IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

52 Pagine V  « < 49 50 51 52 >  
Reply to this topicStart new topic
> Mondo Mac, non di solo windows vive l'uomo
Roby-oppà
messaggio 28 Aug 2010 - 23:08
Messaggio #1251


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



(IMG:http://j.imagehost.org/0063/apple-table-ipad-itablet-macbook-touch81-R66.jpg)


iPad "dominerà il mercato dei tablet PC per anni"

Secondo la società di analisi di mercato iSuppli nessun prodotto alternativo ad iPad potrà raggiungere le sue qualità fino ad almeno l'anno prossimo.

Attualmente diversi produttori stanno presentando i loro tablet PC ma secondo iSupply nessuno è in grado con quei prodotti di raggiungere il livello di "completa integrazione di hardware, software, sistema operativo e applicazioni" dell'iPad.

Apple ha venduto nel secondo quarto dell'anno 3.3 milioni di iPad, che rappresentano il 75% del mercato dei tablet PC. Secondo le previsioni di questa agenzia di ricerche, la quota di mercato di Apple probabilmente rimarrà intorno al 70% fino all'anno prossimo per poi calare intorno al 62% nel 2012 con l'arrivo di nuovi competitors.


27 Agosto 2010



http://english.chosun.com/site/data/html_d...0082700275.html
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 1 Sep 2010 - 19:54
Messaggio #1252


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Mamma mia, keynote Apple DA PAURA!!!!!!!! O______O

Nuovi iPod Shuffle, Nano, Touch, TUTTI CON NUOVA ESTETICA E FUNZIONI... Il Nano completamente touch!!!!!

iTunes 10 con Ping, addio facebook...

iOS 4.1 e 4.2...

Nuova Apple TV da infarto...

MAMMA MIA, con finale il cantante dei Coldplay live!!!!!!!! BOOOM!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 1 Sep 2010 - 20:33
Messaggio #1253


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




è ora di buttare via tutto e ricomprarli da nuovo (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 1 Sep 2010 - 20:39
Messaggio #1254


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Nano già prenotato, iTunes 10 scaricato, Apple TV vedremo nel 2011... ^_^
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Sep 2010 - 18:02
Messaggio #1255


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Davvero molto molto interessante, nel firmware 4.1, la nuova modalità HDR della fotocamera... Le foto prendono davvero una nuova piega, molto molto migliori che scattate nella versione senza HDR. (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 3 Sep 2010 - 09:50
Messaggio #1256


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Un piccolo resoconto del keynote del 1° settembre:

NUOVI IPOD NANO MULTI-TOUCH E NUOVI IPOD SHUFFLE

NUOVI IPOD TOUCH, NUOVO DESIGN, RETINA DISPLAY, FOTOCAMERA FRONTALE E POSTERIORE PER VIDEO IN HD, PROCESSORE A4 ECC...

NUOVA APPLE TV, PICCOLISSIMA, NUOVO MENU'...

IOS 4.1

FIRMWARE 4.2, ANTEPRIMA PER IPHONE 4 E IPAD

NUOVA FUNZIONE HRD INTEGRATA NELLA FOTOCAMERA DI IPHONE 4, DAVVERO FANTASTICA!!!

ITUNES 10, COMPLETAMENTE NUOVO E CON L'AGGIUNTA DEL SOCIAL NETWORK "PING", COMPLETAMENTE INCENTRATO SULLA MUSICA.


Sono davvero soddisfatto di questo keynote, uno dei migliori di sempre per me... =)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 3 Sep 2010 - 19:31
Messaggio #1257


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Ho scaricato la demo di Epic Citadel, il primissimo gioco per iPhone 4 targato Epic Games (per chi non è esperto, è la SH che ha prodotto i vari Unreal e la saga di Gears of War per Xbox 360)... Giudicate voi cosa cazzo sono riusciti a tirare fuori da un iPhone 4, tenete presente che non è un punta e clicca ma è INTERAMENTE ESPLORABILE E CI SI MUOVE LIBERAMENTE CON I PAD ED E' TUTTO IN REAL TIME... (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Screen presi dal mio iPhone 4:

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata



Io sono rimasto ALLIBITO da tutto ciò, boh incredibile!!!! (IMG:style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Biggio il 3 Sep 2010 - 19:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 4 Sep 2010 - 12:25
Messaggio #1258


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Per farvi vedere bene come si vede una foto in HDR rispetto ad una normale vi posto 2 foto che ho scattato oggi con iPhone 4... Per me i risultati sono impressionanti!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Foto normale:
(IMG:http://img820.imageshack.us/img820/6868/foto11dn.jpg)

Foto HDR:
(IMG:http://img412.imageshack.us/img412/8311/foto21d.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 7 Sep 2010 - 15:48
Messaggio #1259


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Non riesco a capire: ho fatto poco fa l'aggiornamento del mio 3G al 4.0.2, che naturalmente mi ha tolto il jail-break... per carità, sono contento, almeno ha ripreso a funzionare quasi dignitosamente, perché con 4.0 e 4.0.1 era talmente scattoso/lento da essere quasi inutilizzabile (senza il jail-break), però ho notato che il bug del bluetooth è rimasto. Non potrebbero risolvere magari TUTTI i problemi prima di rilasciare un aggiornamento?

Cioè, prima il mio bluetooth andava perfettamente, poi dall'aggiornamento del 4.0 in poi io non posso più usare un dannato auricolare o semplicemente interfacciarlo al mio laptop senza bisogno del cavo. Non mi piace quando fanno queste cose, la sto davvero odiando Apple...
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 7 Sep 2010 - 15:50
Messaggio #1260


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Tranquillo Sayan, domani esce iOS 4.1 che per il tuo 3G risolverà tutti i problemi noti, bluetooth e lentezza del sistema compresi! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 7 Sep 2010 - 16:03
Messaggio #1261


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Domani? Che tempismo! (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Potevo risparmiarmi la fatica e il mal di fegato oggi, allora, e aspettare direttamente domani. Speriamo davvero che risolvano questi problemi veramente odiosi.

A mio avviso cmq non è possibile mettere fuori un aggiornamento che penalizzi alcune funzionalità principali o abbia prestazioni palesemente peggiori su alcuni device, ho proprio l'impressione che questa roba non l'abbiano nemmeno testata prima di pubblicarla. Personalmente preferirei che fossero un tantino meno zelanti nel risolvere le falle che consentono il jail-break e piuttosto un po' più puntuali nel risolvere i problemi veri.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 7 Sep 2010 - 17:46
Messaggio #1262


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Apple non rilascia mai tanti aggiornamenti uno attaccato all'altro tipo Samsung, Nokia ecc... Ne rilascia uno ogni tanto ma che risolve e aggiunge tanti bug tutti insieme. Il fatto è che, già di suo, iOS 4 richiede un quantitativo di RAM elevato solo per essere fatto girare, ed è stato programmato principalmente su hardware del 3GS (che come sai è ben più potente del 3G), quindi inizialmente su tale dispositivo girava male mentre su 3GS e 4 è praticamente perfetto, con l'aggiornamento di domani vedrai che anche sul tuo 3G andrà alla grande...

Ti mostro un videoconfronto di iOS 4.0.2 e 4.1 sul 3G:

Videoconfronto velocità iOS 4.0.2 e iOS 4.1 su 3G
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 8 Sep 2010 - 08:45
Messaggio #1263


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Ho capito cosa dici, però non mi trovi d'accordo in ogni caso: vuoi fare un nuovo iOS 4 principalmente progettato per iPhone 3GS e 4? Mi sta benissimo, allora fai in modo che i 3G non possano fare l'upgrade finché non rilasci un iOS 4.1 che vada bene anche su quello. Io non sto dicendo che Apple poi non corregge gli errori, io lo so che li corregge (o almeno quello è il suo intento), ma in generale se una cosa va in testing e non dà dei risultati decenti NON la fai uscire, punto. E' un dato di fatto che se uno si teneva il suo vecchio firmware 3.x sul 3G sarebbe andato molto meglio, ed è passato un bel po' di tempo prima che correggessero questi problemi grazie alla versione 4.1.

Che poi io questo firmware 4.1 ancora devo installarlo, quindi vediamo un po' se è proprio vero che poi va veloce. Quando c'era il 3.x era veloce, se col 4.1 non è veloce almeno uguale vuol dire che sono dei cialtroni. (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

EDIT: in realtà sembra che ancora il 4.1 non sia disponibile, o quanto meno sul sito di Apple lo segnala ancora come "Coming Soon"...

Messaggio modificato da sayian il 8 Sep 2010 - 08:54
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Sep 2010 - 10:53
Messaggio #1264


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Sarà disponibile da stasera dopo le 19:00 circa come accade sempre...

Per vedere la velocità ti ho postato un video l'hai visto? (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 8 Sep 2010 - 15:46
Messaggio #1265


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



No, non l'avevo visto, non ho avuto tempo. Ora invece l'ho visto, sembrerebbe sensibilmente più veloce, cmq stasera dopo cena se riesco provo a fare l'upgrade (se sarà disponibile). (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Sep 2010 - 15:55
Messaggio #1266


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Essendo una major release, io ti consiglio invece di aggiornare di fare proprio un ripristino totale dell'iPhone, in modo da averlo pulito al 100%... Sempre che tu non abbia roba troppo importante! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 8 Sep 2010 - 17:48
Messaggio #1267


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Beh per il momento faccio il normale aggiornamento, poi se per caso le prestazioni non dovessero soddisfarmi allora farò il ripristino totale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 8 Sep 2010 - 18:14
Messaggio #1268


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Ottimo... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 8 Sep 2010 - 20:17
Messaggio #1269


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Ok devo confermare che il 4.1 è decisamente più rapido nello svolgere qualsivoglia operazione. Ho fatto l'aggiornamento semplice e l'unico problemino che mi si è presentato è stato quel vecchio odioso bug dei blocchi neri nel Camera Roll, si vede che ogni tanto si corrompono le thumbnails delle foto. Ma in realtà sospetto sia stata colpa di VideoGenius, considerando che l'ho installato proprio ieri sera e dopo aver fatto un video era apparso magicamente il blocco nero, poi era sparito e in seguito a questo aggiornamento è riapparso (ho già risolto cmq il problema cmq).

Ho subito testato il bluetooth, che per fortuna è tornato a funzionare - era anche ora, direi. (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 2 Nov 2010 - 14:38
Messaggio #1270


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Il bug della sveglia del firmware 4.1 rasenta veramente il ridicolo... io non ci volevo credere, qualsiasi programmatore da due soldi avrebbe intuito che c'era quel problema prima di rilasciare il telefono, facendo giusto un paio di testing. Bah... (IMG:style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 2 Nov 2010 - 14:47
Messaggio #1271


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



già è ridicolo, ma se i problemi sono questi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 2 Nov 2010 - 16:45
Messaggio #1272


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Basta solo cancellare la vecchia sveglia creata e farne una nuova et voilà il problema è risolto... In ogni caso vai tranquillo, tra qualche giorno esce il 4.2 che corregge anche quel bug... ^_^
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 2 Nov 2010 - 19:06
Messaggio #1273


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Guarda, questa cosa del cancellare/rifare la sveglia l'ho provata e non ha funzionato (forse avrei anche dovuto riavviare il cell), ma cmq ha poca importanza, ho risolto lo stesso. Per me è inconcepibile che ogni volta che salta fuori un problema debba andare su internet a cercare come si può aggirare/risolvere e debba perdere minuti preziosi del mio tempo quando dovrebbe essere Apple stessa a perdere questo tempo per verificare anzitempo che tali problemi non si presentino nemmeno.

Non mi interessa sapere che tanto "prima o poi" risolveranno il bug, io critico il fatto che mettano così poca cura nei dettagli (che proprio dettagli non sono, ho rischiato di alzarmi tardi), e quindi io non posso più dire che Apple sia sinonimo di qualità, perché un'azienda che fa roba di qualità non fa queste cazzate. Perché qui si sta parlando di gente che vende roba o rilascia aggiornamenti senza fare i dovuti testing necessari, ma la sua roba la vende cmq a prezzi esorbitanti, e ciò è come mancare di rispetto agli utenti, è una presa in giro. Il problema della sveglia in sé non è rilevante, ma è un chiaro sintomo - assieme a tanti altri - del decadimento qualitativo di Apple.

Il ragionamento non può essere: "pubblico l'aggiornamento poi se salta fuori un problema lo risolvo", ma dovrebbe essere "prima di pubblicare l'aggiornamento ci guardo bene, e se tutto è PERFETTO allora lo pubblico". Se non sono in grado di rispettare questa filosofia, sarebbe meglio che la smettessero di spacciarsi per i numeri uno e vendessero i loro prodotti a prezzi quanto meno paritari con le altre marche.
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 2 Nov 2010 - 19:24
Messaggio #1274


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



beh io vengo da un decennio di nokia, con molti modelli di punta con prezzi vicini a quelli apple, e ne ho viste di cotte e di crude, tipo gli sms non notificati di cui ti potevi accorgere solo andando nella cartella dei ricevuti...
non so come fosse in precedenza apple, ma visto come funziona il mio iphone4 rispetto ai miei ultimi telefoni, tra cui spicca l'n97 aggiornato 2-3 volte in un anno e rimasto cmq indecente, qualcosa glielo posso perdonare.
aggiungerei che credo sia normale trovare dei bug. gli aggiornamenti servono a questo, se fosse tutti perfetto non esisterebbero, ma sti cazzi...
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 2 Nov 2010 - 20:02
Messaggio #1275


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Hai ragione, in teoria gli aggiornamenti servono proprio per risolvere i problemi, però ci sono varie tipologie di problemi. Assumiamo per un momento che le funzionalità "base" di un cellulare siano la chiamata, il messaggio di testo, la rubrica, il calendario, la sveglia e poco altro. Bene, possibile che almeno su queste quattro cagate non si possano fare i dovuti accertamenti prima del rilascio di un aggiornamento? Mi pare impossibile che nessuno si sia posto il problema che col cambio d'ora ci potesse essere un malfunzionamento nella sveglia, allora un'azienda seria avrebbe imposto una verifica preventiva.
Go to the top of the page
+Quote Post

52 Pagine V  « < 49 50 51 52 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 May 2024 - 12:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)