Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gran Turismo 5
FerraraForum.it > Brainstorming > Videogiochi e GdR
Biggio


















PANICO DAVVERO, si riconfermano i maestri nei racing game...l'unico neo di cui non vado fiero e per cui dovrebbero vergognarsi è che NON IMPLEMENTERANNO I DANNI SIA ESTETICI CHE MECCANICI alle auto...un duro colpo!!!! albator7k.gif albator7k.gif albator7k.gif
TommyGT
ciao,
sn un gran appassionato della saga di G.T. ed hoi visto sia le immagini k un paio d video d gt5, mi è venuta la bava alla bocca tipo homer simpson.
Speriamo che migliorano i rally e che si possano di personalizzare di + le macchine cn kit estetici, adesivi, e che mettano la luce biacno quando si fa la retromarcia!!!
mi prendere la ps3 sl x gt5!!! non vedo l ora d provarlo!
b-rabbit.gif b-rabbit.gif
ale__1984
beh, aerografie e adesivi spero che se li tenga need for speed, gt non è un simulatore di tamarrate. io spero in almeno un kit estetico per macchina, un po' come in gran turismo 1 dove c'era una modifica da gare per molte macchine. spero manterranno una vasta scelta di cerchioni... e spero trovino il modo di implementare in tempi relativamente brevi i danni, altrimenti il quinto capitolo rimarrà (non graficamente) inferiore a forza2.
Derek Zoolander
Speriamo migliorino la AI in primis...

Graficamente nulla da dire dalle prime immagini e filmati visti in rete znaika.gif
ale__1984
già già, dimenticavo l'intelligenza artificiale...

mi pare quasi scontato che debbano migliorare quella scadente dei capitoli precedenti...
TommyGT
gt5 HD oggi c ho giocato a mediaworld, graifa da paura, stavo guardando la ferrari, non aveva molta tenuta ma forse non anche perche non m veniva da frenare molto(poi dipende anche dagli aiuti che c cn impostati) e quindi la pecca(solita della saga di gt) che ho notato è che manca il senso della velocità! però prima di sparare sentenze bisogna aspettare la versione definitiva, inolte cè da dire che iocavo su uno schermo grande ed io molto vicino alla schermo!
mi prendere la ps3 sl x Gt5!!!
si speriamo migliorino l IA degli avversari, e che mettano infatti gli "adesivi" come nel primo!!!
Biggio
Toomy, quello è GT4 HD, non è il 5... icon_smile.gif
Ale87
Nuove immagini di gran turismo 5
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato

Finalmente la visualre interna e posteriore è cambiata..... Adesso è ancor più realistico!!!
TommyGT
CITAZIONE (Biggio @ 18 Aug 2007 - 13:52) *
Toomy, quello è GT4 HD, non è il 5... icon_smile.gif


ah, non lo sapevo!!!
io pensavo fosse l'anticipo del prolugue di gt5!!!
che SHOCK!!!!
Biggio
Ragazzi, io l'ho preso ieri...

Ho fatto solo un paio di gare per provare ma nulla di approfondito, graficamente da paura anche se ho notato un po' di aliasing sulle auto nel garage...

Visuale interna da panico, audio ottimo, online ancora da provare!

Qualcuno di voi lo ha preso?
Encio
CITAZIONE (Biggio @ 27 Mar 2008 - 09:32) *
Qualcuno di voi lo ha preso?


Prima devo prendere la PS3 sisi.gif

Ma hai anche la TV Full HD?? Io in casa ho ancora il vecchio sano tubo catodico Sony Trinitron piero.gif
Biggio
Si ho un Samsung M68BD da 40" Full HD...

Prendi tutto che sto gioco spacca le chiappe!!!!!

Tra poco posta una foto che ho fatto prima perchè meritava...

Cioè, ditemi se la carrozzeria nera della Golf davanti non è fotorealistica!!!!!!!!!!!!


O_______________________O

Clicca per vedere l'allegato
ale__1984
si, ce l'ho anch'io.
se ho voglia dopo faccio qualche foto e le posto.
molto bello cmq, soprattutto molto veloce l'installazione e il download dell'aggiornamento albator7k.gif
Biggio
L'installazione del gioco è veloce dai, per l'aggiornamento online ho smadonnato anche io e ieri non ho fatto nulla, sono riuscito a scaricarlo solo questa mattina... -__________-'
ale__1984
beh, io ad installarlo c'ho messo 15-20 minuti. ma sai com'è, ero curioso e non avevo molta voglia di aspettare...
per l'aggiornamento, sono riuscito ieri sera, dopo che al pome ho fallito un paio di volte...
cmq come prima macchina ho preso l'integra, poi la cappuccino e in serata ho comprato la skyline R35 mi pare, quella che costa sui 77000 crediti.
hai provato la gara dove hai 10 min per fare il tempo con la cappuccino sull'high speed ring? (tra l'altro è una gran pista, direttamente dal primo GT, velocissima...)
Biggio
Come da tradizione in ogni gioco di auto la mia prima vettura DEVE essere una Honda (icon_mrgreen.gif), mi è dispiaciuto troppo non avere trovato l'S2000... icon_frown.gif

Integra Typer-R e via... 4.gif


Quell'evento l'ho provato si, ma l primo tempo proprio non riesco a farlo, impossibile! icon_frown.gif
Alle_san
Un anno di attesa per Gran Turismo 5
Il quinto episodio "completo" non arriverà prima del 2009 inoltrato.

Attraverso il blog ufficiale PlayStation, Sony ha confermato le indicazioni che circolavano da tempo sull'uscita di Gran Turismo 5, il cui "prologo" è in arrivo nei negozi (e sulla rete) mentre leggete queste righe.

Il gioco completo non sarà disponibile prima di marzo/aprile 2009, ha fatto sapere la casa produttrice, riferendosi in particolare agli Stati Uniti: l'Europa e soprattutto il Giappone potrebbero riceverlo con leggero anticipo. L'attesa prolungata si conferma anche nell'assenza di specifiche definitive, con i danni alle auto sempre in cima alla lista delle priorità per qualsiasi fan della serie.
Derek Zoolander
La strada intrapresa dai ragazzi di Polyphony pare quindi una di quelle vie costeggiate da un comparto grafico di indubbia qualità, capace di sorprendere ed ammaliare l'occhio di qualsivoglia giocatore, ma, allo stato attuale, il manto stradale presenta ancora qualche pericolosa buca. L'intelligenza artificiale degli avversari risulta poco credibile e l'assenza dei danni, unita alla presenza dell'odiato effetto "rimbalzo", male si accosta con la dicitura "The Real Driving Simulator" presente sulla "stilosa" copertina.
8.5 VOTO FINALE.


Speriamo lo completino definitivamente nella versione finale del gioco, tra un anno...
jarod1983
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 29 Mar 2008 - 12:08) *
La strada intrapresa dai ragazzi di Polyphony pare quindi una di quelle vie costeggiate da un comparto grafico di indubbia qualità, capace di sorprendere ed ammaliare l'occhio di qualsivoglia giocatore, ma, allo stato attuale, il manto stradale presenta ancora qualche pericolosa buca. L'intelligenza artificiale degli avversari risulta poco credibile e l'assenza dei danni, unita alla presenza dell'odiato effetto "rimbalzo", male si accosta con la dicitura "The Real Driving Simulator" presente sulla "stilosa" copertina.
8.5 VOTO FINALE.


Speriamo lo completino definitivamente nella versione finale del gioco, tra un anno...


IMHO i polyphony e la sony hanno preso per il culo tutti con questo GT5 prologue, non è nient'altro che una demo a pagamento, una delusione totale, e mi sento del tutto truffato da questo gioco vecchio e stravecchio!!!
Ormai sono stufo del solito GT, è inaudito che nel 2008 si faccia un gioco di corse con una dinamica di gioco così pessima...se fai un ciocco le auto rimbalzano contro, fisica inesistente, gameplay rimasto ai tempi della PS1, danni=0, pochi tracciati..etc...si salva solo la grafica che è davvero curata!
Poi questa cosa dell'installazione su HDD è veramente una bufala, ho mollato il mondo dei videogiochi su pc per non dover aspettare installazioni, non dovermi preoccupare dello spazio su disco, e quindi di inserire il gioco e giocare.punto...invece con la ps3 sta diventanto tutto uguale al pc, installazzioni di 20 min (DMC4, lost planet, GT), giochi che continuamente richiedono 5gb su disco e che se continuano così me lo trovo pieno in men che non si dica...

Comunque GT5 Prologue è davvero un gioco riservato solo ai FANBOY che hanno i prosciutti sugli occhi e che sbavano solo al sentir parlare di pleistescion e gran turismo...nessun videogiocatore intelligente e soprattutto che sa veramente giocare comprerebbe questo gioco se sa che sull'altra sponda c'è IL GIOCO d'auto per eccellenza...Forza Motorsport 2
ale__1984
hai perfettamente ragione.
ma del resto non prenderei una 360 per giocare a forza 2, ho preso una ps3 e gioco a quello che ho.
di 2 console non me ne farei niente, semplicemente se ti da fastidio installare il gioco, non ti piacciono le macchine che rimbalzano, o l'ia non ti soddisfa... NON COMPRARLO...
se lo compri ad occhi chiusi semplicemente sei un coglione e sei disinformato, io non sono rimasto deluso semplicemente perchè il gioco è come mi aspettavo. con i suoi pregi ed i suoi difetti.
biggio ha la possibilità di giocare a forza2, ma ha preso la ps3 con l'uscita di questo prologue.
e, qualità del gioco a parte, penso sapesse quale sarebbe stato il gioco nel suo insieme.
Biggio
Beh si io ho preso GT5 Prologue più per prova che per altro, sapevo benissimo che sarebbe stata una "demo maggiorata", io sono un maniaco della grafica, adoro le riproduzioni degli interni di ogni auto...

Ovvio che a livello di gameplay Forza MotorSport 2 se lo mangia a colazione questo Prologue (si vedrà la versione completa nel 2009 come sarà)...

Però graficamente, non c'è nulla da dire Prologue maciulla FM2 in tutto!

Cmq FM2 spacca i culi, non vedo l'ora di vedere GT5 finito e fare i confronti a distanza di almeno 2 anni...
jarod1983
CITAZIONE (ale__1984 @ 30 Mar 2008 - 03:33) *
hai perfettamente ragione.
ma del resto non prenderei una 360 per giocare a forza 2, ho preso una ps3 e gioco a quello che ho.
di 2 console non me ne farei niente, semplicemente se ti da fastidio installare il gioco, non ti piacciono le macchine che rimbalzano, o l'ia non ti soddisfa... NON COMPRARLO...
se lo compri ad occhi chiusi semplicemente sei un coglione e sei disinformato, io non sono rimasto deluso semplicemente perchè il gioco è come mi aspettavo. con i suoi pregi ed i suoi difetti.
biggio ha la possibilità di giocare a forza2, ma ha preso la ps3 con l'uscita di questo prologue.
e, qualità del gioco a parte, penso sapesse quale sarebbe stato il gioco nel suo insieme.


Naturalmente non ho comprato GT5 prologue e non ho nemmeno la ps3, l'ho giocato per un paio di ore a casa di un mio amico..
Il punto è che trovo una truffa pagare 30 e passa euro per una demo..lo so che l'attesa per il gioco completo è lunga, però quei soldi per un gioco incompleto io non l'avrei mai spesi..sempre IMHO icon_wink.gif
ale__1984
ci sono giochi completi che fanno cagare e costano 65 euro, se uno pensa che valga la pena comprare gt prologue anche solo per giocare finalmente online con un gioco di macchine almeno decente, non vedo perchè debba essere per forza un fanboy...
tra l'altro ricordo che nonostante abbia poco da condividere con le simulazioni, questo è l'unico gioco di macchine più o meno realistico presente su ps3...
Derek Zoolander
CITAZIONE (Derek Zoolander @ 29 Mar 2008 - 13:08) *
La strada intrapresa dai ragazzi di Polyphony pare quindi una di quelle vie costeggiate da un comparto grafico di indubbia qualità, capace di sorprendere ed ammaliare l'occhio di qualsivoglia giocatore, ma, allo stato attuale, il manto stradale presenta ancora qualche pericolosa buca. L'intelligenza artificiale degli avversari risulta poco credibile e l'assenza dei danni, unita alla presenza dell'odiato effetto "rimbalzo", male si accosta con la dicitura "The Real Driving Simulator" presente sulla "stilosa" copertina.
8.5 VOTO FINALE.



Speriamo lo completino definitivamente nella versione finale del gioco, tra un anno...


Questo non è opera mia è... è una delle mille recensioni trovate in giro.

Cmq prima di gudicare un GT5 bisogna aspettare la versione definitiva, però se fanno aspettare un altro anno per non avere nulla di innovativo allora saranno proprio da considerare dei ridicoli. Grafica a parte, FORZA2 rimarrà il migliore.
E non stiamo parlando di qualche mese di differenza da un gioco all'altro. E cmq magari, forse, chissà, uscirà un FORZA3 e allora vedremo sisi.gif
Biggio
CITAZIONE (ale__1984 @ 30 Mar 2008 - 15:19) *
ci sono giochi completi che fanno cagare e costano 65 euro, se uno pensa che valga la pena comprare gt prologue anche solo per giocare finalmente online con un gioco di macchine almeno decente, non vedo perchè debba essere per forza un fanboy...
tra l'altro ricordo che nonostante abbia poco da condividere con le simulazioni, questo è l'unico gioco di macchine più o meno realistico presente su ps3...

Beh la parte online di GT5 Prologue fa proprio pietà, quasi non lo si può chiamare ONLINE...

Su questo fattore sono rimasto DELUSISSIMO, ma tanto tanto anche!!!

Spero solo che cambi totalmente nella versione finale del gioco, con lobby, partenze da fermo e non già in lancio ecc ecc...
ale__1984
non l'ho nemmeno provato l'online...
ho letto solo in giro che il sistema delle penalità fa cagare, e me n'ero reso conto già in alcune fare, soprattutto per quanto riguarda le collisioni...
cmq, personalmente, non mi aspetto un grosso stravolgimento nella versione finale.
Biggio
No no fa proprio cagare il metodo delle gare online, tu scegli una gara, il livello e via, non esiste lobby, chat vocale ecc ecc...

Lag presente...

BOH...fa pietà, DEVONO migliorarlo tutto, per forza!
ale__1984
ahsisi.gif migliorarlo PER FORZA è un po' ottimistica come previsione, considerando che c'è gente che a distanza di giorni ha ancora problemi a scaricare l'aggiornamento... strano cmq perchè i server almeno per i giochi first party ci dovrebbero essere server ottimi (vedi resistance...)...
mah, misteri...
Biggio
Beh un gioco come GT5 DEVE avere un online degno di nota, ben strutturato in modo che diventi davvero avvincente sul fatto dell'IA...

Ok anche offline diverità ecc ecc, però che arrivi a gareggiare contro altri essere umani non ha paragone...
sayian
Comprato stamattina. Premetto che io sono abbastanza scarso ai giochi di guida, quindi dovrò allenarmi prima di giocare decentemente, per ora mi sembra bellissimo, a cominciare proprio dalla grafica. La visuale interna è estremamente realistica secondo me.
sayian
Qualcuno sta giocando il single player? Se sì, sarete sicuramente arrivati almeno agli eventi di categoria B. La mia domanda è questa: sono l'unico che non riesce a superare la sfida dove in un solo giro devi arrivare primo? In questa gara sei obbligato ad usare la Integra (per carità, bella macchina, ma ne avrei di più potenti forse), ti fa partire 16° e dovresti riuscire a piazzarti tra i primi 3 in un solo giro del circuito.

Si accettano consigli. sisi.gif
ale__1984
l'avevo fatta dopo un paio di tentativi.
ci vuole un po' di fortuna e rimanere SEMPRE in scia.
sfruttare anche solo 200 metri in scia alla macchina che ti precede.
sayian
mmm a scanso di equivoci, non sto parlando della gara nel circuito di Daytona (analoga ma in categoria C), sto parlando di quella in categoria B. E' davvero solo questione di seguire la scia? A me pare impossibile... io dopo molti tentativi sono arrivato al massimo 5° una sola volta, per il resto sempre 6-8°.

Ho capito che io sono scarso, però questa gara io la trovo 10 volte più difficile di tutte le altre... tra parentesi è l'ultima che mi rimane per passare alla categoria successiva, le altre le ho passate tutte, e quasi sempre al primo posto. Mah...
ale__1984
si si, non ho sbagliato pista.
come dicevo, questione di scia e di perdere meno velocità possibile in curva.
per me quelle improbabili da superare con l'oro sono quelle dove c'è da battere il tempo, arrivo all'argento e basta.
sayian
Sì ho notato anche io che le sfide a tempo sono tendenzialmente più difficili, soprattutto se uno aspira al primo posto, però quelle bene o male sono sempre riuscito almeno a passarle, in modo da sbloccare la categoria successiva. Questa invece che dicevo la vedo davvero molto dura... mah...
sayian
Eureka! Dopo un buon numero di madonne, ho ottenuto un mesto terzo posto. sisi.gif
claudianails
comprerò la play station 3 proprio quando uscirà GT 5!Come nel 2009!?!, in + di una persona mi avevano detto che l'uscita era per Natale 2008!?! dont.u.get.it.4.gif ero già qui che contavo i giorni.......posso piangere?
Biggio
Ti consolo io se vuoi! icon_mrgreen.gif


LOL
HiroNakamura
Marpione! icon_mrgreen.gif poi non lamentiamoci se ci sono poche ragazze in "videogiochi"... rofl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.