Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Caso Garlasco
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2
*°Lu°*
Dop tutto quello che abbiamo visto e sentito del caso di Garlasco dove è stata uccisa Chiara Poggi, ecco la moda che divaga su internet.

PUò anche far ridere associare delle facce così ma in una situazione del genere, dove non è ancora stato trovato il colpevole mi sembra veramente assurdo.


GUARDATE IL VIDEO:
QUA

Vale
Quelle 2 gemelle non mi convincono per niente. Esecutrici materiali o meno, in tutta questa storia si sono rivelate delle personacce...Hanno fatto pure un fotomontaggio di merda...
Per quanto riguarda il fidanzato...mah...se è stato veramente lui, si tratta di un attore nato. Non so, l'ipotesi fidanzato non mi convince...
Ma i risultati delle analisi sono già stati resi noti?
mick74
cazzo! era da un po' di giorni che pensavo a come mai nessuno
aveva ancora aperto un topic sul caso garlasco.
e' il nuovo intrattenimento giallo all' italiana. serio.gif
*°Lu°*
infatti ho comtrollato bene prima di aprirlo... icon_smile.gif

E' un caso veramente complicato ma ci sono rimasta a vedere quanto siano diventate famose in cosi poco, e tutto ciò per una foto e la tecnologia...
mick74
«Se Stasi fosse colpevole non avremmo fretta d'arrestarlo» Garlasco: «Un numero verde per le soffiate» Il procuratore Lauro: «Se Ris non risolveranno il caso, penso a un numero verde in cui in forma anonima chi sa possa chiamare»

GARLASCO (PAVIA) - Una proposta inaspettata. «Se dovessero risultare inutili gli accertamenti del Ris, sto pensando tra me e me anche a un numero verde in cui in forma anonima chi sa possa chiamare». È solo un'ipotesi, un pensiero esprresso verbalmente, quella del procuratore capo di Vigevano Alfonso Lauro di istituire una sorta di numero verde al quale sia possibile telefonare mantenendo l'anonimato, per dare una qualsiasi traccia che possa portare a individuare l'assassino di Chiara Poggi uccisa a Garlasco il 13 agosto scorso. Il procuratore ha ricordato in proposito un caso di un delitto risolto in questo modo anni fa in Inghilterra, e ha ribadito che la sua è semplicemente un'idea «che non ho nemmeno comunicato al pm Rosa Muscio, e che però in un certo senso sarebbe una dichiarazione di fallimento delle indagini».
LA PROPOSTA - Ma Lauro ha anche sottolineato che in Italia un numero verde è abbastanza impensabile, perchè «rischiamo di scatenare i mitomani che in Italia si sprecano» e inoltre a differenza dei paesi anglosassoni «c'è meno coscienza sociale» e quindi si collabora di meno con la giustizia. Rispondendo a chi gli faceva notare che c'è la sensazione che a Garlasco qualcuno sappia qualcosa ma che nessuno parli, il procuratore ha osservato: «Non parlano perchè nella nostra cultura, nella nostra società, che non è anglosassone, manca una certa coscienza sociale. Quindi nessuno vuole essere coinvolto in questa faccenda, anche perchè si sa come si entra ma non si sa come si esce».
NESSUN ARRESTO - Lauro confida che «entro quarantacinque giorni», i tempi che si è preso il Ris per dare i risultati delle analisi tecniche non ripetibili sui reperti raccolti nel corso dell'inchiesta, «si arrivi a un'indicazione precisa su chi è il colpevole». Il procuratore ha spiegato che in un'indagine giudiziaria si va avanti in base alle prove, «e se le prove non vengono acquisite non possiamo pensare di fare alcun processo in corte d'assise perchè i processi non si fanno con i teoremi, non si fanno con le ipotesi ma in base a prove certe». È stato fatto notare al magistrato che le cronache degli ultimi giorni stanno parlando di un arresto annunciato nei confronti di un ipotetico colpevole, Alberto Stasi, il fidanzato di Chiara e unico indagato. Il procuratore ha risposto: «È solo una previsione dei mass media. Noi procediamo in base alle prove e non in base alle teorie, perchè non sta scritto da nessuna parte che le prove che andremo ad acquisire saranno contro Stasi: potrebbero essere contro chiunque». Lauro ha precisato comunque che se «eventualmente fosse lui non abbiamo alcuna fretta di arrestarlo perchè non c'è pericolo di fuga nè di inquinamento probatorio e la pericolosità sociale».
04 settembre 2007

fonte corriere.it
Framol
Comunque credo che 45 giorni per gli esami del Ris siano un pò tanti...
Peve
Forse lo credi solo perchè hai visto troppi telefilm in TV icon_smile.gif

A parte gli scherzi... gli esami che non hanno ancora compiuto sono rimasti in sospeso perchè il materiale che viene analizzato, a causa dell' esame stesso, viene distrutto. In questo modo l'esame non è ripetibile da un eventuale perito della difesa, quindi, per evitare future contestazioni, l'esame viene eseguito anche in presenza del perito della difesa... e la burocrazia ha i suoi tempi.

Per quello che riguarda le gemelle sicuramente non hanno fatto una bella figura. Anche se i fotomontaggi che sono apparsi sembrano poco rispettosi degli avvenimenti accaduti, io personalmente credo che sia una sorta di "giustizia karmica" riservata alle gemelle, volevano diventare famose... e lo sono diventate... sicuramente non come lo volevano loro.

Una piccola nota tecnica, io sono un appassionato di fotografia/fotoritocco/fotomontaggio e, secondo me, chi ha fatto quel montaggio (che pare essere una fotografa della zona) è un incompetente, si vedeva lontano un km che era finto...
Dav85
CITAZIONE (Peve @ 4 Sep 2007 - 21:00) *
Una piccola nota tecnica, io sono un appassionato di fotografia/fotoritocco/fotomontaggio e, secondo me, chi ha fatto quel montaggio (che pare essere una fotografa della zona) è un incompetente, si vedeva lontano un km che era finto...


in verita era piu credibile se facevano un ideogramma! rofl.gif ...ma provate a pensare...da una tale disgrazia ste due sceme (tra l'altro parenti dont.u.get.it.4.gif ) si mettono in mostra perchè non sono riuscite a vincere il provino per diventare "Veline"?!....finchè non si conosce ancora l'assassino io prenderei per il culo ste due sfigate!
Stefano79
Per adesso l'unica cosa che si può commentare è il pessimo gusto di quelle due stupide. Il resto sono tutte chiacchiere al vento. Aspettiamo il processo e le analisi e poi discuteremo anche sul delitto in sè.
Roberta 80
CITAZIONE (Dav85 @ 4 Sep 2007 - 21:53) *
da una tale disgrazia ste due sceme (tra l'altro parenti dont.u.get.it.4.gif ) si mettono in mostra perchè non sono riuscite a vincere il provino per diventare "Veline"?!


Non mi soffermo nemmeno a commentare l'assoluta mancanza
di civiltà e buongusto di queste due...sono però già pronta a
scommettere che diventeranno molto molto famose appena
ricominceranno Porta a Porta e Matrix. Battaglie a suon di soldi
per averle nell'uno o nell'altro salotto. Lo diceva anche Travaglio
qualche settimana fa...saranno la fortuna di questi programmi
visto che sulla Franzoni e su Erba ormai è calato il sipario!
TRISTEZZA MEDIATICA!
Dani80
Alla fine sembra che il colpevole sia quasi sicuramente il fidanzato della ragazza: ogni giorno saltano fuori nuove incogruenze nei suoi racconti e il suo alibi vacilla...
andrek
Senza voler arrivare subito alle conclusioni ma al 90% mi sa che è stato il fidanzato in un momento di follia. Spesso in casi simili a questo è sempre risultato colpevole un familiare o una persona molto vicina. Comunque qualche dubbio rimane. Le cugine invece sono il classico esempio di approfittatrici e arriviste hanno sfruttato al meglio la tragedia per salire alla ribalta! Veramente uno schifo ma nell' Italia dei Corona & Soci purtroppo è normale sia cosi!
Framol
CITAZIONE (Peve @ 4 Sep 2007 - 21:00) *
Forse lo credi solo perchè hai visto troppi telefilm in TV icon_smile.gif

A parte gli scherzi... gli esami che non hanno ancora compiuto sono rimasti in sospeso perchè il materiale che viene analizzato, a causa dell' esame stesso, viene distrutto. In questo modo l'esame non è ripetibile da un eventuale perito della difesa, quindi, per evitare future contestazioni, l'esame viene eseguito anche in presenza del perito della difesa... e la burocrazia ha i suoi tempi.

Per quello che riguarda le gemelle sicuramente non hanno fatto una bella figura. Anche se i fotomontaggi che sono apparsi sembrano poco rispettosi degli avvenimenti accaduti, io personalmente credo che sia una sorta di "giustizia karmica" riservata alle gemelle, volevano diventare famose... e lo sono diventate... sicuramente non come lo volevano loro.

Una piccola nota tecnica, io sono un appassionato di fotografia/fotoritocco/fotomontaggio e, secondo me, chi ha fatto quel montaggio (che pare essere una fotografa della zona) è un incompetente, si vedeva lontano un km che era finto...

Bè si..infatti al Ris in Tv fan prima... icon_smile.gif
Bonny
quoto in toto Roberta 80 ed andrek..
ma come sempre si aspetta.. fin troppo pazientemente..
Galen
CITAZIONE (Dani80 @ 5 Sep 2007 - 15:20) *
Alla fine sembra che il colpevole sia quasi sicuramente il fidanzato della ragazza: ogni giorno saltano fuori nuove incogruenze nei suoi racconti e il suo alibi vacilla...

Boh, a me invece sembra che finora in mano non abbiano niente contro di lui... i giornali ne parlano sempre (ripetendo però sempre le stesse cose) perché finora è l'unico indagato, ma non vuol dire molto. Poi magari è stato lui, ma per ora è davvero troppo presto per dire qualsiasi cosa.
Peve
... infatti...

Ufficialmente ne sappiamo come il giorno del delitto, cioè quasi niente, ma il TG lo devono fare tutte le sere, quindi i giornalisti rigirano quel niente che hanno fino a farlo sembrare qualcosa...
Roberta 80
Un'altra cosa sconvolgente l'abbiamo notata qualche giorno
fa un mio amico ed io consultando La repubblica on-line per
vedere le ultime notizie. I primi giorni, quando ancora non
erano state avanzate ipotesi e nessuno aveva ancora avuto
tempo di sperperare neuroni in inutili congetture i giornali
pubblicavano foto del fidanzato in lacrime, o con un dolce
e triste sguardo...poi d'improvviso sono comparsi titoloni "Si
sospetta il fidanzato" con accanto relative foto del ragazzo
colto in espressioni pressochè "diaboliche" per far passare
la tipica immagine da serial-killer pazzoide. Che tristezza!!!
Bonny
è a questo che serve avere un vasto archivio di "foto di repertorio"... piero.gif
Vale
CITAZIONE (Roberta 80 @ 6 Sep 2007 - 09:54) *
Un'altra cosa sconvolgente l'abbiamo notata qualche giorno
fa un mio amico ed io consultando La repubblica on-line per
vedere le ultime notizie. I primi giorni, quando ancora non
erano state avanzate ipotesi e nessuno aveva ancora avuto
tempo di sperperare neuroni in inutili congetture i giornali
pubblicavano foto del fidanzato in lacrime, o con un dolce
e triste sguardo...poi d'improvviso sono comparsi titoloni "Si
sospetta il fidanzato" con accanto relative foto del ragazzo
colto in espressioni pressochè "diaboliche" per far passare
la tipica immagine da serial-killer pazzoide. Che tristezza!!!

Vero!! Questa è una vera schifezza!!
Peve
E ancora più schifezza è il fatto che il giornalismo al giorno d'oggi è quasi tutto così...
MoneFromFrara
si ma fatto sta che quel fotomontaggio della foto lo vede anche uno spastico. fatto bene poi, specie la maglietta rossa.
Le Big Mac
Per proseguire questo interessante discorso vi invito a dare un'occhiata qui! Il ruolo dell'informazione
mick74
CITAZIONE (Framol @ 5 Sep 2007 - 19:54) *
Bè si..infatti al Ris in Tv fan prima... icon_smile.gif


alana21.gif alana21.gif alana21.gif
milli
concordo con dav 85 sono davvero 2 sfigate!
Dani80
risolto il giallo:
Garlasco/ Fermato Alberto Stasi. Il procuratore: "Abbiamo le prove"
Lunedí 24.09.2007 14:52

SPECIALE GARLASCO

Garlasco/ "I risultati dei consulenti del Ris non sono ancora noti". Lo precisa la procura

Garlasco, una macchia di sangue sul vestito di Chiara potrebbe incastrare Alberto

La faccia da bravo ragazzo. Le lacrime versate al funerale di Chiara Poggi. Alberto Stasi, il giovane distrutto dal dolore, da quelle martellate che hanno spazzato via il suo futuro, era la vittima sopravvissuta del delitto di Garlasco. Ora non lo è più, perchè per la Procura Alberto Stasi è il killer che arriva in bicicletta, che rompe il cranio della 26enne Chiara con una ferocia senza pari. E poi torna indietro, a casa sua, negando davanti a tutti l'accaduto, le proprie responsabilità. La Procura di Vigevano, a una settimana dal delitto, il 20 agosto lo iscrive nel registro degli indagati. Non ha prove, solo indizi. Ora, invece, la svolta. E il fermo del 24enne.

Stasi viene portato in caserma a Vigevano, dai carabinieri, con l'accusa di omicidio volontario aggravato da ferocia. E' lo stesso reato contestatogli nell'avviso di garanzia. Il ragazzo è sotto interrogatorio, mentre il suo avvocato, Angelo Giarda, dice di non sapere nulla del provvedimento nei suoi confronti. Quello che sa Rita, la madre di Chiara, invece, è che "il fermo di Alberto è la soluzione peggiore e amplifica il nostro dolore: è quanto di più doloroso potesse accadere". Lacrime si aggiungono alle lacrime. Perchè lei, Rita, non avrebbe mai pensato fosse stato lui a spezzare la vita di sua figlia. Tanto da difenderlo nelle prime concitate ore dopo il delitto. Ora invece accetta "quello che la Procura di Vigevano ha deciso".

E la Procura, questa volta, sembra non tentennare più, dopo un mese nel quale mille critiche si sono inseguite, di pari passo con gli esami del Ris. Il Procuratore della Repubblica di Vigevano Alfonso Lauro può quindi affermare deciso: "Confermo che Alberto Stasi è stato fermato perchè ora abbiamo delle prove e non più solo degli indizi". Ma che cosa ha complicato la posizione di Alberto? Quale la prova decisiva? Per adesso non ci sono che illazioni, mezze voci. Che si concentrano però su "un indizio che si sarebbe trasformato in una prova". Qualcosa, insomma, che i Ris stavano esaminando e che si è rivelato un dettaglio fondamentale. Un dettaglio che potrebbe essere una traccia di Dna, probabilmente sangue, sulla bicicletta del ragazzo. Una traccia rilevata con il Luminol, che aggrava le incongruenze tra il resoconto del giovane e la realtà dei fatti. Perchè Alberto non ha detto di essere andato a casa di Chiara con la bici? Perchè non si è sporcato le scarpe, se ha trovato la vittima riversa su un pavimento completamente ricoperto di sangue. E ancora, perchè se ha scavalcato il muretto - come dice - non si trovano le sue impronte? Infine, ma sono indizi più labili, sono il colore del volto e la foggia del pigiama. Alberto è in Procura. Sotto torchio. Dovrà spiegare molte cose.
FONTE:http://canali.libero.it/affaritaliani/milano/stasifermato2409.htm
Peve
Secondo me quelli "della procura di Vigevano" sono un branco di dementi. Come al solito in questi casi la vicenda è stata trattata in modo approssimativo e superficiale, ormai quel ragazzo, anche se dovesse risultare innocente, sarà segnato a vita, solo perchè dovevano dire qualcosa ai giornalisti.
Rrose
CITAZIONE (Vale @ 4 Sep 2007 - 20:33) *
Quelle 2 gemelle non mi convincono per niente. Esecutrici materiali o meno, in tutta questa storia si sono rivelate delle personacce...Hanno fatto pure un fotomontaggio di merda...
Per quanto riguarda il fidanzato...mah...se è stato veramente lui, si tratta di un attore nato. Non so, l'ipotesi fidanzato non mi convince...
Ma i risultati delle analisi sono già stati resi noti?



anke secondo me le cugine nascondono qualcosa... nn mi convincono! e secondo me il suo ragazzo nn c entra!
Stefano79
CITAZIONE (Dani80 @ 24 Sep 2007 - 19:00) *
risolto il giallo:
Garlasco/ Fermato Alberto Stasi. Il procuratore: "Abbiamo le prove"
Lunedí 24.09.2007 14:52

SPECIALE GARLASCO

Garlasco/ "I risultati dei consulenti del Ris non sono ancora noti". Lo precisa la procura

Garlasco, una macchia di sangue sul vestito di Chiara potrebbe incastrare Alberto

Risolto il giallo un accidente questo tizio è innocente finchè non si è concluso l'iter dei processi!
Dani80
Teoricamente e formalmente uno è innocente fino alla sentenza di condanna.. però sono state trovate prove schiaccianti contro di lui....
Koros
CITAZIONE (Dani80 @ 25 Sep 2007 - 13:37) *
Teoricamente e formalmente uno è innocente fino alla sentenza di condanna.. però sono state trovate prove schiaccianti contro di lui....


Schiaccianti non direi proprio altrimenti non sarebbero trascorsi 40 giorni di indagine. Personalmente credo che questo ragazzo non sia effettivamente l'assassino che molti indicano. Ora è stata trovata una traccia biologica su di una bicicletta ma da qui a collegarlo all'omicidio è tutto ancora da dimostrare. Non hanno parlato di traccia di sangue bensì materiale organico, quindi potrebbe essere un capello o una scaglia di pelle o quant'altro. Mi pare comunque molto strano che dopo 40 giorni spunti dal nulla una prova a detta di molti schiacciante dopo che si diceva che si diceva che gli investigatori brancolavano nel buio.

Mi lascia perplesso capire come una traccia su di una bici colleghi in modo inequivocabile lo Stasi durante l'omicidio.
Dani80
Spesso i giornalisti travisano la realtà, mi sono documentato meglio:

Una macchia di sangue sul pedale di una delle bici di Alberto. Questa la prova madre che ieri ha fatto scattare le manette per quel giovane dalla faccia pulita che da 43 giorni, nonostante le incongruenze e le analisi del ris continua a proclamarsi innocente.La verità sembra però ancora lungi dall’arrivare. Non vi è una prova schiacciante da mostrare, mancano movente ed arma del delitto.
Fonte: http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=7620
Stefano79
Ecco, così va meglio. Evitiamo i sensazionalismi da Studio Aperto per cortesia.
Galen
Qualcuno sa con quale precisione possono essere datate le tracce organiche?
Ovviamente i giornalisti non ne sanno mezza e il Ris non può parlare.
Ma cambia molto se quella traccia organica risale al giorno dell'omicidio oppure se non si sa (era la sua ragazza... di tracce organiche generiche di lei a casa di lui e viceversa ce ne saranno a tonnellate).

In ogni caso non ci sono ancora prove. Ci sono solo indizi di incongruenze nel racconto che lui ha fatto, e quest'ultima è una in più (sempre che sia dimostrato risalga al momento dell'omicidio).
Stanno nuovamente cercando di farlo confessare, è l'unica possibilità che hanno perché niente di quello che c'è finora reggerebbe in tribunale...
Deborina
è tutta incasinata questa cosa...
a me convince poco sia il fidanzato che le cugine....booo...così allegre e sorridenti
*°Lu°*
sembra tutto ad un passo dalla fine....

da www.libero.it :



CITAZIONE
Delitto di Pavia/ Prima notte in carcere per Alberto Stasi: "Non ho preso io quella bici"
Martedí 25.09.2007 15:37

SPECIALE GARLASCO

Momenti di tensione quando Nicola Stasi, il padre di Alberto, ha aggredito una fotografa in attesa davanti all'abitazione di via Carducci: le ha strappato di mano la macchina fotografica e l'ha colpita ripetutamente alla testa. La donna ha riportato alcune ecchimosi

Garlasco/ "I risultati dei consulenti del Ris non sono ancora noti". Lo precisa la procura

Garlasco, una macchia di sangue sul vestito di Chiara potrebbe incastrare Alberto


Garlasco/ Luminol test, ecco cosa hanno fatto i Ris

Alberto Stasi si difende e, in una memoria che gli avvocati Giuseppe Colli e Angeo Giarda presenteranno alla procura di Vigevano, cerca di smontare il grave quadro probatorio ipotizzato dagli investigatori che ha portato, ieri, al suo fermo con l'accusa di aver ucciso la fidanzata Chiara Poggi. Secondo rumors raccolti da Affari, gli inquirenti avrebbero però in mano ben più che una semplice traccia di sangue su un pedale di bicicletta. Alberto - secondo quanto riferiscono fonti giudiziarie - avrebbe passato in carcere la notte senza abbandonarsi a crisi isteriche. Lucido, determinato a provare la propria innocenza.

Il provvedimento della Procura, secondo la legge, deve fondarsi su due presupposti: il pericolo di fuga e i gravi indizi. E proprio su questi due presupposti gioca la difesa per cercare di tirare fuori dal carcere Alberto.

Quanto al primo, che sarebbe stato motivato anche considerando la lucidità del giovane nel 'tenere la scena' fino ad ora, tanto da poter anche pensare di organizzare un allontanamento da Garlasco, secondo la difesa non esisterebbe: il giovane studente universitario, osservano i legali, è sempre stato barricato in casa dal giorno del delitto, il 13 agosto, limitando al massimo la sua vita sociale.

Per quel che riguarda gli indizi, essi non costituirebbero quella prova schiacciante che annienta dubbi e ombre su un'indagine delicatissima e complessa, ma solo un ulteriore tassello, tutto da verificare, nella tesi del Pm Rosa Muscio e dei carabinieri. A questo proposito, gli avvocati hanno intenzione di allegare, nei prossimi giorni, alla memoria difensiva, le loro conclusioni sugli esami del Ris, letti in una direzione opposta, o comunque non concordante, rispetto a quella della Procura.

Intanto, non è ancora arrivata la richiesta del Pm al Gip di convalidare il fermo nei confronti di Stasi: forse, gli inquirenti vogliono tenere Alberto 'sulla corda' il più a lungo possibile, tentando di aprire un varco nel suo atteggiamento fin qui impenetrabile e ben lontano da una confessione. Solo dal momento in cui gli atti verranno consegnati al Gip scatteranno le 48 ore entro le quali quest'ultimo dovrà decidere sulla sorte del fidanzato di Chiara.


http://canali.libero.it/affaritaliani/mila...notteMI2509.htm
Deborina
...è troppo complicato...quando i delitti sono fatti in casa è difficile trovare il colpevole, le tracce sono mescolate....ovvio che ci saranno impronte del fidanzato, era il suo fidanzato, era lì in casa...
Vale
Mah, io continuo ad essere perplessa...
Certo che se è veramente stato lui, che faza da merda è stato in tutti questi giorni???
chiarina
Siamo perfettamente in teatro ognuno recita la sua parte...la procura deve trovare prove schiaccianti,le cugine è meglio che vadano a miss italia,forse fanno più bella figura.senza usare una maschera dietro chi non esiste più...il vero assassino un vero genio,Alberto se tiene su tutto puo fare i provini dalla De Filippi. Si può tentare di tutto,giustizia o no,ancora una volta qualcuno è morto e non si sa il perchè...
Jolly_roger
PAra dura, però per me finisce come per cogne, il vero colpevole non verrà mai trovato, perchè altrimenti l'avrebbero già trovato da un pezzo.


inoltre mi dispiace vedere che come al solito i media abbiano bisogno di un agnello sacrificale, o meglio, di un mostro da dare in pasto ai telespettatori, in questo caso il fidanzato. Poi comunque l'accanimento per tutta la vicenda in generale è una cosa vergognosa, così hanno ulteriormente rovinato delle persone già segnate a vita, se fossi in loro io li denuncerei tutti quei porci di giornalisti che stanno là appostati tutto il giorno.
Gnomo in Trench
Non è mio costume parlare d cronaca, visto l'odio che provo per essa. E l'immane quantità di becere affermazioni retoriche che scatena del tipo: "In che mondo viviamo", "Quanta violenza", "Secondo me è innocente perchè uno è innocente fino a prova contraria" e stronzerie simili.
Un solo appunto: se si uccide qualcuno si deve avere un movente. Non esistono i cattivi del Corvo che ammazzano per divertimento. Se sono un estraneo e ammazzo qualcuno, lo faccio per rubare. Se ammazzo per odio conosco la vittima. Se il fidanzato dice:
1. Sono andato a piedi, non con la bici, ho scavalcato il recinto e più testimoni dichiarano di aver visto la sua bici appoggiata al cancello al momento del delitto che dire? Ah, marginalmente, sulla catena ci sono tracce di sangue della donna morta. Ma poverino è innocente.
2. Ho lavorato alla tesi tutto il giorno e il RIS dice che il PC è stato acceso 2 minuti scarsi.
3. Trova il cadavere con la testa distrutta e descrive la ragazza come "pallida in volto". Immagino che sotto ai 5 litri di sangue fosse probabilmente pallida.
Poi sono tutti innocenti. Il mondo è bello, ovvio che sono stati gli albanesi (che non rubano nè la stuprano) o più probabilmente i marziani.
Ovvio che ci sarà un merdoso processo mediatico, tanto Vespa e Mentana. E quando il povero Alberto sarà condannato (tra 8 anni) ci saranno appelli e ancora Vespa.
Per questo odio la cronaca.
P.S.: Solo un deficiente potrebbe pensare che sia innocente un assassino con movente, prove e la dimostrazione di tonnellate di balle raccontate.
Galen
Veramente mi pare manchi sia il movente sia tanto meno le prove... finora c'è solo un racconto che non convince.
Gnomo in Trench
Movente vuol dire un motivo. I marziani non ce l'hanno. Lui probabilmente era incazzato perchè lei voleva mollarlo, forse è stato un litigio sopra le righe e gli è partita la bastonata. Cmq diciamo che è un movente passionale, cioè un omicidio di raptus come lo strameledetto supervespizzato Cogne. E se innocente e sospettato di omicidio forse, se non sono deficiente, cerco di dare un racconto preciso di ciò che ho fatto, senza cambiare versione e raccontare balle. A che pro?
Subversive
CITAZIONE (Gnomo in Trench @ 25 Sep 2007 - 19:20) *
Non è mio costume parlare d cronaca, visto l'odio che provo per essa. E l'immane quantità di becere affermazioni retoriche che scatena del tipo: "In che mondo viviamo", "Quanta violenza", "Secondo me è innocente perchè uno è innocente fino a prova contraria" e stronzerie simili.




Sono OT ma devo quotarti serio.gif
Galen
CITAZIONE (Gnomo in Trench @ 25 Sep 2007 - 19:39) *
Movente vuol dire un motivo. I marziani non ce l'hanno. Lui probabilmente era incazzato perchè lei voleva mollarlo, forse è stato un litigio sopra le righe e gli è partita la bastonata. Cmq diciamo che è un movente passionale, cioè un omicidio di raptus come lo strameledetto supervespizzato Cogne. E se innocente e sospettato di omicidio forse, se non sono deficiente, cerco di dare un racconto preciso di ciò che ho fatto, senza cambiare versione e raccontare balle. A che pro?

Secondo la tua logica chiunque può avere un movente, come dire che non ce l'ha nessuno... Il movente non si può inventare senza riscontri oggettivi, ce l'hai se salta fuori un motivo reale, testimoniato, di dissidio tra vittima e sospettato, oppure di interessi. Se non ci sono testimonianze di litigi o altro nella coppia il movente non c'è (o meglio, non si conosce). Pure a Cogne il movente è stato dubbio e se si può ipotizzare un raptus è solo perché la madre non ci sta con la testa.

Sul racconto che fa acqua l'ho detto che è tutto ciò che hanno. Ma non è ancora una prova, primo perché alcune delle cose che gli vengono contestate si prestano ad interpretazioni diverse, e secondo perché può avere raccontato cose diverse per vari motivi (ad esempio proteggere qualcuno).
Fatto sta che polizia e magistratura non sono deficienti, se il caso non è chiuso è perché niente di tutto ciò per il momento potrebbe reggere ad un giudizio.
Framol
CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Sep 2007 - 18:45) *
PAra dura, però per me finisce come per cogne, il vero colpevole non verrà mai trovato, perchè altrimenti l'avrebbero già trovato da un pezzo.
inoltre mi dispiace vedere che come al solito i media abbiano bisogno di un agnello sacrificale, o meglio, di un mostro da dare in pasto ai telespettatori, in questo caso il fidanzato. Poi comunque l'accanimento per tutta la vicenda in generale è una cosa vergognosa, così hanno ulteriormente rovinato delle persone già segnate a vita, se fossi in loro io li denuncerei tutti quei porci di giornalisti che stanno là appostati tutto il giorno.

Giusto alla fine i Giornalisti,invece che essere pacati,hanno ingrandito il tutto dando il tutto risolto subito e considerando il fidanzato un criminare(non sanno neanche che danno fanno..).
Dani80
Prove schiaccianti. Altro che un po' di sangue su un pedale di bicicletta. La Procura avrebbe in mano un quadro probatorio molto più saldo nei confronti di Alberto Stasi.Quel che è certo è che il pm Rosa Muscio non ha ancora depositato in cancelleria la richiesta di convalida dell'arresto. Segno, probabilmente, che allegherà qualcosa di più pesante di una semplice macchia di sangue.

http://canali.libero.it/affaritaliani/mila...notteMI2509.htm
Dani80
nuovi indizi.
L'impronta sul tappetino del bagno. L'assassino ha lasciato due impronte. Una, come si sa dai primi giorni, è impressa nel sangue e non ha contorni nitidi. L'altra è stata evidenziata con il luminol ed è stata trovata sul tappetino del bagno. E' una scarpa tra il 42 e il 43, un numero compatibile con Alberto (non solo con lui, ovviamente, però "non lo esclude"). Anche se l'assassino non ha usato il lavandino per lavarsi (non c'è sangue negli scarichi), è andato in bagno per sistemarsi prima di uscire dalla villetta.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/c...peto-bagno.html
Gi@c
Michele Serra: L'amaca di mercoledì 26 settembre 2007
Tratta da “la Repubblica”


Quando sarà esaurito, per sfinimento, il filone delle dichiarazioni dei politici (cinque secondi cadauno per dire niente), sarà il turno delle dichiarazioni dell’uomo della strada. Che ad ogni delitto o fattaccio di cronaca affolla i telegiornali per dire la sua, la signora con la permanente che l’ha sempre saputo, che quello lì era il colpevole, o il pensionato che non riesce a crederci perché conosce il papà ed è tanto una brava persona, o la commessa in ansia per la sicurezza dei suoi cinque metri di marciapiede. Così come abbiamo, nei telegiornali, il "pastone" politico, avremo presto il "pastone" dei rumori della folla, ben calibrato tra innocentisti e colpevolisti? E sarà un passo avanti, rispetto alla mortificante noia delle parole politiche, la greve vitalità della gente comune, le opinioni fesse ma cariche di certezze, il pregiudizio eretto a sistema dialettico?
E’ obbligatorio tutto questo? Li avete visti i telegiornali da Garlasco, compresi i più civili e autorevoli, tutti con l’Afghanistan messo in attesa, la Birmania neanche parlarne, perché prima bisognava assolutamente mandare in onda la faccia del tabaccaio che diceva "oh bella" o della massaia che diceva "in galera bisogna mandarli"? La mia è un’opinione di minoranza e forse di retroguardia. Ma mi interessa molto la Birmania. Zero Garlasco.
Senbee Norimaki
Come sempre, grande Serra.

Quoto totalmente.
Peve
Perfettamente d'accordo, però... che tristezza che abbia così ragione...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.