IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Vittime O Carnefici?
*Casi*
messaggio 18 Mar 2007 - 11:25
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 18 Mar 2007 - 11:43
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



hai appena aperto una discussione che non terminerà mai...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

x quanto mi riguarda....
parla quello ke ha illuso più ragazze di David Copperfield
credo sia giusto affrontare queste situazioni sdi petto... senza farci troppi giri attorno...

sto provando a scrivere ciò che ho in mente....... ma dopo solo 4 ore di sonno ancora non sono in grado.....
di scrivere cose come voglio.... passo dopo che è meglio.....

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 18 Mar 2007 - 14:27
Messaggio #3


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Ciao casi anche tu quassù! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Hai ragione, spesso viene considerato quello che molla come quello "cattivo", o meno innamorato oppure che soffre di meno. Non è affatto vero.
Spesso chi va con questi cliché dovrebbe riflettere sui motivi per cui due persone si sono mollate.
Io credo che in ogni caso se la situaz è veram drastica un distacco non può fare che bene, se si amano si mancheranno e torneranno assieme, se invece no forse hanno capito che la loro vita deve prendere un'altra piega.

Cmq questo è un discorso vago, ogni situazione ha la sua storia. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 18 Mar 2007 - 14:54
Messaggio #4


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Sono stato in entrambe le situazioni, da vittima: ero innamoarto perso e per questo avevo ben poco da decidere chi doveva decidere ha ben pensato di aspettare cinque mesi poi quando ha visto che stavo per crepare e che nonostante tutte le angherie che subivo continuavo a crederci ed amare ha ben pensato di decidere senza fornire spiegazioni neanche lontanamente plausibili.
Ho pensato molte volte...poverina una decisione così importatnte chissà quanto deve esserle pesata, l' unica cosa che non ho mai capito sono state tutte le prese per il culo tra il ci devo pensare perchè non sono convinta e il me ne vado.
Da carnefice: penso che sia ovvio che chi decide ha più responsabilità sulle spalle, penso che sia chiaro che a meno che uno non sia una statua possa capire che la sua decisione sta influenzando la vita di qualcuno, ma penso anche che si possa decidere spiegare e far comprendere le proprie ragioni anche quando si lascia.
Sono stato sia vittima che carnefice e l' unica cosa che so è che comunque essere sinceri è l' unica cosa che serve ad alleggerire il peso sugli altri e quindi anche su se stessi.
L' onta di sentersi stupidi e presi in giro, inizio a pensare che sia una cosa che ci si porti nella tomba; il trauma della separazione si supera il fatto di dover convivere con l' ansia di non potersi lasciare andare senza sentirsi cretini è cosa ben più complessa.
Se prprio si deve lasciare almeno è meglio evitare di far sentire una persona una merda alla fine dei conti per tanto o poco tempo ci è stata accanto ed ha fatto parte della nostra vita, basterebbe non negarglielo.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 18 Mar 2007 - 15:06
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 18 Mar 2007 - 15:44
Messaggio #6


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Tutto quello che una persona può fare è solo ciò che è nella condizioni di fare.
Il fatto che gli altri possano apprezzare o meno questo non penso dipenda da noi.
Si diventa davvero cranefici solo se sia allunga un agonia, in una storia finita non c'è nulla da mandare a puttane.
Fingere sentimenti, per non far "soffrire" qualcuno è il peggiore degli inganni, inoltre è solo rimandare una cosa che già si conosce, questo atteggiamento personalmente non lo concepisco.
Nascondersi, mentire, rimandare problemi sono cose che non approvo e non comprendo.
Comunque la targa negativa su chi è sincero rimane per un periodo di tempo limitato secondo me, prima o poi tutti si fa un analisi a freddo della cosa, fare un analisi del genere senza sentirsi stupidi e senza pensare di aver buttato se stessi è una cosa che da più morale di quanto si possa credere, che l' amore finisca è concepibile, sentirsi sbagliati solo perchè si ha amato è tutta un' altra cosa e in fondo in un rapporto serio la sincerità è una delle cose fondamentali ed è l' unica cosa che si vorrebbe dall' altro nel bene e nel male, negarla è pertanto insensato secondo me.
Go to the top of the page
+Quote Post
Doc Doom
messaggio 18 Mar 2007 - 16:25
Messaggio #7


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: 16 October 2006
Età: 47
Da: Ferrara, ma Bologna di origine
Utente Nr.: 1365



Carnefice, sempre.
Una storia va tenuta in piedi e curata nei momenti bui, sono il primo a tentare di tutto per riparare certe situazioni che si sono incrinate con il tempo. Una frase che adoro è "Amami quando meno lo merito, sarà il momento in cui ne ho più bisogno"
Ma odio l'accanimento terapeutico, quando è finita bisogna accettarlo, ingoiare il rospo e rispettare il patner avendo il coraggio di dire tutto, non è facile e vedere l'altro che soffre per quello che stai facendo, è terribile, ma devo guardarmi allo specchio tutte le mattine...
Go to the top of the page
+Quote Post
sony
messaggio 18 Mar 2007 - 17:32
Messaggio #8


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1440
Iscritto il: 25 September 2005
Età: 37
Da: v b t d g
Utente Nr.: 316



io ribadisco il mio parere....che le cose si fanno sempre insieme....e quindi non esiste in linea di massima chi molla e chi è mollato....a meno che non ci sia di mezzo un altro/a....
quindi,se non ci si lascia insieme,vol dire che uno dei ha trovato di meglio....
sarà anche brutto da dire,ma finchè nessuno mi convince del contrario la penserò così! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

a parte che poi al giorno d'oggi le storie non si chiudono mai.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 18 Mar 2007 - 17:38
Messaggio #9


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Ci sono anche persone che portano il partner alla follia perché sia lui a mollarle xché non si ha le palle per farlo in prima persona. E questa è la cosa più atroce che esiste.

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 18 Mar 2007 - 19:08
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 18 Mar 2007 - 23:26
Messaggio #11


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



...allora..
carnefice per 3 volte
e vittma per una volta...
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 19 Mar 2007 - 12:10
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



casi tesoro non pensavo di averti fatto soffrire fino a questo punto! scherzo.. sn stupida lo so

vittima x 2 volte poi carnefice le restanti due sempre se di vittime e carnefici si puo parlare, è difficile definire chi è la vittima e chi è il carnefice le sfaccettature sono talmente tante che è impossibile dare 1 definizione chiara.
posso riportare le mie esperienze personali che cmq sn il mio punto di vista quindi sicuramente non obiettivo comunque:
esperienza n.1 vittima in tutti i sensi brutta storia, presa x i fondelli, trattata male, usata, chi + ne ha + ne metta e poi smollata senza spiegazioni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif) (ho anche avuto la mia vendetta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/fluk.gif) )
n.2storia bella all'inizio degenerata in "ti lascio x la tipa + grande + bella + ricca e che mi faccio da 1 mese"....
n.3 - 4 storie belle importanti, ma con tanti troppi piccoli problemi in mezzo da parte di entrambi a cui ho dato 1 taglio passando x la stronza insensibile solo xke l'idea di portare avanti qualcosa che faceva soffrire entrambi invece di farci stare bene mi faceva schifo....
cmq parlado di me credo che l'essere stata "vittima" mi abbia fatto diventare "carnefice" mancanza di fiducia paure assurde e cose simili fanno degenerare 1 rapporto...

ovviamente ho parlato di esperienze sentimentali non ho riportato storie di amicizie xke credo la casi si riferisse a quelle...altrim ne avrei altre da raccontare!
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 19 Mar 2007 - 12:11
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



son stato sia l'uno che l'altro ma non mi ha fatto molta differenza... quand'ero più piccino mi dispiaceva,da diversi anni non me ne frega più una sega...
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 19 Mar 2007 - 12:33
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 19 Mar 2007 - 12:40
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (*Casi* @ 19 Mar 2007 - 12:33) *
e invece in riferimento ai "piccoli problemi" purtroppo sono quelli che si insinuano e cominciano a far marcire dall'interno..però poi quando cominciano ad affiorare in superficie..è in quel momento che bisogna fare i conti con la realtà...


il fatto è che sono cose che vanno affrontate da subitoe risolte troppo spesso si pensa"ah è 1 stuupidaggine me ne frego"...solo bisogna rendersene conto perchè soprattutto all'inizio di 1 storia non si vedono i difetti ma solo le virtu! (brevettero 1 specie di vaccino x questi batteri latenti che si manifestano quano meno te lo aspetti)

CITAZIONE (*Casi* @ 19 Mar 2007 - 12:33) *
(mi mancano le giornate della 5K!!!!mi ha fatto stra piacere rivedere l'auriii)

anche a me! banchetti, ribellioni, cazzate e professori disperati ma soprattutto lui das thema!
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 19 Mar 2007 - 14:19
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (*°Lu°* @ 18 Mar 2007 - 14:27) *
spesso viene considerato quello che molla come quello "cattivo", o meno innamorato oppure che soffre di meno. Non è affatto vero.
Spesso chi va con questi cliché dovrebbe riflettere sui motivi per cui due persone si sono mollate.
Io credo che in ogni caso se la situaz è veram drastica un distacco non può fare che bene, se si amano si mancheranno e torneranno assieme, se invece no forse hanno capito che la loro vita deve prendere un'altra piega.

Quoto in pieno.

E cmq sono dell'idea che nella vita prima o poi si è vittime e carnefici. Sono esperienze che aiutano a crescere, maturare e farsi i coglioni cubici per le mazzate più serie che l'esistenza da persone adulte porta.
Go to the top of the page
+Quote Post
fede88
messaggio 21 Mar 2007 - 09:28
Messaggio #17


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 13 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1511



ah...bel quesito...

Carnefice direi anche mai, sono troppo sincera (aggettivo che in questo momento potrei tranquilllamente cambiare in "infinitamente cogl***a!) e mi preoccupo forse troppo del rispetto e dei sentimenti per l'altra persona, che magari potrebbe starci male. Ciò mi ha portato ad essere più che altro la vittima, spesso degli altri e altre volte anche di me stessa.
Un consiglio: pensate prima a voi e poi agli altri, perchè nessuno vi tratterà mai con tale riguardo.

un bacione a tutti
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 21 Mar 2007 - 09:39
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



dipende dalle situazioni...
sono stata carnefice e anche vittima...dipende da storia e storia...dipende da situazione e situazione...
quando capivo che le cose con l'altra persona non andavano per incompatibilità caratteriali sono stata carnefice, forse anche perchè stò parlando di storielle adolescenziali.

nella mia storia più importante beh...sono stata entrambe...no, non ho mollato..ma ho messo in discussione la nostra storia..che poi si è risolta nei migliori dei modi...
poi...beh..il resto lo si sà già..inutile star qui a ripetere cose che già sono state dette e che orami avete il (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/vomito.gif) a forza di sentirle dire..quindi mi limito a dire è come ha detto fede88...prima pensare a se stessi...poi le cose si possono anche sistemare se ci sono veri sentimenti...almeno lo spero...

Messaggio modificato da Deborina il 21 Mar 2007 - 09:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 21 Mar 2007 - 10:33
Messaggio #19


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



CITAZIONE (sony @ 18 Mar 2007 - 17:32) *
io ribadisco il mio parere....che le cose si fanno sempre insieme....e quindi non esiste in linea di massima chi molla e chi è mollato....a meno che non ci sia di mezzo un altro/a....
quindi,se non ci si lascia insieme,vol dire che uno dei ha trovato di meglio....

Scusa Sony ma proprio non capisco il tuo ragionamento...
Per "trovato di meglio" intendi un altro amore vero?
E non credi sia possibile che uno dei due prenda una decisione da solo in base solo alla sua visione del rapporto?
Go to the top of the page
+Quote Post
sony
messaggio 21 Mar 2007 - 13:54
Messaggio #20


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1440
Iscritto il: 25 September 2005
Età: 37
Da: v b t d g
Utente Nr.: 316



esattamente!non credo sia possibile!
anzi ne sono convinta....
poi non è che trovare di meglio significhi che la persona "migliore" ci stia o no(e non significa neanche che sia effettivamente migliore)....e quindi non è detto che ci sia una nuova storia...
....però se vai in crisi solo da una parte è perchè ti piace qualcun altro!
se riesci a farmi cambiare idea diventi un mito....
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 21 Mar 2007 - 13:57
Messaggio #21


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Sony super quotata
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 23 Mar 2007 - 10:03
Messaggio #22


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



Figurati, non voglio mica convincere nessuno! Solo non son d'accordo con te (e con Black).
Pensare che una storia finisca (in modo unilaterale) solo per la comparsa di un'altra persona mi sa di tristo e, secondo me, toglie dignità al rapporto stesso!
Mah, per me anche all'interno di una coppia le persone crescono con ritmi e modalità differenti e questo comporta anche il pericolo che un giorno ci si svegli e ci si riscopra troppo diversi da quello che si era, mentre l'altro magari è ancora fermo lì.
Mollarsi insieme il più delle volte vuol dire che comunque uno dei due ha preso una decisione e l'altro, più o meno serenamente, si sforza di condividerla.
Secondo me.
Dico cose senza senso?
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 23 Mar 2007 - 11:27
Messaggio #23


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Hai ragione baby, il punto è che una decisione presa da qualcunaltro che in qualche modo ci coinvolge, può solo essere accettata(nel contesto storia che finisce) mica si può obbligare qualcuno a stare con noi.
Solo che esiste un modo per condividerla e far capire al partner che la decisione può avere un senso, poi c'è un altro modo che è quello di non condividere, non far capire e far sentire il partner come un povero stupido che non ha mai capito niente di come le cose stessero andando e sappiamo tutti che l' amore acceca la ragione, le spiegazioni sia pur banali, sia pur superflue servono, se si è "vittime" si è obbligati a farsele andare bene, se si è "carnafici" darle sarebbe dovuto oltre che giusto secondo me.
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 23 Mar 2007 - 14:53
Messaggio #24


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



Ah sì, son d'accordo!

Ma come mi spieghi tu quello che hai quotato poco più in su (il discorso di Sony,per intenderci)?
Go to the top of the page
+Quote Post
Gaia
messaggio 23 Mar 2007 - 15:27
Messaggio #25


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 23 April 2006
Età: 40
Utente Nr.: 699



CITAZIONE (Black Ice @ 18 Mar 2007 - 14:54) *
Sono stato in entrambe le situazioni, da vittima: ero innamoarto perso e per questo avevo ben poco da decidere chi doveva decidere ha ben pensato di aspettare cinque mesi poi quando ha visto che stavo per crepare e che nonostante tutte le angherie che subivo continuavo a crederci ed amare ha ben pensato di decidere senza fornire spiegazioni neanche lontanamente plausibili.
Ho pensato molte volte...poverina una decisione così importatnte chissà quanto deve esserle pesata, l' unica cosa che non ho mai capito sono state tutte le prese per il culo tra il ci devo pensare perchè non sono convinta e il me ne vado.
Da carnefice: penso che sia ovvio che chi decide ha più responsabilità sulle spalle, penso che sia chiaro che a meno che uno non sia una statua possa capire che la sua decisione sta influenzando la vita di qualcuno, ma penso anche che si possa decidere spiegare e far comprendere le proprie ragioni anche quando si lascia.
Sono stato sia vittima che carnefice e l' unica cosa che so è che comunque essere sinceri è l' unica cosa che serve ad alleggerire il peso sugli altri e quindi anche su se stessi.
L' onta di sentersi stupidi e presi in giro, inizio a pensare che sia una cosa che ci si porti nella tomba; il trauma della separazione si supera il fatto di dover convivere con l' ansia di non potersi lasciare andare senza sentirsi cretini è cosa ben più complessa.
Se prprio si deve lasciare almeno è meglio evitare di far sentire una persona una merda alla fine dei conti per tanto o poco tempo ci è stata accanto ed ha fatto parte della nostra vita, basterebbe non negarglielo.


ecco.. a questo mi riferivo quando ti dicevo che scrivi troppo.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

QUELLI CHE MOLLANO SON TUTTI DEI GRAN BASTARDI
ecco
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 15:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)