IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Dico, ....cosa ne pensate?
solamente di pas...
messaggio 2 Mar 2007 - 12:43
Messaggio #51


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Cos'è meglio, due genitori omosessuali o nessun genitore?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Mar 2007 - 12:43
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Favorevole nel caso non vi sia altra alternativa che l'orfanatrofio.

C'è già una discussione aperta sull'argomento, qui:
http://www.ferraraforum.it/index.php?showt...mp;#entry110127
Go to the top of the page
+Quote Post
WiseGuy
messaggio 4 Mar 2007 - 08:02
Messaggio #53


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 February 2007
Utente Nr.: 2144



Il contesto più propizio per la nascita, cura ed educazione dei bambini è una forma di relazione caratterizzata dall’amore, dalla stabilità e dalla coesione. Ma queste condizioni non si verificano nelle convivenze, connotate (con rare eccezioni) da provvisorietà e breve durata, perché i conviventi stanno insieme senza un programma a lungo termine e non si impegnano con alcun vincolo a rimanere insieme. Gli uomini che convivono sono 4 volte più infedeli dei mariti, e le donne conviventi tradiscono 8 volte di più delle mogli.

Dei bambini nati da coppie di fatto, il 75% soffre per la rottura dell’unione dei loro genitori prima dei 16 anni di età, e rimane a vivere con un solo genitore. Inoltre, i figli delle coppie di fatto subiscono disordini psicologici (prevalentemente asocialità, depressione, difficoltà di concentrazione) più frequentemente rispetto a quelli degli sposati. In più, il tasso di violenza domestica è molto più alto tra le coppie di fatto che tra quelle coniugate e la depressione è 3 volte maggiore tra i conviventi che tra gli sposati.

Sono dati impressionanti, purtroppo sconosciuti ai più, ma significativi per motivare un giudizio negativo su PACS e DICO.

In conclusione, il matrimonio tra un uomo e una donna è, in forza della sua maggiore stabilità, l’ambito più adatto per l’educazione e la crescita dei bambini e, dunque, chiunque si sposa rappresenta un esempio per le giovani generazioni, perlomeno per la volontà di dare al rapporto una dimensione di durata e stabilità.

Messaggio modificato da WiseGuy il 4 Mar 2007 - 08:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 4 Mar 2007 - 11:11
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Questi dati, più che impressionanti, sono ridicoli.

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Mar 2007 - 09:47) *
Comincio a pensare che tu sia qualcuno di quei loschi figuri che lavora per qualche associazione integralista tipo Scienza & Vita, o tu sia qualcuno impegnato in catechesi in qualche associazione o parrocchia, che ha ricevuto l'ordine di "dire qualcosa" in questo forum dove invece sono tutti contro di te. E' solo un sospetto eh, non offenderti, ma una certa esperienza nei forum me lo fa sospettare fortemente: non saresti di certo il primo, e il modo di argomentare è identico.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 4 Mar 2007 - 17:21
Messaggio #55


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



"I miei bambiniiiii! Chi penserà ai bambiniiiiiii?!" (cit.)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 4 Mar 2007 - 17:36
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



a me ha colpito molto la frase detta da Andreotti....

"Una volta si votava per creare la riforma agraria.... ora si vota solo x far sposare il contadino con il contadino"...... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
PowerballENGL
messaggio 4 Mar 2007 - 20:32
Messaggio #57


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: 4 January 2007
Età: 41
Utente Nr.: 1758



I dico sono solo un gran pastrocchio politico...colpa della chiesa che in italia ha molto potere...diciamo che questa legge è tutto un bordellaio...totalmente inutile...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 5 Mar 2007 - 04:39
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (WiseGuy @ 4 Mar 2007 - 08:02) *
Sono dati impressionanti, purtroppo sconosciuti ai più,


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Sei definitivamente un troll. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 6 Mar 2007 - 08:33
Messaggio #59


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



CITAZIONE (WiseGuy @ 4 Mar 2007 - 08:02) *
Il contesto più propizio per la nascita, cura ed educazione dei bambini è una forma di relazione caratterizzata dall’amore, dalla stabilità e dalla coesione. Ma queste condizioni non si verificano nelle convivenze, connotate (con rare eccezioni) da provvisorietà e breve durata, perché i conviventi stanno insieme senza un programma a lungo termine e non si impegnano con alcun vincolo a rimanere insieme. Gli uomini che convivono sono 4 volte più infedeli dei mariti, e le donne conviventi tradiscono 8 volte di più delle mogli.

Scusa ma tu sei davvero convinto che una "firma" davanti ad un sacerdote o ad un funzonario comunale sia il "sigillo" dell'amore eterno?....mi sembra veramente di sognare!!!....quando la smetteremo di parlare per assurdo e di essere ipocriti?

Poi consideriamo il fatto che molte coppie che avrebbero continuato a convivere tutta la vita si sono sposate per via della nascita di un figlio (si sa che la legge ancora non tutela nello stesso modo la nascita fuori dal matrimonio e io ne conosco diverse) quindi è PALESE che i dati riferiti ai bambini di genitori sposati sono più significativi (a livello matematico-statistico)....questo però non significa che sia veritiero....

Messaggio modificato da fra il 6 Mar 2007 - 08:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Mar 2007 - 12:18
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Lascialo perdere, scrive per commissione, giusto per provocare. Non risponde alle domande, non cita le fonti e se le cita lo fa a caso.
Rispondere ai troll avvelena il forum.
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 6 Mar 2007 - 12:29
Messaggio #61


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Non ce argomento di discussione con voi ma solo una possibilita'....darvi ragione....

Se uno esprime il proprio parere ed e' contrario al vostro diventa automaticamente un ipocria e sognatore....

Io non ci vedo nulla di male se qualcuno crede ancora nalla famiglia, nel matrimonio...
Da oggi in poi me ne guardero' bene dal seguire questo genere di discussioni....

P.S. Non darei un bambino in affidamento ad una coppia gay neanche morto!!!!

Con questo ho chiuso!!Addio
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 6 Mar 2007 - 12:49
Messaggio #62


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



CITAZIONE (scana @ 6 Mar 2007 - 12:29) *
Io non ci vedo nulla di male se qualcuno crede ancora nalla famiglia, nel matrimonio...


....io non ho mai detto che "non credo" nel matrimonio....ho detto solo che secondo me è giusto dare la possibilità a chi "non ci crede" di avere i tuoi stessi diritti!....lo trovi così tanto sbagliato? si chiama uguaglianza!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Mar 2007 - 12:55
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (scana @ 6 Mar 2007 - 12:29) *
Non ce argomento di discussione con voi ma solo una possibilita'....darvi ragione....

Se uno esprime il proprio parere ed e' contrario al vostro diventa automaticamente un ipocria e sognatore....


Non c'è discussione se non argomenti.

Questo è un forum, non un comizio. Uno dice un'opinione e spiega perché. Uno dice l'opinione contraria, non dice perché, accusa gli altri di dargli dell'ipocrita (mai successo). Come credi che venga giudicato?

Ripeto la domanda: nel caso l'alternativa sia l'orfanatrofio, alla luce delle ricerche scientifiche riportate, sei d'accordo con l'adozione da parte dei gay? Se no, PERCHE'? Perché preferire l'orfanatrofio?

CITAZIONE
Io non ci vedo nulla di male se qualcuno crede ancora nalla famiglia, nel matrimonio...


Io credo nella famiglia e nel matrimonio. Credo ANCHE che esistano ANCHE ALTRE forme di convivenza che vadano tutelate.
Io la penso come te, ma a differenza tua io NON VOGLIO PROIBIRE agli altri di fare quello che io non farei.

CITAZIONE
Da oggi in poi me ne guardero' bene dal seguire questo genere di discussioni....


Se continui ad arrabbiarti e a non argomentare, è meglio per tutti.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 6 Mar 2007 - 15:54
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 6 Mar 2007 - 12:55) *
Io credo nella famiglia e nel matrimonio. Credo ANCHE che esistano ANCHE ALTRE forme di convivenza che vadano tutelate.

giustissimo...sono concorde con te fino al punto di tutelare comunque l'unione(che non è il matrimonio,ma la convivenza)tra uomo e donna e non tra sessi uguali.
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 6 Mar 2007 - 16:20
Messaggio #65


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



Perchè tra sessi uguali no? a te che male fa?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 6 Mar 2007 - 16:25
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



a me nessuno...però parlando per esempio di adozioni non credo sia giusto che coppie etero siano paragonate a coppie omo....
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 6 Mar 2007 - 16:28
Messaggio #67


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



ok...ma allora di che sei contrario alle adozioni...non alla tutela generale di una coppia omosessuale

secondo me in linea di principio saresti favorevole che il compagno di qualcuno possa andare a trovarlo in ospedale ed essere trattato ed avere gli stessi diritti di un famigliare in una situazione del genere....no?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 6 Mar 2007 - 16:30
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



in che senso avere gli stessi diritti quando lo va a trovare??
Go to the top of the page
+Quote Post
fra
messaggio 6 Mar 2007 - 16:34
Messaggio #69


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 8 November 2006
Età: 43
Da: Ferrara downtown
Utente Nr.: 1485



...nel senso che se non sei un famigliare non puoi avere informazioni mediche....e siccome l'amore è un sentimento senza sesso credo che se io amo una persona del mio stesso sesso e non posso essere riconosciuto come famigliare perchè la legge non me lo permette (non esistono i Dico) non posso sapere come sta...mi sembra molto triste e profondamente ingiusto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 6 Mar 2007 - 19:48
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



la mia opinione:

difendere da un punto di vista giuridico le coppie di fatto non solo ha un senso ma è proprio una cosa corretta..

purtroppo questa è l'anticamera x l'adozione gay... e questo non mi sta bene!

siccome siamo in italia si sa: dai un dito e ti prendono le mutande!!!!!!

x cui le cose è meglio ke stiano come stanno!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 6 Mar 2007 - 21:15
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Anticamera? Ma cosa c'entrano i diritti e doveri delle persone conviventi con l'adozione ai gay?? Sono meno di un matrimonio e addirittura c'entrano le adozioni? Mi sa che c'è un po' di confusione...

CITAZIONE (simone19 @ 6 Mar 2007 - 16:30) *
in che senso avere gli stessi diritti quando lo va a trovare??

Nel senso che se io convivo con la mia ragazza, oggi come oggi non ho il diritto di andarla a trovare in ospedale perché non sono un familiare: è la mia ragazza che mi dà il permesso, e fin qui ancora ancora tutto bene... ma se la ragazza non è cosciente, in coma o altro, sono i suoi familiari a dovermi dare il permesso e se gli sto sulle scatole possono benissimo negarmelo (ricorderai ad esempio il caso della convivente di uno dei caduti di Nassiria, a cui fu negato di poter partecipare al funerale del suo uomo), insomma non è un diritto... E' a questo vuoto legislativo di diritti e doveri che i DiCo cercano di porre rimedio con un patto diretto fra le due persone, senza necessariamente arrivare al matrimonio (che dà ovviamente maggiori diritti e doveri).

Messaggio modificato da Galen il 6 Mar 2007 - 21:19
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 6 Mar 2007 - 21:24
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



forse non lo sai ma se riconosci una coppia di fatto come famiglia significa che questa può adottare figli
una coppia di fatto può essere anke composta da persone di stesso sesso..
se 1+1=2 ecco l'adozione gay: se non sbaglio ci sono arrivati proprio con questa strada in spagna!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 6 Mar 2007 - 21:54
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



infatti io sono per una legge che dia pari diritti alle convinenze etero e non gay....
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 6 Mar 2007 - 22:59
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



I DiCo non danno diritto di adozione.

Siete d'accordo coi DiCo?

SI / NO
Go to the top of the page
+Quote Post
Buglio
messaggio 6 Mar 2007 - 23:02
Messaggio #75


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 May 2005
Età: 43
Da: Località sconosciuta
Utente Nr.: 124



Io sono d'accordo con i DiCo...
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 14 May 2024 - 16:37


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)