IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Heroes, Nuova serie dagli States
Fede_
messaggio 4 Nov 2006 - 19:18
Messaggio #1


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 2 February 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 545



Serie iniziata il 25 settembre 2006.
Parla di persone sparse in giro per l'america,ognuna caratterizzata dal proprio background,che scoprono pian piano,chi prima chi dopo, di avere dei poteri fuori dal normale.
C'è chi riesce a volare,chi blocca il tempo,chi legge nella mente etc.
Il tutto condito da un ricercatore che sfodera teorie genetiche sul miglioramento della razza umana, un personaggio non ben definito che pare conoscere molto della faccenda,e un serial killer che terrorizza la città.

Premesse da serie loffia e senza pretese,verrebbe da dire.
Ho guardato con scetticismo i primi due episodi e me ne sono innamorato,fantastico!
I personaggi sono caratterizzati veramente bene.
Sotto c'è un intreccio ben congeniato tanto da non far ancora capire (dopo 6 episodi) chi sia il buono e chi sia il cattivo,si vive ancora quella sensazione di incompleto,per cui non si sa quando e come i protagonisti si uniranno,se si uniranno e come.
In mezzo alcune chicche come le continue citazioni a ritorno al futuro,o superman.

consigliato!
Sul sito della NBC si possono seguire gli episodi in streaming in modo legale e gratuito!

Per gli amanti delle belle signorine
Abbiamo una fantastica bionda 17enne
Una bellissima bionda 30enne
Una sexyssima quasi 30enne afroamericana
spettacolo.
E per chi lo ricorda Milo Ventimiglia ( il fidanzato di Rory in "una mamma per amica")
e Noah Gray-Cabey (il piccolo genio della serie "tutto in famiglia")

il nostro amato amico EManUeLE potrà fornirvi le puntate mentre se non conoscete l'inglese potete andare
QUI per avere i sottotitoli (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Fede_ il 4 Nov 2006 - 19:21
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 9 Nov 2006 - 12:11
Messaggio #2


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Bello! Cerco subito! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fede_
messaggio 12 Nov 2006 - 23:31
Messaggio #3


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 2 February 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 545



uh! mitico qualcuno che ha preso in considerazione c'è allora (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
se può interessarti c'è anche una serie chiamata Jericho
parla di una cittadina americana che si ritrova a fare i conti con un attacco terrostico nucleare alle città importanti vicine molto interessante!
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 27 Apr 2007 - 11:34
Messaggio #4


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



a settembre secondo wikipedia, qualcuno lo ha visto, che ne pensate?

per chi non conosce è praticamente un fumetto di supereroi, in versione telefilm moderni, quindi con parecchi personaggi, una storia che si sviluppa piena di novità "sensazionali" ogni episodio, in pratica in sitle lost (a quanto dicono, io on ho la conoscenza per fare il paragone).

Chi è mangafilo dovrebbe vederlo solo per un personaggio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fede_
messaggio 27 Apr 2007 - 13:21
Messaggio #5


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 2 February 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 545



Magari andando un pò indietro tipo in seconda pagina si trova il thread che avevo aperto tempo fa parlando proprio di Heroes

Link Alla discussione

ah per chi segue la terza serie di Lost, il telefilm non è "tipo lost" per fortuna, ma si avvicina di più a 24 (a detta degli stessi autori)

Messaggio modificato da Fede_ il 27 Apr 2007 - 13:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 May 2007 - 19:00
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Lo sto vedendo anch'io, mi piace, ma lo considero mille volte meno bello di Lost. La trama infatti è congegnata molto peggio (più frammentaria, molto più prevedibile, non nasconde misteri così impenetrabili come quelli di Lost, se salti una puntata riesci comunque a riprendere il filo del discorso) ed è diretto molto meno bene (stile molto più televisivo).
Quindi il confronto con Lost è decisamente perdente, ma rispetto alla media televisiva finora mi sembra comunque una delle cose migliori.

Magari più avanti migliora (finora sono all'episodio 4): d'altronde anche Alias decolla solo alle seconda stagione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 13 May 2007 - 19:14
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



ho già divorato tutte le puntate trasmesse negli usa e devo dire che mi piace moltissimo... andando avanti a parere mio migliora (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Takeo
messaggio 13 May 2007 - 19:25
Messaggio #8


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 36
Da: Ferrara, of course!
Utente Nr.: 6



Sembee avvicinare qualsiasi telefilm a una serie come quella di lost è impossibile e addirittura sbagliato secondo me...cercare anche solo la metà degli spunti geniali di Lost in altri sceneggiati non fa altro che rovinarne la visione...!

Per quanto riguarda questo Heroes sicuramente lo aggiungerò alla lista di cose da "fare/vedere/ascoltare"...anche se mi sembra terribilmente simile a una cosa del tipo "X-man...the begin"

Messaggio modificato da Takeo il 13 May 2007 - 19:25
Go to the top of the page
+Quote Post
Fede_
messaggio 13 May 2007 - 21:35
Messaggio #9


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 376
Iscritto il: 2 February 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 545



Heroes a me è piaciuto subito però ho notato dei miglioramenti andando oltre la metà della serie
su un altro forum si discuteva sulle analogie e i riferimenti con diversi fumetti,a partire chiaramente dagli x-men,penso che non si possa, ormai, parlare/scrivere di super eroi senza scadere nel gia fatto,heroes è solamente un'altro modo di parlarne.
e poi c''è Hayden! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 14 May 2007 - 00:23
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



ho trovato qualche analogia anche riguardo un famoso manga giappo, le bizzarre avventure di JoJo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 28 Jun 2007 - 21:26
Messaggio #11


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



senbee hai proseguito??

non puoi essere cosi ingeneroso... sylar è uno dei cattivi più fighi della storia vacca l'eva.

voglio la seconda stagione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 29 Jun 2007 - 10:35
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Anche io sto iniziando a vederlo adesso. Ne ho scoperta l'esistenza
guardando i Golden Globe e poi mi è capitato di leggere un sacco
di recensioni di critici americani secondo i quali "Heroes" avrebbe
sostituito Lost (che si diceva un po' in calo di ascolti negli States)
nei cuori dei telespettatori. Per il momento non ho visto molte puntate
ma Lost non è nemmeno da paragonare. Resta ancora in cima a tutte
le serie per me, una spanna sopra! Però se dite che col tempo migliora
continuerò la visione di sicuro
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 29 Jun 2007 - 10:36
Messaggio #13


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Visto solo due episodi di Heroes...non male.
ma Lost è Altra Merce.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 4 Jul 2007 - 07:47
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Andando avanti è meglio, decisamente. Diventa, come dire... più "tarantiniano"... ^_^

Come qualità è paragonabile a Lost: a me piace di più Lost per motivi puramente personali (preferisco la fantascienza con risvolti filosofici alla fanta-fiction) ma davvero pian piano raggiunge una qualità straordinaria. Continuate a guardarlo e non rimarrete delusi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 15 Aug 2007 - 09:20
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Finito di vederlo, grande serie!

Considerazioni sparse:

Il finale è un po' affrettato, ma butta lì alcuni agganci per la stagione 2 non male.

Sylar è un cattivo grandioso.

Il Padre di Hiro non poteva che essere Sulu... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

L'inizio della stagione 2 che si vede dopo il finale, è una citazione da La Casa 2 e L'Armata delle Tenebre,
vero?

E' interessante come viene trattato il futuro: può essere cambiato nei particolari, ma non nella sostanza. Difficile capire però qual è il limite, perciò...


P.S. qui c'è una parodia molto divertente (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Zeroes

Messaggio modificato da Galen il 15 Aug 2007 - 09:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 19 Aug 2007 - 12:57
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Anche per me Galen il finale è stato un po' riduttivo... lo scontro finale si è risolto in pochi secondi mi aspettavo una super battle tra Sylar e Peter Petrelli

poi non capisco quando dici del riferimento all'armata delle tenebre... per me la seconda serie sarà ambientata in quel tempo anche perchè ho letto da qualche parte forse pure qui su fefo che ogni stagione i protagonisti sarebbero cambiati
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 19 Aug 2007 - 14:00
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Non parlo dell'intera stagione 2, su cui non so nulla, ma solo della scena finale della stagione 1 con Hiro... Forse sbaglio, ma a me ha ricordato il finale della Casa 2, che termina con Ash che precipita letteralmente nel medioevo. Qui Hiro precipita (invece del trasferimento normale, anche se non c'è una regola) nel medioevo giapponese e la stagione chiude così (eclisse a parte), come là si chiudeva il film... Magari è un po' azzardato come collegamento, ma mi ha dato quell'idea (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Aug 2007 - 15:29
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



La seconda stagione comincia fra pochissimo!
Siete pronti? Il 24 settembre verrà trasmesso sulla NBC il primo episodio, quindi il 25 pomeriggio in Italia sarà già disponibile coi sottotitoli...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 31 Aug 2007 - 17:11
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



io sono agli inizi della prima.. non mi pare male
spero non sia una serie eterna però..
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 31 Aug 2007 - 21:00
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ogni stagione è autoconclusiva (anche se ovviamente le stagioni successive sono tutte collegate), quindi per le coronarie non ha importanza se sarà eterna o breve... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Galen il 31 Aug 2007 - 21:02
Go to the top of the page
+Quote Post
diavoletta
messaggio 2 Sep 2007 - 21:39
Messaggio #21


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1475
Iscritto il: 27 September 2005
Età: 37
Da: Fe - Pd - Fe
Utente Nr.: 321



mi sono apena vista le punate su italia 1 della prima seria...devo dire che non mi dispiace affatto...anzi è molto intrigante!molti personaggi, molti fatti che si intrecciano tra di loro...per il momento mi piace! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ery
messaggio 2 Sep 2007 - 21:54
Messaggio #22


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1878
Iscritto il: 11 January 2006
Età: 35
Da: Cucmar.....
Utente Nr.: 507



Accidenti...volevo guardarlo anche io...poi mi sono appicicata al pc a fare altro e ciao ciao heroes!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 2 Sep 2007 - 21:57
Messaggio #23


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Veramente bello!

Hiro è un mito!

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 3 Sep 2007 - 00:17
Messaggio #24


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



ho finito oggi la prima stagione,la definirei scontata,pur senza avere nessuna anticipazione ho previsto molte cose,tra cui il finale
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 23 Sep 2007 - 22:32
Messaggio #25


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



La mia analisi dopo 10 puntate
________________________

Heroes è uno dei tipici controsensi della nostra epoca.
Una delle prove che nei tanti errori e peccati, c'è sempre la scintilla della fantasia che non può essere spenta,mai.
Siamo nel duemila, i fumetti sono rimasti per decenni nel sottobosco, creduti dal grande pubblico come un media per bambini, e giovani adulti, come un gioco, una fantasia.
Pensati come le letture dei piccoli nerd, sfigatelli sempre attacchi al computer e slegati dal mondo reale.
Pensati con grandi occhiali, fisico senza muscoli e sempre soli.
Finchè, piano piano, quegli adulti non sono diventati grandi e se ne sono ricordati.
E siamo alla generazione che li osanna: Tarantino ne ha scritto uno dei momenti più belli, nella scena (quasi) finale di Kill Bill, un lungo monologo sui supereroi (il grande successo e motivo trainante, almeno in occidente, del fumetto) in mezzo a uno dei più grandi capolavori del cinema moderno.
E lo stesso Seth di O.C., per quanto più banalmente, ha portato al successo un ragazzo formato famiglia, lettore di fumetti ma degno di nota, non bellissimo (almeno, per come è considerato nella serie) ma dotato di simpatia e cuore, un personaggio pienamente positivo e tutt'altro che sfigato.
I fumetti sono stati sdoganati quindi. Ed ecco il grande pubblico che al cinema riempe le sale per uomini ragno, xmen, hulk, e poi il lato cattivo, la città del peccato di Frank Miller.
I fumetti sono un successo e sono riconosciuti arte.
Ed ecco che la tv smette per un attimo di sfruttarli.
Li ricicla. Li prende in mano, ne assorbe la linfa vitale e da via ad un nuovo appassionante romanzo, ma non sono matite e fogli, bensì puntate e effetti speciali.
Ma non perdiamo niente della loro bellezza, niente del fascino dell'impossibile, del piegare il tempo, volare, vedere il futuro, come i fumetti disegnano su carta ciò che sogniamo di essere, Heroes ce lo dipinge davanti agli occhi con furbizia ma senza cedimenti, ci racconta storie che vogliamo sentire ma con il gusto di farlo bene, con passione, con rispetto (della nostra inteligenza, visto che non rinuncia ad andare avanti e indietro tra personaggi, spazi e tempi) e impegno.
E per una volta, le immagini del tubo catodico (anche se ora, sempre meno di catodico si parla, sostituito da pixel e plasma) guardano, forse con invidia a questo sfoggio di (bella) immaginazione.
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 21:16


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)