Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 64 Mostra Internazionale D'arte Cinematografica
FerraraForum.it > Brainstorming > Cinema e TV
Roberta 80
Nessuno ne ha ancora parlato quindi ho pensato di aprire
questo Topic anche se siamo ormai agli sgoccioli...

La 64. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si tiene al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2007.

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di tolleranza.

La selezione ufficiale dei film in programma comprende le sezioni: Venezia 64-In Concorso, Venezia 64-Fuori Concorso, Orizzonti, Corto Cortissimo, Storia segreta del cinema italiano 4. Nel programma della 64. Mostra anche la 22. Settimana Internazionale della Critica e le Giornate degli Autori; entrambe queste rassegne comprendono film autonomamente selezionati da una commissione secondo un proprio regolamento.

Il calendario delle proiezioni si articola in 11 giorni, dal 29 agosto all'8 settembre.

Sono quattro le giurie internazionali che assegneranno i premi ufficiali: Venezia 64 (presidente Zhang Yimou), Orizzonti (presidente Gregg Araki), Opera prima “Luigi De Laurentiis” (presidente Bill Mechanic), Corto Cortissimo (presidente François-Jacques Ossang).

La Mostra di quest’anno è contraddistinta da uno sguardo capace di rivolgersi in ugual misura tanto ai protagonisti del cinema del futuro, quanto alla storia del cinema (il Leone d’Oro del 75° a Bernardo Bertolucci, il Leone d’Oro alla carriera a Tim Burton, gli eventi celebrativi diretti da Alexander Kluge, la retrospettiva dedicata al “western all’italiana”).

(dal sito ufficiale, link: http://www.labiennale.org/it/cinema/)





Qualcuno è andato? Che film avete visto? Commenti a caldo?
Senbee Norimaki
Io quest'anno ho avuto troppi impegni e non sono quindi riuscito ad andarci, oltretutto è sempre più costoso anche se si è accreditati, e si passa sempre più tempo in coda con gente che ti spinge che dentro ai cinema.

Non vedo l'ora di vedere il film di Woody Allen...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.