IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [CALCIO] Anspi La Leggenda, le perpezie della squadra + sgangherata di frara e provincia
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 00:34
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



questo topic ? un tributo all mia squadra del cuore in cui per un anno e mezzo ho militato

per chi non lo sapesse trattasi della squadra del prete , cos?a kiamavo visto che il campo di allenamento era della parrocchia della sacra famiglia , in via bologna
per anni si ?iocato in quel campo senza rerba con sabbiemobili, colline,stile zona lanciatorenei campi da baseball
panchine prese dall'asilonido
pozzanghereche sembravano laghi che bisognava aspettare l'estate piena perch?i asciugassero, periodo in cui il campo diventava di asfalto

insomma per fortuna le partite di campionato si giocavano non li, ma in zona arginone, che quando me lo hanno detto pensavo al carcere, mi immaginavo il video di st anger e che giocavamo con i metallica dietro la porta che smetallavano,

dal punto di vista tecnico mi ricordo l'invidiante media di nove gol a partita subiti, gente che beveva primadi giocare e che sboccava a meta campo

uno spettacolo

allenamenti inesistenti

portieri che andavano dietro la porta a parlare con il pubblico e intanto gli altri che attaccavano e facevano gol

una squadra di campioni che nemmeno il miglior film demenziale sul calcio puo imitare

se avete anedoti sull' anspi

cose successe come avversari
oppure ci giocavate questo ?l topic per voi


cazzo ho sbagliato anche il titolo
si dice anspi ovviamente
cazzarola

Messaggio modificato da aldamaro il 21 Dec 2006 - 13:35
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 20 Dec 2006 - 08:40
Messaggio #2


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Contro l'Anspi ho segnato il mio primo gol in campionato. Abbiamo vinto 14-0. Giocavamo 11 contro 9.
Ogni volta che giocavamo contro l'Anspi, Biancucci ci diceva tante di quelle maialate, era il nostro zimbello, ridevamo di lui che scancherava.
Una volta, tre anni fa, non ne potevamo più del nostro mister, allora per farlo esonerare abbiamo perso apposta 2-1 contro l'Anspi.
Comunque non tutti gli anni era indegno. Quando ero negli esordienti e nell'Anspi c'erano Oligert Osmani, Max Polelli ecc., la squadra era arrivata seconda.
Anche l'ultimo anno di juniores provinciali, prima di fallire, era decente.
Era mitico il campo della chiesa con tutte quelle buche.

LODE AL MITICO ANSPI, SQUADRA SIMPATIA.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Dec 2006 - 10:05
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



questa la formazione dell'unica anspi capace di togliersi qualche soddisfazione:
gallo,balbi,argentesi,feliciani,marotta,lenzi,novi,rando,guerzoni,gallio,fogariz
o.
comunque io non i dimenticherò mai il goal su punizione che ho fatto contro la reno centese da 35 metri..traversa schiena del portiere e goal...abbiamo comunque perso 15-1..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 20 Dec 2006 - 11:56
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (obelix @ 20 Dec 2006 - 08:40) *
Anche l'ultimo anno di juniores provinciali, prima di fallire, era decente.

ci giocavo anche io. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

io ho fatto un anno dopo anni di pressione di amici che giocavano lì.
x me che di fare le partite ufficiali non avevo cazzi e volevo solo divertirmi e fare un po' di sport senza tnt pretese agonistiche da parte della società era perfetto.
andavo agli allenamenti,correvo poco,mi divertivo,poi ogni tnt saltavo ecc...
cmq l'ultimo anno nn eravamo male,eravamo sfigatissimi e avevamo un portiere scandaloso,ma x il resto eravamo una buona squadra.
poi x qst anno c'era in progetto di fare una terza ma è tutto saltato,cazzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
max21
messaggio 20 Dec 2006 - 12:48
Messaggio #5


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 19 May 2006
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 750



CITAZIONE (simone19 @ 20 Dec 2006 - 10:05) *
questa la formazione dell'unica anspi capace di togliersi qualche soddisfazione:
gallo,balbi,argentesi,feliciani,marotta,lenzi,novi,rando,guerzoni,gallio,fogariz
o.
comunque io non i dimenticherò mai il goal su punizione che ho fatto contro la reno centese da 35 metri..traversa schiena del portiere e goal...abbiamo comunque perso 15-1..... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


se è questa la formazione migliore nn voglio immaginare le altre (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
alcuni venivano nella mia scuola e nn erano dei fenomeni (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 13:16
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



io ricordo di avern fatti di gol e anche di belli

tipo doppioetta al reno centese
nello sfortunato 4a 3 degli ospiti

un gol e una traversa da 40 metri nel 9 a 1 con la virtus malborghetto

altre prodezze e gol con squadre che non ricoroil noe

la massima umiliazione è stata perdere 16 a 0 con l'adriese che era stra forte sai com'era arrivata seconda nell campoinato veneto ma era pur sempre di rovigo

da avvrsario mi ricordo vari 12 a 0 e 15 a zero dove anche i portieri segnavano

gli estremi difensori dell'anspi poi erano una leggenda e spesso venivano improvvisati il giorno stesso

biancucci, che dire, meglio che non abbia conosciuto Vanna Marchi, quello come perdeva i soldi non li perdeva nessuno, non so quanto gente a tesserato di tasca sua, ha fatto migliaia di cartellini a gente che non è mai venutae che ha fatto un alenamento al massimo,
Go to the top of the page
+Quote Post
Pète&Mòiol...
messaggio 20 Dec 2006 - 13:18
Messaggio #7


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: 26 September 2006
Da: Filippine
Utente Nr.: 1288



Un altra formazione importante (se nn la piu importante, potete chiedere al mitico presidente) è quella degli esordienti anno '98-'99.....3 in campionato e vincitrice dei tornei "S.Martino" e "della Luna".....Per l anspi successi mai piu raggiunti...Da li sono usciti 3-4 ragazzi che giocano nel calcio dilettantistico..dopo essere passati per le giovanili spal.....
E cmq l anspi era basata sul concetto di formazione dei giovani e sfido chiunque abbia giocato li a dire che nn si è divertito o che abbia sentito fatica o pressioni varie....Tutto questo è merito del presidente Biancucci che con le poche possibilità che aveva si faceva un culo incredibile per il meglio dei ragazzi....
Anspi forever.....
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 13:22
Messaggio #8


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



confermo mi son divertito tantissimo ,il fatto è che dei giocatori pochi ci credevano, e i dirigenti invece ci tenevano tantissimo a i risultati

quando ci ho giocato io ci son stati pochi risultati positivi

con la treza categoria almeno si è vinto il derby con il san luca,il solito pareggiio a primaro e altri punticini
arrivammo trez'ultimi credo

ma ho smesso prima della fine del campionato
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 20 Dec 2006 - 13:27
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



anche quella di quest'anno ha vinto un torneo,il torneo di ponte.

biancucci era un idiota altrochè.
però ridevo come poche volte quando si trovava da dire coi ragazzi.una volta gli allievni avevano scritto biancucci idiota sulla lavagnetta,glielo abbiamo fatto notare e lui incazzatissimo ha cancellato e scritto figli di troia.poi schizzava sempre senza motivo.uno più ottuso di lui lo ho conosciuto poche volte.
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 13:38
Messaggio #10


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



io mi ricordo un biancucci che quasi piangeva dopo un umiliante sconfitta di cui non voglio parlare perchè tragica
Go to the top of the page
+Quote Post
Pète&Mòiol...
messaggio 20 Dec 2006 - 14:04
Messaggio #11


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 136
Iscritto il: 26 September 2006
Da: Filippine
Utente Nr.: 1288



Senza Biancucci non sareste/saremo qui a scrivere in questo topic...e nn avreste mai giocato all anspi...
Rispettatelo almeno...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Dec 2006 - 14:57
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh si all'anspi ci si divertiva parecchio anche perchè in squadra si era tutti amici e ci si trovava spesso tutti in compagnia anche fuori dal campo.
l'unico periodo della mia permanenza all anspi che non mi è piaciuto è stato con l'arrivo di casilli,ex giocatore della spal, che credeva di fare il fenomeno e invece si è rivelato un fallimento di allenatore!!
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 15:05
Messaggio #13


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



io mi ricordo che ognuno ballava con sua nona nell'anspi

comunque certo che rispetto biancucci ci mancherebbe lo sempre fatto

dico che però molta gente non lo ha fatto lui li ha tesserati e non si sono mai + presentati tutto qui
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Dec 2006 - 15:06
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



era bello quando poi ci si trovava in 11 contati alle partite..nessun cambio e sporta di goal a fine gara
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 15:32
Messaggio #15


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



io ho giocato anche n nove e una volta in otto

tanti gol presi mi ricordo
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Dec 2006 - 16:31
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ma abbiamo giocato in squadra assieme io e te?
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 20 Dec 2006 - 16:48
Messaggio #17


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



non credo sai magari una qualche volta però ti ho visto in giro
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Dec 2006 - 17:03
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



boh..non ho idea di chi sei...
Go to the top of the page
+Quote Post
Cristian De Sica
messaggio 20 Dec 2006 - 17:11
Messaggio #19


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 September 2006
Età: 44
Utente Nr.: 1265



Ma io che ci ho giocato due anni posso intervenire?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Ho fatto parte della mitica prima squadra, parlo di fine anni 90, tra i protagonisti Fantini, Bergamini e così via, oltre che il grande portiere Rudy e l'attaccante Nicoletti, front man e batterista dei senso unico.

Divertito come non mai, il primo anno un campionato clamorosamente decente con 16 punti, terzultimo posto e qualche scalpo di prestigio, il secondo anno tutto nella norma, batoste pazzesche e così via, ma divertimento assicurato.

Poi il terzo anno Felix (al secolo Feliciani, già citato prima) provò a trattenermi ma io e il calcio avevamo già preso due strade diverse....menomale per il calcio aggiungo io.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Dec 2006 - 17:13
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



madonna se mi ricordo di feliciani....ogni piccolo calcetto faceva un dramma,pure in allenamento. e noi ovviamente giù a ridere come degli idioti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Cristian De Sica
messaggio 20 Dec 2006 - 17:17
Messaggio #21


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 September 2006
Età: 44
Utente Nr.: 1265



Comunque solo bei ricordi legati all'Anspi, pensate che nel 1999 in prima squadra in spogliatoio si canticchiava sempre "surrender" dei soundlovers, qualche cultore del genere disco potrebbe ricordarsela, non una canzone che ha fatto la storia della musica....solo che eravamo talmente presi che ne feci la suoneria del mio cellulare....e ci è rimasta fino a due anni fa!!!!

W l'Anspi (anche se Biancucci mi ha tolto il saluto da quando me ne sono andato... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 20 Dec 2006 - 17:36
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Io mi ricordo di una volta, da ragazzino, che ci giocammo contro.
Io ero nell'Arsenal Arginone (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) mi ricordo che nell'anspi in porta c'era un tipo effeminato che sembrava una ragazza, ed in panca nell'intervallo gli unici due panchinari loro si sono fumati una paglia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Fantastico!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 20 Dec 2006 - 17:41
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



ed ecco a voi la testimonianza di un reduce dal primo campionato in assoluto dalla creazione dell anspi nel lontano 1996...

ferite di guerra :
taglio arcata sopracigliare sinistra
crociato anteriore ginocchio dx
collaterale esterno ginocchio dx
menisco ginocchio dx
e vare botte...

nata come squadretta per giocare tra i 10-15 abitudinari della domenica per dire: dai,nn abbiamo un cazzo da fare... facciamo una squadra di calcio... poi un mitomane B......i autonominatosi presidente e colto da manie di onnipotenza decise di fare la 3a categoria integrando la magra ma felice rosa a disposizione (portandola ad un totale di 26-27 bestie) con altre 10 persone (amici del figlio dell'allenatore) che guarda caso occupavano tutti i posti da titolari.. inizio,prosequio e fine del 1° campionato a dir poco vergognosi.
Ma chi c'ha vissuto dentro sa anche che le partite di allenamento titolari Vs riserve finivano nel 99,9% con la netta vittoria delle riserve.
il resto è storia..
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 20 Dec 2006 - 18:20
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



cmq l'anno scorso eravamo una cifra.ne saranno passati una trentina ma quasi in 20 ad ogni allenamenteo c'eravamo.a volte come partitella facevamo 11 vs 11.
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 20 Dec 2006 - 18:29
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Io ci ho giocato, non per molto ma ci ho giocato.
Ho ancora la mitica felpa con il nome dietro. (Non avevamo un campo ma le felpe con il nome dietro!!!)
Ho avuto un grande mister: Bernardi.
Ah quante cose mi ha insegnato!!!

Su felix, guardate che è iscritto a ferraraforum con il nome di Estel...

P.S.: anche io sono uno di quelli a cui Biancucci ha tolto il saluto quando ho deciso di andarmene.

Messaggio modificato da Maifermo il 20 Dec 2006 - 18:31
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 9 May 2024 - 08:04


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)