Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' Morto Gigi Sabani
FerraraForum.it > Community > Attualità
*°Lu°*
Purtroppo oggi hanno annunciato la morte di Gigi Sabani a causa di un infarto.
Ce ne sono pochi come lui ora in televisione, un personaggio che sapeva fare il suo lavoro e che se l'era guadagnato con tanto impegno, gavetta ed evolvendosi come artista.



da TGcom:
CITAZIONE
Tv in lutto, è morto Gigi Sabani
Fatale un attacco cardiaco

Il popolare imitatore e conduttore televisivo è deceduto nella notte in seguito ad un attacco cardiaco. Gigi Sabani, che avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 5 ottobre, si è sentito male martedì sera nella casa della sorella Isabella. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarelo, ma non c'è stato nulla da fare. Lo showman aveva presentato su Canale 5 La sai l'ultima e molti altri programmi. Fu uno dei primi imitatori televisivi e divenne molto popolare a partire dai primi anni '80.

Nato a Roma nel 1952, Gigi Sabani fece il suo esordio in televisione nel 1979 su Raiuno, in occasione della manifestazione La Gondola d'oro di Venezia. Il comico diventò immediatamente famoso per le sue incredibili capacità di imitatore. Attraverso la trasmissione radiofonica La Corrida, condotta da Corrado, dove replicava le voci di cantanti famosi, fu notato da Pippo Baudo che, nel 1979, lo ingaggiò a Domenica in confermandolo, in seguito, nelle edizioni '81 e '82 di Fantastico, (noto varietà del sabato sera). Nell'83 passò sulle reti Mediaset, prima con Premiatissima su Canale 5, poi, conducendo in proprio un programma, Ok Il prezzo è giusto su Italia 1, che l'anno dopo vinse anche un premio come migliore edizione del format americano "Ok The price is right".


Tornato in Rai nel 1987 condusse, accanto a Ramona Dell'Abate, il programma pomeridiano di Raidue Chi tiriamo in ballo? e nell'estate del 1990, Stasera mi butto. Nel 1991 quando, diventato ormai un volto tra i più popolari della Rai, gli fu affidata la conduzione di Domenica in. Nell'autunno dello stesso anno condusse il programma itinerante Piacere Raiuno e nel 1992 presentò all'Expo di Genova, nell'ambito del gran galà di apertura delle Colombiane, Un biglietto per...la canzone del secolo, sfida canora abbinata alla Lotteria europea.



Tra gli altri programmi condotti all'inizio degli anni Novanta, il preserale di Raiuno Ci siamo! e lo show del sabato sera di Raidue Il grande gioco dell'oca. Successivamente, nel 1995 e '96, tornò sulle reti Mediaset per la conduzione di Re per una notte, una gara tra sosia di cantanti.

Da qui la sua carriera si interruppe. Sabani venne coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo in conseguenza delle dichiarazioni di Raffaella Zardo. Scagionato e risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari fu riaccolto in tv al Maurizio Costanzo Show su Canale 5. La sua carriera ripartì da Retequattro, ma nel '99 passò a Raiuno, per due anni consecutivi, con il programma Sette per uno accanto a Rosita Celentano e Samantha De Grenet. Il passaggio successivo fu alla conduzione di La sai l'ultima? su Canale 5 accanto a Natalia Estrada e poi di nuovo in Rai, su Raidue, nella stagione 2002-2003, per la conduzione de I fatti vostri, programma del mezzogiorno di Michele Guardì.

I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo. A dare la comunicazione, il suo manager storico, Roberto Arcanà.
pottydj
azzzz

peccato era davvero un grande artista!

personalmente non mi è mai piaciuto tanto, anzi il suo umorismo non mi ha mai esaltato, nonostante questo massimo rispetto.

R.I.P.
Deborina
mi piaceva televisivamente parlando. mi spiace.
era giovane, cazzarola!
freespiritinevery1
AMEN....
Stefano79
Mi dispiace moltissimo. Me lo ricordo che faceva TV da qando ero piccolo. Condoglianze alla famiglia.

Ciao Gigi icon_frown.gif
graograman
ma era quello coinvolto in uno scandalo sessuale assieme a merola?
scana
Condolianze....

Molto giovane poveretto....
graograman
coinvolto nello scandalo merola

coinvolto in vallettopoli

ora coinvolto nel reality

"the grass is green...but you see only worms"
ire85
Condoglianze alla famiglia...
freespiritinevery1
sisi.gif lui...
2pac
rip
graograman
ma che rip e pip

a me stava sul cazzo

spero che un vecchio di merda si masturbi sulla sua tomba dicendo

molestavi le ragazzine, ora bevi il mio sperma

echeccazzo al buonismo

sei morto? ERA ORA!
Deus Piger
A me gigi faceva ridere. Era il mio primo nick name su internet. Un po offeso che sia morto.
sony
mi dispiace molto per codesto!
la notizia l'ho saputa oggi a pranzo, a dirmelo è stata una signora schizzofrenica/depressa...pensavo fosse un delirio, e invece mi fa piacere sapere che questa signora o guarda la tv, o legge il forum!!!!!!!! yuppi2.gif
slash
CITAZIONE (Deus Piger @ 5 Sep 2007 - 16:25) *
Un po offeso che sia morto.

rofl.gif rofl.gif rofl.gif


scusate forse non e` educato ridere in un topic come questo ma come cazzo pena riesce a metter quell`offeso ovunque.
a voi non fa ridere?
cosa vai a vedere?
pathfinder.
non mi piaccion quei film.
offeso.



rofl.gif
Deus Piger
Che tra l'altro è il film più brutto che ho visto neglio ultimi 6 o 7 mesi! Pensamò!
EllenAlliendj
CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 5 Sep 2007 - 15:00) *
AMEN....
sisi.gif ahsisi.gif
Galen
Senza entrare nel merito, ma da quelle accuse non era stato prosciolto? anne-sophie.gif
slash
CITAZIONE (Deus Piger @ 5 Sep 2007 - 17:33) *
Che tra l'altro è il film più brutto che ho visto neglio ultimi 6 o 7 mesi! Pensamò!

un modo come un altro x sottolineare che non ho mai torto.
Deus Piger
Oppure che io non ho mai ragione sisi.gif
Stefano79
CITAZIONE (Galen @ 5 Sep 2007 - 17:57) *
Senza entrare nel merito, ma da quelle accuse non era stato prosciolto? anne-sophie.gif

Era stato prosciolto e rimborsato dei danni conseguenti ai 13 giorni di galera che si era fatto (l'ho sentito oggi per il tg)
LLEAR
Le accuse caddero tutte. Bastava vedere quella che lo accusò che razza di persona fosse.

Mi spiace molto per lui. E se non ho capito male per un dottore ke l'ha mandato a casa "non si preoccupi che non è grave".

Laura
Skafranz
CITAZIONE (graograman @ 5 Sep 2007 - 16:22) *
ma che rip e pip

a me stava sul cazzo

spero che un vecchio di merda si masturbi sulla sua tomba dicendo

molestavi le ragazzine, ora bevi il mio sperma

echeccazzo al buonismo

sei morto? ERA ORA!



anche tortora per fortuna è morto.....fano veramente schifo quelli che sono coinvolti negli scandali e poi risultano essere innocenti.....
dagli all'untore...dagli!
slash
CITAZIONE (Deus Piger @ 5 Sep 2007 - 18:24) *
Oppure che io non ho mai ragione sisi.gif

non autoinfierire dai.


scusa Big Max. 6.gif
Senbee Norimaki
Poveretto, solo 55 anni. Pazzesco, non me l'aspettavo assolutamente.
Ciao Gigi...
fren
quoto senby sisi.gif

spiace.

riposa in pace gigi. 6.gif
Framol
Ci lascia un grande imitatore che ha fatto scuola anche a Fiorello....
Bonny
nemmeno a me ha mai fatto impazzire.. non so che dire.. mi spiace.. anche se non a livelli di altri grandi personaggi, decisamente più ispiranti.
pacco per l'età... icon_frown.gif
Dani80
E'stato un caso di malasanità: al prima malore i medici non si erano accorti della gravità delle sue condizioni
pottydj
in effetti ho sentito che il suo medico curante, quando qualche giorno fa Gigi accusava dolore al braccio sinistro, disse che era una cosa da niente che non avrebbe portato ulteriori complicazioni.. tac.. s'è visto!

@ grao: ma poi vieni in bacheca a chiedere perchè continuo a cestinarti e a darmi del patetico? a me sembri sempre più tu patetico e fuori luogo visto che riesci persino a godere della morte di gigi sabani (manco fosse un terrorista), che a prescindere dallo scandalo vallette è sempre un essere umano cazzo

che cazzo di senso ha? anche a me non stava simpatico, l'ho detto. ma c'è modo e modo cazzo. fai cagare!
Tears
povero Gigi...mi è dispiaciuto un mucchio..guardaci da lassù.Un forte abbraccio.
graograman
oi che volete che vi dica, a me le persone dello spettacolo sono come tamagochi

non me ne frega un cazzo di nulla, ti metti in mostra, vuoi i riflettori, cuccati anche il loro lato oscuro, la folla ama il dolore, ama lo scandalo, la merda rimestata

io amo il dolore
lo scandalo
la merda rimestata

ti concedo la ricchezza
la gloria
il rispetto

mi prendo in cambio
la tua vita privata
la tua credibilità
il tuo onore

diventi la puttana della folla, strano gioco, la corteggi per avere ricchezza ma questa ti può anche togliere tutto in un attimo solo, è il gioco dei media.
Francamente non mi importa un cazzo di nulla se era colpevole o innocente, era famoso, invidiato, e come ogni spettacolo che si rispetti, la caduta di un noto è sempre una cosa bellissima.

Inutile dire che ghigno anche per il panzone che ha tirato le cuoia oggi.
pottydj
sei malato
DanBadJar
A me non dispiace per niente.
andrek
Ciao Gigi sapevi proprio far ridere, come imitatore il numero 1. Il mondo dello spettacolo oggi non faceva piu per te troppi soggetti alla Mora acui dover leccare il culo per far qualcosa.
slash
boh goldo esagera ma in generale c`e` la tendenza a far santo chiunque una volta morto.
lungi da me il buttar merda su sabani eh,e` solo un discorso generale.
ci son rimasto e mi dispiace x lui come x pavarotti,ma anche pavarotti,gran tenore e coi pavarotti and friends credo abbia fatto anche parecchia beneficenza ma aveva evaso so quanti milioni d euro.
non x questo son contento o dico che meriti la morte,ci mancherebbe,ma e` ipocrita che appena muore uno tutti sono tristi e lui diventa un santo.
ribadisco,discorso generale.
Peve
Quoto in pieno Slash
Mod
hai ragione quando dici che avere un opinione diversa quando una persona,seppur importante,muore è da ipocriti

ma ,a mio avviso, scrivere quelle cose in un topic in cui si ricorda un personaggio importante per la televisione italiana è da stupidi,cretini e ignoranti
graograman
penso di essere stupido, cretino e ignorante
Deus Piger
Allè, adesso viene fuori che pensi...
graograman
mi illudo di essere quello che ho scritto prima

+ mongolo
bzbiz
Mi unisco al discorso di Slash.

Dispiace un mucchio per la morte della persona.

Ma come artista a me non piaceva per nulla.

Però era giovane cacchio...
scana
A me non importa della sua vita privata, mi dispiace che una persona cosi' giovane muoia in un modo cosi' stupido...

La gente che dice di godere, quando danno questo tipo di notizie non merita la mia attenzione...

Ho capito cosa vuol dire grao...ma essere contenti per la morte di qualcuno......vez a sto giro non son daccordo con te...
Barone
capita...rip.
Framol
CITAZIONE (bzbiz @ 6 Sep 2007 - 17:19) *
Mi unisco al discorso di Slash.

Dispiace un mucchio per la morte della persona.

Ma come artista a me non piaceva per nulla.

Però era giovane cacchio...

Eh si...e nessuno se lo aspettava,è lì il fatto...
Vale
Dai Goldo!!! 'sta volta un po' esagerato lo sei stato.
Può non piacerti come persona dello spettacolo (nemmeno a me piaceva), ma arrivare a dir 'ste cose con quei toni (per lo meno nei confronti dei familiari e delle persone che lo hanno apprezzato) mi sembra un po' fuori luogo.
Ok che i familiari dubito che leggano il feforum icon_rolleyes.gif , ma la trovo una questione di sensibilità piero.gif
Ale87
Anche gigi è andato, due in due giorni. Pace alla sua anima.
graograman
CITAZIONE (Vale @ 6 Sep 2007 - 18:32) *
Dai Goldo!!! 'sta volta un po' esagerato lo sei stato.
Può non piacerti come persona dello spettacolo (nemmeno a me piaceva), ma arrivare a dir 'ste cose con quei toni (per lo meno nei confronti dei familiari e delle persone che lo hanno apprezzato) mi sembra un po' fuori luogo.
Ok che i familiari dubito che leggano il feforum icon_rolleyes.gif , ma la trovo una questione di sensibilità piero.gif


dai ok, mi sono dimenticato di spegnere il caterpillar, a volte capita, però il succo si è capito
Vale
Si è capito icon_mrgreen.gif
La prossima volta fallo capire in maniera più soft icon_wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.