IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Futuro Dell'italia, come sarà il futuro del nostro paese? e ch lo migliorerà?
il futuro dell'italia
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 47
I visitatori non possono votare 
bzbiz
messaggio 16 May 2007 - 18:00
Messaggio #26


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Quanti soldi deve aver preso l'Umberto per essere finito così?

Cacchio a rileggere quelle cose sembra che le abbia dette un "Compagno della old Skool"™, ed invece, era il Senatur... mestizia... (non perché io sia mai stato Leghista, l'Italia è una unica ed indivisibile, il tricolore non offende! Ma perché il cambio è stato totale, da lavaggio del cervello...!)
Go to the top of the page
+Quote Post
mick74
messaggio 16 May 2007 - 19:41
Messaggio #27


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 September 2006
Età: 49
Da: Dublino, Irlanda
Utente Nr.: 1232



CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 16 May 2007 - 14:40) *
poverooooooooooooooooooooooooo silviooooooooooooooooooooo....
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) era ironico il mio post... mi sta sulle palle anche a me nonostante son di destra...confido molto in fini per il futuro...

berlusconi si doveva limitare a fare il suo lavoro L'IMPRENDITORE..e nn entrare in politica...



brav ragazett!
quoto appieno.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 17 May 2007 - 01:44
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Jolly_roger @ 16 May 2007 - 16:23) *
Beh ha fatto sicuramente meglio del governo precedente al suo, quello di adesso farà meglio di lui, lui farà meglio di quello di adesso fra altri 5 anni, e sarà sempre così probabilmente........ (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Ad ogni modo, non me ne frega un cazzo, possono tutti schiattare, tranne berlusca solo perchè è presidente del milan, se un giorno non lo sarà più, beh, allora potrà schiattare anche lui!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

ESATTO!!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Capo
messaggio 17 May 2007 - 11:02
Messaggio #29


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 11 September 2005
Età: 40
Da: New York (magari)........Scottsdal
e,AZ USA
Utente Nr.: 295



CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 16 May 2007 - 17:16) *
comunque gianfranco rulezzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)


Se non sbaglio è soprannominato "er caghetta"...................lui non ha le palle per guidare una coalizione di centro-destra!
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 17 May 2007 - 11:12
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



e a chi gli e la fai guidare? al silvio..no, ne ha gia fatte di cazzate ora stop... all'umberto,nn c'e piu con la testa... al pierferdinando? a bobo craxi con il PSI? non ci sono cosi tanti pretendenti...ci vorrebbero delle faccie nuove...

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 17 May 2007 - 11:15
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 17 May 2007 - 12:55
Messaggio #31


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 16 May 2007 - 16:16) *
be le sue idee iniziali come quelli sui lavoratori autonomi, quella di tirar una linea netta tra destra e sinistra, togliendo spazio al centrismo e la sfiducia verso la politica tradizionale secondo me nn erano brutte idee...

comunque gianfranco rulezzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)




Stra quoto!!!!!!!!!!!!!!!!
Se c'é qualcuno a cui sembra importare del proprio paese é il buon vecchio Gianfrá!!!!
Serio, pacato, decisivo.
Se solo fosse leader della coalizione...
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 17 May 2007 - 16:47
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



purtroppo c'è il nanazzo pelato...
speriamo che il gianfranco nazionale ristabilisca le sue vecchie ideologie...
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 17 May 2007 - 16:58
Messaggio #33


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



Prima o poi il nanetto lascierá il posto al gianfrá nazionalone.
Peró il problema sono le finanze.. Il buon gianfrá avrá sí e no un terzo dei soldi del presidente rossonero
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 18 May 2007 - 01:00
Messaggio #34


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



è un sondaggio curioso, intendiamoci, non mi piace gran chè.
trovo curioso che manchi di qualsiasi pensiero laterale, ipotetico, progettuale.

mancano completamente opzioni tipo:
"se riformiamo subito le pensioni, il pubblico impiego, l'università e la scuola pubblica, liberalizziamo tutto il liberalizzabile, approviamo una costituzione europea forte, allora forse ce la faremo"
CITAZIONE (Dandy Rotten @ 16 May 2007 - 18:47) *
Dovremmo toglierci una certa spina nel fianco... ma laddove fallirono gli Svevi, Garibaldi e i Savoia...dubito che possa riuscirci Prodi.

hai dimenticato il grande benito. non puoi negargli di averci provato!


CITAZIONE (Omicron³ @ 18 May 2007 - 01:58) *
"se riformiamo subito le pensioni, il pubblico impiego, l'università e la scuola pubblica, liberalizziamo tutto il liberalizzabile, approviamo una costituzione europea forte, allora forse ce la faremo"


dimenticavo di dire che solo il FORSE prossimo partito FORSE democratico potrà FORSE essere in grado di fare FORSE tutto questo.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 20 May 2007 - 13:15
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



ieri sera durante una cena con amici, dopo qualche bicchiere di vino, si è incominciato a parlare di politica e di come è possibile che da decine di legislture ci siano sempre le stesse facce.. come i senatori a vita,oramai ultra ottantenni, che invece di stare allo spizio si aggirano ancora per i banchi del parlamento prendendo una cifra di soldi e non facendo una mazza... mi chiedo non è ora di rinnovare?? c'è tanta gente che esce dalle università con delle grandi idee per aiutare l'italia ma non riescono a trovar spazio in politica per l'insediamento perenne di certi personaggi...non e ora di cambiare??? secondo me si, i politici di adesso hanno gia avuto le loro possibilità e ora di chiudere un ciclo e aprirne un altro...

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 20 May 2007 - 13:16
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 20 May 2007 - 13:35
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



spero che queste facce nuove sappiano l'italiano e la gramamatica meglio di te.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)
CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 20 May 2007 - 14:15) *
mi chiedo non è ora di rinnovare?? c'è tanta gente che esce dalle università con delle grandi idee per aiutare l'italia ma non riescono a trovar spazio in politica per l'insediamento perenne di certi personaggi...

ma come?
non erano problemi risolti con l'ultima legge elettorale fatta dalla coalizione del gianfrà nazionalone? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)

cmq alla fine concordo.

tornando in topic:se la sinistra è messa male,a destra sono proprio alla pecora.

di berlusconi non parliamone.
di bossi men che meno,già uno che grida roma ladrona,voleva la scissione dell'Italia e poi però sta al governo e da roma prende soldi e privilegi è un controsenso vivente.
casini è il leader di un partito feudo del vaticano nella politica.quindi lungi da me.anche se alla fine sarebbe quasi una persona seria.
fini si salverebbe.serio,si direbbe onesto e da alcune opinioni condivisibili.peccato sia leader di un partito che nasce dall'msi.anche se riconosco che abbia saputo "evolversi".

noi almeno abbiamo walter.

anche se continuerò a ripetere che uno zapatero potremo vederlo solo in cartolina.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 20 May 2007 - 13:45
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



CITAZIONE (slash @ 20 May 2007 - 14:35) *
spero che queste facce nuove sappiano l'italiano e la gramamatica meglio di te.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rotolol.gif)


spero anch'io... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

grammatica?? cos'è?? un nuovo tipo di sport?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

le facce nuove, di cui parlavo, vengono dalle universita quindi penso siano acculturati...almeno spero... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

però per il futuro non sono molto ottimista... i politici di adesso pensano solo ai propi interessi. Gente che non pensa solo al guadagno c'è ne poca e se c'è, non riesce a venir fuori dalla massa...

l'ultima legge elettorale?? la n° 270 del 2005??quella ad peronam? che taglia fuori dalla candidatura i partiti minori?

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 20 May 2007 - 13:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Wozzup
messaggio 25 May 2007 - 17:31
Messaggio #38


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 November 2006
Età: 43
Da: San Martino
Utente Nr.: 1587



L'Italia del futuro sarà questa:
nazione comandata dagli islamici che col passare degli anni sono sempre aumentati obbligando la gente a convertirsi alla loro religione a costo della propria vita!
AIUTO MAMMA... ARRIVANO LI TURCHI!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 26 May 2007 - 11:56
Messaggio #39


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



questo forum non smentisce mail la sua meritata fama di "fiera del mongolo".

ora, dopo aver appreso che wozzup se la fa sotto davanti al panarabismo e dopo aver ascoltato le oniriche speranze di rinnovamento di the brockton, mi domando:

ma voi altri qui, che ci state a fare?
e quando dico qui intendo al mondo!

come dice doc emmet brown alla fine del terzo episodio di back to the future, il futuro non è già scritto, ma è quello che ci creiamo.

ben vengano le chiacchiere e le cazzate su un forum, ma è assurdo farlo senza domandarsi PRIMARIAMENTE e propositivamente: che cosa facciamo? qual'è la mia parte in questa storia?
che cosa posso fare IO, qui dove sono, con quello che ho, per quello che posso? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

finche non si fa questo passettino, merda è e merda resta: tutto.

Messaggio modificato da Omicron³ il 26 May 2007 - 11:56
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 26 May 2007 - 13:06
Messaggio #40


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



omicron, mi pare di aver capito che fai di questa tua particolare interpretazione del concetto di "vis polemica" come una specie di marchio di fabbrica. ti pregherei, comunque, di evitare offese nei tuoi post. qualcuno potrebbe offendersi. grazie.

Messaggio modificato da NvO il 26 May 2007 - 13:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 26 May 2007 - 14:21
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Siete entrambi cinici!

Non è vero e non c'entra nulla, ma visto che ci siete tutti e due volevo approfittarne per causare un bel flame sul significato del termine cinico in filosofia e non... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif)


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/18.gif)

Messaggio modificato da Galen il 26 May 2007 - 14:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Wozzup
messaggio 26 May 2007 - 15:46
Messaggio #42


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 November 2006
Età: 43
Da: San Martino
Utente Nr.: 1587



Omicron punto primo ti invito a pesare le parole anche xchè nn ti conosco, nn lo voglio fare, e cmq nn mi sembra di averti mancato di rispetto! In questo mondo cosa ci sto a fare? Ci vivo e ci lotto come tutti.
Punto secondo era palesemente chiaro (ma si vede che lo era x tutti tranne che x te) che la mia era una frase detta ovviamente esagerando all'ennesima potenza x descrivere quello che ci sta succedendo e cmq era anche ironica.
Punto terzo il futuro lo poteva vedere solo Cristopher Lloyd alias Doc Emmet Brown ma solo xchè era in un film.
Punto quarto nn vedo xchè bisogna litigare x questa stronzata!

Io di sicuro nn me ne sto con le mani in mano se lo vuoi proprio sapere e cerco di fare in modo che il futuro mio e dell'Italia possa essere bello.
Io avrei delle idee x risollevare un pò le sorti dell'Italia (sai quanti dicono "se fossi io il presidente farei....") xò credo che nn sarebbero sicuramente condivise da te o da quelli che la pensano come te. Cmq io rispetto il pensiero di tutti e nn voglio fare polemica GRATUITA ED INUTILE come quella che tu hai fatto.
Ripeto le critiche ci stanno, i litigi pure ma se dobbiamo scannarci x queste STRONZATE beh allora caro mio siamo proprio messi male...
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 26 May 2007 - 18:48
Messaggio #43


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



stiamo litigando?? mah...

quand'anche fosse, stiamo litigando in un topic che si chiama "futuro dell'italia" il che è almeno lodevole!

detto questo, potremmo litigare perchè:
1) è apprezzabile pensare a cosa faresti se fossi il presidente ma francamente fin tanto che resta un pensiero che nemmeno posti su un forum non serve a niente
2) visto che non credo tu abbia la possibilità di essere presidente domani, parliamo pure di massimi sistemi ma poi torniamo a casa nostra e al sano: "nu altar chi, caz fegna?"
3) o credi che il mondo sia scritto e tutto sia INEVITABILMENTE così (sviolinate varie attorno all'unico mondo possibile o al migliore degli stessi o ancora al dispiegarsi del logos nel tempo) oppure facciamo qualcosa non dico per cambiarlo ma almeno per condizionarlo.

se no facciamo qualcosa noi il rischio che non lo faccia nessuno c'è!
per quanto tempo staremo a chiederci che cosa dovrebbe fare il nostro paese per noi senza domandarci neanche una volta che cosa potremmo fare noi per esso?

ripeto che senza questo passettino, merda=merda, ciò che è è già stato e ciò che sarà già è.
Go to the top of the page
+Quote Post
Wozzup
messaggio 26 May 2007 - 19:49
Messaggio #44


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 November 2006
Età: 43
Da: San Martino
Utente Nr.: 1587



Ma tu credi davvero di riuscire a cambiare le sorti dell'Italia? E in che modo?
Cmq ripeto x quello che mi riguarda ci sono alcune cose che a me nn vanno ma so di per certo che + di tanto nn posso fare x migliorarle.. Una cosa che mi da profondamente fastidio in Italia ad esempio è l'elevata criminalità che si sta sviluppando a causa degli innumerevoli immigrati che c invadono ogni giorno... e poi nn venitemi a dire che nn è così! Ho sentito che adesso con la nuova legge della sinistra (amato e qualcun'altro) ci sarà praticamente l'apertura dei confini a tutti! Si alè bubana... beh vedi il mio pensiero è che sia una legge sbagliata (nn dico neanche che mi sia piaciuta la Bossi-Fini) ma nn posso fare + di tanto x fare in modo che nn succeda... Al max potrò firmare la petizione che presenterà la Brambilla ma nn mi sembra una cosa così tanto rivoluzionaria... dovrei scendere in piazza armato? Tu cosa faresti? Io so che la questione immigrati divide l'Italia, così come anche tanti altri temi che sono considerati a seconda della propria appartenenza politica.. Se dovessi veramente elencare in questo topic tutto quello che farei ripeto che sicuramente entrerei in contrapposizione con te e questo nn lo voglio fare xchè sono convinto che ognuno abbia le sue idee e nn ho ne tempo ne voglia di star qui a scrivere messaggi chilometrici per convincere delle mie idee uno che la pensa in maniera opposta!
Vuoi sapere quel'è e quale sarà il vero grosso problema nn solo dell'Italia? il clima! E noi che ci possiamo fare? Vedi una soluzione te?? Posso fare qualcosa x condizionare i potenti di fronte a questo problema, io piccolo cittadino ferrarese??
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 28 May 2007 - 14:29
Messaggio #45


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



non posso essere troppo esplicito perchè questo forum è a democrazia limitata e non si può parlare di partiti se non per dire cose brutte.

ma esplicitando il più possibile direi che devi (dovremmo tutti nei limiti del tempo di cui disponiamo) partecipare alla vita politica (civile) del nostro paese. nei momenti di merda (anche in tutti gli altri ma ALMENO in questi) occorre che venga data a CIASCUNO una parte e la porti a termine.
credo si debba restituire la RESPONSABILITA' alle persone, ad ogni cittadino, ognuno deve fare la sua.

mesi fa scrissi un post sul pisciare fuori, individua il partito che più ti piace e vai a rompere le palle. portaci i tuoi amici, la tua famiglia.

non credere a LEITE o NVO, la politica e i partiti non sono merda, siamo tutti portati a crederlo perchè questi partiti e questa politica lo sono, ma possono anche essere altro, e noi a questo si deve puntare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 28 May 2007 - 18:16
Messaggio #46


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Omicron³ @ 28 May 2007 - 15:29) *
non posso essere troppo esplicito perchè questo forum è a democrazia limitata e non si può parlare di partiti se non per dire cose brutte.

ma esplicitando il più possibile direi che devi (dovremmo tutti nei limiti del tempo di cui disponiamo) partecipare alla vita politica (civile) del nostro paese. nei momenti di merda (anche in tutti gli altri ma ALMENO in questi) occorre che venga data a CIASCUNO una parte e la porti a termine.
credo si debba restituire la RESPONSABILITA' alle persone, ad ogni cittadino, ognuno deve fare la sua.

mesi fa scrissi un post sul pisciare fuori, individua il partito che più ti piace e vai a rompere le palle. portaci i tuoi amici, la tua famiglia.

non credere a LEITE o NVO, la politica e i partiti non sono merda, siamo tutti portati a crederlo perchè questi partiti e questa politica lo sono, ma possono anche essere altro, e noi a questo si deve puntare.



Grazie per la citazione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Io penso che sia in buona parte un sistema al collasso , per esclusiva colpa della cricca parlamentare che si auto-creata uno spazio extra - legem tutto suo in cui sembra che lo stato non possa piu entrare.

Ed ecco un parlamento di 1000 inutili e costose persone , le pensioni dopo 3 anni , i dico solo per loro ( per quanto uno possa essere piu o meno d'accordo ,è comunque abbastanza scandaloso ) , i mafiosi , i travesta e via così . La sfiducia mia e della gente deriva dal fatto che questo sistema romano-centrico è fallito ; in Italia serve un governo molto piu vicino al locale e dove i cittadini possano toccare con mano quello che viene prodotto dai suoi dipendenti. Non dimentichiamoci che i parlamentari altro non sono che dipendenti dei cittadini. Invece , in Italia , per cause culturali su cui si può discutere per ore , non è così. Finalmente però sembra che i mass media riescano a fare breccia nell'opinione pubblica e a discutere di questa crisi della politica italiana.
Le elezioni di oggi , con la Lombardia , il Veneto il Piemonte e pure l'inaspettata provincia di Genova che vota in % bulgare per il cdx significa anche questo ... così l'Italia non può piu andare avanti , non si può piu spiegare ad un cittadino di Monza perchè debba sostenere il peso della voglia di illegalità dei napoletani o le gentili donazioni dello stato alla mafia siciliana. Questo è stato un furto perpretato per decenni dallo stato romano-centrico e corrotto al Nord Italia che lavora e produce.
Io sono d'accordo con te , serve molto senso civico e bisogna avere fiducia nei partiti politici formati da persone oneste e che lavorano per un'idea condivisa ; ma adesso qui in Italia serve un movimento autonomista molto forte , perchè il Nord si è sempre fatto carico degli sprechi del sistema romano-centrico , della mafia del Sud , dei costi di chi lascia i rifiuti per strada e attacca la polizia quando gli scugnizzi rubano un rolex ai turisti americani , o addirittura lancia le pietre sulle ambulanze. Di chi dona denaro ai rom con la contropartita di vederli elemosinare , sfruttare bambini e vivacchiare nell'illegalità che sembra quasi tollerata in Italia ( e questo è pazzesco , fuori dai nostri confini semplicemente si prendono e si portano alla frontiera e tanti saluti ).
Per cui , si , la fiducia manca per questo sistema al collasso , ma sicuramente c'è una voglia enorme di partiti rinnovati e di idee piu attuali ; ma soprattutto di persone che non vogliono la poltrona , ma che portano idee che rappresentano gli interessi di un pezzo del paese.
Io per esempio ci metto questo forte movimento autonomista del Nord che è fortemente " in potenza " , per usare un termine filosofico , qui al Nord , ma che nessuno ( a parte un pò la Lega , che però attraversa un periodo di stasi ) ha ancora messo " in atto ".

Messaggio modificato da Leite il 28 May 2007 - 18:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 28 May 2007 - 22:58
Messaggio #47


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



A proposito di futuro per l'Italia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

PLEBISCITO AL NORD per il centrodestra.

Si ripropone con una forza impetuosa la questione settentrionale , di fronte ad un governo accentratore che vede nettamente divaricate le anime e le vite della gente del Nord da quello che è il suo burocratismo vetero-romano-centrico.

Urge un referendum o una serissima riforma per il federalismo fiscale totale , è questo il primo passo verso un futuro migliore del paese e verso la morte dell'assistenzialismo ( dai la canna , non il pesce , al Sud ) .

Tastando il polso della gente , c'è uno scollamento e malcontento enorme verso lo stato.

Se oggi proponessimo in Lombardia un referendum per annessione alla Svizzera ( sua naturale collocazione socioculturale ) sarebbe un si con 80% dei voti. E forse anche il Veneto/Trentino/Friuli per l'Austria.

Del resto il regno Lombardo-Veneto è di dna austro ungarico e tale rimane. Unirlo alla cultura borbonico-vaticana , dell'assistenzialismo e della mafia è stato un vero falso storico. Che fregatura per il Nord (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) .

Ma si aggiunge un fatto nuovo : GENOVA , da sempre roccaforte sinistra ,vede la provincia molto incerta. Clamoroso tra i carrugi. E il Piemonte , dopo che ha capito lo sbaglio , torna con % bulgare al centrodestra. Che non sarà certo la migliore coalizione di governo , anzi , credo non sia pronta a recepire il grave malcontento e senso di sfruttamento
( come lo era la Lega dell'inizio anni 90 ) , ma rappresenta un chiaro voto di dissenso alle politiche fiscali , alla crisi dei costi del pubblico , alla politica migratoria. Alla fine , continuare a pagare senza ottenere nulla in cambio , stanca. Non siamo tutti con l'anello al naso.

Ci sono cose incredibili. Uno dei pochi comuni dell'alta Lombardia roccaforti del csx era Sesto San Giovanni ...

http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2...tive_2007.shtml

sommando le componenti , è clamoroso , non è piu la cosiddetta Leningrado del Nord ( non esistono piu le fabbriche di 30 anni fa ... ).

Parma si conferma al cdx e Piacenza al ballottaggio , sono in effetti le 2 città emiliane piu a Nord e si sente nelle votazioni.

Da segnalare alcuni comuni come Como , Varese ... dove l'ulivo prende il 15% e il cdx vince col 70% dei voti !
Monza esce dalla breve parentesi storica al csx e torna "azzurra" .

Ormai il csx perde di vista anche il Sud , Reggio Calabria è un plebiscito. La Sicilia , dopo i voti precedenti , dà al csx la sola Agrigento ( evidentemente la mafia assume tutti i colori (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) ) .

La sx rimane incriccata solo nel centro Italia , da Reggio Emilia fino alla Romagna , piu Toscana ( meno il feudo destro di Lucca ) e Umbria. Solo qui l'Ulivo è molto forte , evidentemente sono proprio 3 Italie diverse dal punto di vista di mentalità e cultura , come è giusto che sia. E allora , federalismo e tasse in toto agli amm. locali (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) .

In pratica il csx si è preso Genova comune , l'Aquila , Piacenza ( riconferma con poco distacco ) .


Se quindi vogliamo delineare un futuro dell'Italia , ritengo bisogna partire da qui e da quella che anche alcuni esponenti del csx delineano come la questione del Nord. Era ora se ne accorgessero. Ho paura che nemmeno il cdx sia pronto a cavalcare questa "rivoluzione" , ma sperem. Forza Italia prende il 30% con punte del 40% in molti comuni , soprattutto dove abitano gli sciuri e i siori. Fa specie vedere l'Ulivo al 15% .

Penso che siamo ad una svolta per il paese ... urge il federalismo modello cantoni ch. Conviene assolutamente a Prodi mettere questo tra le priorità , se no i pochi votanti di sinistra rimasti tra Veneto , Lombardia , Piemonte ... cambieranno idee anche loro. Speriamo qualcuno abbia voglia di fare il serio , finalmente.



Notte







Vannino Chiti:«Problemi al nord» D'Alema: «Berlusconi non si è mai dimesso. Il Cavaliere è l'ultimo che può chiedere dimissioni agli altri» . Bossi: bastonata a Prodi STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
VENEZIA - «Silvio Berlusconi è l'ultima persona al mondo che può chiedere dimissioni agli altri». Così Massimo D'Alema da Venezia alla chiusura delle urne delle elezioni amministrative. «Berlusconi - ha aggiunto D'Alema - ha perso tutte le elezioni amministrative e non si è mai dimesso». Nel mirino del vicepremier quanto auspicato la scorsa settimana dal leader di Forza Italia che, nell'ultima tappa della sua campagna elettorale a Verona, aveva dichiarato: «Se l'Unione perde si torna al voto». In serata, dopo che i risultati elettorali sono apparsi più chiari, il leader di Forza Italia ha parlato di «netta vittoria della Cdl», aggiungendo che «il governo delle tasse se ne deve andare».
TAJANI: «D'ALEMA METTE LE MANI AVANTI» - Al ministro degli Esteri intanto è arrivata Immediata la replica di Antonio Tajani: «D’Alema, mettendo le mani avanti, dimostra che c’è grande preoccupazione nella sinistra per l’esito di queste elezioni - ha detto il presidente degli eurodeputati di FI -. Le amministrative hanno un significato politico. Prodi dovrà trarne le conseguenze».
SORO A BERLUSCONI: «NESSUNA SPALLATA» - «Mi pare presto per fare valutazioni compiute, ma dalle prime indicazioni mi sembra che non si stata la spallata annunciata da Berlusconi» osserva Antonello Soro, coordinatore Dl e uno dei tre coordinatori del Pd. «Ci sono dati assolutamente positivi per il centrosinistra. Abbiamo fatto un pareggio fuori casa» conclude Soro.

SCHIFANI: «E' L'INIZIO DELLA SPALLATA» - Replicando agli esponenti dell’Unione secondo i quali il risultato delle elezioni non è negativo per la maggioranza, il capogruppo di Forza Italia al Senato, Renato Schifani, commenta: «Capisco la difesa d’ufficio ma questo voto segnala una fortissima e irreversibile crisi per il governo. I risultati di Verona, del Nord, e di Olbia, con percentuali elevatissime per il centrodestra, sono l’inizio di una spallata» al governo di centrosinistra.

CALDEROLI: LA SINISTRA NON VA PIU' A VOTARE - Spallata sì spallata no, così taglia corto Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega e vice presidente del Senato: «È inutile fare dei commenti ora, in una fase in cui gli esiti elettorali sono assolutamente incerti. Quello che è l'unico dato certo, al momento, è la scarsa partecipazione al voto, con un forte calo del voto nei confronti dei partiti di governo: e questo testimonia che, questa volta, sono stati gli elettori di sinistra quelli che non hanno partecipato al voto». Conclude Calderoli: «È vero quindi quello che sostiene Massimo D'Alema quando dice che la politica è in crisi, ha ragione: è in crisi la politica del centrosinistra».
CHITI: UNIONE HA PROBLEMA AL NORD MA CDL NON SFONDA - «Non c’è stato uno sfondamento» del centrodestra anche se «esiste un problema al Nord». Questo il giudizio del ministro dei Rapporti con il Parlamento e le Riforme, Vannino Chiti, sulle prime proiezioni delle elezioni amministrative. Verona, Monza e Alessandria, Chiti ha spiegato che «sono tre città che vengono riconquistate dal centrodestra ma che nel 2002 erano state conquistate dal centrosinistra ai ballottaggi e perchè la Cdl era divisa. In questo caso era di nuovo unita e questo è stato sufficiente perchè si affermasse. Mentre a Rieti, Lucca e Parma, che erano governate dal centrodestra si va al ballottaggio». In ogni caso secondo il ministro «E' un dato locale ed è sbagliato dargli un valore nazionale».
GIORDANO: «SERIO PROBLEMA A NORD» - Un voto «disomogeneo» che dimostra che c’è un «problema serio al Nord» ma anche che l’Unione vince con i candidati passati «attraverso le primarie» e «molto connotati a sinistra». Così il segretario di Rifondazione Comunista Franco Giordano legge il risultato delle elezioni amministrative. Secondo Giordano «il problema di fondo sta nel livello di partecipazione democratica». «Tutta la teoria secondo cui si vince al centro - conclude - si dimostra essere totalmente infondata: vincono candidati molto ma molto connotati socialmente e politicamente».

CICCHITTO: OTTIMO RISULTATO CDL A CENTRO-NORD - Una diversa lettura dell'astensionismo arriva dal vice coordinatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto: a suo giudizio, in quelle zone dove il centrosinistra sembra reggere come Genova o Ancona, il risultato è dovuto a un «astensionismo forte», evidentemente dell'elettorato di centrodestra.
Per il resto giudica un «ottimo risultato» la conquista del centro-nord da parte del Polo.
BONAIUTI: «STA ANDANDO COME PREVISTO» - Il leader della Cdl, Silvio Berlusconi, «è tranquillo e sereno perchè tutto sta andando come previsto». Lo ha detto il portavoce del leader di Forza Italia, Paolo Bonaiuti.
GASPARRI: RISULTATI INEQUIVOCABILI - «Il risultato delle elezioni amministrative non si presta ad equivoci» secondo Maurizio Gasparri dell’esecutivo di Alleanza Nazionale. «Alle provinciali - afferma - stravince il centrodestra che vede l’affermazione dei propri candidati con un margine di voti amplissimo nei confronti del centrosinistra, che va al ballottaggio nella provincia più popolosa, quella di Genova, che già amministrava. Ma anche alle comunali si profilano affermazioni eclatanti ed importantissime in città come Verona e Monza ed in altre già amministrate precedentemente dal centrosinistra». «Il centrosinistra ha poco da dire. Ma dovrebbe trarre le conseguenze dei numeri che stiamo registrando. E non si coprano dietro il presunto successo di Agrigento».
MARONI: «GRAVE SCONFITTA PER UNIONE AL NORD» - «Per il centrosinistra, soprattutto al Nord, si tratta di una grave sconfitta. Ma non porterà a nessuna spallata e conseguenza al governo Prodi perchè li tiene insieme il potere». A sottolinearlo è il capogruppo alla Camera della Lega, che commenta così le prime proiezioni sulle elezioni amministrative. «Nel Nord -dice l'esponente del Carroccio- la Lega vince bene e vince dappertutto con i nostri candidati. Con noi, quindi, la Cdl stravince . Il dato significativo -avverte Maroni- è l'astensionismo tra gli elettori del centrosinistra. Il Nord torna ad esprimere la questione settentrionale e dà forte consenso alla Lega».
PECORARO: «GOVERNO CDL PERSE TUTTO» - «Silvio Berlusconi continua ad essere affetto da continue amnesie sulle elezioni amministrative. Infatti, quando era al governo ha perso tutte le elezioni locali, quelle del 2002, del 2003, del 2004 e del 2005, senza che questo lo spingesse alle dimissioni dal governo nazionale». E’ quanto afferma il Presidente dei Verdi e ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, che ha aggiunto: «L’Unione andrà bene alle prossime amministrative, perchè gli amministratori locali del centrosinistra hanno lavorato bene e meritano la fiducia degli elettori».
BOSSI: «LA BASTONATA E' ARRIVATA» - Le elezioni amministrative hanno fatto arrivare al Governo Prodi una bella bastonata" e rappresentano un successo per il centrodestra e in particolare per la Lega nord. Lo ha detto il leader del Carroccio, Umberto Bossi, commentando i risultati delle amministrative che hanno visto i candidati leghisti sorretti dalla Cdl vincere al primo turno in città importanti del Nord Italia come Monza, Alessandria e Verona. «La bastonata è arrivata - ha detto Bossi in un’intervista a Tele Padania che andrà in onda questa sera - e i candidati voluti dalla Lega hanno vinto tutti. Per noi questo è un grande successo». «Qualche risposta da Prodi se l’aspetta tutto il Paese - ha aggiunto il leader leghista . La gente del Nord vuole la libertà, altrimenti non si limiterà solo a far vincere le elezioni alla Cdl. Qui esce davvero la rivoluzione».

28 maggio 2007
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 28 May 2007 - 23:55
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



il populismo paga.
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 29 May 2007 - 10:41
Messaggio #49


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



no ma leite, tu di malavita e di questioni meridionali non è che ne sai poco, non sai proprio niente.

lo capisci o no che non è che la sono tutti degli stronzi che buttano il pattume fuori casa e dove i netturbini stanno a letto anzichè fare il loro lavoro?
la vicenda rifiuti è che la camorra "compra" i rifiuti di mezza europa e gestisce discariche abusive che poi esplodono!
e quindi il cittadino di vercelli che non ha il pattume sotto casa forse lo deve alla CAMORRA che s'è incaricata di smaltirli e invece li ha infrattati a pozzuoli!

sei un demagogo leghista della peggior specie, le tue analisi sulla crisi della politica e sulla questione settentrionale sono acqua sporca fin tanto che non ti sforzi di ragionare in un'ottica di insieme, una logica di PAESE, e abbandoni l'idea di strafottersene dei problemi del proprio vicino di casa.

la cosa bella è che contemporaneamente sei stato tra i sostenitori della guerra per la democrazia in iraq!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 29 May 2007 - 18:34
Messaggio #50


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Omicron³ @ 29 May 2007 - 11:41) *
no ma leite, tu di malavita e di questioni meridionali non è che ne sai poco, non sai proprio niente.

lo capisci o no che non è che la sono tutti degli stronzi che buttano il pattume fuori casa e dove i netturbini stanno a letto anzichè fare il loro lavoro?
la vicenda rifiuti è che la camorra "compra" i rifiuti di mezza europa e gestisce discariche abusive che poi esplodono!
e quindi il cittadino di vercelli che non ha il pattume sotto casa forse lo deve alla CAMORRA che s'è incaricata di smaltirli e invece li ha infrattati a pozzuoli!

sei un demagogo leghista della peggior specie, le tue analisi sulla crisi della politica e sulla questione settentrionale sono acqua sporca fin tanto che non ti sforzi di ragionare in un'ottica di insieme, una logica di PAESE, e abbandoni l'idea di strafottersene dei problemi del proprio vicino di casa.

la cosa bella è che contemporaneamente sei stato tra i sostenitori della guerra per la democrazia in iraq!!!!


Non ho sostenuto la guerra in Iraq .

Hai ragione , non sono esperto di malavita meridionale , per carità . Sono esperto di tutt'altro , per fortuna.

Mi sembra che tu non sappia ragionare bene. Ho scritto un'analisi sicuramente ragionevole e intelligente sul risultato delle elezioni come viatico per un nuovo tipo di Italia , ma tu mi rispondi con frasi deliranti che non stanno nè in cielo nè in terra ? Io demagogo leghista , i napoletani che buttano la spazzatura sotto casa , i vercellesi che devono ringraziare la camorra ... ma ti rileggi ? Sveglia ! Al Nord il csx è MORTO , le politiche fiscali , le politiche migratorie sopra tutto il resto , hanno decretato la frattura insanabile.

Oggi Rutelli e Fassino parlando di disastro , di grosso problema settentrionale.

Cacciari , Chiamparino , i sindaci di sx che governano quelle poche città del Nord parlano di un nuovo partito democratico che non ha ammesso i governanti del Nord nella sua dirigenza , e questo secondo loro è pesato molto.
Secondo LORO , non secondo ME. Per cui , avanti pure , di pure a Chiamparino , Cacciari , Penati che sono demagoghi leghisti.
Altro che demagogia ! Quello che io dico è la pura realtà , e a fronte di ciò che pensa la gente comune qui in giro , sono anche un moderato. Altro che populismo , questo lo puo dire solo uno che ignora completamente la realtà concreta e come gira il mondo.

Oggi si apre un dibattito feroce nel csx dopo la debacle ; se tu non te ne rendi conto , perchè vivi nell'unico pezzo di Italia dove verrebbe votato anche se candidasse un mulo decerebrato , non so che dirti. Anzi , sono contento , perchè la crisi diverrebbe senza piu probabilità di essere ricucita.

Questo lo dicono oggi il corriere della sera , il sole 24 ore. Se poi tu leggi solo la repubblica o l'unità , continua a pensarla come vuoi , ma almeno evita di offendere , please. Fregarsene del vicino ? Fenomeno , il federalismo fiscale serve proprio a responsabilizzare il vicino senza che questo RUBI soldi al pir.la che lavora e produce leggi NORD. Le tue idee sono finite , morte , insensate e rigettate dal Nord intero. E Prodi , Fassino , Chiti , dicono piu o meno quello che dico io . Federalismo mica significa secessione !

Spero che adesso tu comprenda che stai parlando con una persona informata dei fatti , se poi vuoi continuare il tuo show provocatorio e sgrammaticato , prenderò atto che dovrò cercarmi interlocutori all'altezza.
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 16 May 2024 - 18:02


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)