IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

41 Pagine V  « < 32 33 34 35 36 > »   
Reply to this topicStart new topic
> A Proposito Di Immigrati
bzbiz
messaggio 26 Nov 2008 - 11:38
Messaggio #826


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Intanto gli uomini del fare, i pragmatici che guardano ai problemi della gente, non mi hanno ancora considerato.

1) L'immigrazione clandestina e legale è un problema serio
2) La legge sull'immigrazione attualmente in vigore (da anni in vigore) è la Bossi Fini
3) Per risolvere il problema di cui al punto 1 i migliori sono gli stessi di cui al punto 2

Mi si spieghi per piacere, in modo pragmatico e diretto, visto che io sono uno della gente, uno che lavora dipendente nel ricco nord-est, come cavolo si giustifica il nonsense da me descritto.

E per piacere rimaniamo pragmatici, niente cazzate ideologiche, vi voglio chiari come gli algoritmi!

Messaggio modificato da bzbiz il 26 Nov 2008 - 11:38
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 27 Nov 2008 - 09:02
Messaggio #827


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



CITAZIONE (Leite @ 25 Nov 2008 - 20:09) *
Ovviamente io sono per la galera immediata a chi viene colto in stato di ebbrezza / assunzione stupefacenti ... senza passare dal via (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)


Ma ac bala gat !

GALERA????? perchè? per avere un'altro aumento sulle tasse? ci costano troppo in gattabuia io proporrei lavori utili alla società.... asfaltare le strade, pulirle, fare volontariato etc etc etc.. però galera no! oppure non da sola perchè mi stà in culo pagare 4 pasti al giorno e un tetto ad uno stronzo che vive con i miei soldi.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 27 Nov 2008 - 09:09
Messaggio #828


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 27 Nov 2008 - 10:58
Messaggio #829


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Un bel pò di lavori utili e pesanti per sfiancarli fino all'ultimo giorno della loro vita per farsi che almeno qualcosa giustifichi la loro esistenza....
cmq è un mondo che davvero cade a pezzi...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Nov 2008 - 11:32
Messaggio #830


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



diciamo che il carcere ci può stare..ma un carcere come la parola lascia pensare,senza tv e tutta la bella vita che comporta stare nelle carceri italiane.
comunque qualcuno ha detto ben vengano i lavori socialmente utili, ma da spacacrsi la schiena e guai a chi si lamenta, poi alla sera tutti dritti nelle celle SEMPLICI, senza tv e quant'altro.....
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 27 Nov 2008 - 12:28
Messaggio #831


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



CITAZIONE (Barone @ 15 Oct 2008 - 10:48) *
A proposito di immigrati...

undefined

...a sen a post...


Io, invece, trovo che le "classi ponte" o "classi di inserimento" siano necessarie e giuste. E non lo dico perchè sono del Veneto dunque veneta=leghista, come ho letto in questo tread, ed esattamente dalla provincia di Verona dunque Verona=Tosi, sindaco sceriffo...

I bambini che non sanno una parola di italiano e che passano sei ore al giorno ad ascoltare una maestra che parla loro in questa lingua sconosciuta, quanto possono imparare senza capire nulla? questo è emarginante...e ve lo può confermare qualsiasi insegnante, che si trova ad affrontare un problema non da poco. I bambini non riescono comunque ad integrarsi neppure con i compagni di classe.

Cosa che non avviene con le "classi di inserimento" perchè qui possono imparare la lingua italiana ed educazione civica, indispensabili per chi va a vivere in un paese straniero. Quando conosceranno bene la lingua e le "regole" potranno entrare nelle classi con gli altri bambini.

E comunque non è una storia che si sono inventati i leghisti, ma è una realtà in tanti paesi europei, inclusa la Spagna di Zapatero.
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 27 Nov 2008 - 12:36
Messaggio #832


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



CITAZIONE (simone19 @ 27 Nov 2008 - 11:32) *
diciamo che il carcere ci può stare..ma un carcere come la parola lascia pensare,senza tv e tutta la bella vita che comporta stare nelle carceri italiane.
comunque qualcuno ha detto ben vengano i lavori socialmente utili, ma da spacacrsi la schiena e guai a chi si lamenta, poi alla sera tutti dritti nelle celle SEMPLICI, senza tv e quant'altro.....


quindi NO ALLE CARCERI MODERNE

eccheccazzo!! tra poco esco da lavoro e vado a prendere a noci in faccia uno sbirro così che:
1-mi tolgo un sogno che ho da parecchi anni a questa parte
2-mi faccio un mesetto di vacanza TV, 4 pasti caldi al giorno, un bel fare un cazzo tutto il giorno, giocare mangiare riposare e dormire.... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Nov 2008 - 12:41
Messaggio #833


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



non mi dirai mica che i carcerati fanno una brutta vita eh........
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 27 Nov 2008 - 12:43
Messaggio #834


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



no assolutamente voglio appunto andare in carcere per farmi una bella vacanza pagata da voi... relax più totale ed in più mi tolgo uno sfizio bellissimo (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 27 Nov 2008 - 12:52
Messaggio #835


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



CITAZIONE (fabiofruit @ 27 Nov 2008 - 12:36) *
quindi NO ALLE CARCERI MODERNE

eccheccazzo!! tra poco esco da lavoro e vado a prendere a noci in faccia uno sbirro così che:
1-mi tolgo un sogno che ho da parecchi anni a questa parte
2-mi faccio un mesetto di vacanza TV, 4 pasti caldi al giorno, un bel fare un cazzo tutto il giorno, giocare mangiare riposare e dormire.... (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif) continua cosi che hai capito tutto della vita....
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 27 Nov 2008 - 14:17
Messaggio #836


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (LauraDLM @ 27 Nov 2008 - 12:28) *
Io, invece, trovo che le "classi ponte" o "classi di inserimento" siano necessarie e giuste. E non lo dico perchè sono del Veneto dunque veneta=leghista, come ho letto in questo tread, ed esattamente dalla provincia di Verona dunque Verona=Tosi, sindaco sceriffo...

I bambini che non sanno una parola di italiano e che passano sei ore al giorno ad ascoltare una maestra che parla loro in questa lingua sconosciuta, quanto possono imparare senza capire nulla? questo è emarginante...e ve lo può confermare qualsiasi insegnante, che si trova ad affrontare un problema non da poco. I bambini non riescono comunque ad integrarsi neppure con i compagni di classe.

Cosa che non avviene con le "classi di inserimento" perchè qui possono imparare la lingua italiana ed educazione civica, indispensabili per chi va a vivere in un paese straniero. Quando conosceranno bene la lingua e le "regole" potranno entrare nelle classi con gli altri bambini.

E comunque non è una storia che si sono inventati i leghisti, ma è una realtà in tanti paesi europei, inclusa la Spagna di Zapatero.


Non so dove tu hai raccolto l'informazione che esistono altri paesi in europa che adottano la separazione delle classi per i bimbi extracomunitari.
Forse dalla lega, che aveva detto che in catalogna fanno cosi. Beh è stata prontamente smentita dal governo catalano che ha inoltrato questo passo della legge:

"..la Legge 7/1983, del 18 aprile, di normalizzazione linguistica in Catalogna ha significato: dichiarare il catalano lingua propria dell’istruzione in tutti i livelli educativi; stabilire che i bambini hanno il diritto di ricevere il primo insegnamento nella loro lingua abituale (1); non dividere gli allievi in scuole diverse secondo la lingua; garantire che tutti gli scolari dovevano accreditare, alla fine dell’istruzione obbligatoria, la conoscenza del catalano e dello spagnolo, indipendentemente della loro lingua abituale all’inizio della loro scolarità; stabilire il dovere degli insegnanti di conoscere entrambe le lingue ufficiali; ed istituire il catalano come lingua d’espressione abituale nelle scuole in tutte le attività interne ed in quelle di proiezione esterna.."

Aggiungo che da quel che mi risulta non esiste nessun paese che ha classi differenziate.
Certo il problema esiste e non è da poco. Ma penso che come già fanno in Francia e Inghilterra per esempio, i bambini che non conoscono la lingua vengono affiancati da insegnanti e sono tenuti a frequentare corsi pomeridiani per l'apprendimento. All'inizio si tratta di parecchie ore che vanno via via diminuendo col passare del tempo.
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 27 Nov 2008 - 14:27
Messaggio #837


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



ricordo quando andai a vivere a merano in alto adige e nella mia classe ero l'unico a non parlare tedesco..
fui io a dovermi adattare,e non loro a metter un insegnante tutta per me..
e parliamo di trasferimento da Italia a Italia...
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 27 Nov 2008 - 14:34
Messaggio #838


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



quella è una vergogna. E pensa che da quelle parti sui documenti c'è pure la dicitura "madrelingua" Ovviamente chi è di madrelingua italiana fa una fatica del diavolo a trovarsi un lavoro nella sua città
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 27 Nov 2008 - 14:54
Messaggio #839


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



CITAZIONE (Fossi79 @ 27 Nov 2008 - 14:17) *
Non so dove tu hai raccolto l'informazione che esistono altri paesi in europa che adottano la separazione delle classi per i bimbi extracomunitari.
Forse dalla lega, che aveva detto che in catalogna fanno cosi...
Aggiungo che da quel che mi risulta non esiste nessun paese che ha classi differenziate.


ti rispondo con questo link

http://www.apcom.net/newspolitica/20081121...b3b_50882.shtml

sicuramente non ti sarà simpatica la persona in questione...ma ti invito comunque a leggerlo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 27 Nov 2008 - 15:40
Messaggio #840


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Sul discorso resto d'europa ho appurato che la situazione è un pò complessa, e c'è a seconda dello schieramento chi dice una cosa e chi ne dice un'altra.
Cioè chi come il pdl dice che ci sono già stati che applicano le classi ponte (ma non la spagna/catalogna comunque) e chi come il pd dice che non sono gestite come vorrebbe il decreto.

Ma dato che siamo in un forum e spero che ognuno ragioni con la propria testa, ti pongo una domanda:
secondo te, con i tagli previsti, sarà cosi facile organizzare classi SERIE che possano istruire i bimbi che non conoscono la lingua?
E se in prima elementare in un paesello di provincia si iscrivono un bambino cinese, un bambino arabo e un bambino rumeno cosa mettiamo 3 insegnanti diversi? O uno che conosce tutte e 3 lingue?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Nov 2008 - 15:42
Messaggio #841


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



sicuramente con questi tagli non assisteremo alla nascita di classi-ponti serie.
però ti giro la domanda io ora: con i tagli avremo classi multi etniche dove realmente tutti impareranno qualcosa o si assisterà al fenomeno della dispersione scolastica????
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 27 Nov 2008 - 15:55
Messaggio #842


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ah un'ultima cosa, alcune settimane fa ho letto di una ricerca fatta in germania sugli studenti delle cosidette classi ponte diceva che non c'era praticamente nessuno che arrivava all'università e al massimo finivo per frequentare scuole professionali. E anche che la permanenza nelle classi ponte era sempre maggiore rispetto a i tempi previsti, anzi finivano per rimanerci praticamente per tutto il ciclo di studio.

Simone temo che finirà che chi può permetterselo manderà i propri figli nelle scuole private e tutto gli altri bimbi/ragazzi riceveranno un'istruzione scadente..

Messaggio modificato da Fossi79 il 27 Nov 2008 - 16:05
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 27 Nov 2008 - 15:57
Messaggio #843


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



CITAZIONE (Fossi79 @ 27 Nov 2008 - 15:40) *
Ma dato che siamo in un forum e spero che ognuno ragioni con la propria testa, ti pongo una domanda:
secondo te, con i tagli previsti, sarà cosi facile organizzare classi SERIE che possano istruire i bimbi che non conoscono la lingua?
E se in prima elementare in un paesello di provincia si iscrivono un bambino cinese, un bambino arabo e un bambino rumeno cosa mettiamo 3 insegnanti diversi? O uno che conosce tutte e 3 lingue?


La tua è una bella domanda.
Personalmente non ti saprei rispondere alla prima domanda, sicuramente alla mozione seguiranno (anche se non prossimamente) delle linee guida per istituire queste classi che, sicuramente, indicheranno caratteristiche e costi.

Alla seconda domanda ti posso rispondere tranquillamente, visto che ci vivo in un paesello di provincia. E' difficile che, in una prima elementare, sia iscritto un solo bambino straniero; di solito si cerca di metterne due in una stessa classe. Poi si deve vedere anche la comunità di stranieri di riferimento; cioè, in un paese piccolo, difficilmente ci siano tante comunità diverse di stranieri. Ad esempio dove vivo io ci sono comunità di stranieri del Marocco, Cina e Albania. Se si iscrivono dei bambini di queste nazionalità alla prima elementare e non sanno l'italiano, probabilmente saranno messi in tre "classi-ponte" diverse.

Questa è la risposta che ti posso dare adesso come adesso. Magari quando saranno stilate delle linee guida ti potrò rispondere in modo più preciso.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Nov 2008 - 16:00
Messaggio #844


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Fossi79 @ 27 Nov 2008 - 15:55) *
Simone temo che finirà che chi può permetterselo manderà i propri figli nelle scuole private e tutto gli altri bimbi/ragazzi riceveranno un istruzione scadente..

e questa è una cosa gravissima!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 27 Nov 2008 - 16:02
Messaggio #845


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Cioè una singola classe ponte composta da un singolo bambino e da un singolo insegnante?
Se è cosi tanto vale lasciarlo in classe con gli altri e dargli un insegnante di sostegno no?

Messaggio modificato da Fossi79 il 27 Nov 2008 - 16:03
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 27 Nov 2008 - 16:06
Messaggio #846


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



In Alto-Adige c'è (o c'era adesso le cose sembrano essere migliorate) una "discriminazione" tra madrelingua tedeschi e quelli italiani.

Con tutta una serie di "piccolezze", scuole separate, orari di inizio/fine delle scuole sfasati in modo da evitare "mescolamenti", patentini, corsi... che sembrano la fotocopia delle iniziative proposte a vario titolo e in vario modo dalla Lega.

Quindi mi lascia perplesso il fatto che si urli "crucchi di merda"™ quando si è vittime di questa stronzate ed invece si accolga in modo favorevole quando le "vittime" sono altri.

Come può un bambino straniero imparare la nostra cultura (la cui scomparsa viene agitata come spauracchio) se lo si manda in classi con altri stranieri? Al massimo un Cinese potrà imparare la cultura Araba stando con degli Arabi. E poi come possono i nostri figli confrontarsi con culture diverse? Che senso ha mandare la gente a studiare all'estero se poi si ha paura che imparino culture diverse?

E' meglio avere arabi e cinesi che stando a contatto con gli italiani si sono "italianizzati" e da grandi vivranno come tutti noi o ghettizzarli tra di loro in modo che non imparino un cazzo e da grandi rimangano ignoranti come i loro genitori?

Secondariamente, tutti la menano con il fatto che "mio figlio viene educato come si deve in famiglia non come i negri"™, ma poi hanno paura che a vedere un mulatto diventi teppista?

Io ho fratelli e sorelle (in gran numero (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) in classe con stranieri... beh lasciate che vi dica che quelle volte che non sanno un cazzo non è colpa dei cinesi...
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 27 Nov 2008 - 18:32
Messaggio #847


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



CITAZIONE (bzbiz @ 27 Nov 2008 - 16:06) *
Io ho fratelli e sorelle (in gran numero (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

E ce lo dici cosi?...... una cosa cosi importante?..... porgile loro a nome mio.....
(IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
(nn so quante sono e forse ho esagerato.... ma qui il fiorista è gratis (IMG:style_emoticons/default/18.gif) )

Scherzi a parte, e scusami la battuta, quanto dici è giusto, come sono giusti i pareri di tutti. Il problema principale è sempre e solo uno:.... la coperta è sempre troppo corta.... nn si possono fare nozze coi fichi secchi.... evvia di questo passo.

Una coppia di miei conoscenti, italiani in Germania, ha incontrato un sacco di problemi sopratutto per i due figli a scuola. In classe si parlava solo tedesco e gli insegnanti con i genitori parlavano solo in tedesco.... neanche un tentativo di colloquio almeno in inglese. I loro figli, al pomeriggio e privatamente, si sono dovuti imparare il tedesco.

Nessuna di tutte le soluzioni può essere al 100% quella ottimale. L'impegno cmq per risolvere questo problema deve essere costante.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Jan 2009 - 09:21
Messaggio #848


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ROMA - Hanno prima picchiato e chiuso nel bagagliaio lui, poi in cinque hanno violentato a turno la sua fidanzata. E' successo questa notte a Guidonia dove una coppia é stata aggredita da cinque uomini, forse dell'Est. La violenza è avvenuta intorno all'una di notte: la coppia si era appartata in auto in una stradina isolata di Guidonia quando è stata avvicinata dai malintenzionati che prima hanno violentemente malmenato il giovane di 24 anni, lo hanno chiuso nel portabagagli e poi hanno stuprato a turno la ragazza di 21 anni. La giovane è stata medicata all'ospedale Pertini di Roma. Sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Tivoli.

fonte: ansa.it
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 23 Jan 2009 - 10:23
Messaggio #849


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



...si ok si sa che l'interland laziale non è ultimo ad aggressioni di questo tipo , e sti qua ci si vanno ad appartare...

è come andare in ferie e lasciare le chiavi attaccate alla porta di casa..

e comunque vai di sicurezza... olè..

Messaggio modificato da Bedrosian Baol il 23 Jan 2009 - 11:36
Motivo della modifica: bestemmia
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 23 Jan 2009 - 10:28
Messaggio #850


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Dove sono quelli che 1 anno fa volevano la testa di Prodi quando succedevano queste cose?!
Ah perchè forse adesso il problema della criminalità è risolto, il problema dei clandestini è risolto, non sbarca più nessuno a lampedusa..MAH

Ah dimenticavo, adesso abbiamo l'esercito nelle città..valà


MenomalecheSilvioc'è
Go to the top of the page
+Quote Post

41 Pagine V  « < 32 33 34 35 36 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 May 2024 - 12:12


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)