Quando Ratzinger Coprì I Pedofili, "De Delictis Gravioribus" |
|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.
Quando Ratzinger Coprì I Pedofili, "De Delictis Gravioribus" |
18 May 2007 - 11:42
Messaggio
|
|
sciuscià Gruppo: Utente Messaggi: 4413 Iscritto il: 18 May 2005 Utente Nr.: 115 |
edit: già spiegato
Messaggio modificato da NvO il 18 May 2007 - 11:42 |
|
|
18 May 2007 - 18:16
Messaggio
|
|
Sempre + Nezo Gruppo: Utente Messaggi: 2597 Iscritto il: 5 June 2005 Età: 45 Da: Lugano Utente Nr.: 149 |
Sconcertante davvero. Penso che la Chiesa ormai ( almeno , quella cattolica di Roma ) non c'entri proprio piu nulla con la parola di Gesù , anzi.
|
|
|
18 May 2007 - 18:50
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 4677 Iscritto il: 16 December 2005 Età: 48 Da: Ferrara Utente Nr.: 462 |
... Quoto tutto, ma la cosa più sconcertante è che la Mary sia riuscita quasi a farci credere di saperne davvero... forse (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) |
|
|
18 May 2007 - 19:07
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
Nvo: no, non è colpa della Chiesa, perlomeno non completamente. Cioè, non è un lavaggio del cervello, non è un complotto, è un regime, cioè un sistema in cui siamo TUTTI talmente abituati, o in cui i meccanismi interni che regolano l'informazione sono talmente alla frutta, che la censura parte dal basso, dai giornalisti, tutti.
È un disastro. |
|
|
19 May 2007 - 07:42
Messaggio
|
|
Veudo Gruppo: Utente Messaggi: 915 Iscritto il: 4 April 2005 Età: 42 Da: solo Ferraaaaraaa... Utente Nr.: 51 |
@galen... Simon non rivelare così la mia identità segreta! ... che dopo mi registrano.
A proposito del fatto di saperne, o di farlo credere.. in effetti ci siete quasi cascati, grazie al mio persuasivo corso di laurea ---> per corretteza voleov aggiungere al post che uno dei teorici più chiari su questa cosa è Carlo Sorrentino, prof di Teorie di comunicazione di massa a Firenze. E suggerire "Storia del giornalismo italiano" a chi è interessato, tipo Senbee.. il cui autore è Paolo Murialdi, 2006. No ma... mi prendo sul serio cmq... @Nvo, lo sai che stimo la tua intelligenza, ma il tuo penultimo intervento su questa discussione...? |
|
|
20 May 2007 - 11:14
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 15258 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 17 Utente Nr.: 459 |
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...pedofilia.shtml
Politica e tv - Le polemiche Video su Chiesa e pedofilia E scoppia un caso Santoro Il giornalista vuole mandare sulla Rai l'inchiesta della Bbc La Cei: spazzatura. Da viale Mazzini non c'è ancora il sì ROMA - «Sex crimes and Vatican», cioè «Crimini sessuali e Vaticano», è un' inchiesta tv di 39 minuti. Michele Santoro vuole acquistarla per costruirci attorno una puntata di «Annozero», mai vertici Rai per ora non lo hanno autorizzato. Avvenire, il quotidiano dei vescovi, ieri in prima pagina definiva il documentario roba «da bidone della spazzatura ». Insomma, prima che qualcuno decida di metterlo in onda la Chiesa avverte che quel lavoro è una vergogna e lo scontro sarebbe durissimo. Nel maremoto che già regna in Rai nessuno finora ha preso posizione. Né Marano, direttore di Rai2, secondo il quale Santoro non dipende da lui, né Di Bella, direttore del Tg3, che è responsabile di «Annozero» solo per la par condicio pre-elettorale. Tutto, quindi, nelle mani del direttore generale Cappon. Far trasmettere il filmato significa incidente grave con il Vaticano, vietare l'acquisto vuol dire mandare Santoro in trincea: il giornalista potrebbe denunciare la censura in diretta. Terze vie non si intravedono, il caso è pronto. Il tema terribile di cui parliamo è la pedofilia violenta di alcuni preti in Irlanda, negli Usa, in Brasile. In «Sex crimes» la Chiesa cattolica viene accusata di aver voluto coprire i suoi ministri di culto colpevoli di abusi sessuali su minori. In particolare, l'ex cardinale Ratzinger, oggi Benedetto XVI, viene accusato di aver avallato questa politica di copertura e segretezza e di aver accentrato in Vaticano ogni indagine. Il video non è nuovo e porta un marchio prestigioso, Bbc, che lo ha trasmesso nell'ottobre 2006. Ora, nella scia dei contrasti laici-cattolici, quelli di «Bispensiero », portale siciliano degli amici di Beppe Grillo, hanno deciso di sottotitolare «Sex crimes» e di caricarlo - inizi di questo mese - su Video Google. Risultato: è da giorni il filmato più visto in quel sito. I trentanove minuti ricordano più lo stile Michael Moore, aggressivo e con una tesi da dimostrare, piuttosto che la equidistanza del giornalismo anglosassone. Il conduttore è Colm O'Gorman, vittima delle violenze di un sacerdote irlandese nel 2002. Gorman si sposta negli Usa per padre O'Grady, che al processo confessò di aver violentato trenta bambini e bambine e poi in Brasile e in California con altre vicende di preti e abusi sessuali. Ma il cuore bruciante del documentario riguarda la «Crimen sollicitationis», documento del 1962, con il quale - secondo la Bbc - il Vaticano stabiliva «come mettere a tacere le accuse di abusi sessuali », «obbligava vittime, preti e testimoni alla segretezza assoluta, pena la scomunica». Ed ecco il punto: «Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, impose per 20 anni l'applicazione del "Crimen"» ed emanò un seguito, secondo il quale «ogni accusa andava vagliata esclusivamente in Vaticano ». Il documentario si conclude così: «Il Vaticano non ha risposto alle richieste di interviste». Avvenire ribatte: «Ognuno si consola come vuole dinanzi alla vitalità cattolica documentata sabato scorso in piazza San Giovanni». Poi cominciano le correzioni: «"Crimen sollicitationis" è un'istruzione emanata dal Sant'Uffizio nel 1962 e in quel tempo Ratzinger era ancora teologo impegnato in Germania... Il documento era atto a istruire i casi canonici e portare allo stato laicale i presbiteri coinvolti in nefandezze pedofile... obbligava chiunque fosse a conoscenza di un uso del confessionale per abusi sessuali a denunciare il tutto, pena la scomunica... Ratzinger, diventato più tardi prefetto della Congregazione, firma una Lettera ai Vescovi dove si prevede che il delitto commesso da un chierico contro un minore di diciotto anni, sia di competenza diretta della Congregazione stessa. Segno della volontà di dare il massimo rilievo a certi reati ». Dunque: «I calunniatori dovrebbero chinare il capo e chiedere scusa». Michele Santoro, invece, vorrebbe partire da «Sex crimes» per discutere, con clamore. La sua struttura ha contattato la Bbc ed esiste già un prezzo del video, attorno ai ventimila euro. Come avvenne per il «Codice da Vinci », parlare di questo video non fa che aumentare la curiosità. Storica o morbosa. Andrea Garibaldi 20 maggio 2007 ------------------- http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...acco_papa.shtml Il consigliere udc Staderini: volgare attacco al Papa. Va impedito a ogni costo ROMA - E così domani, lunedì, al suo rientro da Nairobi (dove ha inaugurato la sede di corrispondenza Rai africana) il direttore generale Claudio Cappon si ritroverà sul tavolo un bel regalo di rientro: il nuovo caso Santoro per di più questa volta collegato al Vaticano, anzi direttamente alla persona di Benedetto XVI. Diciamo la benzina ideale per quell'incendio politico che già sta divampando intorno alla Rai, e nella Rai. In queste ore la macchina burocratica della tv pubblica si è mossa come non mai. Premessa. Siamo in par condicio per la campagna elettorale e ci si muove con cautela. Aggiungiamoci l'incognita vaticana. Ed ecco la trafila. La richiesta di autorizzazione per l'acquisto del filmato voluto da Michele Santoro (20.000 euro circa, cifra bassa per un prodotto del genere, con una mediazione affidata a un'agenzia internazionale milanese competente in diritti tv internazionali) prima è finita sul tavolo di Antonio Marano, direttore di Raidue, area leghista. E Marano ha risposto: non ho alcun permesso da rilasciare, chiedete al direttore del Tg competente, per di più ricordatevi che Michele ha sempre detto di dipendere dalla direzione generale. Altro chiarimento necessario per capire cosa sta accadendo. Durante la par condicio, gli approfondimenti «dipendono» da un direttore di Tg che controlla l'equilibrio politico: di qui l'accenno di Marano. Il direttore del Tg2, Mauro Mazza, non intende assolutamente «controllare» Santoro su Raidue: e così Michele è finito «sotto» Antonio Di Bella, direttore del Tg3. Di Bella ha risposto già alla direzione generale: per quanto riguarda strettamente la par condicio, io non ho ostacoli. Sia ben chiaro però che non sono io il responsabile editoriale della trasmissione di Santoro. E così l'acquisto è ancora fermo sul tavolo di Lorenza Lei, direttore delle Risorse televisive. Con grande irritazione di Santoro che rivendica la propria autonomia negli acquisti e nelle scelte editoriali. Lunedì deciderà Cappon. Nel frattempo le voci alla Rai si inseguono. Due scuole di pensiero. Prima: Santoro vuole rifare il martire politico. Seconda: macché, l'asse Cappon-Giancarlo Leone vicedirettore generale (responsabile del palinsesto) non vuole «incidenti» col Vaticano... Chi ha ragione? La divisione si riscontra anche in Consiglio. Sandro Curzi, consigliere Verdi-Rifondazione: «Michele mi ha chiamato per chiedermi un consiglio. Gli ho detto: se è roba seria vai avanti ». Non c'è pericolo di rovinare i rapporti con la Santa Sede? «In Gran Bretagna e negli Stati Uniti si è parlato molto di questo tema. La Rai può farlo ovviamente con le dovute attenzioni professionali. E poi tutti ci chiedono di tornare alle inchieste, di adeguarci allo stile Bbc...». Furioso invece il cattolico Marco Staderini, Udc: «Ho saputo del caso, lunedì ne parlerò col direttore generale. Mi batterò per impedire a tutti i costi la messa in onda. Bisogna ribadire che i vincoli aziendali valgono per tutti, anche per Santoro.E in questo momento storico- politico, simili servizi sono una scelta sbagliata. Sarebbe solo un attacco volgare e inaccettabile al Papa. Mi auguro che il buonsenso prevalga e l'equilibrio editoriale e aziendale impongano a Santoro di rispettare quelle elementari regole che ha sempre trasgredito. Sono stato critico con lui. Se stavolta insistesse lo sarei ancora di più...». Ma sì, il caso è già scoppiato. Paolo Conti 20 maggio 2007 Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 20 May 2007 - 11:15 |
|
|
20 May 2007 - 14:15
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5125 Iscritto il: 6 June 2005 Età: 39 Da: Senbee/Faye Mansion Utente Nr.: 152 |
Santoro IDOLO DELLE MASSE. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Se ce la fa, gli ereggo un altare. Ma non ce la farà, ahimè. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) |
|
|
20 May 2007 - 17:28
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 336 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 39 Da: Frara ciòo! Utente Nr.: 457 |
figata! spero ce la faccia..
io comunque ho già messo il filmato in download.. ed inizierò a visionarlo con attenzione entro i prossimi 10 minuti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) |
|
|
20 May 2007 - 19:41
Messaggio
|
|
Imbambì Gruppo: Utente Messaggi: 162 Iscritto il: 20 August 2006 Età: 39 Da: San Marino Utente Nr.: 1188 |
Se ce la fa è eccelso. Se non ce la fa ha la possibilità della sua vita servita su un piatto d'argento. Indicare in diretta il link a cui andare a vederlo e fare una puntata incentrata sulla censura, stavolta macroscopica e inequivocabile. E la settimana successiva fare una puntata sugli argomenti del video, pur in assenza. Vai Michele!!
|
|
|
20 May 2007 - 20:22
Messaggio
|
|
Bambanon Gruppo: Utente Messaggi: 336 Iscritto il: 14 December 2005 Età: 39 Da: Frara ciòo! Utente Nr.: 457 |
io l'ho preso da emule...
comunque ho appena finito di vederlo... e... e... alla faccia del cazzo!! ci credo che il Paparazi non vuole che si veda in italia.. gli rompe l'orello(hem.. aureola) questo filmato.. a lui ed a un gran numero di preti pedofili sparsi in tutto il mondo. svela l'omertà di fondo ed il suo benefattore. |
|
|
21 May 2007 - 13:32
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 422 Iscritto il: 11 January 2007 Età: 43 Da: Ferrara Utente Nr.: 1803 |
Nvo: no, non è colpa della Chiesa, perlomeno non completamente. Cioè, non è un lavaggio del cervello, non è un complotto, è un regime, cioè un sistema in cui siamo TUTTI talmente abituati, o in cui i meccanismi interni che regolano l'informazione sono talmente alla frutta, che la censura parte dal basso, dai giornalisti, tutti. È un disastro. ..e meno male che ogni tanto qualcuno lo fa notare. io spero davvero sia chiaro a tutti che se in una organizzazione ci sono mele così marce da far venire la nausea, non è corretto dare addosso all' intera organizzazione. vi assicuro che per chi ancora ci crede sapere cose del genere fa star male ! sapere che ci sono milioni di "Padre Leone" (un lontano parente) in giro per il brasile a combattere contro lo schifo (ammalandosi pur di star con bambini che non sanno nemmeno di esistere) che sono rappresentati nel mondo da soggetti che non hanno nulla a che fare con il "nostro" credo... fa male sentire a destra e a sinistra, su o giù, ragazzi pronti a dire "no ma...io credo in Dio, solo mi fanno schifo i preti...." (già...perchè sono tutti uguali....) ... oppure "Dio ?? se ci fosse si sceglierebbe dipendenti non pedofili, non ladri, non maiali". la chiesa in Italia è diventata moda, politica, potere. è diventata un altro pentolone che SI SA contiene oro e merda e dal quale però magicamente si tira su solo merda. c'è gente in giro per il mondo che da la vita in nome di Dio e di quella che chiamiamo chiesa anche solo per far morire felice qualcuno. per cui parliamo di nomi please, non di CHIESA, PRETI, PAPI, VESCOVI. siamo tutti così bravi a dire BERLUSCONI o PRODI. perchè non riusciamo ad utilizzare lo stesso paramentro anche in questo ambito? grazie per la prima frase. |
|
|
21 May 2007 - 13:49
Messaggio
|
|
veramente a guardare il filmato sembra proprio colpa della chiesa... nella fattispecie di Ratzinger. in quanto ha emanato, quando ancora non era papa il crimens sollicitatio o come cacchio si scrive. fornendo in pratica direttiva su come trattare i preti pedofili: non con la scomunica, non con le dimissioni, ma con un bel trasferimento in un'altra parrocchia.. dove potrà ricominciare tutto da capo, cercando vittime che non vogliano rischiare la scomunica per avere parlato. perchè è questo che Paparazi, una volta diventato papa, ha migliorato: l'omertà, la copertura per i pedofili, spingendo al silenzio(attraverso una reinterpretazione del segreto confessionale) le famiglie e le vittime con la minaccia di scomunica. nulla è stato fatto per proteggere i bambini. un prete, certo Oliver O'Grady, dopo aver confessato di aver stuprato centinaia di volte circa una 30a di bambini, ha passato qualche anno in galera, poi è stato mandato nelle parrocchie in Irlanda sotto nuovo nome.... era stato segnalato come stupratpre sistematico, ma nulla è stato fatto per impedirgli di entrare di nuovo in contatto con dei bambini. lo stesso vale per tutti gli altri pedofili, che sono molti di più di quello che si potrebbe pensare, se li rigirano, li spostano, finchè non finiscono in africa o in sud america dove la gente parla ancora meno o nemmeno i rende conto. in modo che i porci possano fare i loro comodi fino alla fine.
Messaggio modificato da Bonny il 21 May 2007 - 13:55 |
|
|
21 May 2007 - 14:02
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
la chiesa in Italia è diventata moda, politica, potere. è diventata un altro pentolone che SI SA contiene oro e merda e dal quale però magicamente si tira su solo merda. La chiesa ha cominciato a prendere una brutta strada il 20 maggio del 325... Poi ha avuto alti e bassi, colpe e meriti, come tutte le organizzazioni. Per la figura del pentolone, di solito (vedi famose dittature) quando c'è un misto di merda e oro, la propaganda mette in luce l'oro e nasconde il resto. Troppo spesso nella chiesa invece, l'oro marcisce in fondo al barile, ed è il resto che fa rumore... Cacchio ma una sano corso di popaganda e retorica non lo fanno nelle università Vaticane? |
|
|
21 May 2007 - 14:06
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 5125 Iscritto il: 6 June 2005 Età: 39 Da: Senbee/Faye Mansion Utente Nr.: 152 |
Lau il punto non è il credo in sè, non sono TUTTI i preti (che come ho scritto più volte stimo, in genere, per il lavoro che svolgono accogliendo gli extracomunitari, aiutando i poveri, dando un luogo di ritrovo ai giovani...), non è la Bibbia, o il messaggio cristiano.
Non credo che nessuno qui pensi questo. Ma la FACCIATA della chiesa cattolica, i suoi "pr" se così vogliamo definirli, fanno vomitare i maiali. E' come quando hanno cuccato Lapo con i trans imbottito di cocaina: la Fiat non è che ha fatto questo gran figurone... Ecco, idem per la chiesa: non è tutta marcia, nè tutta cattiva, ma i suoi più alti rappresentati sono principalmente degli schifosi bastardi con il culo imbottito d'oro, ben fissi sulle loro poltroncine. Come certi politici, anzi PEGGIO: quantomeno il politico medio non si sporge dalla finestra di San Pietro ogni domenica per comunicare ai cattoici del mondo le nuove direttive sulla morale e sulla salvezza delle loro anime, mentre sottobanco copre dei pervertiti pezzi di merda (che l'inferno li accolga, oh yeah). Ecco, mister io_sono_la_voce_di_dio_in_terra è, di fatto, UN CRIMINALE. E se il capo della mia religione fosse un essere di siffatta risma, beh, non ne sarei molto orgogliosa... Sorry per voi cattolici, il vostro credo viene coperto di fango da chi al contrario dovrebbe dargli lustro. |
|
|
21 May 2007 - 14:26
Messaggio
|
|
Ciocapiàt Gruppo: Utente Messaggi: 422 Iscritto il: 11 January 2007 Età: 43 Da: Ferrara Utente Nr.: 1803 |
infatti nessuno ne è orgoglioso !! e tra l'altro non è una questione di "brutta figura" e di conseguente "vergogna" ... è il cosidetto trio SCHIFINGOSARABBIA"... e il discorso "credo" passa in secondo piano quando si vuole nascondere crimini e criminali. papa o non papa sei da prigione. l'unica mia obiezione nasce nel momento in cui per colpa del generale ratzi, il mondo butti merda su TUTTA la chiesa. questo non è giusto. solo che va di moda fare così...
Messaggio modificato da Lau il 21 May 2007 - 14:27 |
|
|
21 May 2007 - 14:35
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
la merda su tutta la chiesa è giustificata, dato che tutti hanno accettato in silenzio questa istigazione all'omertà.
|
|
|
21 May 2007 - 14:39
Messaggio
|
|
ne hai la certezza ?
|
|
|
21 May 2007 - 14:43
Messaggio
|
|
Mone, credo che la faccenda sia un po' più complicata di così...
Ma ci vorrebbe una bella ribellione con annesso colpo di stato a Vatican City per rimettere le cose a posto. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) (definizione di "cose a posto": Nazinger in gabbia, preti pedofili alla gogna, vescovi & affini in pieno stile valdese ovvero_senza_beni_materiali, possessioni ecclesiatiche in vendita al miglior offerente con ricavato utilizzato per sfamare e modernizzare gli stati più poveri del pianeta...ecco, bazzecole del genere (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) ). E in ogni caso, io credo solo in... Messaggio modificato da Faye il 21 May 2007 - 14:44
Immagini allegate
|
|
|
21 May 2007 - 14:46
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3171 Iscritto il: 24 May 2005 Età: 41 Da: Frara Utente Nr.: 126 |
beh, non ho mai sentito di nessun prete che abbia denunciato la cosa. certo però, se tanto mi dà tanto gli han tappato la bocca..
ad ogni modo, dava meno problemi il paganesimo di 2000 anni fa, senza dubbio. |
|
|
21 May 2007 - 14:48
Messaggio
|
|
Super Member Gruppo: Utente Messaggi: 3562 Iscritto il: 24 May 2006 Età: 43 Da: Ferrara (land of fogs) Utente Nr.: 770 |
FAYE DRINK WINNER
|
|
|
21 May 2007 - 15:11
Messaggio
|
|
grande Faye!
Il Cristo Compagnone!! Dio femmina e Gesù nero (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) comunque, non è un discorso di moda quello di dare addosso alla chiesa nella sua interezza. com'è stato detto, è proprio un problema generalizzato. sono quasi sempre le ultime ruote del carro ad essere persone buone e che si sbattono.. e sfortunatamente l'andamento della carovana non dipende certo da loro.. anzi spesso prendono in un qualche modo le distanze dal comportamento del Vaticano. in Inghilterra ad esempio alcune parrocchie hanno stilato di propria iniziativa delle carte per la protezione dei minori. ma il tutto è molto frammentario e poco utile.. oltre ad essere spesso disatteso. comunque l'avevo detto fin dall'inizio che stò papa c'aveva la faccia da maniaco... per me i bambini se li fa anche lui, se no qualcosa l'avrebbe inventata per difenderli dai suoi sottoposti pedofili, invece che favorire il loro orrendo divertimento. è meglio avere delle buone idee che dei dogmi immutabili. Messaggio modificato da Bonny il 21 May 2007 - 15:12 |
|
|
21 May 2007 - 17:02
Messaggio
|
|
Giusto Lau, un conto è la gerarchia, un conto sono i singoli preti, molti dei quali si fanno cotanto culo tutto il santo giorno per portare un po' di pace in questo bistrattato mondo.
Però, dal punto di vista confessionale, secondo me è sbagliato dire "io sono cattolico, però non sono d'accordo con il papa, la gerarchia eccetera", perché è un ossimoro. Per definizione, il Cattolicesimo è il cristianesimo con accettazione della gerarchia ecclesiastica. Se ti senti cristiano ma non sei d'accordo con Ratzy e Ruini, sei protestante. Il fatto è che in Italia sono quasi tutti protestanti senza saperlo. |
|
|
22 May 2007 - 00:22
Messaggio
|
|
Per definizione, il Cattolicesimo è il cristianesimo con accettazione della gerarchia ecclesiastica. Se ti senti cristiano ma non sei d'accordo con Ratzy e Ruini, sei protestante. Il fatto è che in Italia sono quasi tutti protestanti senza saperlo. sarebbe stupendo se ce ne si rendesse conto, ad ogniuno la sua religione e lo Stato per tutti. il laicismo ha delle ragioni ben precise, che fondano i propri principi sulla civiltà e sulla comprensione\collaborazione\mediazione. se non ci fossero quelli che impongono il proprio credo (mi riferisco a qualunque religione) staremmo tutti meglio... che cazzo costa dico io lasciare che, chi vuole andare "all'inferno" senza fare del male a nessuno, ci possa andare senza sentirsi rompere i coglioni o vedersi la strada sbarrata? tanto soffrirà per il resto dell'eternità, che bisogno c'è di accanirsi in vita? mi sapete rispondere? |
|
|
22 May 2007 - 14:40
Messaggio
|
|
Garantito al limone Gruppo: Moderatore Messaggi: 11412 Iscritto il: 1 August 2006 Età: 40 Da: SoFe (South Ferrara) Utente Nr.: 1152 |
Chi decide di vivere in modo da andare all'inferno a qualcuno fa male, più precisamente al potere ed alle casse della Chiesa... E scusa se è poco!
Comunque Link qui dice che la RAI la trasmissione l'ha comprata, ma non ha ancora deciso se trasmetterla. Voi che ne sapete, in questo modo nel caso la RAI decida per il NO, il fatto che la trasmissione per l'Italia l'abbia comprata lei, impedisce ad altri di trasmetterla, giusto? Messaggio modificato da bzbiz il 22 May 2007 - 14:40 |
|
|
22 May 2007 - 15:47
Messaggio
|
|
Comunque Link qui dice che la RAI la trasmissione l'ha comprata, ma non ha ancora deciso se trasmetterla. Voi che ne sapete, in questo modo nel caso la RAI decida per il NO, il fatto che la trasmissione per l'Italia l'abbia comprata lei, impedisce ad altri di trasmetterla, giusto? esatto, finchè non lo trasmette lei, oppure lo rivende.. ma vorrei vedere quale altra tv nazionale se lo compra.. un bel giochetto vero? -.- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 Nov 2024 - 20:24 |
|
||||||||||||||
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi) |