Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chi E' Silvio Berlusconi?
FerraraForum.it > Community > Attualità
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Jolly_roger
ok, appena ne avrò voglia.......
dreamaker
CITAZIONE (Maifermo @ 30 Jul 2008 - 00:32) *
Dato che mi sembra che tu abbia ben copiato e incollato la spiegazione sul falso in bilancio, faresti bene anche a cercare di esprimere meglio il concetto che hai appena esposto.
I reati di Berlusconi (che chiamiamo così anche se non è stato condannato, tanto per andare sul sicuro) non si sono PRESCRITTI per leggi create da lui! La prescrizione deriva dalla necessità di un tempo determinato del processo, concetto giustissimo che trova le sue radici in Montesquieu, Roussou e Beccaria (notoriamente Filo- Berlusconiani, tutti tranne Beccaria che essendo milanese simpatizzava per Bossi).
La legge sull'immunità delle prime 4 cariche dello Stato non l'ha creata Berlusconi: è vecchia come Noè. La si è reintrodotta dopo che era stata disapplicata per condannare Craxi, l'Italia non è l'unico paese democratico ad averla e si potrebbe dibattere a lungo sulla sua utilità. Utilità che è stata riconosciuta anche dal Presidente della Repubblica (anche lui notoriamente devoto a Silvio) che l'ha promulgata senza rinviarla alle camere come avrebbe potuto.
La legge sul rinvio dei processi prevede che siano i magistrati (super fedeli del Silvio) a compilare la lista delle priorità dei processi da affrontare e si colloca (così come l'indulto) in quella serie di atti necessari a consentire proprio ai magistrati la possibilità di svolgere in maniera più celere le pratiche relative ai reati più gravi, evitando scarcerazioni scandalo come quella del figlio di Totò Riina per la scandenza di un termine.
Per finire, evito di commentare il "senza le quali sarebbe stato condannato al 99%" che non fa altro che lasciare trasparire il modo prevenuto con cui affronti la questione.
Avendo questo preconcetto, non ti è concesso di analizzare in maniera equilibrata il problema giacchè sembra che la tua preoccupazione sia più quella di trovare una condanna per Berlusconi piuttosto che una seria e completa idea sulle cose.


Prima bugia: La prescrizione del reato com'e' in italia non esiste ovunque all'estero. In Francia per esempio, una volta che c'e' l'indagato, la prescrizione decade. (Da notare che in tutta la francia ci sono un numero di avvocati come nella sola provincia di Roma, ma questa e' un'altra storia).

Seconda bugia: Se viene condannato il suo procuratore nella scalata Mondadori (Previti) per corruzione di un giudice e la mondadori continua a rimanere a lui (Berlusconi), permetti che mi girino un po' le balle, non perche' e' Berlusconi ma perche' il libero mercato, da lui tanto decantato, smette di esistere. (Mi girano le balle anche se Tanzi ruba 40 miliardi di euro e continua a stare in villa al sole).

Terza bugia: Prima di tangentopoli c'era l'autorizzazione a procedere da parte del parlamento, ben diverso dall'immunita'. Prima il parlamento doveva decidere se il parlamentare poteva essere processato. Ora semplicemente e' IMPUNITO.

Prima verita': ora i magistrati possono decidere la priorita' dei procedimenti, certo, e prima? Anche prima lo facevano, semplicemente rimandando l'udienza in avanti.

Seconda verita': Alcuni di noi sono faziosi e hanno preconcetti ma tu non dire bugie.

Bye...
Raffa!!!
Le Big Mac
CITAZIONE (Maifermo @ 30 Jul 2008 - 00:32) *
l'Italia non è l'unico paese democratico ad averla e si potrebbe dibattere a lungo sulla sua utilità.


Per esempio?
USA? Francia? Gran Bretagna? Germania? Sinceramente non mi viene in mente uno stato importante che abbia una norma di questo tipo.
Che poi non sia determinante per stabilirne l'utilità sono d'accordo. Però non me ne viene in mente uno.
dreamaker
Manco me n'ero accorto.

Quarta bugia di Maifermo: Craxi era capogruppo alla camera del PSI durante tangentopoli, il presidente del consiglio era Andreotti.
Vai a vederti il film "Il Divo", lo troverai EDUCATIVO!!!

Bye.
Raffa!



Leggo da Wikipedia...

Intanto il settimo governo Andreotti viene travolto dalle picconate del presidente Cossiga; quest'ultimo, accogliendo le dimissioni di Andreotti, decide di indire elezioni anticipate ad aprile. Craxi, fiducioso che il crollo della Dc sia imminente, organizza una massiccia campagna elettorale, puntando alla presidenza del Consiglio.

Nel frattempo le inchieste di Tangentopoli, guidate da Antonio Di Pietro e dagli altri giudici della Procura di Milano vanno avanti in tutta Italia. In questo clima si tengono dunque le elezioni: l'intero Pentapartito crolla, avanzano formazioni tradizionalmente escluse dal potere come il MSI, il PDS e soprattutto la Lega Nord. Il PSI, dal canto suo, passa dal 14,3 al 13,5%. "Un piccolo calo" commenta Craxi "rispetto alla crisi dei partiti di governo". In virtù di questo, Craxi chiede la guida del nuovo governo, per poter portare "l'Italia fuori dal caos". Ma il nuovo presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro rifiuta di concedere incarichi ai politici vicini agli inquisiti. Craxi è costretto a farsi da parte, al suo posto viene nominato Giuliano Amato.

Craxi già il 3 luglio 1992 alla Camera aveva affermato che tutti i partiti avevano bisogno di denaro ottenuto illegalmente per finanziare le proprie attività, e lo ricevevano. Raggiunto dai primi avvisi di garanzia della Procura di Milano nell'autunno, in un corsivo sull'Avanti – firmato con il consueto pseudonimo "Ghino di Tacco" – attaccò Di Pietro: "non è tutto oro, quello che luccica; col tempo scopriremo che quel giudice di cui si sente tanto parlare è tutt'altro che l'eroe che crede la gente", scatenando dure proteste da parte dell'opinione pubblica.

Poco dopo, Craxi si vide costretto a dimettersi anche dalla segreteria.


La storia si sta drammaticamente ripetendo!!! icon_mrgreen.gif
Raffa!!!
Fossi79
Stavo giusto pensando anche io al divo.
Consigliatissimo!!
Maifermo
Appena ho un secondo di tempo rispondo.
Trovo però decisamente offensivo il fatto che tu mi dia del bugiardo.
Posso aver detto delle inesattezze dettate anche dal fatto che non ho il tuo tempo per scrivere su internet e quindi devo troppo spesso ricorrere alla memoria, le bugie sono dette con dolo: cosa che io non ho mai messo.
Questo è offensivo nel tuo modo.
Mi piacerebbe se ti scusasti ma non so se succederà.

@ LBM: GB

P.S.: Il divo l'ho già visto.
dreamaker
Certo che mi scuso, come hai fatto tu d'altronde... icon_smile.gif
Da me troverai sempre il modo di parlare e discutere tranquillamente... Un po' di punzecchiate pero' ce le possiamo permettere no? icon_smile.gif

Allego uno schemino molto utile a capire la situzione giudiziaria del berlusca:

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlus...o_di_Berlusconi

Buona lettura e tenetevi forte!!! icon_smile.gif
Raffa!
Leite
Chi è personalmente

Un Presidente munifico
una persona buona e simpatica
un visionario sognatore spesso vincente

i fatti parlano icon_mrgreen.gif

va bè , auguro buone ferie a tutti i "rossi" del 3d , sono in partenza icon_smile.gif

bye
dreamaker
Berlusconi perde causa per diffamazione contro Economist
Reuters - 05/09/2008 20:57:43

ROMA, 5 settembre (Reuters) - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha perso la causa per diffamazione intentata nel 2001 presso il Tribunale civile di Milano contro l'Economist, e dovrà pagare le spese processuali.

Lo rende noto un comunicato dell'Economist.

La causa fece seguito della pubblicazione da parte dell'Economist dell'articolo "Una storia italiana" apparso sul numero del 26 aprile 2001 in occasione della nascita del secondo governo guidato dal Cavaliere. La copertina del settimanale era intitolata: "Perché Berlusconi non è adatto a guidare l'Italia".

L'avvocato del premier, Fabio Lepri, ha annunciato in serata l'intenzione di ricorrere in appello contro la sentenza, considerata "ingiusta".

"Il tribunale di Milano ha sbagliato nel ritenere lecito uno scritto che, in realtà, era da valutare come offensivo nei confronti dell'onorevole Berlusconi, anche perché costellato di asserzioni infondate", spiega il legale in una nota.

"Non a caso le parole del periodico The Economist, diffuse poco prima delle elezioni del 2001, sono state smentite più volte dal giudizio degli italiani".

Nonostante l'azione legale, il periodico londinese ha continuato a esprimere i propri non lusinghieri giudizi nei confronti del premier italiano. Lo scorso gennaio, in vista delle elezioni politiche di primavera, un editoriale dal titolo "L'Italia ha già abbastanza problemi: ha veramente bisogno un'altra volta di Silvio Berlusconi?" chiarisce la posizione dell'Economist che reputa il Cavaliere ancora "unfit" (inadatto) a guidare il Paese dopo un quinquennio di governo 2001-2006 definito "disastroso".

Poi ai primi di aprile - a due settimane dal voto del 20 e 21 che ha visto trionfare il centrodestra contro l'uscente governo di Romano Prodi - l'Economist si spinge addirittura a dare indicazioni di voto agli italiani invitandoli a preferire il leader Democratico Walter Veltroni al Cavaliere.

L'ultimo attacco in luglio quando Berlusconi, novello Nerone, viene raffigurato in una vignetta in smoking, con il violino in mano, mentre suona sorridente con l'Italia in fiamme alle sue spalle. L'articolo passa in rassegna i primi provvedimenti assunti dal governo, lamentando come Berlusconi abbia messo al centro della sua agenda politica "gli interessi propri e delle proprie aziende".

Fra le misure 'ad personam' in progetto il settimanale cita il tentato decreto per evitare il passaggio di Rete4 - gruppo Mediaset (MS.MI), di proprietà di Berlusconi - sul satellite; il paventato dl sulle intercettazioni, anche questo giustificato da "motivi personali". Si citano poi altri due provvedimenti che secondo l'Economista sarebbero legati alle vicende giudiziarie del premier: la sospensione dei processi - che blocca anche quello Berlusconi/Mills - e "l'immunità" per le quattro più alte cariche dello Stato.
bzbiz
Per fortuna che Silvio c'è...
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
cioce
Un comico nato (peccato che sia il presidente del consiglio icon_frown.gif )
Faye
Aspetta aspetta, dove sono adesso tutti quegli impavidi che hannoa vuto il coraggio di dire che il nano di merda non ci fa fare figure di pecora davanti a tutto il mondo un giorno sì e un giorno sì?!?!

Ma porco giuda ragazìt... perchè il MIO pese dev'essere conosciuto all'estero per un capo di stato IDIOTA E MENTECATTO a questi livelii?!

E come amo ripetere... c'è chi lo votaaaaa!!!

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
*Casi*
Post rimosso su richiesta dell'utente
Thyo85
Immagino il primo incontro ufficiale...
Berlusconi fa il solito simpaticone e Obama (mentre Berlusconi è girato) si mette l'indice alla tempia e lo fa ruotare, nell'universale simbolo "ma è matto?!".
In linguaggio internettese, epic fail for Berlusca 4.gif
bzbiz
Ma si ragazzi andiamo...

Berlusca è del 36 cosa volete che campani... sarcastica.gif

serio.gif icon_cry2.gif
Barone
dai su , si sentiva figo , protetto dall'armata rossa...

stai mo a vedere che a sto giro ci schieriamo coi russi...


però , scherzi a parte sono convinto sia solo una battuta nata e morta li , il problema e che lui è il presidente del consiglio , dovrebbe stare un po' più attento a far battute... se l'abbronzato era un repubblicano a quest'ora c'erano i b52 in volo per bombardarci..
simone19
CITAZIONE (bzbiz @ 6 Nov 2008 - 18:13) *

non si smetisce mai....
peccato che in queste situazioni a farci la figura di merda è la reputazione del popolo italiano quando in realtà di imbecille c'è solo lui!!!
Edoardo83
mah.. sul fatto che poteva risparmiarsela è un conto (alla fine era un complimento) ma da qui a dire quello che ha detto Franceschini:
"Dire che il presidente degli Stati Uniti è “giovane, bello e anche abbronzato” suonerà alle orecchie di tutto il mondo come una offesa carica di pericolose ambiguità." ac passa al so giust..
Fa quasi più ridere la dichiarazione di Franceschini che non quella di Berlusconi..

per una boiata si è voluto montare un caso..
Fossi79
Sappiamo tutti che Berlusconi è sempre stato anticonformista per quel che riguarda giudizi, interviste, commenti e ritengo anch’io un’esagerazione l’uscita di franceschini, ma rimango dell’idea che la sua sia stata una battuta da bagaglino. E se non sbaglio è in pratica la stessa cosa che Calderoni aveva detto della giornalista Rula Jibril.

Io che si tratti sempre di gaffe comincio a dubitarne..
Se cosi non fosse sarebbe da ricovero, in quanto sono quasi all’ordine del giorno uscite di questo genere.
Edoardo83
@ Fossi: benissimo ci può stare.. ma magari Franceschini si fosse espresso come te!

Calderoli ha detto poi che dovendo scegliere se uscire con Obama o con Rula, avrebbe preferito uscire con la seconda..
ahahaha
rofl.gif
the brockton blockbuster
CITAZIONE (bzbiz @ 6 Nov 2008 - 18:13) *


http://www.youtube.com/watch?v=5bJZKCps6bw

ecco il video delle parole del berlusca...

ho anche una foto di come sarà l'incontro berlusconi-obama

Clicca per vedere l'allegato
simone19
rofl.gif rofl.gif rofl.gif
Galen
CITAZIONE (bzbiz @ 7 Nov 2008 - 09:22) *
Berlusca è del 36 cosa volete che campani... sarcastica.gif

E Gasparri che scusa ha? rotolol.gif http://www.youtube.com/watch?v=DgJuc8FLDms
(No, non me lo dire ho già capito... sarcastica.gif )

Leite
Il grande caso icon_mrgreen.gif è rientrato

http://www.corriere.it/politica/08_novembr...44f02aabc.shtml

Volevo dire una cosa ... è ovvio che diplomaticamente è una gaffe , ma la diplomazia andrebbe abolita . Mi piacerebbe molto un mondo dove i leaders si facessero battute bonarie l'un l'altro , probabilmente riderebbero di piu e avremmo meno guerre in giro. La diplomazia fa rima con l'ipocrisia. Silvio nasce cabarettista e ha sempre fatto battute comiche in giro , non vedo di cosa sorprendersi icon_mrgreen.gif Io mi sorprendo di piu quando vedo che il pd cavalca in questo modo la polemica , evidentemente ormai ha talmente pochi votanti che deve recuperare in ogni modo.

Però la cosa curiosa è un'altra , tanto per capire quanto noi italiani ragioniamo diversamente dagli U.S.A.
Qui si pensava che Obama potesse prendersela per "suntanned" . Invece suntanned lo ha fatto ridere ... Obama è un uomo pragmatico e di strada , i democratici in U.S.A. sarebbero tipo il centro da noi in Italia , quindi ben diversi come mentalità dalla sx europea. Si sono invece risentiti per "young" ! Infatti dicono : ma come giovane , ha già 47 anni. Questo fa riflettere icon_mrgreen.gif Altro che suntanned and nice ...
Galen
Ovviamente non sono d'accordo. La polemica sul presunto razzismo è certamente idiota, tanto per non essere frainteso.
Ma io un pagliaccio a rappresentare il nostro Paese in dichiarazioni ufficiali non ce lo voglio, e anche in quel caso a fare battute almeno bisognerebbe mandare qualcuno con un senso dell'umorismo, non un Alvaro Vitali più greve che ha sempre brillato per cattivo gusto e ormai ha pure perso ogni contatto con la realtà.
Mod
vi attaccate proprio a tutto eh per fare polemica..

Jolly_roger
Si in effetti una strumentalizzazione del genere su una cacata del genere è roba da asilo dai, da ASILO, io mi vergognerei mille di volte in più per avere una sinistra che si attacca a stè robe pur di dare contro.


aiua.gif

E aggiungo che se a fare la stessa battuta fosse stato veltroni tutti a ridere manco fose zelig (e ovviamente quelli di destra a gridare al poverino per walter....)
Faye
Mah, Jolly, una battuta del cazzo resta una battuta del cazzo fatta sia da destra che da sinistra. Se poi a questa uscita del cazzo aggiungiamo le dichiarazioni di quel coglionazzo di Gasparri (noto esponente di sinistra sarcastica.gif), allora siamo a posto. icon_rolleyes.gif

A Mod neanche rispondo, poverino... sarcastica.gif
Jolly_roger
Dai bea ma per piacere che se l'avesse fatta travaglio avreste riso a crepapelle, almeno abbiate l'intelligenza di ammettere che è silvio e quindi è una battuta del cazzo a prescindere, sappiamo tutti che è così...... icon_wink.gif

Nella puttanata di silvio non ci ho trovato tutto questo cattivo gusto, anzi non ci ho trovato proprio niente di che, non faceva ridere ma non era nemmeno offensiva, ne ha dette di peggiori nella sua vita, questa mi sembra una bolla di sapone.

Dategli addosso per delle cose serie, per le riforme del cazzo, per le leggi ad personam e tutto quello che volete, ma queste bambinate da asilo le trovo vergognose, sia per noi che per la sinistra che non vede mai l'ora....
Leite
CITAZIONE (Faye @ 8 Nov 2008 - 14:01) *
Mah, Jolly, una battuta del cazzo resta una battuta del cazzo fatta sia da destra che da sinistra. Se poi a questa uscita del cazzo aggiungiamo le dichiarazioni di quel coglionazzo di Gasparri (noto esponente di sinistra sarcastica.gif), allora siamo a posto. icon_rolleyes.gif

A Mod neanche rispondo, poverino... sarcastica.gif


Scusa , ma il tuo linguaggio sembra quello di Silvio . Serve piu rispetto rofl.gif
A.L.G.
se avessi detto io che Travaglio è un coglionazzo chissà cosa sarebbe successo! sarcastica.gif
Fossi79
Jolly che esiste una certa sobrietà nelle dichiarazioni diplomatiche tra capi di stato credo che sia evidente a tutti.
Che poi abbia senso o no se ne può discutere, ma da qui a dire che è normale definire giovane, bello e abbronzato un neo presidente mi sembra un pò troppo. Poi che quando sono in privato lo chiami anche vu cumprà non frega niente a nessuno, ma in una conferenza stampa devi stare un pò più attento ai termini.
Anche se condivido che il pd farebbe meglio a pensare ad altro..
Faye
Tesor se la battute del cazzo le facesse a casa sua allora non mi interesserebbe particolarmente, ma se le va in veste diplomatica allora è un altro conto. ahsisi.gif

Per la cronaca Travaglio non è di sinistra. icon_mrgreen.gif
E non è neanche il presidente del consiglio. ahsisi.gif

E poi tranquillo che tutte le altre troiate sono accuratamente scrutate e sotto esame... tanto ne fa una la giorno... icon_rolleyes.gif
Jolly_roger
Cioè boh, io non capisco cos'abbia detto di offensivo e/o fuori luogo, ha scherzato sul fatto che alla gente piacciano i tipi alti giovani e abbronzati e che obama abbia tutte e tre le caratteristiche, non c'è stato nessun risvolto razzista nella sua dichiarazione e nessun tentativo di scherno, io non capisco dove vi vogliate attaccare a tutti i costi!


00000018.gif
2pac
CITAZIONE (Faye @ 8 Nov 2008 - 14:19) *
Per la cronaca Travaglio non è di sinistra. icon_mrgreen.gif

Eccerto! icon_mrgreen.gif
Solo quando non gli fa comodo. icon_mrgreen.gif
Però a gettar merda sull'altra banda è sempre bravo. Ormai quell'uomo piccolo piccolo, ancor più piccolo di Berlusconi, ha raggiunto vette di arroganza tali da diventare quasi un personaggio.
Scusatemi, è più forte di me, non lo posso tollerare. Al di la della sua intelligenza che ammetto è mostruosa.
Ma quello sarebbe capace di smerdarti per strada senza nemmeno conoscerti ma solo perchè porti una camicia.
aiua.gif
Jolly_roger
CITAZIONE (Fossi79 @ 8 Nov 2008 - 14:18) *
ma da qui a dire che è normale definire giovane, bello e abbronzato un neo presidente mi sembra un pò troppo.

Ti giuro fossi che se riesci a convincermi di questo ti pago da bere per una settimana, te lo prometto. icon_wink.gif
A.L.G.
è il fatto che si erige da paladino che mi sta sulle palle di lui. Capirei denunciare le magagne ma il suo eccessivo zelo è estremamente fastidioso
Galen
CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Nov 2008 - 14:25) *
Cioè boh, io non capisco cos'abbia detto di offensivo e/o fuori luogo

Offensivo no. Come ho detto quella polemica di certa sinistra è completamente stupida e strumentale.

Fuori luogo per me si, perché se una battuta non fa ridere, l'abbassarsi a cabarettista mancato da parte di una figura istituzionale durante dichiarazioni pubbliche è un po' fuori luogo, mi pare evidente. Poi può capitare di fare una gaffe, ma questo ne fa una al giorno e non se ne vuole rendere conto.
E diventa offensivo, ora si, quando per continuare ad andare in giro a cazzo ritto, dà dell'imbecille a chiunque glielo fa notare, compresi rappresentanti della stampa estera.
Jolly_roger
Beh, certi rappresentati della stampa estera però a volte se lo meritano.... sarcastica.gif

CITAZIONE (Galen @ 8 Nov 2008 - 14:46) *
Offensivo no. Come ho detto quella polemica di certa sinistra è completamente stupida e strumentale.

Oooohhh finalmente qualcuno che se ne rende davvero conto!! Ormai non ci speravo più...
Galen
Ma, veramente era stato detto anche prima: il punto non è se la battuta è razzista, ma che non fosse il caso...
Jolly_roger
Secondo me il punto è che si strumentalizza il "non era il caso"....
Galen
Cioè solo l'effetto, e non la causa anne-sophie.gif
Immagino che questo non sia parziale... ahsisi.gif
Però se gaffe c'è stata, in teoria l'argomento sarebbe anche quello, non solo le reazioni (e chissà se la battuta l'avesse detta Travaglio - cosa c'entri Travaglio poi non è chiaro - se si sarebbero condannate solo le strumentalizzazioni rotolol.gif )


Ma una cosa è vera: in confronto a quello che Berlusconi fa ogni giorno sul piano pratico, questa cazzata dovrebbe avere molta meno eco, dovrebbe essere solo l'ennesima goccia nel mare... o meglio, è tutto il resto che andrebbe discusso molto di più (ma con i media che abbiamo non è facile dire cosa e quanto viene davvero discusso e cosa no, nella realtà)
Edoardo83
CITAZIONE (2pac @ 8 Nov 2008 - 14:29) *
Ma quello sarebbe capace di smerdarti per strada senza nemmeno conoscerti ma solo perchè porti una camicia.
aiua.gif


sai che l'ho sempre pensato anche io!


ops... OT clamoroso..
the brockton blockbuster
CITAZIONE (Jolly_roger @ 8 Nov 2008 - 14:25) *
Cioè boh, io non capisco cos'abbia detto di offensivo e/o fuori luogo, ha scherzato sul fatto che alla gente piacciano i tipi alti giovani e abbronzati e che obama abbia tutte e tre le caratteristiche, non c'è stato nessun risvolto razzista nella sua dichiarazione e nessun tentativo di scherno, io non capisco dove vi vogliate attaccare a tutti i costi!


00000018.gif


concordo con jolly!! capisco che berlusconi sia un demente patpat.gif , però come al solito le cose son state ingigantite per una frase del cavolo... 00000018.gif non vedo tutto sto scandalo in una frase del genere....
mica gli ha detto che alto bello e allergico ai campi di cotone... icon_redface.gif
Jolly_roger
Si ma vedi l'indottrinamento anti-politico delle nostre due opposte fazioni in italia ci riconduce a due sole scuole di pensiero, ossia per quelli di destra dare contro alla sinistra significa tirare fuori il comunismo ad ogni pisciata di cane, mentre per la sinistra smerdare la destra significa menzionare in negativo berlusconi anche quando si allaccia le scarpe.

Se poi uniamo i due comportamenti vedrai lo stesso risultato di un gruppo di bambini dell'asilo che bisticciano per contendersi la macchinina di plastica.
the brockton blockbuster
esatto come due bambini con la bocca sporca di cioccolato davanti all'unico camion dei pompieri della playmobil..
Galen
No, scusate, ma questa cosa è ancora più stupida ed è pure trita marcia: ci si accusa a vicenda di faziosità così si mette tutto sullo stesso piano e si manda a puttane qualsiasi discorso.
All'estero non l'hanno certo buttata in vacca tirando fuori la destra e la sinistra, è evidente è da noi che c'è qualcosa che non va (e peraltro non è casuale, ma dolosa... ma è un altro discorso che meriterebbe un topic suo).

Che quella di Berlusconi fosse una gaffe, anche se non grave, non ci piove.
Non è che i giornali internazionali si siano scandalizzati, ma la considerano comunque una gaffe di bassa lega, come infatti è.
Si sono offesi un po' di più quando il delirio di Berlusconi ha cominciato ad insultare a destra e a manca, e di questo non si può certo dare la colpa ai suoi avversari.

Molti oppositori hanno sicuramente esagerato in modo stupido, calcando la mano su un razzismo che è solo apparente.
Ma a parte questa forzatura da condannare, chiunque ha tutte le ragioni di farci una polemica e santiddio di chiedere ragione al nostro rappresentante di una sua stronzata. Cazzarola, lo fanno all'estero in modo unanime, ci mancherebbe non si potesse fare in casa...
Marzvampire
CITAZIONE (Galen @ 9 Nov 2008 - 22:01) *
All'estero non l'hanno certo buttata in vacca tirando fuori la destra e la sinistra, è evidente è da noi che c'è qualcosa che non va (e peraltro non è casuale, ma dolosa... ma è un altro discorso che meriterebbe un topic suo).

F***in' true sisi.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.