IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Le 100 Scene Più Terrificanti Della Storia, secondo Retrocrush.
Senbee Norimaki
messaggio 2 Jun 2007 - 15:04
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Eccole:
http://www.retrocrush.com/scary/index.html

Sono quasi completamente d'accordo, anche se avrei messo Nosferatu almeno fra le prime 10 e non solo alla 17.

Cosa ne pensate?

Io avrei inoltre inserito qualche altra scena davvero più terrificante di molte in quella top 100: la scena "kirikirikiri" di "Audition", il massacro dei bambini in "The Untold Story" o lo stupro sempre in "The Untold Story", o la scena del letto in "Ju-On".
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Jun 2007 - 15:29
Messaggio #2


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



mmm...è normale che io mi terrorizzi, per essere fini, solo a guadare l'eleco?!?!?!? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Jun 2007 - 15:45
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Bah, sono tutti film visti e rivisti da chiunque, a parte qualche rara chicca qua e là.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Jun 2007 - 16:10
Messaggio #4


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



io, per mia fortuna, ne avrò visto uno o due massimo!!!
diciamo che non è il genere di film che mi appasiona....mi impressiono molto facilmente!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 2 Jun 2007 - 16:10
Messaggio #5


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



Ed i mostri..
Comunque dumbo nel 1941... Molto visionario!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 2 Jun 2007 - 16:36
Messaggio #6


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



Ho finito finalmente di guardare tutta la classifica... lungherrima veramente, con moltissimi film arcinoti. Secondo me qualcosa va riposizionato, qualcosa va tolto e altro va aggiunto. Ma c'è da dire che i film spaventano molto a seconda di chi li guarda e del momento in cui li si vede. Mi sembra strano ad esempio non vedere nessuna scena di Scream o de l'alba dei morti viventi. In compenso tutti questi film meritano, e ce n'è uno che a questo punto dovrò procurarmi perchè a quanto pare la scena paurosa è un segreto, o qualcosa del genere.
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 2 Jun 2007 - 17:08
Messaggio #7


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



CITAZIONE (Scralco @ 2 Jun 2007 - 16:36) *
Ho finito finalmente di guardare tutta la classifica... lungherrima veramente, con moltissimi film arcinoti. Secondo me qualcosa va riposizionato, qualcosa va tolto e altro va aggiunto. Ma c'è da dire che i film spaventano molto a seconda di chi li guarda e del momento in cui li si vede. Mi sembra strano ad esempio non vedere nessuna scena di Scream o de l'alba dei morti viventi. In compenso tutti questi film meritano, e ce n'è uno che a questo punto dovrò procurarmi perchè a quanto pare la scena paurosa è un segreto, o qualcosa del genere.

L'alba dei morti viventi ci stá, ma Scream?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Non ho capito di che cosa stai parlando lí in grassetto...
C'é un mio amico che ha visto IT da piccolino e adesso non riesce a vedere i pagliacci.. Schizza di brutto se li vede! Se é un oggetto toglie lo sguardo, in TV cambia canale e se ce ne sono per strada (tipo buskers) corre via senza girarsi!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 2 Jun 2007 - 17:40
Messaggio #8


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



Beh io non vedo nessuna scena di Dawn of the Dead (Zombi, il titolo italiano) di G. Romero in questa classifica...
Il film che intendo si intitola THE CRYING GAME è il numero 79 in classifica, mi ha incuriosito.
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 2 Jun 2007 - 18:12
Messaggio #9


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



Ha ha ha!!!
The crying game non é un horror.. Capirai perché é sulla lista solo a guardarlo quel film



Comunque, per chi non abbia voglia di guardarlo ma sapere perché é su quella lista ma non é un horror:
Il protagonista si innamora di una ragazza, ma quando finalmente andranno a letto insieme, scoprirá che la ragazza é un uomo!!!

Messaggio modificato da dpben il 2 Jun 2007 - 18:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 3 Jun 2007 - 19:40
Messaggio #10


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Beh... ame due scene non proprio horror che mi hanno sempre se non proprio terrorizzato almeno infastidito sono:
1) L'uccisione della Signora dei gatti in "Arancia meccanica" l'oggetto fallico che piomba sulla vittima con la bocca spalancata che in pochi attimi diventa un disegno ripreso sempre più da vicino.
2) In "La soldatessa alle grandi manovre" Alvaro Vitali fuma una sigaretta dal culo. Fastidiosissima scena! Preferisco vedere uno stupro di massa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 3 Jun 2007 - 21:26
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



C'è anche Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato! Da bambini alcune scene facevano venire una strizza... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Galen il 3 Jun 2007 - 21:30
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 2 May 2024 - 18:39


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)