IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> A Proposito Di Immigrati
simone19
messaggio 12 Mar 2007 - 20:53
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ho sentito al telegiornale un paio di giorni fa che sono state chiuse parecchie agenzie,anche se non credo sia giusto chiamarle così,che permettevano ad extracomunitari di inviare soldi dall'italia all'estero.il motivo della serrata che ha coinvolto 3 agenzie su 4 è perchè il denaro in molti casi era sporco e addirittura si è scoperto che fosse inviato all'estero per finanziare il terrorismo islamico.
voi cosa ne pensate??non sarebbe il caso di chiuderle tutte quante visto che spesso si dimostrano essere anche luoghi di ritrovo di gente poco onesta e di spaccio....
Go to the top of the page
+Quote Post
41 Pagine V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Start new topic
Risposte (750 - 774)
Chicca85
messaggio 30 Jul 2008 - 09:17
Messaggio #751


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Non vorrei dire, ma i miei vicini moldavi son messi così.. Non penso proprio lavorino, son sempre a casa o alla coop a fare la spesa e vivono di rendita penso della madre di uno degli inquilini che sta con un vecchiaccio che ha bmw, mercedes e anche uno scooterone...

Messaggio modificato da Chicca85 il 30 Jul 2008 - 09:19
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 30 Jul 2008 - 09:20
Messaggio #752


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Ah la Dolce Vita...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 09:21
Messaggio #753


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ma Simone dove li vedi tutti questi extracomunitari in mercedes o bmw?!
La maggior parte di quelli che vedo io girano a piedi o in bici o al limite con macchine di 20 anni fa..

Viviamo nella stessa città?

Mi sembra di vedere molti più figli di papà di 20 anni con il suv o con il bmw..
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 30 Jul 2008 - 09:22
Messaggio #754


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961





Eh, quelli a fe non mancano mai.... Beati loro, io ho solo bici e motorino, la patente son 5 anni che prende la polvere..

Messaggio modificato da NvO il 3 Aug 2008 - 11:56
Motivo della modifica: Citazione inutile. Cfr.: http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1133&view=findpost&p=33339
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Jul 2008 - 09:25
Messaggio #755


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Conosco una ragazza extra-comunitaria di 23 anni, cultura bassa, non sa parlare bene l'Italiano, fa la badante, il sabato sera lo passa a casa perchè non ha amiche, in pratica non la si vede mai in giro.......è da 5 anni che non torna nella sua terra !

Che culo essere extracomunitari ! (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 09:27
Messaggio #756


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (Chicca85 @ 30 Jul 2008 - 10:22) *
io ho solo bici e motorino..


Ma allora vai in giro come gli extracomunitari..
;-)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 09:29
Messaggio #757


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Fossi79 @ 30 Jul 2008 - 10:21) *
Ma Simone dove li vedi tutti questi extracomunitari in mercedes o bmw?!
La maggior parte di quelli che vedo io girano a piedi o in bici o al limite con macchine di 20 anni fa..

Viviamo nella stessa città?

Mi sembra di vedere molti più figli di papà di 20 anni con il suv o con il bmw..

me li vedo dietro casa per esempio.....
in bici o a piedi ci girano solo le moldave ucraine....
comunque ragazzi faresti meglio a dire le cose in maniera onesta: la città piena di extracomunitari che non fanno un cazzo e che delinquono vi va bene??ok..siete purtroppo la maggioranza a vederla così quindi ci teniamo la città così com'è.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 30 Jul 2008 - 09:30
Messaggio #758


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Barone @ 23 Jul 2008 - 10:05) *
Se non è un campo nomadi autorizzato:
chiamo gli sbirri e in 10 minuti gli zingari si levano dal cazzo... come è già successo..


Giusto. Però poi arriva la caritas o la Ue e dicono che sgomberarli cosi forzatamente è leviso dei diritti umani.
Questi diritti umani ... chissà come mai li tirano in ballo solo quelli che non hanno un'idea del problema.
La Ue è un carrozzone che vive in una torre d'avorio e lontana dai problemi quotidiani della gente.
La caritas ha una discreta % del patrimonio immobiliare italiano , ma mica dona le case ai rom. Dice alla gente che vive a ridosso dei campi di questi criminali " accoglieteli ,tanto vengono a rubare in casa vostra e se rubano i bimbi , amen , noi manco sappiamo cosa sono ".
Comunque da quando è arrivato Maroni vedo molti meno rom in giro a Milano. Le statistiche indicano che 40 al giorno tornano là a Craiova , qui non c'è piu trippa per gatti. A casa chi pensa che questo sia il paese dei balocchi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 30 Jul 2008 - 09:30
Messaggio #759


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



X fossi: (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) 'Na meraviglia quando gli passo di fianco in bici quando esco da lavoro alla coop... Che aggiungo che è uno dei loro luoghi prediletti x prender birra, salumi e patatine!

P.S. finalmente qualcuno sopra il mio post che la pensa come me..

Messaggio modificato da Chicca85 il 30 Jul 2008 - 09:32
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 09:39
Messaggio #760


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



tranquilla chicca non sei sola per fortuna!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 09:39
Messaggio #761


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



CITAZIONE (simone19 @ 30 Jul 2008 - 10:29) *
me li vedo dietro casa per esempio.....
in bici o a piedi ci girano solo le moldave ucraine....
comunque ragazzi faresti meglio a dire le cose in maniera onesta: la città piena di extracomunitari che non fanno un cazzo e che delinquono vi va bene??ok..siete purtroppo la maggioranza a vederla così quindi ci teniamo la città così com'è.


E invece se la pensassimo tutti come te cosa ci sarebbe di diverso? che avremmo un sindaco di forza nuova?! beh guarda non ne sento la necessità..


@Leite: io non conosco milano, ma non capisco cosa fino adesso avrebbe spaventato i rom per farli tornare tutti a Cracovia?
Maroni? L'esercito? Il caldo afoso? L'eco-pass? Lo smog?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 09:43
Messaggio #762


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



il sindaco di forzanuova in una città come ferrara non ci sarà mai...ma qualche immigrato in meno spero sempre sia un traguardo che si raggiunga
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 09:46
Messaggio #763


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ma perchè qualche immigrato in meno, qualche delinquente in meno.
Cazzo centra se è immigrato o no!
Cazzo questo si chiama RAZZISMO!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 09:48
Messaggio #764


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



razzismo????
io dico solo che siccome gia gli italiani commettono crimini,delinquono o in generale fanno cazzate...perchè dobbiamo sorbirci persone che fuggono da altre nazioni per vemnire da noi dove la delinquenza nemmeno viene punita?!!
poi se non bastasse altro dopo il trattamento di favore che viene riservato aglòi immigrati, ci dobbiamo pure sorbire l'unione europea che non fa un cazzo per aiutraci a risolvere il problema,ma che a criticarci e lanciare accuse è bravissima!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 09:58
Messaggio #765


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Allore prenditela con le leggi e con chi non le fa rispettare.
Chi delinque e mi ripeto per l'ennesima volta deve essere punito.
Che tu l'abbia capito o no, il nostro paese ha bisogno di extracomunitari, lo dicono anche organizzazioni di estrema sinistra come confindustria.


E per il sindaco di forza nuova speravo ti offendessi perchè avevo osato scrivere che quello era il tuo pensiero e invece hai solo detto che a ferrara non ci sarà mai..MA MENO MALE!

Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Jul 2008 - 09:59
Messaggio #766


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Leite @ 30 Jul 2008 - 10:30) *
Giusto. Però poi arriva la caritas o la Ue e dicono che sgomberarli cosi forzatamente è leviso dei diritti umani.


Io credo che il tutelare la dignità di ogni essere umano debba essere un valore globale e non condiviso da pochi !
Sgombrare forzatamente un campo nomadi è come trattare essere umani alla pari degli animali, perchè tu non sai chi vive effettivamente in un campo nomadi. Ci vive il delinquente, ma ci vive anche chi lavora, le donne, i vecchi i bambini.........io credo che il campo nomade sia sbagliato a prescindere, perchè egli stesso rappresenta una lesione alla dignità, mancanza di igiene, promiscuità ecc ecc .
Quindi è saggio risolvere il problema in modo programmatico e non coercitivo.

Spostandoci dal campo nomadi e andando verso gli extra-comunitari in genere, ciò che è lesivo per la dignità è il non considerare che in questo mondo esistono condizioni di vita inaccettabili, paesi in guerra, paesi poveri, sottosviluppo,fame ecc ecc ed è responsabilità di ogni stato accogliere e integrare gente meno fortunata.

E' lesivo della dignità umana, la discriminazione a prescindere dal vero valore che ogni essere umano ha !

Quello che è sbagliato non è l'integrazione, ma la politica italiana che ha adottato sistemi subdoli che variano dalla troppa libertà alla ristrettezza o inapplicabilità delle norme, sottovalutando il problema o sopravalutandolo in base al colore politico di appartenenza.

Quello che è sbagliato è non ascoltare la gente che vive con il problema sotto casa, ritenendo la voce del popolo o troppo razzista o troppo tollerante. E' chiaro che non tutti gli extracomunitari sono delinquenti come è chiaro che il problema delinquenza esiste, il non individuare in qual misura esiste produce paura e delirio nella popolazione.
L'italiano percepisce male il problema e da fuoco ai campi nomadi.
Percepisce 50 extra-comunitari ubriachi e non percepisce 500.000 extra-comunitari che lavorano nelle fabbriche o nelle campagne.........allo stesso modo non percpisce quanti extra-comunitari ogni giorno vengono trattenuti in arresto, quanti vengono allontanati secondo la legge, e se questa legge viene effettivamente fatta rispettare.


Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 30 Jul 2008 - 10:00
Messaggio #767


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Non vorrei dire... Estrema sisnistra.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Se i nostri giovani, quando vanno a lavorare, non aspirassero tutti fare i bravi managerini o a cercare un lavoro pulito, gli extracomunitari nn servirebero allora più come muratori, nelle fabbriche, ecc. Ci andremmo noi italiani.

Messaggio modificato da Chicca85 il 30 Jul 2008 - 10:00
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 10:04
Messaggio #768


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Fossi79 @ 30 Jul 2008 - 10:58) *
Allore prenditela con le leggi e con chi non le fa rispettare.
Chi delinque e mi ripeto per l'ennesima volta deve essere punito.
Che tu l'abbia capito o no, il nostro paese ha bisogno di extracomunitari, lo dicono anche organizzazioni di estrema sinistra come confindustria.


E per il sindaco di forza nuova speravo ti offendessi perchè avevo osato scrivere che quello era il tuo pensiero e invece hai solo detto che a ferrara non ci sarà mai..MA MENO MALE!

beh ovvio che gli industriali dicano che ci sia bisogno di extracomunitari..li assumono in nero gli danno un pezzo di pane..mentre ad un ragazzo italiano con una laurea,magari pure un master, non ci pensano minimanente ad assumerlo perchè gli sta sui coglioni dargli il GIUSTO stipendio.(attenzione ho detto giusto,non sproporzionato!!!!)
per quanto riguarda il sindaco di forza nuova, pretesto o mkeno, sappi che rimane sempre un idea politica o una speranza politica che essendo personale deve essere rispettata, anche se nettamente diversa dalla tua

CITAZIONE (Chicca85 @ 30 Jul 2008 - 11:00) *
Se i nostri giovani, quando vanno a lavorare, non aspirassero tutti fare i bravi managerini o a cercare un lavoro pulito, gli extracomunitari nn servirebero allora più come muratori, nelle fabbriche, ecc. Ci andremmo noi italiani.

attenzione chicca...non pensare che agli italiani i cosiddetti lavori umili facciano schifo....

Messaggio modificato da simone19 il 30 Jul 2008 - 10:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 30 Jul 2008 - 10:06
Messaggio #769


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 30 Jul 2008 - 10:08
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 10:09
Messaggio #770


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Beh confiinìdustria estrema sinistra era chiaramente una battuta..

Comunque credo che tu sappia che il tasso demografico in Italia negli ultimi 10 anni almeno è in negativo, mentre è aumentata di parecchia la durata della vita, questo in parole semplici vuol dire pochi giovani e tanti vecchi.
Questi pochi giovani hanno poca voglia di "stare dietro" ai tanti vecchi e allora è necessario che arrivino dall'estero infermiere, badanti ecc..
Questi pochi giovani hanno poca voglia di lavorare in campagna e allora è necessario che arrivino dall'estero i braccianti romeni, polacchi ecc..
Questi pochi giovani non hanno voglia di fare i turni davanti ad un altoforno e allora è necessario che arrivino dall'estero i marocchini, i senegalesi ecc..

E quindi gli extracomunitari SONO necessari per la sopravvivenza dell'italia.
Per quelli che delinquono è lo stato italiano o meglio la legge italiana che deve pensarci..non di certo i cittadini bruciando i campi rom
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 10:09
Messaggio #771


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Chicca85 @ 30 Jul 2008 - 11:06) *
X simone: Lo so, il mio moroso si fa il culo in fabbrica anche se è perito.

anche iop ho lavorato in fabbrica...mi sono sorbito i miei sacrifici e ho guadagnato il giusto e sono belle soddisfazioni....
però è anche vero che certi ragazzi italiani stanno meglio a casa con mamma e papà piuttosto che andare a versare un pò di goccioline di sudore
Go to the top of the page
+Quote Post
Chicca85
messaggio 30 Jul 2008 - 10:10
Messaggio #772


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 May 2008
Età: 39
Da: Francolino - Ferrara
Utente Nr.: 3961



Infatti poi è x questo che poi si dice che ci vogliono gli extracomunitari.... Tutti a lavorare, valà, ci verrei io a fare la figlia di papà, che son 3 anni che mi spacco la schiena a stud e lavorarare x mantenermi da sola...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Jul 2008 - 10:11
Messaggio #773


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Fossi79 @ 30 Jul 2008 - 11:09) *
Questi pochi giovani hanno poca voglia di lavorare in campagna e allora è necessario che arrivino dall'estero i braccianti romeni, polacchi ecc..

riguardo a questo esempio mi spiace ma devo correggerti: mia esperienza personale,ho chiesto di lavorare in campagna per la racconlta della frutta,ovviamente per l'intera durata della stagione,mica per una settimana.
ma sai cosa mi sono sentito rispondere: che non mi assumevano perchè dovevamno mettermi in regola e che quindi mi avrebbero dovuto dare il giusto,mentre ai moldani o comunque gente dell'est danno menmo perchè in nero...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 30 Jul 2008 - 10:11
Messaggio #774


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Chicca85 @ 30 Jul 2008 - 11:00) *
Non vorrei dire... Estrema sisnistra.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Se i nostri giovani, quando vanno a lavorare, non aspirassero tutti fare i bravi managerini o a cercare un lavoro pulito, gli extracomunitari nn servirebero allora più come muratori, nelle fabbriche, ecc. Ci andremmo noi italiani.


Posso dirlo ? Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre !

Non vorresti dire qual'è la cosa peggiore fatta per gli extra-comunitari e da quale schieramento ?

LA BOSSI-FINI (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (eccola che si ripropone dopo tanto tempo, solo sui migliori forum) (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

I nostri giovani già lavorano nelle fabbriche, fanno i muratori, lavorano per grossi complessi industriali dove ancora esiste il problema uomo-macchina, lavorano negli alberghi solo in estate.

p.s. Forza Nuova secondo me è troppo catto-nazionalista, credo che nei suoi programmi abbia previsto il ritiro dell'Italia dalla comunità europea, ma non sono sicuro.
Grande rispetto per le forze politiche antitetiche alle mie.........ma il vento reazionario non fa per me !

Messaggio modificato da Redfires il 30 Jul 2008 - 10:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Jul 2008 - 10:11
Messaggio #775


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Jolly post monumentale!
:-)
Go to the top of the page
+Quote Post

41 Pagine V  « < 29 30 31 32 33 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 May 2024 - 21:06


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)