IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Gravidanze "indesiderate"
Vale
messaggio 16 Apr 2007 - 12:19
Messaggio #1


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Il termine "indesiderate" non mi piace molto, diciamo "non cercate".

Come vi comportereste nel caso?
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 16 Apr 2007 - 12:21
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



prendo la mia Lei ... e le do una raffica di botte sullo stomaco con un manico di scopa..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 16 Apr 2007 - 12:28
Messaggio #3


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Penso l' unica cosa che un uomo possa fare: mi prenderei le mie responsabiltà e restrei accanto a lei qualsiasi sia la scelta.
Sono un umo e madre natura non mi ha concesso di sapere cosa significhi donare la vita e portarla in grembo.
Non posso sapere cosa sia meglio perchè una gravidanza è un fenomeno psico fisico che esula ed esulerà sempre dalla mia conoscienza.
L' unica cosa è farmi carico delle mie responsabilità verso la madre e verso mio figlio semmai dovesse venire al mondo.
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 16 Apr 2007 - 12:31
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



ehm..argomento interessante...

vi dico solo che nel dubbio succeda non dormite la notte... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 12:34
Messaggio #5


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



lo terrei...se lui nn vuole vaffanculo...ma sono contraria all'aborto
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 16 Apr 2007 - 12:37
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



deve abortire. se è indesiderata la vedo come l'unica scelta intelligente. sennò lei è una cogliona colossale a voler tenersi un bambino a questa età e senza le basi per farlo crescere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Doc Doom
messaggio 16 Apr 2007 - 12:39
Messaggio #7


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: 16 October 2006
Età: 47
Da: Ferrara, ma Bologna di origine
Utente Nr.: 1365



Caspita che domandone! Allora... qualche notte insonne e una buona manciata di capelli bianchi in attesa del responso (fino a qui lo posso dire per certo...) poi... se davvero sono davanti ad una gravidanza indesiderata, non sono solo, ma siamo una coppia, la decisione va valutata assieme, con l'ultima parola alla donna. Data la mia età penso che mi prenderei le mie responsabilità a diventerei un padre, l'idea non mi dispiace già da alcuni anni... poi anch'io sono un figlio, come dire... non cercato!!!
Tutto questo è valido con l'esistenza di una coppia e la possibilità di parlare di un futuro, se dovesse arrivarmi la semisconosciuta 2 mesi dopo una serata non penso proprio mio figlio nascerà mai... ma bisognerebbe trovarsi nella situazione

Messaggio modificato da Doc Doom il 16 Apr 2007 - 12:40
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 16 Apr 2007 - 12:45
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Se capitasse, sarebbe anche un errore mio. Significherebbe non aver utilizzato delle protezioni sicure nei rapporti, e mi sentirei quindi una merda nei confronti della mia ragazza con la quale proverei a pensare qual'è la cosa migliore da poter fare in questa situazione difficile.

Soggettivamente, credo che fare i conti con un figlio non è una cagata del tipo: "vaffanculo a lui che non lo vuole, lo tengo".

I figli sono una responsabilità enorme, ed io per quelli che spero di avere nel mio futuro, voglio una vita serena e felice. Questo significa garantirgli di poter crescere bene e non abbandonati a loro stessi.

Non si può pensare, credo, di avere figli se le basi non sono solide, non è un gioco, è una responsabilità che ci si prende, come giustamente fa notare Black Ice.

Ed è forse questo l'errore che molte giovani coppie fanno, decidendo di proseguire una "gravidanza indesiderata" senza però pensare al futuro ma all'immediato presente, e cioè quello di avere un bimbo piccolo che è forse la cosa più bella del mondo.
Ma il bimbo cresce, necessita di un aiuto concreto, e di una solidità economica che quando si è troppo giovani, a meno che la famiglia in questione non sia quella di Paperone, non si può avere.

L'aborto come concetto non mi piace, non lo nego.
Ma uno, in una situazione così difficile, deve per forza pensare a cosa è meglio, e per la famiglia e per la vita del bambino.

Messaggio modificato da 2pac il 16 Apr 2007 - 13:10
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 16 Apr 2007 - 12:47
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (Black Ice @ 16 Apr 2007 - 13:28) *
Penso l' unica cosa che un uomo possa fare: mi prenderei le mie responsabiltà e restrei accanto a lei qualsiasi sia la scelta.
Sono un umo e madre natura non mi ha concesso di sapere cosa significhi donare la vita e portarla in grembo.
Non posso sapere cosa sia meglio perchè una gravidanza è un fenomeno psico fisico che esula ed esulerà sempre dalla mia conoscienza.
L' unica cosa è farmi carico delle mie responsabilità verso la madre e verso mio figlio semmai dovesse venire al mondo.


Raccogliersi le palle in mano e fare il passo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) io non so se ci riuscirei.. ma ci proverei sicuro.

CITAZIONE (Boris @ 16 Apr 2007 - 13:37) *
deve abortire. se è indesiderata la vedo come l'unica scelta intelligente. sennò lei è una cogliona colossale a voler tenersi un bambino a questa età e senza le basi per farlo crescere.


nessuno ha parlato di eta'... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LeChuck
messaggio 16 Apr 2007 - 12:57
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



Sinceramente considerare l'aborto come un metodo anticoncezionale è abbastanza agghiacciante. In fondo è in gioco una vita (anche se futura), le persone che prendono decisioni di questo tipo così alla leggera mi fanno venire i brividi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 16 Apr 2007 - 13:02
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



CITAZIONE (Black Ice @ 16 Apr 2007 - 13:28) *
Penso l' unica cosa che un uomo possa fare: mi prenderei le mie responsabiltà e restrei accanto a lei qualsiasi sia la scelta.
Sono un umo e madre natura non mi ha concesso di sapere cosa significhi donare la vita e portarla in grembo.
Non posso sapere cosa sia meglio perchè una gravidanza è un fenomeno psico fisico che esula ed esulerà sempre dalla mia conoscienza.
L' unica cosa è farmi carico delle mie responsabilità verso la madre e verso mio figlio semmai dovesse venire al mondo.


Mi piace molto come la pensi Black Ice...
Io credo lo terrei, forse a maggior ragione adesso che vedo in mia sorella quanto è bello avere una vita dentro che cresce...
In ogni caso delle ragazze che erano in classe con me alle medie 2 hanno avuto una bambina e un'altra ho da poco saputo essere in cinta... Cavolo! Buona media direi, 3 su 10...
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 16 Apr 2007 - 13:05
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (chiarina @ 16 Apr 2007 - 13:34) *
lo terrei...se lui nn vuole vaffanculo...ma sono contraria all'aborto

Questo era esattamente a ciò che mi riferivo nel mio post.

Credimi che ci pensi 2 anche 3 volte se ti trovi in una situazione simile.E' brutto da dire ma è così.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 16 Apr 2007 - 13:05
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (LeChuck @ 16 Apr 2007 - 13:57) *
Sinceramente considerare l'aborto come un metodo anticoncezionale è abbastanza agghiacciante. In fondo è in gioco una vita (anche se futura), le persone che prendono decisioni di questo tipo così alla leggera mi fanno venire i brividi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


Commosso che sui topic seri scrivi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LeChuck
messaggio 16 Apr 2007 - 13:17
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 891
Iscritto il: 14 July 2006
Età: 42
Da: Isla Nublar
Utente Nr.: 1077



CITAZIONE (hubert @ 16 Apr 2007 - 14:05) *
Commosso che sui topic seri scrivi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)


E' dannatamente difficile trovare topic interessanti e nel mio stato attuale è meglio se non mi metto a scrivere nei vari topic "tristezza a palate"
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 13:17
Messaggio #15


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



@2pac ci penserei ok...ma l'aborto mai e poi mai.. non me lo perdonerei mai...
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 16 Apr 2007 - 13:23
Messaggio #16


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



Quot Black Ice....l'unica cosa che l'uomo può fare è prendersi le sue responsabilità e stare vicino alla propria lei....e sostenerla qualunque decisione prenda!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Apr 2007 - 13:40
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (chiarina @ 16 Apr 2007 - 14:17) *
@2pac ci penserei ok...ma l'aborto mai e poi mai.. non me lo perdonerei mai...


Dipende cosa si intende per "aborto". Quando hai la pancia e ti senti già diversa, beh, sì, penso che sia una cosa difficilissima, terribile. Ma se è solo un embrione alle prime ore di attaccamento all'utero, beh tecnicamente è un aborto ma a livello di coscienza sono pochissime le donne che lo sentono come un omicidio. Giusto?
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 13:45
Messaggio #18


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



premetto che odio generalizzare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
io abortirei. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
perche se non è appunto qualcosa di cercato, vuol dire che non è qualcosa di voluto, magari per vari motivi che possono essere per esempio l età giovane...
sembrero forse una cinica o stronza ma secondo me non è giusto mettere al mondo un figlio e saper di non potergli dare il massimo, non potergli garantire un futuro solido.
a mio parere il figlio è simbolo di un amore, l apice della maturazione di una donna.. e proprio per quello son del parere che una gravidanza è un esperienza da vivere in età un po piu avanzata rispetto i soliti 20 anni per esempio...mi fan tenerezza quelle ragazze che han 20 anni, son delle "bambine" che fanno le mamme...e ne conosco e le ripetto perche è la loro scelta di vita.
per esempio se capitasse ad una ragazza di 20anni...che fa questa poverina?
se studia per esempio deve abbandonare gli studi e rinunciare al suo futuro..ed è giust secondo voi??? secondo me no.
i miei genitori mi han messa al mondo e dato che mi han regalato la vita nel momento in cui sapevano di riuscirmi a dar tutto, nel momento in cui avevano una stabilità economica... io ora voglio pensare prima a vivermi la mia di vita per poi donarla a qualcuno. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
sembrerà magari un discorso da egoista ma è sincero per lo meno.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Apr 2007 - 13:46
Messaggio #19


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



è un omicidio..scarichi una tua responsabilità su una creatura che è un essere umano che sta crescendo. con tutti gli anticoncezionali di cui disponiamo, già cadere in una gravidanza non cercata mi sembra pazzesco.... scegliere l'aborto come soluzione è ancora più pazzesco. non potrei mai farlo. l'errore è mio, non posso farlo pagare a qualcun'altro. ad un essere umano a tutti gli effetti.... il fatto che sia piccolo piccolo non è una scusante. è un essere umano che sta crescendo. che non ha scelto di essere concepito, e non ha scelto di essere il tuo sbaglio.

Messaggio modificato da Lau il 16 Apr 2007 - 13:47
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 13:53
Messaggio #20


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



beh secondo me non è giusto metter al mondo una vita senza pensare a tutte le implicazioni che ne derivano.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 16 Apr 2007 - 13:55
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Prevenire e' meglio che curare...
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 16 Apr 2007 - 13:58
Messaggio #22


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



bravo huby esatto
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Apr 2007 - 14:00
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Però scusate, anche gli anticoncezionali non sono a prova di errore... ok, la pillola e altri sono molto sicuri, ma una percentuale di 0,4 vuol dire comunque statisticamente una volta su poco più di 200... contando le migliaia (volesse il cielo) di rapporti in una normale relazione, non mi sembra poi così assurdo un incidente, anche se uno ha preso tutte le precauzioni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da Galen il 16 Apr 2007 - 14:01
Go to the top of the page
+Quote Post
chiarina
messaggio 16 Apr 2007 - 14:00
Messaggio #24


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 14 October 2005
Età: 40
Da: malborghero
Utente Nr.: 355



CITAZIONE (Lau @ 16 Apr 2007 - 13:46) *
è un omicidio..scarichi una tua responsabilità su una creatura che è un essere umano che sta crescendo. con tutti gli anticoncezionali di cui disponiamo, già cadere in una gravidanza non cercata mi sembra pazzesco.... scegliere l'aborto come soluzione è ancora più pazzesco. non potrei mai farlo. l'errore è mio, non posso farlo pagare a qualcun'altro. ad un essere umano a tutti gli effetti.... il fatto che sia piccolo piccolo non è una scusante. è un essere umano che sta crescendo. che non ha scelto di essere concepito, e non ha scelto di essere il tuo sbaglio.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) pienamente d'accordo
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Apr 2007 - 14:01
Messaggio #25


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



per winnie 87: posso condividere il tuo punto di vista. sarebbe il caso di dire "te sta dentro che qua fuori è un brutto mondo" .... ma ci pensi prima...non dopo.
di anticoncezionali ce ne sono di mille tipi e per tutti i portafogli, non ci si può ridurre all'aborto (che cmq per il tuo fisico non è una gran cosa) o alla pillola del giorno dopo per leggerezza o perchè il gommino non ti piace.....non si parla di sgarrare una dieta con una pizza, al max ti fai una corsa in più. si parla di vita...

Messaggio modificato da Lau il 16 Apr 2007 - 14:01
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 18:01


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)