IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Le Droghe.....sappiamo Tutto?
graograman
messaggio 29 Mar 2007 - 19:37
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



Apennini-->rundo Donax (canna gentile)-->sintetizzare DMT-->bye bye world
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 30 Mar 2007 - 00:53
Messaggio #52


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (bzbiz @ 29 Mar 2007 - 16:26) *
E' come la differenza tra scaricare materiale coperto da Copyright con emule, e comprare i CD dai maronjie, ILLEGALE tutte e 2 i comportamenti, ma solo 1 rischia di alimentare oraganizzazioni criminali.


a meno che non consideri emule un'organizzazione criminale... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 Mar 2007 - 07:59
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



@Mj: Jolly ha ragionissima.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 30 Mar 2007 - 13:59
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Anche perché non ha senso giudicare una sostanza sulla base di come è stata tagliata, in modo criminale, in alcuni casi... allora posso considerare pericoloso anche il sale perché nell'ipotesi che venga mescolato al veleno, diventa mortale. Ovvio che le probabilità di partite tagliate male sono alte solo nelle sostanze illegali, ma allora il problema è l'illegalità di un mercato senza controllo, non la sostanza.

Messaggio modificato da Galen il 30 Mar 2007 - 14:00
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 30 Mar 2007 - 14:15
Messaggio #55


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



e poi ragazzi vi ho messo anche il link del sistema nervoso!!!!! dateci un occhio, perchè trovo sia molto interessante capire il meccanismo d'azione delle droghe....spesso mi è capitato di sentire che si preferisce una droga a un altra xkè da l'idea di essere "+ naturale"! ed è una grossissima cagata anche xkè molto spesso il processo è pressocchè identico...
1.Cocaina--->"L'effetto farmacologico principale della cocaina a livello del sistema nervoso centrale (SNC) è quello di bloccare il recupero (reuptake) di dopamina nel terminale presinaptico una volta che questa è stata rilasciata dal terminale del neurone nella fessura sinaptica"
2.Ecstasy--->"Si tratta di una sostanza a prevalente azione agonista sui siti serotonergici. Similmente a quanto accade nell'azione degli antidepressivi SSRI, essa inibisce la ricaptazione della serotonina (5-idrossitriptamina), neurotrasmettitore coinvolto nell'azione di altre droghe ad azione psichedelica (come l'LSD e la psilocibina), e ne stimola la produzione nel citoplasma neuronale, similmente a quanto accade per le amfetamine nei confronti della dopamina.

Mostra inoltre una spiccata affinità per i siti muscarinici, 5-HT2, adrenergici e istaminici. Causa, infine, il rilascio di dopamina; meccanismo questo ritenuto centrale ai fini della accertata neurotossicità della sostanza."

Messaggio modificato da musti il 30 Mar 2007 - 14:15
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 30 Mar 2007 - 14:31
Messaggio #56


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



E quindi tanto per riassumere, il consumo continuativo e frequente di cocaina ed ecstasy a lungo andare provoca seri danni a livello celebrale e neuronale, con tutto quel che ne consegue poi su comportamento e relazioni sociali (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) anzi non solo quelle, vale per tutte le sostanze riportate nella tabella postata da Sembo

Messaggio modificato da margu il 30 Mar 2007 - 14:31
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 Mar 2007 - 14:40
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Mah, non bisogna fare di tutte le erbe un fascio: in quella tabella ci sono droghe che danno danni cerebrali e altre no. Poi è ovvio che qualsiasi sostanza, mescolata a una che dà danni cerebrali, fa ancora più male.
Dalla tabella si evince chiaramente che ci sono alcune sostanze che USATE CON GIUDIZIO non portano a danni notevoli, mentre altre sì e inevitabilmente. Dalla tabella si evince con chiarezza però soprattutto un dato: che i divieti alla marijuana ma non all'alcol sono assolutamente antiscientifici e senza senso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 1 Apr 2007 - 06:39
Messaggio #58


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



CITAZIONE (Galen @ 30 Mar 2007 - 07:59) *
Ovvio che le probabilità di partite tagliate male sono alte solo nelle sostanze illegali, ma allora il problema è l'illegalità di un mercato senza controllo, non la sostanza.

Qualcuno che finalmente centra il punto dell'illegalità! Ci voleva! Tutte le droghe andrebbero legalizzate in linea di principio(anche se personalmente terrei fuori: eroina, oppio e crack. Almeno per quello che so. Riguardo alla cocaina.. boh, non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo, penso sia un problema di autostima in molti casi, in altri forse perchè viene trovata più piacevole di una lattina di bigbubble sciolto: leggesi redbull.. il che lo trovo abbastanza comprensibile :-P). Questo eviterebbe quantomeno i maggiori danni dati da tagli d'origine e provenienza sconosicuti(in quanto stato dovrebbe voler dire controllo, e comunque sarebbe tutto segnato dal produttore al distributore, quindi chi fa la cazzata lo sgami prima di subito). Inoltre lo stato inizierebbe a fare soldi davvero..(prendete le tasse sulle sigarette ed appioppatele sul giro di migliaia di miliardi che c'è in italia intorno alla droga.. poi voglio vedere se c'è qualcuno che ha il coraggio di dirmi che non ho ragione :-P ). Andrebbe fatta una campagna più seria sulla sensibilizzazione ad ogni sostanza, senza quelle vere e proprie ipocrisie che ci portiamo dietro da troppo tempo..mi riferisco appunto ad alcool e tabacco principalmente.. ma anche la caffeina ed il Mac Donald sono capaci di uccidere(o darti almeno una grosso aiuto). Lo dico perchè ho letto e visto(si parla di anni e non ho il riferimento subito a mente, spiacente). Senza queste ipocrisie di fondo avrebbe anche un maggior senso il dialogo in se stesso, l'intero discorso risulterebbe più credibile. Come si fa a prendere sul serio un discorso del genere se no? Io mi sento preso per il culo a mille... se poi ripenso ai motivi che hanno spinto gli americani a vietare per primi l'erba.. e come mai il semprecaro Craxi abbia fidelmente deciso d'andargli dietro... mi viene da vomitare... ricordo le pubblicità regresso d'avanzi, di tanti anni fa, in cui un tipo vestito di bianco dietro una scrivania d'ufficio proponeva agli investitori il mercato della droga: niente tasse, guadagni abbastanza sicuri(soprattutto elevatissimi) e la foto di Craxi sul muro... e soprattutto con gli eroinomani stai in una botte di ferro! Clienti affezzionati che non smettono mai di comprartene!
In effetti è un caso lungo e difficile, a ben pensarci il discorso di legalizzarle tutte è buono fino ad un certo punto.. con che coraggio lo stato può immettere sul mercato una sostanza che provoca una tale dipendenza mi chiedo? e non trovo la risposta.. poi leggo su un vecchio libro(direi super partes, che prendeva in considerazione anche le origini etniche di certe droghe. Una delle storie più belle è quella dei mescaleros e degli indiani adoratori del peyote) che l'oppio è l'unica droga al mondo la cui crisi d'astinenza può portare alla morte dell'individuo.. a me stà cosa ha fatto una paura fottuta.. non so a voi.
Però asportare l'immagine del taboo.. sicuramente sarebbe utile a togliere almeno la motivazione "ribellione", che a molti sembra sufficente per iniziare a rovinarsi la vita sul serio. Conosco persone che si sono date all'ero, ho visto la loro veloce quanto spaventosa mutazione, ho visto una persona molto più cara riuscire a "venirne fuori" e piombare nella dipendenza legale che lo ha poi trascinato alla morte per cancro al fegato senza mai più uno sbirro che gli rompesse le palle.. gran figata, un pensiero in meno sulla strada dell'autodistruzione legalizzata..(scusate il cinismo)
Hey.. non scrivo mai.. perdonate il lungo sproloquio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)

ps. non capisco chi si inserisce in un ragionamento partendo da una posizione fissa ed irremovibile, tralasciando l'eventuale infondatezza della stessa...

Messaggio modificato da Bonny il 1 Apr 2007 - 06:45
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 1 Apr 2007 - 10:36
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Bonny @ 1 Apr 2007 - 07:39) *
se poi ripenso ai motivi che hanno spinto gli americani a vietare per primi l'erba..

Ti riferisci alla campagna di stampa fatta da Hearst (il vero protagonista di Quarto Potere) per eliminare la canapa come concorrente dell'industria chimica e cartiera?
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 1 Apr 2007 - 11:02
Messaggio #60


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



CITAZIONE (Galen @ 1 Apr 2007 - 11:36) *
Ti riferisci alla campagna di stampa fatta da Hearst (il vero protagonista di Quarto Potere) per eliminare la canapa come concorrente dell'industria chimica e cartiera?

sì, a quella campagna del terrore a dir poco ridicola e svilente(per qualcuno sano di mente) unita alla "malsana" idea del poovero sig. Ford.. ^^
che evidentemente dev'essere stato guardato come un cretino, quando costruì una macchina principalmente composta di canapa, alimentata da un combustibile naturale(sempre ricavato dalla maria bbella) meno inquinante del petrolio.. chissà come mai in quel periodo il prezzo del petrolio scese così vertiginosamente.. forse a causa anche(oltre ai combustibili) dei tessuti sintetici con cui si voleva invadere il mercato? ma nooo... perchè mai dovrei pensare certe cose degli americani di potere? che motivo avrei? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

ps. scusa... ho avuto un attimo di svarione.. dopotutto stanotte non ho proprio chiuso occhio.. nemmeno mezzora..
mi riferivo più precisamente a: Harry J. Anslinger

Messaggio modificato da Bonny il 1 Apr 2007 - 14:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 6 Apr 2007 - 03:34
Messaggio #61


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



che ho scritto qualcosa che non dovevo? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
ho incontranto la Musti(llo) e mi ha detto di averle affossato il 3d.. non fatemi sentire in colpa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
rispondete! accaloratevi! mi fa piacere.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/darkside.gif)

ps. la settimana scorsa (o giù di lì) ho sentito anche di uno studio sulla "mary" che diceva(riferendosi principalmente alla skunk, la puzzona) che a lungo andare o con eccessivo consumo, può portare a psicosi o schizofrenia. io sono convinto, di mio, che sia vero, con le grandi e dovute limitazioni. però, sentii parlare(al sert) anche di personaggi andati giù di testa alla prima canna fumata nella loro vita(come di chi è morto alla prima pera), dipende principalmente dall'organismo che ci è stato dato. anche se appunto è stato dimostrato che la dose necessaria ad essere letale(di THC) è impossibile da raggiungere, a livello fisico d'effetto; l'unica sarebbe, penso, l'ingoiare un'intera boccia di olio concentrato... sempre che si riesca a trattenerla..

Messaggio modificato da Bonny il 6 Apr 2007 - 04:49
Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 6 Apr 2007 - 12:19
Messaggio #62


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



oppure mangiarsi una panetta di fumo!!!!!!!!! moriresti di epatite probabilmente....
cmq dai ragazzi nn vi curate degli svarioni di Bonnyammazzatopic e postateeeee!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 6 Apr 2007 - 12:33
Messaggio #63


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Beh, comunque probabilmente ci sarà qualcuno che sarà intollerante al THC (come ci sono persone intolleranti a molte altre sostanze... in teoria, si può essere intolleranti a tutto ciò che è non-self), e quelli ovvio, potrebbero pure morire alla prima canna fumata. (Sto teorizzando, eh).
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 6 Apr 2007 - 14:52
Messaggio #64


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



CITAZIONE (musti @ 6 Apr 2007 - 13:19) *
oppure mangiarsi una panetta di fumo!!!!!!!!! moriresti di epatite probabilmente....
cmq dai ragazzi nn vi curate degli svarioni di Bonnyammazzatopic e postateeeee!!!!!!!

vero.. peerdoonoo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

CITAZIONE (solamente di passaggio @ 6 Apr 2007 - 13:33) *
Beh, comunque probabilmente ci sarà qualcuno che sarà intollerante al THC (come ci sono persone intolleranti a molte altre sostanze... in teoria, si può essere intolleranti a tutto ciò che è non-self), e quelli ovvio, potrebbero pure morire alla prima canna fumata. (Sto teorizzando, eh).

come teoria è comunque corretta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

ps.
CITAZIONE (musti @ 6 Apr 2007 - 13:19) *
oppure mangiarsi una panetta di fumo!!!!!!!!! moriresti di epatite probabilmente....

vero! ma non si tratterebbe di overdose ^^

Messaggio modificato da Bonny il 7 Apr 2007 - 02:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Apr 2007 - 23:07
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



A proposito, avete mai provato la noce moscata? Se grattugi una noce intera in un bicchiere d'acqua e- turandoti MOLTO il naso - la bevi, hai effetti paragonabili a quelli di alcuni funghi allucinogeni. Pochi lo sanno, ma il drogato D.O.C. lo sa benissimo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Quella, perché non la vietano? ^__^
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 17 Apr 2007 - 02:09
Messaggio #66


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



ghghgh... ma non fa mica bene... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
mi pare fosse una delle cose che alla lunga sviluppa psicosi o turbe simili ^^'
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Apr 2007 - 08:51
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Beh a quanto ne so - non ho mai provato personalmente - non è un'esperienza che si voglia ripetere... Fa un male terribile allo stomaco (il 90% delle volte si passano un paio d'ore a sboccare) e il viaggio, pur decisamente visionario, non è un'esperienza piacevole. Roba da sperimentazione per psiconauti incalliti, insomma.
Non ci sono studi sugli effetti a lungo termine, proprio perché non c'è nessun imbecille che si faccia abitualmente di noce moscata... ^_^
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 17 Apr 2007 - 09:23
Messaggio #68


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ci sono anche quelli che si fanno le bistecchine allo stramonio e poi stramazzano, c'è stato un caso anche in città non molto tempo fa...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 24 Apr 2007 - 11:13
Messaggio #69


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Beh ma lo stramonio mica è una droga, è un veleno, e come tutti i veleni in certe dosi dà effetti allucinogeni per lo stesso principio dei funghetti: intossicazione alimentare. Peccato che per conoscere le dosi giuste per ottenere questo effetto dalle foglie di stramonio sia necessaria una laurea in farmacia credo, per forza che poi ci si intossichi......
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 24 Apr 2007 - 12:48
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



CITAZIONE (bzbiz @ 17 Apr 2007 - 10:23) *
Ci sono anche quelli che si fanno le bistecchine allo stramonio e poi stramazzano, c'è stato un caso anche in città non molto tempo fa...



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=2755
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 24 Apr 2007 - 14:52
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



ma avete visto x caso il servizio sul tg5 sulla coca???

maffiga!!! ...

beh facevano vedere le lastre di chi ne ha fatto uso (anche solo una volta)... beh si vedeva che, mentre una lastra normale il cervello era tutto bello chiaro, con chi ha fatto uso di coca diventa tutto scuro, indice di cattiva irrorazione.....
dicevano che con una sola pippata alle analisi risulta anche dopo 100 giorni...
che anche una sola ha effetti irreparabili e che ci si può pure rimaner secchi al primo colpo...

BELLO!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 May 2007 - 15:43
Messaggio #72


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



(IMG:http://www.funpic.hu/files/pics/00006/00006826.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 26 May 2007 - 15:45
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



"oh tipoooo.... c'hai un limone che devo telefonare a casa???"

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 26 May 2007 - 17:13
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



CITAZIONE (axettone @ 29 Mar 2007 - 14:25) *
Chi fa uso di ashish e droghe in generale favorisce la mafia e la criminalità organizzata che poi magari su questo forum dice di voler combattere.


Ma infatti il problema vero è che non ce la si può coltivare in casa! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Se certe sostanze venissero legalizzate, probabilmente il contributo alla criminalità che i piccoli drogati apportano, sarebbe davvero minimo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Personalmente sono contraria all'uso delle droghe (pesanti), lo trovo davvero un po' troppo pericoloso...c'è sempre il rischio di cadere nella dipendenza e dipendera da qualcosa che non sia cioccolato, sesso o piada con i peperoni per me è IMMORALE! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Per quel che riguarda le droghe leggere...credo che per una cannetta ogni tanto non morirà mai nessuno.
(l'importante è non fumare come orchi... )


CITAZIONE (Jolly_roger @ 29 Mar 2007 - 19:00) *
con le indagini di adesso se qualcuno ci lascia le penne RISALISCONO allo spacciatore nel giro di una settimana


Jolly caro, fatti meno ranze. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

E' RISALGONO, dio di qua e dio di là!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Ma ti vogliamo bene lo stesso. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 27 May 2007 - 02:29
Messaggio #75


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

... è illegale solo perché la puoi piantare,
averla in giardino e non andarla a comprare
le industrie farmaceutiche non c'hanno da guadagnare
e le petrolchimiche temono la concorrenza,
che le auto vadano a canapa, invece che a benza

non è inquinante, natural tranquillante
la più celebrata ed adorarta tra le piante

cresce sulla tomba di re salomone
è sacra in india in giamaica ed in giappone

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 15:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)