IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

52 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Mondo Mac, non di solo windows vive l'uomo
Biggio
messaggio 1 Nov 2007 - 19:58
Messaggio #76


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (il marlon @ 1 Nov 2007 - 00:34) *
ciao biggio! sto meditando di passare a mac e di prendere macbook 13.3 .
la sola cosa che mi preoccupa è di dover acquistare tt i programmi nuovi sganciando tanti dindini.
non c'è un' alternativa .....?

Prendi pure il MacBook che è un signor portatile, i programmi te li passo io tranquillo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Nov 2007 - 20:01
Messaggio #77


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 31 Oct 2007 - 19:14) *
Cioè, ok, il mercato è quello che è eccetera eccetera. Colpa di Bill Gates? Colpa di Jobs? Colpa di tutti e due che tutti insieme coprono di soldi i produttori di hardware? Ok, però, se Ubuntu non riconosce l'hardware del mio PC, non lo posso usare a meno di non cambiare i pezzi. Cioè se non è pronto per essere usato da chiunque in qualsiasi situazione non è pronto, poi le motivazioni alla base di questa situazione sono un altro paio di maniche.


Ma non c'è differenza da MacOS: lo puoi installare solo su hardware certificato Apple. Lo stesso Linux, lo stesso Windows. Non vedo il problema: in questo i sistemi si equivalgono, con l'unica differenza che M$ fa quei giochetti illegali che descrivevo prima.

CITAZIONE
È significativa 'sta cosa eh, vuol dire che "la direzione" ha riconosciuto che per avere successo sulle masse lo stock di software open non basta.


Beh, questo non l'ho mai negato.
In ambito professionale certi software closed sono indispensabili. Anche per chattare, finché qualcuno non aprirà Skype, per parlare con quelli che lo usano in ufficio non c'è altra scelta. Wengo è molto meglio, ma finché vuoi parlare con chi usa Skype, devi usare quello.

CITAZIONE
Ok ma i tuoi chi? I tuoi amici e parenti? Se c'eri tu a fargli l'help desk gratis, non faccio fatica a crederci :°D Ma sono indipendenti, ora? Possono gestirselo da soli? Sono in grado di fare la procedura di recovery che hai descritto *da soli*? O ad ogni problema devi andarci tu?


No, non ci sono mai andato, perché funziona sempre tutto perfettamente e non hanno mai avuto problemi. Nessun problema di virus, eccetera.

Per il FUD: non faccio FUD, metto solo in guardia dall'uso che si potrebbe fare di un sistema chiuso nato per vemdere e che potrebbe essere usato per tracciare. Un sistema open, quando ci fosse la volontà davvero di tracciare tutti, sarebbe immediatamente mondato di ogni potenzialità.

Quando dico che è diritto dei consumatori sapere da dove viene la carne che mangiamo, non faccio FUD contro la Findus... no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Nov 2007 - 20:02
Messaggio #78


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Biggio @ 1 Nov 2007 - 19:58) *
Prendi pure il MacBook che è un signor portatile, i programmi te li passo io tranquillo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Scusa, piuttosto che non usare dei programmi open source tu dichiari pubblicamente di fare pirateria?

Il tuo messaggio è una dichiarazione di reato, non so se te ne rendi conto.
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 1 Nov 2007 - 20:27
Messaggio #79


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 Nov 2007 - 21:01) *
Per il FUD: non faccio FUD, metto solo in guardia (...)


Sì sì, ma metti in guardia con argomenti che non sono veri.

Hai scritto che iTunes al verificarsi di determinate condizioni cancella i brani: è falso.

Hai scritto che i Mac hanno il "processore con il DRM": è falso, o meglio, è stato vero per un certo periodo di tempo (primi MacIntel). Non che sui i Mac con il chip per il trusted computing succedesse alcun che ai dati dell'utente.

Hai scritto che il Mac è un "sistema col DRM", ed è falso, a meno che tu non ti riferisca ad iTunes, che non è certo il sistema operativo.

Allora o sei semplicemente disinformato, oppure nel tuo piccolo stai diffondendo paura incertezza e dubbio, non saprei come altro definirlo :°D

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 Nov 2007 - 21:02) *
Il tuo messaggio è una dichiarazione di reato, non so se te ne rendi conto.


In effetti non è molto astuto metterlo per iscritto :°D
Ma insomma, doppia morale? I telefilm sì e il software no?
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 1 Nov 2007 - 22:05
Messaggio #80


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 1 Nov 2007 - 20:02) *
Scusa, piuttosto che non usare dei programmi open source tu dichiari pubblicamente di fare pirateria?

Il tuo messaggio è una dichiarazione di reato, non so se te ne rendi conto.

Guarda Sembo, l'unico programma pirata che attualmente sta girando sul mio iMac Intel è Photoshop CS3 che è in fase di testing per verificare la piena compatibilità con Leopard OSX, se tutto fila liscio potrei anche comprarlo, per il resto io uso programmi free, Aperture e Final Cut Pro me li hanno passati miei amici che hanno le copie originali pagate un botto di soldi (Final Cut Pro mi pare costi sui 1200€), impensabile per me spendere 1200€ per un programma, con quei soldi ci compro un MacBook... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Io i programmi li ho, tutti passati da DVD originali... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 01:54
Messaggio #81


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 1 Nov 2007 - 20:27) *
Ma insomma, doppia morale? I telefilm sì e il software no?


I telefilm non doppiati e non usciti in Italia sì: non avendo altra possibilità di vederli non è un illegale. Non è nemmeno legale, lo so, c'è totale vuoto legislativo da questo punto di vista. Ma non è sbagliato, moralmente è giusto, perché non c'è altro modo di vederli.
Il software invece, quando esiste un'alternativa open, è un'altra cosa. Decisamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 01:55
Messaggio #82


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Biggio @ 1 Nov 2007 - 22:05) *
Guarda Sembo, l'unico programma pirata che attualmente sta girando sul mio iMac Intel è Photoshop CS3 che è in fase di testing per verificare la piena compatibilità con Leopard OSX, se tutto fila liscio potrei anche comprarlo, per il resto io uso programmi free, Aperture e Final Cut Pro me li hanno passati miei amici che hanno le copie originali pagate un botto di soldi (Final Cut Pro mi pare costi sui 1200€), impensabile per me spendere 1200€ per un programma, con quei soldi ci compro un MacBook... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Io i programmi li ho, tutti passati da DVD originali... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Lo so ma hai appena detto che glieli passi! ^___^ La legge, ti ricordo, colpisce penalmente chi diffonde, non chi scarica.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 01:56
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 01:55) *
Lo so ma hai appena detto che glieli passi! ^___^ La legge, ti ricordo, colpisce penalmente chi diffonde, non chi scarica.

Beh finchè sono comprato originali e con regolare licenza direi che non c'è nessun reato! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 01:59
Messaggio #84


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Eh ma se lui ti ha appena chiesto se qualcuno glieli copia e tu gli rispondi che glieli presti, ecco configurato il reato...

Lo so è una legge di merda (ringrazia Urbani per questa cagata), ma c'è.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 02:05
Messaggio #85


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 01:59) *
Eh ma se lui ti ha appena chiesto se qualcuno glieli copia e tu gli rispondi che glieli presti, ecco configurato il reato...

Lo so è una legge di merda (ringrazia Urbani per questa cagata), ma c'è.

Io glielo installo tramite DVD originale sul suo Mac, con regolare licenza...Urbani può ciucciarmi il ghigno! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 02:19
Messaggio #86


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Quando acquisti un software, lo acquisti solo per UN computer. Non lo puoi installare su due macchine diverse. Se lo fai, rientri perfettamente nel reato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 02:23
Messaggio #87


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 02:19) *
Quando acquisti un software, lo acquisti solo per UN computer. Non lo puoi installare su due macchine diverse. Se lo fai, rientri perfettamente nel reato.

Ci sono software multilicenze, tipo Photoshop, Aperture o Final Cut Pro...anche Leopard OSX! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 02:25
Messaggio #88


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Vuoi dire che se compro Final Cut Pro lo posso "prestare" a tutti i miei amici? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 02:51
Messaggio #89


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 02:25) *
Vuoi dire che se compro Final Cut Pro lo posso "prestare" a tutti i miei amici? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Beh c'è la versione da singola licenza e la versione con 10 licenze, ovviamente il prezzo aumenta...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 02:53
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



E tu ovviamente hai una versione multilicenza di tutti i software che hai comprato... ^__^
Ottimo, ti sei salvato dagli occhi indiscreti della gdf (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

^_^
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 03:04
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 02:53) *
E tu ovviamente hai una versione multilicenza di tutti i software che hai comprato... ^__^
Ottimo, ti sei salvato dagli occhi indiscreti della gdf (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

^_^

Solo di Aperture e Leopard OSX, di Final Cut Pro no... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 2 Nov 2007 - 14:05
Messaggio #92


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 01:54) *
I telefilm non doppiati e non usciti in Italia sì: non avendo altra possibilità di vederli non è un illegale. Non è nemmeno legale, lo so, c'è totale vuoto legislativo da questo punto di vista.


Che ci sia un vuoto legislativo non mi pare, una puntata di un telefilm gode delle stesse tutele di cui godono i software o la musica, no? Sempre di materiale coperto da diritto d'autore si tratta.

CITAZIONE
Ma non è sbagliato, moralmente è giusto, perché non c'è altro modo di vederli.


Non c'è altro modo di vederli in contemporanea con la prima visione USA.

CITAZIONE
Il software invece, quando esiste un'alternativa open, è un'altra cosa. Decisamente.


Ah, e quando invece esistono alternative "non open"?

CITAZIONE (Biggio @ 2 Nov 2007 - 03:04) *
Solo di Aperture e Leopard OSX, di Final Cut Pro no... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)


Gli altri non so ma il family pack di OS X non può uscire da casa tua.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 14:11
Messaggio #93


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 2 Nov 2007 - 14:05) *
Che ci sia un vuoto legislativo non mi pare, una puntata di un telefilm gode delle stesse tutele di cui godono i software o la musica, no? Sempre di materiale coperto da diritto d'autore si tratta.


È materiale coperto da copyright in USA, non in Italia (nessuno ne ha ancora acquistato i diritti). E gli USA non hanno giurisdizione in Italia.

CITAZIONE
Ah, e quando invece esistono alternative "non open"?


O si comprano o si lasciano lì. La pirateria, se il materiale è coperto da copyright in Italia, è reato.

CITAZIONE
Gli altri non so ma il family pack di OS X non può uscire da casa tua.


Ah, ecco, mi pareva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 14:22
Messaggio #94


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 2 Nov 2007 - 14:05) *
Gli altri non so ma il family pack di OS X non può uscire da casa tua.

Se quando lo registri inserisci l'indirizzo di casa mia sei a posto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 2 Nov 2007 - 14:29
Messaggio #95


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE
È materiale coperto da copyright in USA, non in Italia (nessuno ne ha ancora acquistato i diritti).


Convenzione di Berna.

CITAZIONE
O si comprano o si lasciano lì.


Son daccordo, era solo per ricordarti che le alternative non sono solo quelle open :°D
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 14:49
Messaggio #96


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 2 Nov 2007 - 14:29) *
Convenzione di Berna.


Che riguarda gli editori, non i singoli cittadini.

CITAZIONE
Son daccordo, era solo per ricordarti che le alternative non sono solo quelle open :°D


Ma infatti io non critico chi dice "un'alternativa a Premiere è Cinelerra - open - su Linux e Final Cut su Mac, decido per il Mac, compro Final Cut". Io critico chi dice "un'alternativa a Premiere è Cinelerra open su Linux e Final Cut a pagamento su Mac, quindi decido di usare Final Cut craccato".
È a questi ultimi che chiedo come mai preferiscono l'illegalità e il pericolo alle soluzioni open.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 14:54
Messaggio #97


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 14:49) *
Che riguarda gli editori, non i singoli cittadini.
Ma infatti io non critico chi dice "un'alternativa a Premiere è Cinelerra - open - su Linux e Final Cut su Mac, decido per il Mac, compro Final Cut". Io critico chi dice "un'alternativa a Premiere è Cinelerra open su Linux e Final Cut a pagamento su Mac, quindi decido di usare Final Cut craccato".
È a questi ultimi che chiedo come mai preferiscono l'illegalità e il pericolo alle soluzioni open.

Forse perchè le soluzioni a pagamento vanno meglio di quelle open? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Nov 2007 - 15:08
Messaggio #98


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



No, perché almeno nel 60% dei casi non è così.

Esempio: tutti craccano Nero, mentre c'è InfraRecorder che va mille volte meglio ed è open.
Ci scommetto la palla destra che non è certo per la supposta superiorità di Nero che lo craccano, ma è solo perché non hanno idea dell'esistenza di InfraRecorder.

Come dicevo, è un problema di marketing.
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 2 Nov 2007 - 15:12
Messaggio #99


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 14:49) *
Che riguarda gli editori, non i singoli cittadini.


Cosa vuol dire che riguarda gli editori?! Heroes è coperta da diritto d'autore sia là dove nasce che qua.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2007 - 15:43
Messaggio #100


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 2 Nov 2007 - 15:08) *
No, perché almeno nel 60% dei casi non è così.

Esempio: tutti craccano Nero, mentre c'è InfraRecorder che va mille volte meglio ed è open.
Ci scommetto la palla destra che non è certo per la supposta superiorità di Nero che lo craccano, ma è solo perché non hanno idea dell'esistenza di InfraRecorder.

Come dicevo, è un problema di marketing.

Quelli sono programmucci che il 90% delle volte trovi gratis nelle riviste ecc ecc...


Io parlo di Final Cut Pro, Photoshop ecc... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

52 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 2 May 2024 - 07:43


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)