Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Antonio Puerta Non Ce L'ha Fatta
FerraraForum.it > Brainstorming > Sport e Motori > Calcio
Haran_Banjo
SIVIGLIA, 28 agosto 2007 - Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.
Puerta era ricoverato da sabato scorso presso il reparto di terapia intensiva e le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore a causa dell'aumento della sofferenza cerebrale e di una disfunzione multiorganica provocata dal lungo arresto cardiaco.
UNA PRESENZA IN NAZIONALE - Antonio Puerta era nato a Siviglia il 26 novembre 1984 e nella sua carriera da calciatore ha sempre indossato la maglia della squadra della sua città. Centrocampista mancino, era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo e si era già guadagnato l'interesse di alcuni grandi club, fra i quali anche il Real Madrid. Puerta, che vantava anche una presenza con la nazionale spagnola, con il Siviglia aveva conquistato due volte la coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Supercoppa di Spagna e una coppa del Re. La salma di Puerta sarà trasferita allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, dove il Siviglia sta allestendo una camera ardente.
SLITTA IL PRELIMINARE - L'Uefa, appresa la tragica notizia, ha rinviato la partita Aek Atene-Siviglia. L'incontro, valido per il ritorno del turno preliminare di Champions League, avrebbe dovuto svolgersi stasera. Il club andaluso ha chiesto e ottenuto lo slittamento della gara, che potrebbe essere recuperata lunedì prossimo. In bilico, a questo punto, anche la sfida di Supercoppa europea contro il Milan. Secondo il sito del quotidiano spagnolo As, il Siviglia sta già tornando dalla Grecia.
LUTTO - La Lega spagnola ha proclamato il lutto per la prossima giornata di campionato e ha chiesto ai club di osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle partite. La decisione è ufficializzata da un comunicato apparso sul sito ufficiale.
MILAN - Il Milan ha espresso il proprio cordoglio in una nota pubblicata sul sito ufficiale rossonero e si è detto disponibile a un eventuale rinvio. "L'A.C.Milan, con il suo Presidente, l'Amministratore delegato, lo Staff, la Squadra e tutti i Dipendenti - si legge - piange la scomparsa di Antonio Puerta e si stringe, con dolorepartecipe, agli amici del Siviglia e alla famiglia del giocatore. Il Milan resta a disposizione e condivide fin d'ora qualunque decisione verrà adottata dall'Uefa per la disputa o meno della gara di SuperCoppa Europea".
In questo senso il Milan ha comunicato inoltre che la prevista conferenza stampa di domani a Milanello in avvicinamento alla Supercoppa è stata annullata e che pertanto il centro sportivo di Milanello rimarrà chiuso.

Fonte: Gazzetta.it

Qui non piangiamo solo un calciatore ma un ragazzino di 22 anni morto per diversi arresti cardiaci... siamo proprio qui per caso, che vita di merda
Si dice che lascia una moglie e un bambino che nascerà tra pochi mesi.
Condoglianze. E pace a Antonio.
simone19
CAZZO....mi dispiace un casino.
ho letto bene la vicenda ieri sera al lavoro...se penso che doveva diventare padre tra un mese...
Bobomerendone
Beh, una cosa piacevole è ke almeno, vista la corta ma già buona carriera, lascia una famiglia non proprio povera..e rispetto ad altri casi di vita comune, è già una gran cosa.
Adesso voglio vedere se saran capaci di interrompere il macchinone calcio o giocheranno la supercoppa per la TV..
obelix
Mi dispiace veramente tantissimo, soprattutto da tifoso del Siviglia quale sono.Antonio Puerta era uno dei miei preferiti, un carrettiere vecchio stampo, spingeva sulla fascia come il miglior capitan Zanetti.E' l'ennesimo caso di morte durante una partita. Ricordo cosa capitò a Feher e Foè.La sua morte si ripercuoterà sicuramente sulla stagione del Siviglia, ma spero che questo episodio dia maggior forza agli altri ragazzi, per disputare un grande campionato e omaggiare così questa grande promessa del calcio spagnolo.
CITAZIONE (Bobomerendone @ 28 Aug 2007 - 18:04) *
Adesso voglio vedere se saran capaci di interrompere il macchinone calcio o giocheranno la supercoppa per la TV..
Io spero che giochino la supercoppa, e non per la TV.The show must go on, purtroppo sono tragedie che capitano nel mondo dello sport e della vita, e anche se sarà difficile andare avanti per gli altri giocatori, fermarsi non risolve il problema.
Bobomerendone
CITAZIONE (obelix @ 28 Aug 2007 - 18:07) *
Io spero che giochino la supercoppa, e non per la TV.The show must go on, purtroppo sono tragedie che capitano nel mondo dello sport e della vita, e anche se sarà difficile andare avanti per gli altri giocatori, fermarsi non risolve il problema.

son d'accordo ke risolva il problema, ed è pure un "caso" diverso da Raciti, dovuto alla stupidità..però trovo ke DOVER giocare 2 giorni dopo sia una cosa ingiusta, x quanto magari siano professionisti.
Le Big Mac
Se dovessero giocare da milanista tiferò Siviglia.
Sarebbe giusto vincessero loro. No retorica, ma quello che penso davvero.
Bobomerendone
Ma scusa, sarebbe + bello rinviarla e poi la giocassero "emotivamente alla pari"...quella sarebbe una bella coppa da regalare a Puerta e ai suoi cari..
2pac
Bobo, guarda che il Milan da subito si è detto disposto ad accettare qualsiasi decisione dell'Uefa.
Quindi non stiamo a fare dietrologia sul calcio business.
C'è un organo internazionale che decide.
Il Siviglia non giocherà domani nel preliminare, ma venerdì a montecarlo si.
E dobbiamo tutti tifare perchè sia una bella gara che commemori nel modo più giusto la vita spezzata di un così giovane giocatore.

Rip.
Bobomerendone
infatti!!!
No no, mica dicevo al Milan, mi riferivo all'Uefa..
max21
si ma avete visto le immagini tv di quando è stato male? Dopo che è stato soccorso dai medici e si è ripreso lo hanno fatto uscire sulle proprie gambe ma siamo matti per me è stato un errore grossolano, ho letto su alcuni siti che era stato male anche durante un allenamento e una partita ma nn è stato monitorato con la dovuta cura mahhhh.... per me potevano fare di più
Bobomerendone
l'ho sentito ank'io e mi son detto: se un giocatore ha dei problemi cardiaci, anke se i macchinari usati nelle visite agonistica non rilevano nulla, poteva fare degli esami + approfonditi...e il suo medico magari gliel'aveva pure detto. Chissà...
obelix
Si, bisognerà indagare più a fondo su questa faccenda.
L'Inter a suo tempo fermò Kanu perchè rilevò qualcosa di anomalo, anche se Puerta sembrava a posto bisognerà informarsi meglio.
Le Big Mac
Ma cos'è una moria?
Se n'è andato un altro ieri sera o me lo sono sognato? Tipo in Israele..
Bobomerendone
no no, un'altro infarto...
toure
Sì, è una moria...
L'ultimo aveva 27 anni...
Purtroppo il problema sta nei controlli sanitari nelle altre nazioni,dove si può ottenere l'idoneità alla pratica sportiva agonistica anche senza aver mai fatto esami cardiaci:es. Kanu aveva una valvola del cuore svirgolata, eppure giocava anche in nazionale, poi è arrivato qui e l'hanno dovuto operare d'urgenza.
Credo e spero che queste vicende abbiano un seguito in tribunale, perchè se penso alla fidanzata del povero Puerta (incinta di sette mesi) mi viene una rabbia atroce!!!
Io capisco le tragiche fatalità, ma qui mi sembra quasi omicidio colposo...
Bobomerendone
L'unico ke potrebbe esser incolpato è il medico ke gli ha dato l'autorizzazione a giocare...a dir la verità non so come funzioni, ma se, come medico, acconsenti che un giocatore faccia attività agonistica xkè è sano e poi gli viene uno sciupòn, mi sa ke è come un'ingegnere a cui crolla il ponte di baracca (anke se la colpa è di pierino ke ha rovinato le fondamenta evaquando una nutrita dose di escrementi)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.