IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Gravidanze "indesiderate"
LeChuck
messaggio 16 Apr 2007 - 14:03
Messaggio #26


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



CITAZIONE (Lau @ 16 Apr 2007 - 14:46) *
è un omicidio..scarichi una tua responsabilità su una creatura che è un essere umano che sta crescendo. con tutti gli anticoncezionali di cui disponiamo, già cadere in una gravidanza non cercata mi sembra pazzesco.... scegliere l'aborto come soluzione è ancora più pazzesco. non potrei mai farlo. l'errore è mio, non posso farlo pagare a qualcun'altro. ad un essere umano a tutti gli effetti.... il fatto che sia piccolo piccolo non è una scusante. è un essere umano che sta crescendo. che non ha scelto di essere concepito, e non ha scelto di essere il tuo sbaglio.


Dire che mi hai tolto le parole di bocca è poco, approvo al 100% quello che hai scritto
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 16 Apr 2007 - 14:04
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



ormai ho 23 anni..con un lavoro..se dovesse capitare lo terrei...senza nessun problema, anzi!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 16 Apr 2007 - 14:04
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Mi piace la presa di posizione ferrea di Lau, pare che tu abbia avuto esperienze ravvicinate a riguardo. Magari qualche cara amica... e sta cosa sembra averti segnato parecchio...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 16 Apr 2007 - 14:06
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



CITAZIONE (Galen @ 16 Apr 2007 - 15:00) *
Però scusate, anche gli anticoncezionali non sono a prova di errore... ok, la pillola e altri sono molto sicuri, ma una percentuale di 0,4 vuol dire comunque statisticamente una volta su poco più di 200... contando le migliaia (volesse il cielo) di rapporti in una normale relazione, non mi sembra poi così assurdo un incidente, anche se uno ha preso tutte le precauzioni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Premesso che il buco del culo femminile è il miglior anticoncezionale,un bell'aborto mette tutti a posto.
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 14:07
Messaggio #30


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



CITAZIONE (Galen @ 16 Apr 2007 - 15:00) *
Però scusate, anche gli anticoncezionali non sono a prova di errore... ok, la pillola e altri sono molto sicuri, ma una percentuale di 0,4 vuol dire comunque statisticamente una volta su poco più di 200... contando le migliaia (volesse il cielo) di rapporti in una normale relazione, non mi sembra poi così assurdo un incidente, anche se uno ha preso tutte le precauzioni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

come dice lui c è da contare pure questo eh
Lau io son d accordo con te nel fatto di pensarci prima e di proteggere i rapporti. questo lo dico eh (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Apr 2007 - 14:10
Messaggio #31


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



per hubert: una parente che poteva tranquillamente farcela, contando sul sostegno di tutti. ma non è questo che mi blocca sulla mia posizione, ciò che mi sconcerta è la leggerezza con cui si prendono certe decisioni. ho commesso un paio di errori "brutti" nella mia vita, e ne ho pagate tutte le conseguenze. e successivamente sono stata felice di averle pagate, perchè mi hanno fatto capire che ci si deve pensare prima, e non dopo. su questo argomento pensarci dopo è fuori discussione. perchè non fai soffrire, non deludi, non fai incazzare, non fai piangere, non tradisci. uccidi. è quel tantino diverso. tu hai avuto la possibilità di nascere e vivere. perchè non la devi dare al frutto di una tua azione ???

Messaggio modificato da Lau il 16 Apr 2007 - 14:11
Go to the top of the page
+Quote Post
Doc Doom
messaggio 16 Apr 2007 - 14:15
Messaggio #32


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: 16 October 2006
Età: 47
Da: Ferrara, ma Bologna di origine
Utente Nr.: 1365



non vedo il nesso, se uno non usa anticoncezionali il pargolo lo cerca e basta anche solo per incoscenza! Parlando in generale presuppongo che se la gravidanza è indesiderata la coppia ha fatto di tutto per evitare la sitazione... a quel punto ognuno ha la sua etica... la mia l'ho già scritta in maniera più breve possibile, si potrebbe parlare per giorni cambiando di poco le basi da cui si parte
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 14:16
Messaggio #33


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



Lau giusto fin che vuoi il tuo discorso,ma secondo me non deve esserci leggerezza neppure nella decisione di tener un figlio.
magari sapendo di non avere i mezzi per tenerlo.

Messaggio modificato da winnie87 il 16 Apr 2007 - 14:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Apr 2007 - 14:17
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Lau @ 16 Apr 2007 - 15:01) *
di anticoncezionali ce ne sono di mille tipi e per tutti i portafogli, non ci si può ridurre all'aborto (che cmq per il tuo fisico non è una gran cosa) o alla pillola del giorno dopo per leggerezza o perchè il gommino non ti piace.....non si parla di sgarrare una dieta con una pizza, al max ti fai una corsa in più. si parla di vita...

Si, ma scusa, questa è la tipica obiezione in cui si estremizza per farsi dare ragione: non mi pare che qui non ci sia nessuno così coglione da pensare di usare l'aborto come anticoncezionale. E anche là fuori sono sicuro che la percentuale è talmente ridotta (e causata dal sottosviluppo e dall'ignoranza, cioè i problemi da risolvere per primi) da essere insignificante.
Qui si sta parlando dell'ipotesi in cui capita l'incidente nonostante le precauzioni, oppure perché non si è stati abbastanza attenti, mica di premeditazione... E se non si è stati abbastanza attenti, subire un aborto è già una punizione più che sufficiente, non è concepibile fare un aborto con leggerezza, a meno di non essere pazzi.

Messaggio modificato da Galen il 16 Apr 2007 - 14:20
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Apr 2007 - 14:20
Messaggio #35


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



si si infatti, ma, malattie a parte e casi estremi esclusi (perchè poi la discussione può prendere centinaia di direzioni), i miei interventi nascono sulla superficialità di chi prende decisioni GROSSE con leggerezza... chiaro che se prendi la pillola e poi ci rimani lo stesso, non posso darti certo la colpa, questo è sicuro. ma anche in questo caso non sceglierei di abortire.
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 14:21
Messaggio #36


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



Vorrei che quelli sostengono nell'aborto nn fossero nati (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) non c'è cosa piu bruttaaaaaaaa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 16 Apr 2007 - 14:21
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (Lau @ 16 Apr 2007 - 15:10) *
per hubert: una parente che poteva tranquillamente farcela, contando sul sostegno di tutti. ma non è questo che mi blocca sulla mia posizione, ciò che mi sconcerta è la leggerezza con cui si prendono certe decisioni. ho commesso un paio di errori "brutti" nella mia vita, e ne ho pagate tutte le conseguenze. e successivamente sono stata felice di averle pagate, perchè mi hanno fatto capire che ci si deve pensare prima, e non dopo. su questo argomento pensarci dopo è fuori discussione. perchè non fai soffrire, non deludi, non fai incazzare, non fai piangere, non tradisci. uccidi. è quel tantino diverso. tu hai avuto la possibilità di nascere e vivere. perchè non la devi dare al frutto di una tua azione ???


ricevuto.

In ogni caso credo che non esista una precisa linea generale da seguire. Dipende dalla persona e dalla situazione.
Quando stavo in ospedale vennero a trovarmi 2 amici. La ragazza mi racconto che una sua parente era nell'altra ala dell'ospedale perche' era incinta. Era tutta contenta...
Mia sorella che era venuta a trovarmi chiese l'eta' della madre - ora non ricordo bene ma era molto giovane - e al sentire l'eta commento' aspramente la decisione di tenerlo.
Mentre la ragazza rispose candidamente che aveva una famiglia alle spalle e un uomo che era disposto a starle vicino, quindi perche' non essere felici di cio'?

io concordo in pieno, e ripeto che la cosa va presa in considerazione caso per caso. Non giustifico ne condivido l'aborto, e spero di non dover arrivare a questo bivio. In ogni caso stringo i denti e so gia' che strada imboccare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Apr 2007 - 14:24
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Barone @ 16 Apr 2007 - 15:06) *
Premesso che il buco del culo femminile è il miglior anticoncezionale


Questo non è assolutamente vero. Le gravidanze indesiderate da sesso anale sono numerosissime, da sempre.
Lo sperma cola, caro mio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

@Lau: ci sono casi in cui si rimane incinte anche se si prende la pillola. Oltretutto in questi casi è più che probabile che il nascituro abbia gravissime deformazioni. In questi casi, quando ancora non si ha nemmeno nausea e l'embrione si è proprio appena appena insediato, non ho ancora conosciuto ragazze non cattolicissime che vedano questa interruzione di gravidanza come un omicidio.
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 14:24
Messaggio #39


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



CITAZIONE (chiarina @ 16 Apr 2007 - 15:21) *
Vorrei che quelli sostengono nell'aborto nn fossero nati (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) non c'è cosa piu bruttaaaaaaaa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Apr 2007 - 14:24
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (chiarina @ 16 Apr 2007 - 15:21) *
Vorrei che quelli sostengono nell'aborto nn fossero nati (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) non c'è cosa piu bruttaaaaaaaa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)

Cioè la maggior parte degli italiani, e in maggioranza donne, visto che c'è stato un referendum.
Questo è un commento da flame gratuito, si poteva evitare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 16 Apr 2007 - 14:25
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



cazzo!
addio ragazzi emigro in argentina a trovar mio nonno!
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 14:26
Messaggio #42


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



CITAZIONE (Galen @ 16 Apr 2007 - 15:24) *
Cioè la maggior parte degli italiani, e in maggioranza donne, visto che c'è stato un referendum.
Questo è un commento da flame gratuito, si poteva evitare.

esatto
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Apr 2007 - 14:27
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (chiarina @ 16 Apr 2007 - 15:21) *
Vorrei che quelli sostengono nell'aborto nn fossero nati (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) non c'è cosa piu bruttaaaaaaaa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)


Anche quando è solo un embrione appena attecchito?

E poi scusa, c'è una bella differenza tra il dire "io non abortirei mai" e "bisogna impedire alle donne di abortire"! Non ricadermi anche tu nel solito odioso "non farei" che diventa "non devi"..!
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 14:28
Messaggio #44


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



CITAZIONE (Galen @ 16 Apr 2007 - 14:24) *
Cioè la maggior parte degli italiani, e in maggioranza donne, visto che c'è stato un referendum.
Questo è un commento da flame gratuito, si poteva evitare.

nessuno ti ha detto di leggerlo e commentarlo di nuovo...era ironico per smozzare questa piccola tensione ...scherzavo
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Apr 2007 - 14:29
Messaggio #45


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



ecco, appunto, concordo che ci siano singole situazioni che è bene valutare e che a mio avviso hanno l'aborto come unica soluzione. sono d'accordo. il mio discorso nasce ripeto su situazioni meno specifiche e con meno complicazioni. come dice hubert non si può certo generalizzare. ma posso concepire l'idea dell'aborto solo in questi casi limite.
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 14:29
Messaggio #46


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



stiamo cadendo nel ...sei favorevole o no all'aborto ...dai facciamo piu bambini....
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 14:30
Messaggio #47


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



beh anche io per scherzare dico sempre "non vorrei che fossi nato". (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
chiudo l OT
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 14:33
Messaggio #48


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



Non avete capito il mio discorso...non fa niente...sono contraria all'aborto...se voi nn foste nati perchè la vostra madre nn vi voleva nn è bello...ecco il mio discorso..
@SENBEE si anche se è un piccolo embrione attaccato all'utero..ma salvo complicazioni diventa un bel bebè
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 16 Apr 2007 - 14:34
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



CITAZIONE (Galen @ 16 Apr 2007 - 15:24) *
Cioè la maggior parte degli italiani, e in maggioranza donne, visto che c'è stato un referendum.
Questo è un commento da flame gratuito, si poteva evitare.


Io voterei a favore dell'aborto nel caso in cui si ripresentasse un referendum, ma in ogni caso ne sono contraria, solo che penso che chi non ha i mezzi per tenere un bambino almeno così può scegliere un'alternativa... resto comunque dell'idea che l'aborto sia una delle cose più brutte che si possano fare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Apr 2007 - 14:35
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (chiarina @ 16 Apr 2007 - 15:28) *
nessuno ti ha detto di leggerlo e commentarlo di nuovo...era ironico per smozzare questa piccola tensione ...scherzavo

Se scherzavi è un altro discorso.
Ma non sono gli altri che non devono leggere le offese, siamo noi a non doverle scrivere. Se non ti piace, rileggi il regolamento. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 17:14


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)