IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Un Idea, Fattibile o no io la butto li!!
2pac
messaggio 6 Sep 2005 - 13:30
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Allora...Qualcuno mi prenderà sicuramente per pazzo...Premetto:Quest'estate sono stato 3 settimane in england a fare un corso di studio(non ho studiato una mazza,stando in un residence universitario con la mia camera singola,con tutto ciò che comporta...),e la mattina solitamente frequentavo il college,e la cosa che più mi ha sorpreso è che all'interno della struttura c'era una sala da cui trasmettevano una radio del college.Informandomi ho scoperto poi che era gestita da un gruppo di una decina di studenti che turnandosi(per giorni e ore) facevano da dj in questa sala,e la musica e le loro chiacchere(erano simpatici,anche se di quello di cui parlavano capivo la metà) venivano diffuse attraverso degli altoparlanti(nemmeno troppo rumorosi) per i corridoi del college.Inoltre ho saputo che erano riusciti ad ottenere uno spazio anche sulla radio cittadina...Bella iniziativa no?Lo so,ci vogliono gli sponsor e un investimento economico non indifferente,però a mio parere sarebbe un idea originale,e sarebbe una iniziativa carina,anche per stare al passo con i tempi...Poi io mi sbatterei in prima persona se qualcuno più inm gamba di me riuscisse a proporre un progetto serio..E' sempre stato un po il mio sogno,sin da quand'ero piccolino,poter lavorare in una radio..

E' un idea,io la propongo,ma se ci fosse qualcuno veramente interessato,tenetemi in considerazione!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 6 Sep 2005 - 13:35
Messaggio #2


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



potresti farla su internet... conosco molti canali DC, IRC, o siti che hanno la loro bella radio su internet con centinaia di ascoltatori... alla conduzione si alternano un po tutti quelli che gestiscono il gruppo. Si chiacchera, si ascolta musica, si fanno le richieste

E soprattutto nn spendi nulla
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Sep 2005 - 13:49
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (cj@cc.gatech.edu @ 6 Sep 2005 - 14:35)
potresti farla su internet... conosco molti canali DC, IRC, o siti che hanno la loro bella radio su internet con centinaia di ascoltatori... alla conduzione si alternano un po tutti quelli che gestiscono il gruppo. Si chiacchera, si ascolta musica, si fanno le richieste

E soprattutto nn spendi nulla

Si di quella ne avevo sentito parlare,ma sarebbe carina farne una interna alla facoltà!
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 6 Sep 2005 - 14:06
Messaggio #4


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Fare una radio via etere è cososo e comporta l'ootenere il permesso dal governo. In Italia le frequenze radio sono di proprietà dello stato e per poterle utilizzare si paga un canone e si deve avere l'autorizzazione. Le uniche frequenze radio libere sono quelle attorno ai 2,4 GHz che vemgono utilizzate per gli apparecchi wireless (Wi-Fi etc..).
Sarebbe una bella idea (mi ha sempre affascinato) ma purtroppo non siamo più negli anni '70 quando le bande FM erano libere! (pensare che proprio ieri sera mi sono riguardato Radiofreccia...).
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Sep 2005 - 14:11
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



o chiedere uno spazio in quella di ferrara...com'è che si chiama radio carisma?ci lavorano anche quelli del pelle li dentro se non mi sbaglio...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 6 Sep 2005 - 14:56
Messaggio #6


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



mmmm Ottima idea! ...Resterebbe solo da pubblicizzare; io non so quanto sia ascolotata la radio locale (a dirla tutta io non ascolto neanche le radio nazionali...).
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 7 Sep 2005 - 00:38
Messaggio #7


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (2pac @ 6 Sep 2005 - 15:11)
o chiedere uno spazio in quella di ferrara...com'è che si chiama radio carisma?ci lavorano anche quelli del pelle li dentro se non mi sbaglio...

io conoscevo Viper, il proprietario di RadioCarisma, ha fatto il guinnes dei primati, conducendo da dj la radio per 4 giorni e 16 ore consecutive senza dormire o pause troppo lunghe!! max dopo 3 canzoni era lì che doveva fare lo speaker.. ero andato a trovarlo al Bennet dove trasmettevano, e il 3o giorno ti assicuro che era già bello fatto!! andava avanti a caffeina ma la sua voce stava cedendo, l'ultimo giorno non si capiva neanche quello che diceva, cmq ce l'ha fatta ed è stato un grande..
in + conosco DJ Luz, Luigi Bressan che fa parte anche lui di questa radio.. volendo gli posso mandare una mail, ma è un progetto ancora un po' campato in aria, anche se anche per me è sempre stato un sogno!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 7 Sep 2005 - 09:29
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



un kamikaze! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) :eek: (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 7 Sep 2005 - 12:40
Messaggio #9


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



:eek: :eek: :eek:
Go to the top of the page
+Quote Post
Vito
messaggio 24 Jan 2007 - 13:34
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 October 2006
Utente Nr.: 1429



Volevo ri-estrarre dall'archivio di ben 24 pagine, questo topic. Prendo atto di quello scritto sopra per farvi andare sul sito del sole 24 ore dove parlano di questa iniziativa, promossa da "radio 24 il sole 24 ore", "renault" e "hainekken (se non sbaglio)" dove promuovono l'apertura di radio gestite da giovani nelle facoltà italiane..., io posso starci, anche perchè amo parlare in pubblico, e come dj mi ci vedrei bene (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) ..., a voi la parola...
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 24 Jan 2007 - 13:44
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



edit

Messaggio modificato da Lara il 3 Jan 2008 - 10:22
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 24 Jan 2007 - 18:05
Messaggio #12


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Io purtroppo vi farò solo da sostegno morale, ma se ci riuscite nell'impresa... davvero tanti complimentoni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 24 Jan 2007 - 18:21
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



ma se la fai all'interno di una facoltà come può essere il mammut che è il + grosso o ingenieria è a circuito chiuso, non serve l'fm
basta che la facoltà sia d'accordo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Gaia
messaggio 26 Jan 2007 - 01:24
Messaggio #14


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 23 April 2006
Età: 40
Utente Nr.: 699



a Siena, dove studio, esiste la radio dell'ateneo senese
ho anche recentemente fatto un corso di regia radiofonica presso tale radio
è gestita da studenti, ex-studenti.. è la prima radio universitaria italiana...ci sono un sacco di miei compagni di corso che ora scrivono articoli o fanno interviste per questa radio..
probabilmente inzierò pure io una collaborazione.. siam tutti volontari!
io poi facendo radiofonia ci sono in mezzo ancora di più
ecco il link: radio ateneo senese

maaa... l'errore nel titolo è fatto apposta per rendere il tutto molto alternativo??? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Gaia il 26 Jan 2007 - 01:38
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 01:26


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)