Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A Cosa Va La Vostra Auto?
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Motori
..Pizza..
a cosa va la vostra auto?? siete degli inquinatori o degli ecologisti??la mia va a metano.....ahahahah!!!
Deborina
Benzina!!!! faccio pochi km (6000 in un anno)
Ery
Ceffffffffffff...è la natuaL power dove la metti...
Le macchine dei miei a mi sa anche la mia quando ne avrò una saranno a metano + benzina...
MJ83®
Diesel.
mifelisa
purtroppo benza....
ciuccia come una disperata...
1.6 16V.....
bzbiz
Nafta
freespiritinevery1
idem a nafta...

anzi ad olio di colza... sarcastica.gif (scherzo)
scana
2.5 diesel
2.8 diesel
1.6 benza
Barone
broda
Jolly_roger
CITAZIONE (mifelisa @ 14 Sep 2007 - 16:08) *
purtroppo benza....
ciuccia come una disperata...
1.6 16V.....

ne so qualcosa pure io...... icon_frown.gif
Axxel
idem icon_frown.gif stilo 1.6 16v. Sgrunt
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
MJ83®
rofl.gif
Neo
a nitrometano rofl.gif
Lara
Mtano... 320 km con 9,50 euro... Vabbè... però è un catorcino che va benissimo...
tommytommy
a scoregge...!! rofl.gif

a benza ma non consuma una minchia...!!quella di prima troppo..sembrava di avere un porsche...!!
..Pizza..
CITAZIONE (Lara @ 14 Sep 2007 - 17:35) *
Mtano... 320 km con 9,50 euro... Vabbè... però è un catorcino che va benissimo...


non consuma niente!!!! la mia con 9.50 fa 270 km!!! e io non faccio guida spinta.....
el_pablo
la mia macchina non va un cazzo è minuscola ma beve tanta di quella benzina che la metà basta!!!
(sic)
la mia va a fare in culo...
Scralco
Benzina, e ciuccia discretamente.
La prossima benzina + metano assolutamente (come quella che si è preso mio padre)... Le colonnine di metano sono sempre più numerose sul territorio, dato che gli italiani si stanno rompendo i coglioni di spendere dei patrimoni in benzina.
simone19
diesel....
alicchia86
gasolio...23 km al litro...e se uno vuol risparmiare ci mette l'olio di semi... sarcastica.gif
...solo che poi quando si danno le sgasate fà puzza di fritto!!! sarcastica.gif sarcastica.gif

"don't try this at home"
MJ83®
La mia a diesel consuma poco, ce l'ho da circa un anno e da quando ho iniziato a usarla ho una media globale di consumo di 4.9 l/100km.
Framol
Diesel,di Km ne faccio,e come consumi sono molto contento....in media faccio i 19/20 Km/l !
fedefe82
L'auto a metano più veloce del basso ferrarese...presente!:-))))))) 300 km con 10 euro di metano....giusto perchè non ho il piede leggero altrimenti farebbe di più!
..Pizza..
ma xkè la mia consuma una cifra???? è solo un 1200!!!
fedefe82
Perchè per consumare poco a metano servono motori con della coppia e almeno un centinaio di cavalli...altrimenti per farla andare devi pestare sul pedale e mandarla spesso su di giri se è una cilindrata piccola. Poi se il tuo impianto è di tipo nuovo cioè a iniezione consuma un po' di più dell'aspirato...ma perdi meno potenza rispetto alla benzina...io con l'aspirato perdo almeno 5-6 cv....una iniezione sequenziale solo 1-2. Poi dipende dalla mappatura...magari vai a faregli dare una regolata dall'impiantista...con il computer ci mette 2 minuti.
MJ83®
Azz non sapevo sta bazza dei cavalli... ma vale anche per il gpl?
Framol
Col Gpl(rispetto al metano) hai più resa,la macchina perde meno cavalli(e ovviamente ripresa e velocità).
Solamente che dato che fai l'impianto,secondo me conviene a metano,col gas non è che hai sto gran risparmio....
Lara
CITAZIONE (fedefe82 @ 15 Sep 2007 - 21:18) *
L'auto a metano più veloce del basso ferrarese...presente!:-))))))) 300 km con 10 euro di metano....giusto perchè non ho il piede leggero altrimenti farebbe di più!



320 km con 9,80 euro...
diavoletta
a benzina...un 1.4 16V
Framol
CITAZIONE (Lara @ 16 Sep 2007 - 12:07) *
320 km con 9,80 euro...

Ecco il sorpasso...è in testa..... rofl.gif
fedefe82
Ho un 1.6 e come ho detto il piede pesante....non posso essere tra i primi:-)) Con il GPL si nota molto (per chi lo ha) la differenza tra chi spinge sul pedale e chi no...quindi se sei uno che va e che parte a razzo da ogni semaforo e hai la macchina a GPL non hai molto risparmio...se vai piano risparmi qualcosa ma il metano se non fosse per il peso delle bombole (almeno 1 qle cariche...e la mia è in lega leggera....per fortuna!) è il migliore...60% in meno di costi rispetto alla benzina...in 25mila km mi sono ripagato l'impianto e la bombola con il guadagno. Se si parlasse di un motore turbocompresso con un'opportuna taratura della turbina e della centralina potrebbe andare anche più forte con il metano (come succedeva sulle Uno Turbo) perchè è il combustibile per autotrazione con il più alto potere calorifico e antidetonante....ma come sapete tutti non c'è interesse a sviluppare questa tecnologia altrimenti come farebbero a guadagnarci le compagnie petrolifere?? (il GPL è derivato del petrolio, il metano no, quindi glielo metti in quel posto meglio se vai a metano).
freespiritinevery1
12-13km con 1l di gasolio..

se ci tiro.uhm... faccio 4-5km con 1l icon_mrgreen.gif

meglio una bella monoposto a pedali!!! sisi.gif
Gully
diesel... 17-18 km/l yuppi2.gif
Lene
Io ho un 1000 e va a benzina. Per fortuna non consuma tanto!
Irre83
a benzina e consuma una cifra!!!!
spendo una valanga di soldi in benzina!!!
Biggio
2.000 VTEC 240 cavalli a benzina, circa 10 km al litro in città...strafelice!!! icon_smile.gif
ale__1984
l'importante è avere i soldi per la benza....
Biggio
Beh io la uso solo nel weekend, 20€ a settimana e vado tranquillissimo e non ne sento nemmeno il peso! icon_wink.gif
Ale87
La mia va a benzina.
..Pizza..
CITAZIONE (fedefe82 @ 16 Sep 2007 - 05:14) *
Perchè per consumare poco a metano servono motori con della coppia e almeno un centinaio di cavalli...altrimenti per farla andare devi pestare sul pedale e mandarla spesso su di giri se è una cilindrata piccola. Poi se il tuo impianto è di tipo nuovo cioè a iniezione consuma un po' di più dell'aspirato...ma perdi meno potenza rispetto alla benzina...io con l'aspirato perdo almeno 5-6 cv....una iniezione sequenziale solo 1-2. Poi dipende dalla mappatura...magari vai a faregli dare una regolata dall'impiantista...con il computer ci mette 2 minuti.


azz.......non lo sapevo...
PooL
benza...ma non mi lamento pur usandola il suo giusto
Stefano79
Diesel... poco contento dei consumi... 15/16 km con 1 l... ero abituato meglio... va là che è nuova... icon_frown.gif
fedefe82
Voi pensate che per fare consumare meno i diesel...e alcune volte anche i benzina si sono inventati la geniale idea di ricircolare in camera di scoppio una parte dei gas di scarico con un'apposita valvola chiamata EGR...il risultato? Si consuma meno e si producono meno NOx perchè i gas bruciano come massa inerte nella combustione ma si sporca l'aspirazione che sembra un camino di una stufa, si peggiora il rendimento e lungo termine e si è più soggetti a manutenzione della valvola e naturalmente per la pulizia dei condotti di aspirazione...con giusto guadagno delle officine autorizzate e dei centri ricambi. Come se nel piatto dove mangiate vi mettessero un po' di escrementi da contorno....probabilmente lo stomaco si riempie comunque ma avreste qualche problema di salute...non credete?:-)
Yuki
la mia se non decidono di demolirmela definitivamente va a gpl..e non mi lamento
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.