IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> I Nostri Lavori-studio, ...i nostri strippi...le nostre soddisfazioni quotidiane...
Vane
messaggio 10 May 2007 - 19:14
Messaggio #26


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Allora..vediamo...alle medie ero in una sezione sperimentale di musica, dove ho imparato a suonare pianoforte...
poi alle superiori inizialmente volevo fare il liceo sociopsicopedagogico, mi sarebbe piaciuto insegnare...però poi coi miei ho deciso di fare ragioneria, perchè mio fratello l'aveva fatta e dava diversi sbocchi...
non era la mia scuola, andavo bene ma non mi piaceva quello che studiavo...
finita la maturità ero agra di studiare, ero piena di indecisioni (strano), mi sarebbe piaciuto fare psicologia ma non volevo andare a Padova...così ho iniziato a lavorare in assicurazione da mio papà, ma mi sentivo troppo "piccola" per quel mondo, e non volevo fare l'impiegata...
d'estate ho iniziato a lavorare in agenzia di viaggio,mi piaceva e mi divertivo...però ho iniziato a pensare che avevo ancora tante cose da imparare...
così mi sono iscritta all'Università, a Economia, e nonostante io sia più portata per le materie letterarie me la sto cavando bene...ho le mie soddisfazioni, studiare non è facile, ma per niente...e soprattutto è difficile avere più esami insieme da preparare...però sono contenta della mia scelta, la vita universitaria mi piace, sto imparando a organizzarmi, ho conosciuto una cifra di gente e alla fine mi diverto! Poi ci sono i momenti di para per gli esami, i malloppi di roba da studiare che sembra non finire più, le incazzature per certi profe...ma posso dire di essere soddisfatta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Azzurra
messaggio 10 May 2007 - 19:28
Messaggio #27


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 1423



Ho fatto il Liceo Linguistico a Fe...5 anni di inferno e odio verso i professori..mezze calzette a parte la prof di francese..che l'ammiro e la stimo con tutto il cuore..ce ne fossero di insegnanti come lei...poi ho fatto il test di ammissione per Ostetricia e sono entrata!il primo anno è stato un po cosi..tutto diverso dalle superiori e io che ho capacità zero di programmarmi e organizzarmi finivo sempre con il prepararmi agli esami una settimana prima...con scarsi risultati..poi ho capito che non si poteva andare avanti cosi..soprattutto qui al corso di laurea in ostetricia di Ferrara.praticamente una cosa alla Full Metal Jacket!,una cordinatrice che la signorina Rottermaier le fa un baffo...o diventi come vogliono loro o ti mandano fuori a calci nel sedere senza tante carezze..perciò mi sono messa sotto e pian piano ce la sto facendo...poi la cosa più bella è il tirocinio...che belli i bimbini appena nati!e poi appena mi laurereò(...) troverò da lavorare sicuramente...si spera! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 16 May 2007 - 10:37
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



se i profe ti beccano male è finita....
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 May 2007 - 11:05
Messaggio #29


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Dopo aver cambiato 3 sezioni in 5 anni di elementari (vero EllenAllienDj?), approdo alle medie di Santa Maria Maddalena, ed è subito delirio (vero Roccia?)...

Finite le medie c'è da fare la scelta, dove vado? Scarto subito tutto quello che fa rima con liceo, perché dopo il liceo devi andare per forza all'università e prendermi un impegno con 5 anni di anticipo non era nel mio stile, quindi mi focalizzo sugli Istituti Tecnici, unico problema io e il disegno tecnico siamo in universi differenti, soluzione l'unica scuola in cui non c'è traccia, RAGIONERIA!

Ragioneria (e chi l'ha fatta mi darà ragione) non è una scuola come le altre (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) , anche se uno la odia se non studia, se non frequenta, quella scuola di cambia dentro! Esci che non sei più una persona normale, ma un ragioniere! Dentro! Fai pensieri ed associazioni di idee che le persone normali non fanno! Sei una perfetta "macchina-impiegato"™ per quanto poi tu tenti di fuggire, prima o poi il Ragioniere salta fuori, quando meno te lo aspetti (quando c'è da far la colla per la pizzeria, quando si organizzano le ferie al mare, quando devi decidere che scarpe prendere, quando litighi con la morosa...). Comunque mi sono stra divertito (vero Roccia) è ho ottenuto delle soddisfazioni (senza mai uccidermi sui libri...).

Finita ragio ho deciso di fare come Björn Borg e ritirarmi lasciando un'immagine vincente di me (la voglia di studiare era a meno di zero), e mi sono tuffato nel mondo del lavoro come informatico (cosa faccio non lo so, ma spatacco coi pc e mi pagano per farlo)... Ah l'informatico altra cosa che ti cambia dentro... e non sempre in meglio...

Messaggio modificato da bzbiz il 16 May 2007 - 11:07
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 16 May 2007 - 14:42
Messaggio #30


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



ho sempre fatto ciò che volevo fare, e per fortuna sono sempre stata soddisfatta delle mie scelte, anche se magari non facili..

elementari e medie a portomaggiore.. liceo scientifico tradizionale a ferrara, dove non conoscevo nessuno-ma volevo fare quello-..

università.. beh, un anno di farmacia xche non avevo passato subito i test x medicina, ma l'anno dopo sono entrata, e su 600 e rotti sono arrivata 84esima.. quella è stata una bella soddisfazione.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

ora sono in pari e sono piuttosto soddisfatta, anche se è davvero davvero PESANTE. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

ma è ciò che voglio faree che ho sempre voluto fare..meglio di cosìnon posso chiedere, anche se spesso e volentieri è dura, e i prof tendono a remarti contro piuttosto che cercare di comprendere..

ps.scrivere con il portatile di Galva è impossibile (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 16 May 2007 - 14:43
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



@giuliadark conosci la sara g******i? ha la tua età e fa farmacia
editiamo è meglio:D

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 16 May 2007 - 15:08
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 16 May 2007 - 14:45
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



beh i profe possono modificare le proprie scelte. mi spiego meglio
1 media...avevo un profe di educazione tecnica che non sopportavo e aveva un modo di insegnare che proprio non mi garbava. risultato? poco impegno nella materia e risultato...INSUFFICIENTE...
2-3 media...cambio profe...questa era una grande, la materia mi piaceva e mi impegnavo...risultato...DISTINTO...super risultato...ora sono GEOMETRA
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 16 May 2007 - 14:45
Messaggio #33


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



meglio tramite mp o ci cazziano, ellen :-)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 16 May 2007 - 22:41
Messaggio #34


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Mi raccomando ragazzi, sempre meglio non mettere i cognomi, al limite mandatevi un mp (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 12:43


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)