Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Estate Più Corta, Ponti Più Lunghi
FerraraForum.it > Community > Studenti > Scuole Superiori
Franz
In questi giorni al governo è stata avanzata una nuova proposta che rivoluzionerà il calendario scolastico: il ministro Rutelli ha infatti chiesto di iniziare la scuola il 1 settembre e di finirla il 30 giugno, ma di aggiungere più ponti durante l'anno e di allungare le vacanze di Natale e di Pasqua.

La motivazione?? Incrementare il turismo durante il periodo di Pasqua e Natale, visto che la scuola conta oltre 8 milioni di addetti ai lavori.

La proposta, se approvata, non sarà messa in atto dal prossimo anno scolastico ma da quello successivo.


Fonte

Cosa ne pensate?
pottydj
oo.gif
nn so se esser d'accordo o meno..
se la conta dei giorni è effetivamente la stessa allora forse ci può anche stare!
Vale
Indifferente, perchè ormai la cosa non mi riguarda più. Penso che la maggior parte dei contrari sia da ricercare tra i gestrori dei bagni al mare, che sicuramente avranno un bel calo di turisti durante l'estate.
Framol
Mio fratello non è tanto d'accordo... piero.gif
Secondo me non cambia di molto,tanto la conta dei giorni è più o meno la stessa...
Franz
Secondo me non è male l'idea di avere ponti più lunghi durante l'anno... Più tempo per riposarsi e per riprendersi invece di una cosa unica d'estate.

La cosa che mi convince poco è la motivazione... Cioè non si fa una riforma sulla scuola per migliorare la scuola ma per incrementare il turismo... serio.gif
MJ83®
Indifferente perché non mi riguarda più... ma se andassi ancora a scuola non sare d'accordo, preferisco godermi l'estate...

Comunque forse hai sbagliato a scrivere, non può finire il 30 Luglio! icon_eek.gif Cosa si fa solo un mese di vacanza estiva? E se invece l'idea è proprio quella sarei contrarissimo, mi sembra una cagata... l'estate va vissuta e goduta, un mese è troppo poco, per non parlare che andare a scuola con un caldo infernale è un maledetto incubo.
Franz
Ops! Si scusa era il 30 giugno! Correggo subito. In effetti così non avrebbe senso. Grazie MJ83® b-rabbit.gif
pottydj
ah ecco!! oo.gif
allora sono già + d'accordo!!
bzbiz
Avete presente il caldo che potrebbe esserci in Giugno? Secondo me la scuola non può finire dopo il 10... I giorni tra il 20 ed il 30 sarebbero inutili... Già forse a partire dal 10 sarebbero inutili...
Barone
non so voi ma a parte l'anno degli esami a me dal 20-25 maggio a scuola non mi vedevano più... quindi se la fanno finire il 30 giugno si prepareranno a un mese di partite a trionfo...comunque cazzi loro..
Ale87
Io non sono d'accordo, è meglio farsi tutta l'estate liberi dalla scuola!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.