Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Centenario Spal "100 Anni Di Passione"
FerraraForum.it > Community > Vivere Ferrara
Pagine: 1, 2
2pac
Clicca per vedere l'allegato

I punti di distribuzione dei biglietti omaggio per l’ingresso allo stadio:
Galo Guercio, Spal Club Bondeno, Spal Club Sant’ Agostino, Spal Club Tresigallo “Amici della Spal”, Spal club Mirabello.
A Ferrara i biglietti sono reperibili presso: Bar Ludovico di Piazza Ariostea, Bar Centro Storico in Corso Martiri della Libertà 16, Ristorante Archibugio in via Darsena 24, Gastronomia Bregoli via Pomposa 37, Ristorante Volo a Vela via Aeroporto 130, e presso l’ufficio distribuzione biglietti dell’Ami, situato in via Trenti 35.
Inoltre, in occasione della gara casalinga Spal-Carrarese di domenica, si ricorda che, dalle associazioni Avis e Ado, verranno allestiti dei punti di distribuzione dei tagliandi davanti a tutti gli ingressi dei settori dello stadio “Paolo Mazza”. Il biglietto d’ingresso per l’evento del 24 settembre è totalmente gratuito, ed ogni offerta raccolta dal buon cuore degli sportivi ferraresi e di tutti gli spettatori che parteciperanno alla serata, verrà interamente devoluta proprio alle associazioni Avis e Ado.


Ragazzi, che dire.

L'unica festa per i 100 anni della nostra beneamata ed oltre tutto ad ingresso gratuito!
Lo stadio sarà aperto interamente, e non è una fantasia a pensare al "Paolo Mazza" pieno come ai bei tempi.

Ci saranno tutti i grandi ex delle Spal del passato, oltre 250 giocatori dagli anni 50 ad oggi. Inoltre tantissimi ospiti ed altre grandi sorprese per una notte unica e mai vissuta dalla nostra città.

Venite numerosi!!

E sempre FORZA SPAL forzaspal.gif
2pac
Lungo elenco dei partecipanti. Tanti «grandi» e nomi illustri.
FERRARA. A poco più di una settimana dal grande evento che celebrerà il centenario della Spal e che si terrà allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara lunedì 24 alle ore 20.30, sono già tantissime le adesioni di giocatori ed ex giocatori che hanno fatto la storia del club biancazzurro. Per tutti i tifosi sarà un grande viaggio nei ricordi e nella nostalgia.
Ecco quelli che hanno già dato la loro adesione. Un lungo elenco nel quale ognuno di noi può cercare il “suo” campione preferito.
ANNI ’50 E ’60. Tra quelli degli anni della serie A hanno confermato la loro presenza Bugatti, Fontanesi, Carlo Novelli, Pandolfini, Biagiotti, Malatrasi, Corelli e Massei, anello di congiunzione tra i ’50 e gli anni ’60 rappresentati anche da Bozzao, Dell’Omodarme, Patregnani, Gori, Pasetti, Bagnoli, Ranzani, Cipollini, Palazzese, Orlando, Bertuccioli, Cantagallo, Pomaro, Vendrame e Stanzial.
SPAL ANNI ’70. Sono gli anni dell’indimenticabile Spal di mister Caciagli (l’allenatore del secolo insieme a Gibì Fabbri). E qui - in ordine sparso indipendentemente dal tecnico avuto - i grandi nomi si sprecano a cominciare da Pezzato, Boldrini (il recordman di presenze in biancazzurro con 286 presenze), Cairoli, Croci, Donati, Marconcini, Gibellini, Cascella, Manfrin, Ferrari, Perego, Goffi, Tassara, Fasolato, Pelliccia, Gambin, Asnicar, Cariolato, Vecchiè, Tartari, Azzi, Beccati, Idini, Rinero. Un elenco da far venire la pelle d’oca ai nostalgici.
ANNI ’80. Qui troviamo Castronaro, Franco Fabbri (oggi responsabile del settore giovanile Spal), Albiero, Bergossi, Trombetta, Bresciani, Paradiso, Perinelli, Cervellati (l’unico portiere ferrarese doc ad avere difeso i pali della Spal), Ferretti, Fermanelli, Leonardo Rossi, Pellegrini, Primizio, Baiesi, Colombo (che giungerà a Ferrara da Bruxelles!), Fabio Novelli, Nardini, Buriani, Valoti, Gustinetti, Mastrocinque, Simeoni, Domini, Ferrari, Angelini, Fattori.
ANNI ’90. La Spal d’inizio decennio è stata l’ultima a conquistare sul campo la serie cadetta ed a regalarci grandi emozioni. Ci sarà il gruppo al completo di quella splendida doppietta che dalla C2 ci portò in B. Insieme ad altri protagonisti delle stagioni a seguire: Lucidi, Brescia, Papiri, Torchia, Mezzini, Labardi, Zamuner, Bottazzi, Messersì, Mangoni, Lancini, Paramatti, Servidei, Olivares, Vanoli, Nappi, Bizzarri, Brancaccio, Paolone, Soda. Ed anche qui ci sono due nomi, Labardi e Mangoni, ancora oggi legatissimi alla Spal. Dell’ultima Spal vincente, quella della stagione 1997-98, con l’ultima promozione in C1 sotto la guida di Gianni De Biasi, hanno già garantito la partecipazione alcuni protagonisti importanti rimasti ancora oggi idoli del “Paolo Mazza”: Pierobon, Fimognari, Pari, Cancellato, Albieri, Boschin oltre ad Airoldi che per l’occasione tornerà in Italia direttamente dalla Spagna, dove risiede.
MISTER/DIRIGENTI. Tanti gli ex tecnici biancazzurri che parteciperanno all’evento: Luisito Suarez (protagonista di una stagione sfortunata e non per suo demerito), Galeone, Discepoli, Gibì Fabbri, Lombardo, Bianchetti, De Biasi. Tra i dirigenti sono stati contattati anche tutti i presidenti che hanno guidato la compagine biancazzurra seppur con alterne fortune. Dal ferrarese Albersano Ravani a Nicolini, da Rossatti a Donigaglia a Di Nardo e con loro alcuni direttori sportivi che hanno fatto grandi le Spal del passato come Botteghi e Ranzani. Infine spazio ai dirigenti e dipendenti storici come Natale Patria, Gino Vecchi, Livio Zecchi, Ennio Guirrini, Luciano Cazzanti. Spazio anche ai medici sociali di tante annate come il dottor Tilli ed il dottor Cocchi, lo storico masseur Ennio Guirrini.
OSPITI/SPETTACOLO. Saranno della serata anche i personaggi ferraresi più noti del mondo dello spettacolo. Il comico Gianni Fantoni, l’imitatore (rilevazione del programma di Rai Uno Stasera mi butto) Paolo Pennarello, Alfio Finetti, “Sax” Poltronieri. Quindi Vittorio Sgarbi. Ospiti d’onore il mister romagnolo Alberto Zaccheroni, il giornalista Italo Cucci e altri in via di definizione visto che tutte le testate giornalistiche e televisive nazionali hanno annunciato la loro presenza, tra le quali Sky con una troupe.
2pac
Il taglio del nastro della mostra dei cento anni di Spal sabato in Castello

Fabio Capello inaugura il Centenario

La notizia tanto attesa per il Centenario della Spal è arrivata: Fabio Capello sarà a Ferrara.

Il grandissimo allenatore ed ex giocatore, uno dei più grandi del mondo, uscito dalle giovanili spalline fino ad arrivare in maglia biancazzurra alla serie A, sarà l’ospite d’onore che taglierà il nastro della mostra dedicata di cento anni della Spal. La mostra, allestita nella sala Alfonso I d’Este del Castello Estense di Ferrara, sarà inaugurata da Capello sabato 22 settembre alle ore 11.

In tale occasione l’ex mezzala biancazzurra riceverà dalle mani dell’assessore allo Sport, Davide Stabellini, la medaglia del Centenario come componente della squadra del secolo. Nella classifica della Top 11 del secolo, votata dai lettori della Nuova Ferrara, Fabio Capello è entrato di diritto risultando tra i più votati e così ritirerà il riconoscimento offerto dal Comune.

Capello non potrà essere presente la sera del 24 settembre allo stadio Paolo Mazza per improrogabili impegni personali, ma non ha voluto mancare all’importate traguardo dei cento anni di vita spallina. Il tecnico, adesso opinionista Rai per gli incontri della nazionale azzurra, arriverà direttamente a Ferrara da Istanbul dove si recherà per impegni di lavoro.

Il contatto definitivo con l’ex giocatore c’è stato venerdì scorso di rientro da Kiev dove si era recato per commentare la vittoriosa trasferta degli azzurri contro l’Ucraina.

Era un Capello simpatico e scherzoso quello che si è rapportato al telefono con gli organizzatori. All’offerta di andarlo a prendere all’autostrada per raggiungere il Castello ha detto: “Se non lo avete spostato riesco ancora a trovarlo. Sono stato sei anni a Ferrara volete che non trovi il Castello”. Poi ha aggiunto: “Ma dopo andiamo a mangiare un bel piatto di tagliatelle. Ho ancora nostalgia della cucina ferrarese…”.

Per quanto riguarda la mostra ricordiamo che l’ingresso è libero (è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9.30 alle 17.30) e che rimarrà in allestimento fino al 28 ottobre.
Deus Piger
Cazzo fede se ti sbatti. Commovente. Infatti sono commosso icon_smile.gif
2pac
Qualcuno che apprezza.

Che onore post-184-1129229209[1].gif

Ragazzi, indipendentemente dalla Spal, quella del 24 sarà una grande serata di festa, sport e spettacolo.

Oltretutto l'ingresso è omaggio!

Non mancate!!
Fossi79
Ahi Ahi Ahiai Sauro Fattori è triste il mio cuore lontano da te e pensa soltanto alla droga..Ahi Ahi Ahiai
2pac
ahahahahhaahhahahahaha

Grandissimo!!!
pottydj
ora anche in calendario
(sic)
chi viene? a parte me?
Skafranz
SPAL, 100 DI PASSIONE


2pac
CITAZIONE ((sic) @ 17 Sep 2007 - 19:12) *
chi viene? a parte me?


Rivolgiti in mp a Mod, capo del C.U.C.D.
2pac
Saranno due inizialmente i settori dello stadio aperti: tribuna e Curva Ovest.
Nel caso si riempissero entrambi i settori verrà aperta anche metà gradinata.
Faye
Il mio papà ci sarà. Forse verrò anch'io... sisi.gif

(Buriani, mitico! Il mio padre putativo!! icon_mrgreen.gif)
Fossi79
Non si può ritenere uno spallino chi lunedi non viene al 100esimo compleanno della nostra SPPALL
2pac
HAI RAGIONE, CAZZO!

Sarà una festa per Ferrara e per la Spal!!
Yoshiki-Ayashi
Io ci sarò, in costume da Palio ma ci sarò!!! sisi.gif
Ci vediamo là!!!
Mod
2pac,hai gia detto la novità ai ragazzi del forum? icon_mrgreen.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Deus Piger @ 17 Sep 2007 - 16:02) *
Cazzo fede se ti sbatti. Commovente. Infatti sono commosso icon_smile.gif

Si veramente!! Sembra Senbee da quanto ha scritto in tre soli post!! icon_mrgreen.gif 4.gif
(sic)
sabato alle 11 tutti in castello che cè capello che apre la mostra!
Mod
muahahahah venite lunedì sera mi raccomando!
ci sono io che metto su le canzoni allo stadio icon_mrgreen.gif
2pac
Maial, chi è quell'ebete che ti fa lavorare? icon_mrgreen.gif

AHAHAHAHAHAHAHAH
Mod
ahahahahahh cacchio ne so,però so solo che se sbaglia si mangiaerà le mani icon_mrgreen.gif

grazie icon_smile.gif
Deborina
cè un giocatore che si chiama elia per caso???
2pac
No.
H agiocato nella Spal lo scorso anno, ma non ha certo lasciato il segno.
Adesso gioca nella Sangiovannese, e non verrà al Centenario.
Quella sera ci sarà solo gente che ha dato tanto alla Spal.
Deborina
ah...ok!!! il mio capo ha detto che il nuovo inquilino del condominio del mio uff è un giocatore dell Spal e si chiama Elia!!!
2pac
Ho visto e stretto la mano a Capello, questa mattina in Castello.
A dispetto dell'apparenza televisiva, si è dimostrato socievole e molto gentile nei confronti di tutti i tifosi spallini che sono venuti per salutarlo (c'era veramente un sacco di gente)!!
2pac
CITAZIONE
Oltre 300 persone al taglio del nastro della mostra “100 anni di Spal”
Ferrara e la Spal riabbracciano Fabio Capello



Proprio come un sire che ritorna dal suo popolo. Si è presentato così Fabio Capello agli oltre 300 tifosi che lo aspettavano questa mattina nel cortile del Castello Estense. Sono la 11 e 20 quando l’uomo di Pieris, giacca verde e sorriso d’ordinanza ma neanche poi troppo, circondato da 4 guardie del corpo arriva per prendersi il bagno di folla e per salutare vecchi amici di tanti anni e categorie fa. Su tutti un Gibì arrivato da solo e parso in grandissima forma, “il Professore, qui…” come l’ha presentato Capello, e l’ex medico della Spal, Dr. Cocchi, davanti al quale l’ex allenatore del Real Madrid pare davvero scioglersi. Poi via con il proverbiale taglio del nastro alla mostra sui “100 anni di Spal” allestita da Inside BTB con la collaborazione attiva e decisiva di tutti quei tifosi che hanno prestato cimeli di un secolo. Dalla maglia di Olivares a quella di libro, dalla storica “11” di Franco Pezzato alla sciarpa del “Gruppo d’Azione”. E poi via, con mille documenti e istantanee accomodate nelle vetrine per rinverdire una passione a tinte biancazzurre che non si esaurirà probabilmente mai. Così come pare non essersi esaurita del tutto nel cuore di Fabio Capello da Pieris. “Arrivai a Ferrara – racconta ai microfoni Rai – a 15 anni e qui sono diventato uomo e mi sono pure sposato”. E poi via con i mille ricordi sul più grande di tutti, Paolo Mazza, con Capello che ci tiene a precisare come “Mazza non è stato solo il mio secondo padre ma il secondo padre di tutti quei ragazzi che sono passati per Ferrara per poi diventare calciatori”. Come lui, tre anni alla Spal in prima squadra, con l’ascensore A-B-A, triennio che gli valse il passaggio alla Roma, passpartout di una carriera da lì in poi formidabile. “Sono tornato a Ferrara dopo 30 anni – spiega davanti alle autorità – quando giocavo io non c’era ancora il centro. Ci allenavamo allo stadio dietro alle due curve. Da allora sono tornato una sola volta per vedere un giocatore per conto del Milan. Non mi ricordo nemmeno chi e feci una toccata e fuga perché avevo paura della nebbia…”. Finite le intervista alle Tv (alla stampa non è stato purtroppo possibile, ndr), arriva il tempo per la premiazione di Capello per uno degli 11 della formazione “Top All Star” da parte dell’Assessore Davide Stabellini. Subito dopo arriva il clou della mattinata, con il pubblico fuori ammassato e un caldo torrido nella saletta. Prende il microfono Gianfranco Tomasi, presidente dell’attuale Spal 1907, e davanti a Capello ma soprattutto a Comune e Provincia non perde l’occasione per dire che “non bisogna fare troppa dietrologia, con le istituzioni che pensano al passato ma che devono pensare ad aiutare gli imprenditori che stanno investendo nello sport oggi, prima che si stufino…”. Dopo la stilettata di Tomasi è Fabio Capello stesso a consolare il numero uno spallino con un si spera beneagurante messaggio. “Presidente, - attacca Capello – si ricordi che solo quando si tocca il fondo si inizia poi a risalire e la Spal di oggi, per blasone e tradizione, ha toccato il fondo con questa C2. Mi piace pensare che Lei si impegnerà a riportare in alto la Spal, nei campionati che le competono. Minimo in Serie B…”. Applausi, uscita dalla segreta secondaria e ultimo spezzone del Capello ferrarese in piazza Castello, dove l’ex tecnico del Real viene immortalato con la rosa di oggi, staff societario compreso. Il tempo per ricevere in regalo il libro “Una malattia di nome Spal” e di fare un autografo all’immancabile Lillo perché cali il sipario. Si rialzerà soltanto lunedì sera, alle 20,30 al Paolo Mazza, per la grande festa dei 100 anni di Spal.
pottydj
hai scritto tre volte di seguito "E poi via" nell'articolo! è stato fatto apposta ho hai fatto un po' in fretta? 4.gif

CITAZIONE
Poi via con il proverbiale taglio del nastro..... E poi via, con mille documenti e istantanee accomodate nelle vetrine per rinverdire una passione... E poi via con i mille ricordi sul più grande di tutti, Paolo Mazza, con Capello che...
2pac
Mi ero dimenticato di citare che la fonte è estense.com. icon_mrgreen.gif
pottydj
doh! 4.gif
2pac
Ragazzi vado allo stadio a lavorare.

Invito ancora tutti ad essere presenti, sarà una grande festa per Ferrara e per il calcio.

Godetevi lo spettacolo!!
Faye
CITAZIONE (slash @ 24 Sep 2007 - 23:53) *
quei 22 cerebrolesi però c'entravano un pelino di più degli sbandieratori credo.
era il centenario della spal non di una cazzo di contrada.


Mh, certo. Questo giustifica i fischi?
E giustifica anche i coretti mongoli "il palio dei ferrara fa cagare"?
Allora io posso mettermi davanti allo stadio la domenica con un cartello "SPAL DI MERDA" che nessuno mi può dire niente.
Tanto qui gli insulti sono un concetto sparso e casuale.
Ma dai, Eugenio.
Se devi difendere degli stronzi mettici un po' più d'impegno, così non convinci nessuno.

Altro motivo per cui mi stai sul cazzo: difendi gli indifendibili, e questo non ti fa certo onore.
Faye
Complimentoni, davvero riuscitissima questa serata.

I tifosi della curva san fare qualcosa che non sia cantare coretti del cazzo, tirare fumogeni e fischiare più o meno chiunque?

No, così, per curiosità. ahsisi.gif
slash
mah,beatrice,se io fossi andato allo stadio avrebbe infastidito anche me veder gente sbandierare
vado x veder il centenario di una squadra di calcio,non di rubabandiera. icon_smile.gif
CITAZIONE (Faye @ 25 Sep 2007 - 01:04) *
-Allora io posso mettermi davanti allo stadio la domenica con un cartello "SPAL DI MERDA" che nessuno mi può dire niente.-Altro motivo per cui mi stai sul cazzo: difendi gli indifendibili, e questo non ti fa certo onore.
-no,puoi metter quel cartello se a una festa sul palio vengon dei giocatori della spal a fare una dimostrazione.poi la spal è una cosa che riguarda e rappresenta tutta la città,gli sbandieratori di stasera erano di una sola contrada?è una domanda,perchè non lo so.se sì non rappresentano la città,e magari erano anche della tua contrada,e te la sei presa x quello.se magari insultavano un'altra contrada non dicevi nulla.detto questo non giustifico nulla,ma il paragone non ci campana un cazzo,perchè nessuno è venuto al palio con un cartello "IL PALIO MI FA URINARE FECI".giusto?giusto.
-altro motivo per cui mi stai sul cazzo: credi che quello che dici sia vangelo.per fortuna entrambi concordiamo che il vangelo sia merda. icon_smile.gif
mi spiego:il fatto che tu li reputi indifendibili non significa che sia così,ma tu non prendi in considerazione altra idea che la tua.tutto è soggettivo.
altro motivo per cui mi stai sul cazzo:ti lasci un po' prender la mano a volte.insulti a destra e manca.la tua proverbiale ironia dov'è finita?se riesci a fare irare aure vuol dire davvero che ti impegni.
Faye
Rispondo in breve a Slash, dunque:

erano sbandieratori DI TUTTE LE CONTRADE, e credo proprio che le abbia chiamate lì il Comune in RAPPRESENTANZA della città.

Ora, premesso che il 99.9% degli sbandieratori presenti non aveva nessuna voglia di esser lì, ma ci son dovuti andare perchè qualcuno gliel'ha chiesto, perchè prendersela con loro?

Anche secondo me lì dentro non c'entravano un cazzo, ma visto che ci son stati buttati in mezzo, PERCHE' fischiarli?

E non mi hai dato una vera risposta. Perchè secondo te sono difendibilissimi, gli odiosi fischiatori?
SE mi darai una spiegazione logica e sensata credo che mi potrò anche smuovere dalla mia posizione.
Ma fino ad allora, il mio resta vangelo. E i fischiatori "immonde teste di cazzo mal cagate da dio".
pottydj
rofl.gif

why?? Ci sei andata?
Faye
Sì, ci sono andata, perchè mi interessava.

In fondo, per quanto il mio odio per uno stadio entro le Mura cittadine (orrore) sia ben nota ai più, la Spal è pur sempre un simbolo della nostra città, storico e importantissimo.

Ma certi tifosi...che dire, uno schifo.

Pecore, stupide e inutili.
2pac
Da estense.com
CITAZIONE
In 5000 al Paolo Mazza fra amarcord e contestazioneBuon compleanno cara vecchia SpalFederico BraviBuon compleanno cara vecchia Spal e altri 100 di questi anni. Che l’affanno duri, così come la passione a tinte biancazzurre. Una passione che ha spinto stasera 5000 spallini per la festa dei 100 anni della Spal. Ci si aspettava qualcosa in più ma fra un turno infrasettimanale e un big (Capello) arrivato sabato può andare benissimo anche così. Anche e soprattutto perché tutti i presenti avevano un minimo comune denominatore: la Spal nel cuore. E allora ecco il più grande di tutti, Oscar Massei, fresco di cittadinanza onoraria e ancora in splendida forma, così come il grande Dell’Omodarme arrivato da Spezia. Per non parlare di Ranzani, Corelli, Novelli, Pezzato, Marconcini, Donati e compagnia sognante dei tempi bellissimi che furono. Per arrivare ai giorni nostri, da Salvatore Bianchetti all’Osvaldo della Bovisa, da un irriconoscibile Mauro Nardini allo sfortunato Maurizio Brancaccio, da Patrizio Paolone a tutti loro. Quel gruppo fantastico che ci ha portato in serie B e che, magia del destino, sembrano oggi ancora più in forma del 1992. Clamoroso il Mezzini visto stasera, così come il tassinaro Papiri, il sempre ruvido Lancini, vola Messersì, vola eccome ancora Rudy Vanoli. Senza tralasciare la classe cristallina di Bergossi e Bottazzi, di Fermanelli e Ferretti. Un triangolare che ha tenuto banco per la prima ora della serata e che, alla fine, è stato il vero clou della serata, con la gente che si è davvero divertita nel rivedere per una sera gli idoli di un tempo. Poi via con il copione che vuole tanti, forse troppi, personaggi sotto i riflettori e davanti ai microfoni. Fischiatissimo il sindaco Sateriale, così come l’assessore allo sport Davide Stabellini. La Ovest non dimentica i vecchi idoli ma soprattutto non vuole dimenticare un amministrazione comunale da troppo tempo colpevole nei confronti della Spal. E allora ecco i cori, i fischi e uno striscione (“Il centenario alla pubblicità, vergogna del comune e della società”) fin troppo chiaro. Ultima parte con il pubblico che purtroppo sfolla, proprio quando inizia la vera passerella per i top 11 all time (dove arriva anche il figlio di Cervato dalla Toscana), la premiazione di Franco Pezzato come miglior bomber della Spal (secondo solo a Romani) e i video di Spallinati che ricordano in modo magnifico i gol che hanno fatto la storia (dal pallone nel sette, alla presa di Marassi, dal rigore di Albiero alla partita per eccellenza, Spal – Vicenza) e coloro che hanno visto questa festa da lassù. Paolo Mazza, Mario Caciagli e Lucio Mongardi su tutti. Nel finale arriva poi l’immancabile vena polemica del presidente Spal 1907 Gianfranco Tomasi (“sono molto rammaricato che non siano stati chiamati anche i miei giocatori che sono i migliori di tutti”, se lo dice lui…) e il sipario su una festa che seppur in sordina ha comunque ricordato il secolo spallino e radunato per una notte tanti eroi che ci hanno fatto sognare. In attesa della prossima può bastare. Forza Spal.Spal ’70: Marconcini, Vecchié, Croci, Boldrini, Cairoli/Airoldi, Rinero/Asnicar, Donati/Palazzese, Novelli A., Cancellato, Tartari, Pezzato/Gambin. A disp. Pierobon, Gibellini, Beccati, Fimognari, Pelliccia, Albieri, Venturi. All. Osvaldo Bagnoli.Spal ’80: Cervellati, Mastrocinque, Ferrari, Albiero, Fabbri, Pregnolato, Fermanelli, Leo Rossi, Baiesi, Ferretti, Bergossi. A disp. Colombo, Bresciani, Novelli F., Primizio, Nardini. All. Giovanni Galeone.Spal ’90: Torchia, Lancini, Paramatti, Zamuner, Servidei, Mangoni, Papiri, Brescia, Mezzini, Bottazzi, Labardi. A disp. Paolone, Vanoli, Messersì, Valoti. All. G.B. Fabbri.
CITAZIONE (Faye @ 25 Sep 2007 - 01:10) *
Complimentoni, davvero riuscitissima questa serata.I tifosi della curva san fare qualcosa che non sia cantare coretti del cazzo, tirare fumogeni e fischiare più o meno chiunque?No, così, per curiosità. ahsisi.gif
Se ti riferisci alle bordate di fischi per Sateriale e il Palio, non vedo perchè non dovessero farlo.Sono un ex contradaiolo, ma la cagata del maggio scorso con la partita anticipata al sabato per le corse rimandate dalla settimana prima alla domenica mi è parsa una gran vaccata.Per Sateriale, beh che dire.Un sindaco che se n'è sempre grattato i coglioni della Spal e viene solo per il centenario perchè ci sono telecamenre e taccuini nazionali.I ragazzi della curva stasera son stati splendidi valà.Cori a go go, alcuni bellissimi dedicati agli anni d'oro, stasera oltre alle vecchie grandissime glorie, i protagonisti son stati i ragazzi della Curva Campione.
2pac
CITAZIONE (Faye @ 24 Sep 2007 - 23:47) *
E ora, giusto per metterla fuori tutta, butto lì una questione: sono andata al centenario della Spal. Ora mi piacerebbe davvero, ma davvero sapere, nomi cognomi e soprannomi di quei tifosi del cazzo che dalla curva hanno fischiato gli sbandieratori che sono entrati in campo per esibirsi dopo lo squallido e insulso triangolare tra i giocatori storici della Spal. Ma puttana eva, quelle immonde teste di cazzo mal cagate da dio non potevano tenersi nei polmoni la loro aria marcia invece di fischiare degli ATLETI (molto più atleti dei 22 cerebrolesi che di solito si litigano un pallone sul prato del Mazza la domenica) che erano lì a festeggiare il centenario di quella squadrucola che alcuni si ostinano ancora a tifare?Sono allibita dall'inutilità di certi esseri umani. Ma andate a concimare la terra, brutte merde....sono certa che il vecchio 2Pac ora li difenderà a spada tratta, e leggerò qualsiasi commento posterà dopo questo mio piccolo sfogo. Giusto per vedere se ho un motivo in più per farmelo stare sul cazzo.
Povera.E poveri sbandieratori e musici.Devi capire, e qui te lo dico da ex contradaiolo, che la polemica è vecchia.Risale al maggio dello scorso anno, ti ricordi, quando per colpa del Palio che noi tutti tanti amiamo, la Spal è stata costretta a giocare di sabato una partita decisiva per il continuo della sua stagione?Dai se ti sforzi ti ricordi.Le bordate di fischi che sono arrivate, sono legate estremamente a quello, non c'è nessuna diatriba con i ragazzi - sbandieratori e musici -, anche perchè molti di questi in curva ci vanno.La contestazione è stata fatta al Palio come ente, i fischi erano per quello e semplicemente per null'altro.Dai valà, la Curva stasera è stata fenomenale.Poi cmq, io ero in campo, a lavorare, e mi son visto tutto da dentro.Coreografia con bandierone incluso, applaudita da tutto lo stadio.In ogni caso preferirei che ti rispondessero forumisti che erano nella Ovest stasera, loro sicuramente ti sap5ranno dire qualcosa di più.Ah ps: piano ad offendere così deliberatamente gente che non conosci.Gente fra l'altro poco poco poco comoda.
CITAZIONE (Faye @ 25 Sep 2007 - 01:04) *
Mh, certo. Questo giustifica i fischi?E giustifica anche i coretti mongoli "il palio dei ferrara fa cagare"?Allora io posso mettermi davanti allo stadio la domenica con un cartello "SPAL DI MERDA" che nessuno mi può dire niente.Tanto qui gli insulti sono un concetto sparso e casuale. Ma dai, Eugenio.Se devi difendere degli stronzi mettici un po' più d'impegno, così non convinci nessuno.
Beatrix, vedi, è qui che non ci arrivi.Se il Palio si è preso dei fischi, non è colpa della Curva, ne della Spal, bensì del Comune che SAPEVA molto bene di correre questo rischio per le motivazioni sopra citate.Lo stesso Sateriale si è preso tante di quelle insolenze stasera appena ha aperto bocca.Ed erano molto di quelle che han preso i contradaioli.Il discorso è semplice: se tu contradaiola vai allo stadio ed esponi uno striscione tipo "Spal merda", prendi invelate.Se tu lo esponi al Palio, prendi applausi, forse.Idem la situazione ribaltata.
Faye
Sì, però , maial, che due coglioni. Ecco.

Ma ti pare che per una cagata del maggio scorso questi poveretti si devono prendere comunque dei fischi? Perchè tu eri in campo a lavorare, ma con i fanciulli che uscivano dallo stadio incarogniti c'ero io, e ti posso assicurare che i commenti standard erano "avrei tanto voluto tirare la bandiera in faccia a quegli stronzi che fischiavano". Quindi, visto che non era proprio esplicito esplicito che il problema stesse nel comune o nell'ente palio, e visto che alla fine dei conti i fischi se li son sentiti fare i ragazzi in campo con le bandiere, che poveretti c'entravano ben meno di niente, facciamo che il modo di protestere degli ometti in curva è stato comunque classificabile come "una vaccata", eh? sisi.gif ahsisi.gif
Mod
uno che fischiava quelle merde del palio ero io
e un altro era biz

il palio di ferrara fa cagare
il palio di ferrara fa cagare
il palio di ferrara
il palio di ferrara
il palio di ferrara fa cagareeee!!

forse è troppo azzardato un coro così ma devi ammettere anche te che non centrava una sega il palio col centenario della spal.
quindi ripetendo ancora una volta

il coro è stato troppo cattivo,non deve essere preso testualmente,ma era un modo per dire che a noi del palio non ce ne frega un cazzo
bzbiz
Io aggiungo che ho anche cantato:

Sbandieratore non ti incazzare
l'importante è partecipare...


Ora, i ragazzi che erano in campo poveracci non c'entravano nulla, ma ti giro la domanda, se durante la serata finale del palio avessero interrotto il suo normale svolgimento per far esibire 33 decerebrati in braghini corti mentre rincorrono una palla, i contradaioli sarebbero stati tutti contenti e zitti?

Quoto Mod, troppo cattivo perché non se lo meritavano, ma il palio ieri sera non c'entrava un cacchio.

Se è per questo comunque sono stati insultati anche il sindaco, l'assessore allo sport, il calcio moderno, i reggiani... Si insomma una curva è una curva non ti aspettare il pubblico della scala icon_wink.gif
Mod
bea bea smettila di dire vaccate valà

inanzitutto il coro per sateriale era d'obbligo e sacrosanto(non è poi diritto di ogni cittadino manifestare il suo pensiero in modo corretto?)
e il palio beh,è meglio se non chiamano poi piu nessuno a sbandierare in campo durante le manifestazioni calcistiche!

chi è stato poi quel cretino del palio che ha fatto il medio alla curva?
pottydj
rofl.gif
un bel coraggio in effetti!!
freespiritinevery1
CITAZIONE (Mod @ 25 Sep 2007 - 10:19) *
inanzitutto il coro per sateriale era d'obbligo e sacrosanto(non è poi diritto di ogni cittadino manifestare il suo pensiero in modo corretto?)


ferraresi avete voluto la bicicletta?? adesso pedalate... icon_mrgreen.gif
gli puoi dire su finchè vuoi ma non si scrosta...nemmeno con l'acido...

CITAZIONE
e il palio beh,è meglio se non chiamano poi piu nessuno a sbandierare in campo durante le manifestazioni calcistiche!
chi è stato poi quel cretino del palio che ha fatto il medio alla curva?

muahahahahhaa rofl.gif rofl.gif

occhio x occhio.... piero.gif
Fossi79
Cara Faye, io non ti conosco e non mi permetto di giudicarti, ma leggendo i tuoi discorsi mi sembra che ti sei lasciata un po andare.
Io ieri sera ero in curva e ti posso garantire che nessuna ce l'aveva per partito preso con il palio, purtroppo (x loro) gli sbandieratori sono diventati il simbolo del palio che ci ha spostato la partita dei play-off.
E poi c'è da tener presente che quest'anno mi sembra che gli animi siano piuttosto agitati, sai la SPAL partita con ambizioni di vittoria non ne azzecca una e i tifosi hanno esaurito la pazienza verso chiunque.
il coro che va x la maggiore in questo periodo è: SIAMO NOI LA SPAL, un modo di andare contro a tutti quelli che stanno rovinando 100 anni di storia. Questo è il mio pensiero.
Faye
A me non me ne frega un cazzo che si facciano cori contro le istituzioni, contro l'ente palio (che è una merda, e sono la prima a dirlo), contro il sindaco o contro le squadre avversarie. Ma c'erano 80 ragazzi in campo ieri sera che NON AVEVANO VOGLIA DI ESSERE LI', che dovevano sbandierare prima dell'inizio del triangolare a son stati tenuti lì a vegetare in attesa che qualcuno gli dicesse "entrate e fate il vostro numero", erano stanchi, infreddoliti, smaronati, e si sentivano presi per il culo da un'organizzazione mal fatta e mal gestita. E poi? E poi si sentono pure fischiare. Wow.

Beh, chi ha fatto il medio alla curva ha fatto solo bene, e mi stupisco che davvero qualcuno non vi abbia lanciato qualche bandiera addosso (e vi posso garantire che fanno male).

"Eh, sono diventati il capro espiatorio..."

Ma dai, quante cazzate. Solo per una partita del cazzo rimandata.

Oh puttana eva, se non avete niente di meglio da fare che tenervi astio nel cuore per mesi a causa di una cagata immane come quella, allora lieta per voi, vuol dire che non sapete cosa vuol dire avere dei problemi.

Ma immagino che la questione sia più un "siamo un branco di pecoroni e il coretto di turno è il nostro belare collettivo".

La prossima volta, magari, usate il vostro cervello di gruppo per pensare a COSA state dicendo, PERCHE', e CONTRO CHI.
Crdete che insultare quei ragazzi porterà qualcosa?

Di certo vi siete assicurati delle maialate e del disgusto da circa un centinaio di persone. Se non di più.

Bravi comunque, se essere considerati degli sfigati cosmici era il vostro scopo.
Perchè è l'unica cosa che avete ottenuto.

Prima i tifosi della Spal non li cagavo, la loro esistenza mi scivolava addosso.

Adesso proverò solo del gran compatimento. Poverini. ahsisi.gif

Edit: grammatica.
2pac
Maial.

Non conta veramente un CAZZO parlarti civilmente.

Ma proprio un CAZZO.

Che due coglioni, davvero.

Ti ostini a difendere gente, che non ha nulla a che vedere coi fischi di ieri sera.
Insisti parlando di sti ragazzi che non avevan cazzi ecc ecc, quando ti è stato detto che la protesta non era rivolta a loro.
Continui a definire da pecoroni una cosa che NON conosci, che NON frequenti, di cui NON conosci dinamiche e soggetti.
E poi bona con sta cosa della bandiera in testa, credimi invece che l'ultimo che ha sparato un medio alla curva (era Bizzarri se non ricordo male, con la maglia del Modena) è andato via scortato dalla celere.
Credo sia andata anche bene a quello che ha fatto il medio che non gli sia successo nulla.
Quella è una provocazione gratuita.
E non i fischi all'IDEALE del Palio, che non fa parte del calcio, del Paolo Mazza, della Spal e della Curva Ovest.
bzbiz
CITAZIONE (Faye @ 25 Sep 2007 - 13:19) *
A me non me ne frega un cazzo che si facciano cori contro le istituzioni, contro l'ente palio (che è una merda, e sono la prima a dirlo), contro il sindaco o contro le squadre avversarie. Ma c'erano 80 ragazzi in campo ieri sera che NON AVEVANO VOGLIA DI ESSERE LI', che dovevano sbandierare prima dell'inizio del triangolare a son stati tenuti lì a vegetare in attesa che qualcuno gli dicesse "entrate e fate il vostro numero", erano stanchi, infreddoliti, smaronati, e si sentivano presi per il culo da un'organizzazione mal fatta e mal gestita. E poi? E poi si sentono pure fischiare. Wow.


E allora perché sono scesi in campo? E secondo te in curva si sapeva questa cosa? Dai par piaser... Il Palio ieri sera erano quelle 80 persone in campo.

Il coro è stato inopportuno, prendersela con i ragazzi poco corretto (ma questo ti era già stato detto)... ma tutto il resto risparmiacelo e risparmiatelo...

Fai così perché sei dentro al palio, comprensibile, ma usiamo un po' di lucidità...

Perché se la curva doveva incazzarsi con l'ente palio, anche tu dovresti incazzarti con l'ente. Perché ci arrivava anche un bambino che una sceneggiata del genere avrebbe generato imbarazzo...

se invece vuoi dimostrare (ancora una volta) la tua superiorità VS sti poveri sfigati di ultras, bimbi merdi, decerebrati pecoroni... allora fai pure, tanto tal fa sempar... ma non dire che è per i ragazzi offesi... Tal fa perché se non butti merda su qualcuno di inferiore (oh e magari anche a ragione, non discuto di quello) non sei contenta?

Il tizio che ha fatto il ditone? Tanto di cappello per il fegato, aveva anche ragione se lo vuoi sapere visto che l'avevano insultato fino a poco prima, poi però dalla curva l'hanno insultato di nuovo, e avevano ragione anche loro!
Fossi79
Faye pensavo che tutte le cose che avevi scritto fossero venute fuori cosi a caldo invece vedo che le ribadisci tutt'ora.
Comunque il rispetto che tanto predichi per il palio credo che tu non sappia neanche che significato abbia, perchè non ti puoi permettere di giudicare pecore persone che neanche conosci.
Io non giustifico e non criminalizzo chi ha fatto quel coro, ognuno è libero di cantare quello che vuole. E ti assicuro ho amici che "vivono" per il palio e loro stessi non erano contenti di essere li ieri sera perchè si ritenevano fuori luogo, perchè era la festa della SPAL e di noi sfigatati spallini non di
Ferrara.
E ribadisco è un periodo triste (nonostante l'anniversario dei 100 anni) per i veri spallini, non riusciamo ad uscire da questa merda di c2 e siamo circondati da gente che della SPAL se ne fotte altamente..e forse anche per questo c'è uno scoramento generale, che porta ad atti come quelli di ieri sera.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.