IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [CALCIO] Blatter Contro La Nazionale!, L'Italia non meritava di vincere...
Maifermo
messaggio 30 Oct 2006 - 09:17
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Blatter contro la Nazionale
Il presidente della Fifa: "L'Italia al Mondiale non meritava di accedere ai quarti di finale; errore dell'arbitro il rigore concesso contro l'Australia". Riva: "Ci porti rispetto"
Il presidente della Fifa, Joseph Blatter.

AnsaMILANO, 29 ottobre 2006 - L'ultima sparata è davvero clamorosa: "L'Italia al Mondiale non meritava di accedere ai quarti di finale, perché il rigore concesso agli azzurri nella gara con l'Australia sarebbe stato un errore dell'arbitro". Il botto è di Joseph Blatter, presidente della Fifa, a quattro mesi dalla finale di Berlino. Blatter ha addirittura chiesto pubblicamente scusa ai tifosi australiani per quegli ottavi di finale vinti dall'Italia grazie al rigore che aveva scatenato le proteste della nazionale guidata dall'olandese Guus Hiddink.
"Gli arbitri non erano al meglio - ha dichiarato Blatter a una televisione australiana -. L'Australia avrebbe dovuto logicamente passare ai quarti di finale al posto dell'Italia, perché andando ai tempi supplementari voi eravate 11 contro 10...".
Quel 26 giugno a Kaiserslautern, infatti, gli azzurri avevano giocato in dieci gli ultimi 40' per l'espulsione, con rosso diretto, di Marco Materazzi. "Sono d'accordo con i tifosi australiani e mi devo scusare con loro", ha detto ancora Blatter. Eppure l'arbitraggio a Germania 2006 è stato migliore di quello visto ai mondiali nippo-coreani. "Ho detto alla commissione arbitrale dopo i mondiali che erano stati fatti dei progressi rispetto alla coppa precedente, ma non sufficienti - ha spiegato il presidente della Fifa -. Comunque a partire dalle semifinali sono andati meglio".
Immediata la reazione in Italia. "Non gli permettiamo di dire certe cose, deve avere rispetto per noi che siamo i campioni del mondo", ha esclamato rabbioso Gigi Riva, vice commissario della Figc che invita il presidente Fifa a farsi fare "un esame clinico". "Sono stupito perché quando lo siamo andati a trovare a Zurigo, ci aveva fatto i complimenti per la vittoria, dicendoci che era meritata ed eravamo stati la miglior squadra del torneo", ha aggiunto Riva che ha ricordato però come Blatter non sia nuovo a queste dimostrazioni contro l'Italia, oltre che a proposte bizzarre "come quella di abolire gli inni prima delle partite delle nazionali". "Tante cose si sommano. Non è venuto alla premiazione mondiale ed è la prima volta nella storia del calcio. Senza dimenticare le due giornata date a Materazzi che hanno fatto ridere tutto il mondo".
"Se queste dichiarazioni fossero vere sarebbe un dramma", ha commentato Marco Tardelli. "Voglio credere - ha detto il campione del mondo '82 - che queste parole non siano vere. Sarebbe veramente un brutto gesto nei confronti dell'Italia e una conferma di quello che abbiamo pensato quando Blatter non si è presentato alla premiazione". L'attuale consigliere di amministrazione della Juventus ha anche aggiunto che simili affermazioni "sarebbero un brutto condizionamento nei confronti degli arbitri per le prossime partite".
Diversa la reazione del ct campione del mondo, Marcello Lippi: "Lo vengo a sapere adesso, non ho letto nulla al riguardo. Per questo preferisco, almeno per ora, non rilasciare commenti al riguardo. Quando mi sarò fatto un'idea più precisa potrò esprimere un'opinione", ha dichiarato.
(Fonte:Gazzetta.it)


Dopo questa abbiamo toccato il fondo!
Cosa ne pensate?
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 30 Oct 2006 - 09:25
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



penso che ha perso un'altra occasione x star zitto.as usual.
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 30 Oct 2006 - 09:59
Messaggio #3


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



CITAZIONE (slash @ 30 Oct 2006 - 09:25) *
penso che ha perso un'altra occasione x star zitto.as usual.


Quoto in pieno!!D'altronde da uno che vuole togliere gli inni nazionali, c'è da aspettarsi poco...è tutta campagna elettorale, per accaparrarsi il voto dell'Australia alle prossime elezioni di presidente FIFA
(i candidati sono lui e Platini)
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 30 Oct 2006 - 10:10
Messaggio #4


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



era, è e rimarrà sempre una persona squallida...
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 30 Oct 2006 - 10:14
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



Blatter è sempre stato un dirigente dalle 100 voci.... ovunque vada..... parla a favore di chi ha difronte....
in questo caso.... gli Australiani.....

ma il consiglio della FIFA non si accorge che una persona che parla a nome del gioco del calcio deve avere un atteggiamento prima di tutto rispettoso nei confronti di ogni nazione ed essere una persona, visto il ruolo che ricopre.... neutrale!!

... visto ke lo riconfermano ogni 4 anni..... mi sa che i coglioni ai vertici del calcio mondiale siano più di uno!!
NON CREDETE??
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 30 Oct 2006 - 11:50
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



penso che blatter abbia dimostrato ancora una volta di essere solo un povero idiota!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 30 Oct 2006 - 11:53
Messaggio #7


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Siamo comunque messi malissimo.
Essendo Blatter e Platini i candidati, non può essere eletto nessuno se non un poveretto.
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 30 Oct 2006 - 11:56
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



CITAZIONE (nikyrai @ 30 Oct 2006 - 11:53) *
Essendo Blatter e Platini i candidati, non può essere eletto nessuno se non un poveretto.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) a pensarci bene mi sta molto più sul c...... Platini..... ha una faccia da m...... e un ghigno che proprio non mi vanno giù.......... i francesi hanno proprio la capacità di stare sulle p....... a tutti!!

Messaggio modificato da nico.fe il 30 Oct 2006 - 11:57
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 30 Oct 2006 - 15:00
Messaggio #9


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



mestizia per blatter (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
ma le voci del presidente uefa (johannson?) come contro candidato?
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 21 May 2024 - 02:14


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)