IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Autovelox e telecamere su auto in borghese e non
..Pizza..
messaggio 22 Feb 2007 - 22:16
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



raga....ho bisogno del vostro aiuto.....volevo sapere come funzionano i velox a bordo delle macchine della ipolizia.......i macchinozzi sul cruscotto delle Nubira della municipale sono navigatori satellitari o velox...?????? li usano solo in autostrada e superstrada???

grazie!

TOPIC CORRELATO -> http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1964
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 22 Feb 2007 - 22:22
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



a.mi sa che siano prius quelle che intendi.
b.la municipale ha giurisdizione nel comune,sennò non si chiamarebbe municipale.quindi in autostrada e superstrada non potranno mai farti nulla.
c.in autostrada e superstrada non possono fermarti,se c'è un velox,fisso o tutor che sia,ti arriva la multa a casa.
d.non ho mai sentito di velox a bordo.da chi la hai sentita scusa? www.leggendemetropolitane.comecazzofaiacrederci.it?

poi magari mi sbaglio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 22 Feb 2007 - 22:31
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



allora ti correggo...la macchina era una nubira della daewoo....le prius sono toyota e sono quelle ibride che girano per il centro e i dintorni......le nubira le usano in superstrada quando si mettono col velox o il laser nelle piazzole di sosta o alle uscite....lo so xkè abito di fianco alla super e spesso si mettono all'uscita di cona...i velox a bordo in autostrada sono certo che ci siano....i pulotti ti stanno dietro e appena superi il limite ti scattano la foto...ne hanno parlato per dei giorni sul tg 5 tempo fa....per esistere esistono....solo che non so se utilizzino sto metodo anche in altre tipologie di strade....
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 22 Feb 2007 - 22:41
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



allora chiedo scusa.
cmq tu parli della polstrada,la municipale in sto caso nn c'entrava.
Go to the top of the page
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 22 Feb 2007 - 22:49
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



...no io vedo anche all'uscita di cona per esmpio arrivano col doblò....tolgono un pezzo di guardrail e parcheggiano nel prato...poi mettono il velox nel fosso e stanno li tipo 1 ora e mezza...poi se ne vanno...ed è la municipale sempre...la polizia si vede spesso a rovereto..migliarino...e li è la polstrada....
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 22 Feb 2007 - 23:04
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



mi ritiro. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gaia
messaggio 23 Feb 2007 - 00:22
Messaggio #7


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 23 April 2006
Età: 40
Utente Nr.: 699



più che capire come funzionano bisognerebbe capire come NON farli funzionare
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2007 - 01:09
Messaggio #8


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (..Pizza.. @ 22 Feb 2007 - 22:49) *
...no io vedo anche all'uscita di cona per esmpio arrivano col doblò....tolgono un pezzo di guardrail e parcheggiano nel prato...poi mettono il velox nel fosso e stanno li tipo 1 ora e mezza...poi se ne vanno...ed è la municipale sempre...la polizia si vede spesso a rovereto..migliarino...e li è la polstrada....

a cona verso il mare o verso FE? orari?
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Feb 2007 - 01:25
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



allora quelli che ti stanno dietro per farti multa ti devo fermare per forza e da vetture in movimento non ti fanno la foto.
rilevano solo la velocità se proprio proprio. se sei in autostrada non ti possono nemmeno fermare a meno che no ti seguano fino all'autogrill oppure esci dall'autostrada e poi eventualemnte di fermano.

la municipale ti può far multa solo nel comune di loro competenza.
se ti capita di incontrare una muncipale di fe, non so, al mare, è come un auto normalissima.

cmq su una strada normale è difficile che ti seguano e facciano foto..è pressochè impossibile visto che si accellera, frena, le curve, al putin cal traversa la strada ecc ecc..

importante
a Migliarino la municipale con il velox fisso li trovate di mattina,non sempre o il mercoledì pomeriggio
se invece c'è la pula si portano il laser quindi se andate verso il mare prima di migliarino c'è il curvone,li rallentate se no vi becca subito, andando verso fe invece andate piano già 1km prima se no tana ugo!
gli orari della pula non li so (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da freespiritinevery1 il 23 Feb 2007 - 01:28
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 23 Feb 2007 - 01:38
Messaggio #10


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



è impossibile che abbiano velox montati sulla macchina in movimento perche per calcolare la tua velocita dovrebbe togliere la velocita che stanno facendo loro,quindi il velox dovrebbe essere attaccato al tachimetro della loro macchina,la vedo dura......
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Feb 2007 - 01:49
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Agli admin e/o al moderatore di questa sezione: è necessario cambiare il titolo o almeno il sottotitolo, in modo che si capisca che il topic è relativo agli autovelox.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2007 - 07:45
Messaggio #12


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Feb 2007 - 01:25) *
allora quelli che ti stanno dietro per farti multa ti devo fermare per forza e da vetture in movimento non ti fanno la foto.
rilevano solo la velocità se proprio proprio. se sei in autostrada non ti possono nemmeno fermare a meno che no ti seguano fino all'autogrill oppure esci dall'autostrada e poi eventualemnte di fermano.

ma veramente a quanto ne so io invece che fotografarti ti filmano! perlomeno a me in Germania è andata così... mi son stati dietro, m'han filmato e poi fermato!

chicco non è così difficile il velox sulle auto ce l'hanno eccome, fanno un semplice calcolo basato sulla loro velocità e su come varia la tua distanza dalla loro auto!
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 23 Feb 2007 - 08:50
Messaggio #13


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Ha ragione potty...io ho beccato la famosa subaru impreza nera della pula....quelli hanno la telecamera sul cruscotto, ti filmano per una decina diminuti, e poi ti fanno fermare..

Il fatto e' che quella macchina sembra quella di un comune tamarro che ti sta dietro, quindi sei tentato anche di seminarla...Cmq i velox che funzionano mentre sei in marcia ,per quanto fattibili ,non li avevo mai sentiti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 23 Feb 2007 - 10:07
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



La soluzione migliore comunque, in caso ci sia una macchina appostata con un velox, resta sempre il buon vecchio Panzerfaust. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) Infallibile.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2007 - 10:22
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (chicco @ 23 Feb 2007 - 01:38) *
è impossibile che abbiano velox montati sulla macchina in movimento perche per calcolare la tua velocita dovrebbe togliere la velocita che stanno facendo loro,quindi il velox dovrebbe essere attaccato al tachimetro della loro macchina,la vedo dura......

fidati che la polstrada monta i velox sulle subaru...comunque come è stato detto in precedenza è verissimo che ti stanno dietro per un pò se vedono che sei uno che corre..ma o ti lampeggiano facendoti capire che ti devi fermare o ti sorpassano e ti aspettano alla prima piazzola utile.
Go to the top of the page
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 23 Feb 2007 - 11:09
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



.......ognuno dice la sua...la vedo dura qui............quindi secondo voi, anche se mi hanno seguito per un pò, ma non mi hanno fermato sono a posto???xkè io facendo un sorpasso ad un camion ho raggiunto i 100...e il limite era 50...poi ho rallentato subito, ma loro me li sono trovati dietro...

CITAZIONE (pottydj @ 23 Feb 2007 - 01:09) *
a cona verso il mare o verso FE? orari?


qui da me all'uscita di cona si mettono in direzione porto garibaldi....di solito li vedo alle 14 quando torno da lezione...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Feb 2007 - 14:36
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (pottydj @ 23 Feb 2007 - 07:45) *
ma veramente a quanto ne so io invece che fotografarti ti filmano! perlomeno a me in Germania è andata così... mi son stati dietro, m'han filmato e poi fermato!


si sapevo che c'è la telecamera... però in germania è diverso, in autostrada ti possono fermare, tanto ogni 2km c'è una sosta o una uscita.

ma qui da noi nun se pole. devo fermarti per forza o all'autogrill o o piazzole ma non sul tracciato..
ps. se ti fermano o ti trovano all'autogrill, ma non mentre guidi, cioè ti trovano l'auto ferma e tu sei andato a bere un caffè o a fare i cazzi tuoi, ti aspettano alla macchina, ti chiedono i documenti e poi te la sequestrano pure, tant par dir...

CITAZIONE (pottydj @ 23 Feb 2007 - 01:09) *
a cona verso il mare o verso FE? orari?


anche li dal dorian grey si mettono sempre sia verso fe che mare
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 23 Feb 2007 - 14:59
Messaggio #18


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Feb 2007 - 14:36) *
si sapevo che c'è la telecamera... però in germania è diverso, in autostrada ti possono fermare, tanto ogni 2km c'è una sosta o una uscita.

uhmm sì, anche se a dir la verità per come mi han fermato potevo anche essere in Italia.. ero ai 190 in autostrada, mi han superato e affiancandomi la pulotta ha spiaccicato la paletta sul suo finestrino chiuso, mi son girato e l'ho vista (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) poi mi son fermato, ma in corsia d'emergenza.. non in piazzola.. l'autista è sceso (entrambi erano in borghese), ha subito aperto le portiere, ha visto che dietro nn avevano cinture, mi ha preso i documenti e mi ha detto di seguirli in autogrill... dopo m'han fatto vedere il filmino è tutto.. vero che ero in Germania, ma anche qua ti filmano se vogliono (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)



un topic che può tornare utile -> http://www.ferraraforum.it/index.php?showtopic=1964
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Feb 2007 - 15:07
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



come presupposto c'è da dire che se sei italiano in un'altra nazione "sei una merda" e se ne approfittano..

non potevano assolutamente fermarti nella corsia di emergenza, si dovevano auto-multare! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

sei venuto bene almeno? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2007 - 15:40
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (..Pizza.. @ 23 Feb 2007 - 11:09) *
.......ognuno dice la sua...la vedo dura qui............quindi secondo voi, anche se mi hanno seguito per un pò, ma non mi hanno fermato sono a posto???xkè io facendo un sorpasso ad un camion ho raggiunto i 100...e il limite era 50...poi ho rallentato subito, ma loro me li sono trovati dietro...

non voglio portarti sfiga ma rischi forte...
Go to the top of the page
+Quote Post
wiccio84
messaggio 23 Feb 2007 - 15:54
Messaggio #21


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 24 January 2007
Età: 39
Da: Ferrara Stazione di Ferrara
Utente Nr.: 1879



io aspetto che mi ridiano la patente!!!
a me mi ha beccato abbondantemente oltre i 40 km\h di "tolleranza" e cosi nn vedo la mia patente da un bel pezzo!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2007 - 15:55
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



qualcuno sa dirmi l'iter burocratico di quando la municipale ti ritira il libretto??
Go to the top of the page
+Quote Post
wiccio84
messaggio 23 Feb 2007 - 16:06
Messaggio #23


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 24 January 2007
Età: 39
Da: Ferrara Stazione di Ferrara
Utente Nr.: 1879



bisognerebbe sapere xkè te l'hanno ritirato
non credi?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Feb 2007 - 16:07
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



mancata revisione...
Go to the top of the page
+Quote Post
wiccio84
messaggio 23 Feb 2007 - 16:17
Messaggio #25


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 24 January 2007
Età: 39
Da: Ferrara Stazione di Ferrara
Utente Nr.: 1879



ti avrei risposto vai a fare la revisione e poi ti fai ridare il libretto, ma x fare la revisione serve il libretto quindi ti conviene chiedere al comando e vai sul sicuro
mi spiace nn poterti essere d'aiuto ma tra tutti i guai che mi sono capitati questo nn ci rientra!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 6 May 2024 - 01:59


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)