Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 28 Settimane Dopo
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Jolly_roger
Sapevo che prima o poi sarebbe uscito, se avete visto "28 giorni dopo" allora non potete perdervi anche il seguito, ho visto il trailer l'altra sera al cinema e sembra un autentica FIGATA!!!!! alucard.gif

Clicca per vedere l'allegato


La diffusione dello sconosciuto virus che rende gli esseri umani zombie dalla sorprendente falcata ha gettato morte e panico sul Regno Unito, come visto in 28 giorni dopo, e portato alla completa evacuazione dei superstiti di tutta la Gran Bretagna, messa in quarantena delle nazioni unite.
28 settimane dopo la situazione sembra essere nuovamente sotto controllo: tutti gli infetti sono stati sterminati e il rimpatrio dei primi profughi può cominciare insieme ai lavori di ricostruzione. Il ritrovamento di una donna che sembra essere immune ai devastanti effetti del virus, pur essendone portatrice, è di grande interesse per gli scienziati che studiano la natura del contagio per tentare di produrre un antidoto. Ovviamente, basterà un imprevedibile incidente a dare il via a un nuovo incubo.
Signore e signori, tanto di cappello all'apocalisse, nonché al degno sequel di uno dei migliori horror catastrofici degli ultimi tempi. Meno d'impatto rispetto al predecessore, 28 settimane dopo guadagna crescente credibilità e spessore con il passare dei minuti, costruendo, cadavere su cadavere, una graduale e solida escalation verso il gore più sfrenato e legittimo del cinema contemporaneo.
Nonostante alcune pecche a livello di script, che singhiozza quando è chiamato a passare dalle varie sottotrame, talvolta sensibilmente isolate, a contesti di più ampio respiro, l'architettura filmica si dimostra agile nell'ospitare una vicenda pulsante, capace di entusiasmare proponendo intrattenimento genuino. Fresnadillo, noto in precedenza per la regia del mediocre Intacto, raccoglie in modo sorprendente l'eredità di Boyle (che ha contribuito alla regia per alcune scene) dimostrando spiccato senso del ritmo e personalità nelle scene ad alto tasso dinamico.
Gli straordinari scenari londinesi deserti sostengono ancora una volta l'epicità del narrato, contribuendo in modo rilevante a ricreare le atmosfere che hanno reso famoso il primo episodio e dando ulteriore consistenza e fascino al risultato finale. A quando il terzo capitolo?


Fonte: mymovies.it

Cast: un film di Juan Carlos Fresnadillo. Con Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner.

E intanto cuccatevi questi primi 6 minuti e mezzo di film!

http://www.youtube.com/watch?v=XiSM5ukQ1-Q...ted&search=

E anche il trailer del film!

http://www.youtube.com/watch?v=HtebAFpC1zQ...ted&search=
Galen
Il primo era ottimo!
Speriamo che questo sia all'altezza, anche cambiando regista.
Senbee Norimaki
Mio Dio, Fresnadillo è un incompetente. Speriamo che non abbiano rovinato tutto affidando la regia a questa mezza tacca.
Barone
...interessante... ho visto il primo... vediamo il secondo
LeChuck
Mah.... io ho visto un trailer veramente "ridicolo" su questo film... però era molto trash, io punto sul trash!
Jolly_roger
CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 14 Sep 2007 - 09:03) *
Mio Dio, Fresnadillo è un incompetente. Speriamo che non abbiano rovinato tutto affidando la regia a questa mezza tacca.

sisi.gif

Boyle era tutta un altra storia.
Boris
speriamo bene... 28 giorni dopo a me è piaciuto un tot
Jolly_roger
Anche a me! Una figata il primo!! alucard.gif


Questo tra l'altro esce proprio il 28 settembre. icon_mrgreen.gif
Roberta 80
Il primo mi è piaciuto molto. Speriamo bene nel
secondo anche se il cambio di regia si sentirà
eccome!
Franz
Anch'io lo vedrò sicuramente sisi.gif

Il primo era fatto benissimo.
Ery
Ma 28 giorni dopo è quello con il virus...il sangue e bazze varie?!?!?!?
Perchè se è quello è una figata davvero...!!! sisi.gif sisi.gif sisi.gif
fabioxyz
Ho visto il film.....commento: bho...insomma . chiudo ahsisi.gif
Galen
Stile molto diverso dal primo?
Buglio
Sono andato a vederlo anche io..
Il primo a dire il vero non lo ricordo proprio bene nei particolari. però ricordo che la prima metà del film è stellare in contrapposizione con la delusione del finale...questo film invece, secondo me, perde rispetto al primo perchè chi lo va a vedere sa già cosa si aspetta ed è quindi prevenuto; molte evoluzioni della vicenda che avvengono poi si possono prevedere..ma proprio per questo mi è piaciuto perchè la vicenda si evolve nella maniera più giusta..



Avrei da dire anche la mia su una scena ma la funzione spoiler vedo che non va.. icon_confused.gif o sono io che non sono capace...boh
Jolly_roger
Mi sa la seconda. icon_mrgreen.gif
fabioxyz
Io il primo non l'ho visto per cui non avevo l'idea generale del film....diciamo che questo film parte con una buona idea (per me che non avevo visto il primo) ma non si conclude nello stesso modo, 7 per la prima parte del film e 5 per la seconda.....un bel 6 insomma
chicco
visto ieri.fa vomitare!!!!
Senbee Norimaki
ANdate nella sala accanto, c'è Planet Terror!!! Cosa ci fate in quella sala??? ^__^
Franz
Anche io ho visto planet terror! rofl.gif
Fantastico, ho riso da matti! sarcastica.gif sarcastica.gif
diavoletta
ho visto il primo e mi è piaciuto veramente tanto...beh andrò a vedere anche il secondo e speriamo bene...
MJ83®
*COMMENTO SPOILER*

Oh finalmente sono riuscito a vederlo anche io... l'inizio (o meglio la fuga) l'ho trovato molto intenso e girato bene, poi però ha cominciato a scadermi ma mano che andava avanti: la madre sopravvissuta non si sa come, anche se era immune sarebbe comunque dovuta morire divorata, dissanguata o quant'altro data la situazione e poi non si sa come abbia fatto a tornare a Londra poi non ha senso che i due ragazzini praticamente il giorno dopo essere tornati in città escano dalla zona sicura per andare a prendere una foto e qualche vestito (stronzata che scatenerà poi la nuova infezione) ed infine vorrei sapere come diavolo fa il padre infetto e sbucare da ogni angolo, ovunque andassero c'era lui 00000018.gif La conclusione non è migliore, il classico soldato che aiuta i poveri civili indifesi e poi muore sacrificandosi con loro (originalità zero, scena vista mille mila volte) e un finale aperto assolutamente non richiesto, senza nessuna spiegazione di come siano morti sull'elicottero (il bambino era immune alla mutazione come la madre, è palese e poi si sarebbe trasformato subito se non fosse stato così), la sorella lo aveva abbracciato già parecchio tempo prima e di conseguenza avrebbe mutato molto prima di salire sull'elicottero e il pilota mah, non c'è niente che faccia pensare sia stato infettato accidentalmente; infine si vede un gruppo di infetti correre verso la Torre Eiffel lasciando appunto spazio ad un seguito che sarà per forza di cose una gran cagata sisi.gif Almeno però crepano i francesi e son contento yuppi2.gif
Galen
Non ho capito, perché devono essere morti sull'elicottero? anne-sophie.gif
A me il finale sembra faccia capire che abbiano passato la Manica illesi: il bambino è immune, ma è un portatore sano e come è successo con la madre, questo scatenerà poi l'infezione sul continente.
Non è che per forza questo deve presupporre ad un seguito (magari lo faranno anche, ma non è questo il punto): per me non è un finale aperto, è un finale senza speranza (a differenza del primo). Tutto il film in fondo punta a far riesplodere e dilagare l'infezione.


P.S. concordo invece col discorso che il padre sbuca dappertutto... anne-sophie.gif
MJ83®
Intanto perché secondo me non ha senso che l'elicottero rimanga così abbandonato, le cuffie poggiate sul sedile con qualcuno che chiama (presumibilmente i militari dato che è un veivolo militare) poi se l'infezione è scoppiata in Francia significa che sono atterrati lì, ma perché mai avrebbero dovuto farlo? Sarebbe dovuto riunirsi con l'esercito americano no? Secondo me è perché è successo qualcosa, si sono trovati costretti ad atterrare in Francia e lì in qualche modo il bambino ha contaminato altra gente (secondo me compresi pilota e sorella). Effettivamente non credo siano morti sull'elicottero perché almeno nelle poche inquadrature non si vede sangue, ma se hanno portato l'infezione in Francia secondo me son crepati sisi.gif
Riguardo il seguito mah diciamo che è una sensazione, un brutta sensazione che mi porta a pensare ad un possibile "28 mesi dopo"
Galen
L'aveva chiesto l'altro soldato a "Micheal" di portarli oltremanica (e infatti mi pare si veda l'elicottero passare le scogliere di Dover), è chiaro che dovevano atterrare in Francia. Il perché è che il gene del bambino è l'unica speranza per una cura e l'unico posto sicuro è fuori dall'isola.

Dubito che sia successo qualcosa in volo, altrimenti non sarebbero arrivati proprio. Magari il contagio avviene subito dopo l'atterraggio e l'elicottero è rimasto lì.
Barone
il bimbominkia era un portatore "sano" la rabbia si contraeva con lo scambio di fluidi , (morsi , sangue , sputacchi , inculate , ecc.) quindi non bastava un abbraccio... sono atterrati in francia xchè durante il contaggio nell isola , i superstiti si sono rintanati nel continente , l'approdo più vicino è appunto la francia...

francesi che se schiattano , fa solo piacere...magari il prossimo Resident Evil 6 lo ambientano a parigi..uuu faccio una strage di formaggini!!
MJ83®
E' vero mi ero scordato che lo chiede il soldato... ad ogni modo per forza di cose sono stati loro ad infettare i francesi e questo penso scontanto, e dato il presupposto e il fatto che la mutazione è quasi immediata, secondo me son morti uccisi dai primi francesi mutati.
Però sull'elicottero mi rimane il dubbio della radio, se sono atterrati lì come previsto con l'intenzione di trovare un vaccino, avrebbero anche dovuto avvertire l'esercito, ma se continuano a chiamarli questo non deve essere avvenuto... perché?
Galen
Beh, in realtà la radio si vede solo che è rimasta accesa e capta qualcosa, il che vuol dire che il pilota è morto... ma non credo che chiamino per forza loro, magari è solo sintonizzata sui canali militari.

Se fanno un altro seguito magari si scopre che il bambino si è comunque salvato (tanto è tutto il film che scampa a qualsiasi cosa mentre tutti intorno a lui muoiono ahsisi.gif ) e si ricomincia con la possibilità di un vaccino...
Barone
c'è da dire che il sicuramente pilota e forse la sorella probabilmente erano inconsapevoli dello stato di "portatore" del cinno..

anche xchè dove il padre lo ha aggredito era bolso di cadaveri sbudellati e merda , non era facilmente distinguibile una ferita in mezzo al ruzname che avevano addosso dopo essersi rotolati in mezzo a quel troiaio..
e il nanardo a parte la macchietta rossa nell occhio non mostrava altri segni di immediata riconducibilità ad un contaggio..
Galen
Si si, sicuramente non lo sapeva nessuno tra loro...



CITAZIONE (MJ83® @ 17 Apr 2009 - 15:40) *
un brutta sensazione che mi porta a pensare ad un possibile "28 mesi dopo"

et voilà... http://italian.imdb.com/title/tt1322885/

Dirò di più, leggevo che lasciano aperta la possibilità anche per un possibile "28 anni dopo"... ambesanch.gif
MJ83®
Quanto odio aver ragione sarcastica.gif Se questo secondo episodio nonostante i punti negativi che ho sottolineato l'ho guardato volentieri, il terzo sono convinto che sarà una merda sisi.gif
Galen
A me in fondo non è dispiaciuto, anche se notevolmente inferiore al primo... Sul seguito però spererei che puntassero su qualcuno più talentuoso.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.