif

Io quando lo facevano, vedevo sempre X-Files! Di film in seconda serata che mi sono rimasti impressi di questo genere, mi ricordo bene "la Mosca", "i Racconti della Cripta", "il Seme della Follia" e "Non aprite quella porta". Più che altro me li ricordo perchè ne ho sentio parlare in seguito... altrimenti si confonderebbero in mezzo al marasma di altri splatters/horror che trasmettevano di notte all'epoca.
Senbee Norimaki
Mah... "It" fa paura a quelli che l'han visto da bambini e ne sono rimasti shockati... Visto oggi è un banale telefilm, decisamente poco orrorifico rispetto alla media e rispetto al meraviglioso romanzo da cui è tratto.

Il film che mi mette più paura, da sempre, è "Eraserhead" di David Lynch. Quello che invece mi ha sempre più shockato come durezza delle immagini, è "The Untold Story" di Herman Yau.
dede
io mi ricordo che d'estate replicavano in continuazione "...so cosa hai fatto la scorsa estate..."
interiora...aperte
the kingdom - lars von trier
Senbee Norimaki
The Kingdom è bellissimo, è una figata pazzesca.
Adoro Triers. Specialmente il suo film più bello, che per me è "Le onde del destino".
axettone
Dai The Kingdom non mette paura!! Ricordo che mi faceva ridere come pochi semmai.
Confermo che IT da piccolo mi aveva fatto paura e tra l'altro questo si somma col fatto che i clown non mi sono mai stati simpatici. Un paio di anni fa ho riguardato il film e devo ammettere che non mi fa più effetto.
x senbee: quando puoi mi presti the Untold Story? Grazie!
EDIT:
Aggiungo... l'altra sera ho riguardato "l'armata delle tenebre"..... **DELIZIOSO** rofl.gif rofl.gif ... uno degli horror più trash della storia...
Senbee Norimaki
"The kingdom", dico la miniserie, non eventuali film omonimi, fa paura perché c'è dentro quell'ingrediente angosciante che c'è in tutti i film di Triers (che è paranoico veramente, ha crisi di persecuzione e quando non gira film è dallo psichiatra). Come un senso opprimente di un destino infame e tragico che incombe... È terribile.

Il trittico "Evil dead", "Evil dead 2", "The Army of Darkness" confermo sia una pietra miliare nella storia del cinema. Sam Raimi è un grande.
Scralco
Se non sbaglio, la miniserie (che hanno fatto in questo periodo durante le notti estive) è tratta proprio dal film, che è sempre di Lars.
Devo assolutamente vederli entrambi sisi.gif

Quoto Senbee riguardo Sam Raimi e la trilogia di Evil Dead!
EllenAlliendj
CITAZIONE (dede @ 18 Aug 2006 - 18:08) *
io mi ricordo che d'estate replicavano in continuazione "...so cosa hai fatto la scorsa estate..."

l'hanno trasmesso a maggio quest'anno,l'ho visto.
Senbee Norimaki
No no: "Riget" ("The Kingdom"), 1994, è una miniserie (280 minuti) di Lars Von Trier, recitata in svedese e danese, precedente al suo primo film famoso (Le onde del destino). Non c'è nessun film tratto dalla serie né alcun film da cui la serie sarebbe tratta.
Esiste anche la seconda serie (Riget 2), sempre di Trier (1997, sempre 280 minuti, bellissima anche questa), e un'altra miniserie americana ("Kingdom Hospital", 780 minuti, 13 episodi, di un certo Craig Baxley), del 2001, che poi è il remake, ed è stata adattata agli USA da vari registi e scrittori, fra cui Stephen King. Il remake è evitabilissimo.
Scralco
Ah perfetto, grazie per la delucidazione! b-rabbit.gif
Allora quello che ho visto più volte programmato in palinsesto in passato (ma che non ho mai potuto vedere perchè lo trasmettevano ad orari indegni quando andavo al liceo) era probabilmente il primo episodio (o l'intera miniserie in una botta unica, non ricordo bene) girata da Von Trier.
Quest'estate, invece, hanno fatto la serie televisiva Kingdom Hospital, ovvero il remake che citi.
Mi ha sempre incuriosito comunque questo Kingdom, sono anni che ne leggo o talvolta nesento parlare eppure non ho mai afferrato completamente la trama, ne se ci sia di mezzo del paranormale oppure no. icon_confused.gif
axettone
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 21 Aug 2006 - 04:13) *
"The kingdom", dico la miniserie, non eventuali film omonimi, fa paura perché c'è dentro quell'ingrediente angosciante che c'è in tutti i film di Triers (che è paranoico veramente, ha crisi di persecuzione e quando non gira film è dallo psichiatra). Come un senso opprimente di un destino infame e tragico che incombe... È terribile.

Azz a me non ha fatto paura, però il senso di oppressione l'ho percepito.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.