IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

49 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [BASKET] NBA-parliamone, Dite la vostra!
2pac
messaggio 1 Nov 2006 - 14:58
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Partita la nuova stagione, ed i miei BULLS regalano da subito un colpo da storia! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Nella notte di Halloween inizia il campionato con due sorprese: i Bulls dominano i campioni in carica di Miami, mentre L.A., trascinata da un grande Odom, ha la meglio nel finale su Phoenix
Odom (Lakers, sin.) contro Marion. ReutersNEW YORK, 1 novembre 2006 - La notte di Halloween regala due sorprese. I Bulls dominano i campioni in carica mentre i Lakers, pur privi di Kobe Bryant, riescono ad avere la meglio sui Suns.
MIAMI-CHICAGO 66-108 - David Stern consegna gli anelli ai giocatori di Miami, reduci dal successo nella finale contro i Mavericks della scorsa stagione, ma le buone notizie per la squadra della Florida finiscono qui. Chicago, infatti, rovina la serata agli Heat disputando una performance di tutta sostanza e dominando dal primo all’ultimo minuto i padroni di casa. I Bulls scappano via nel secondo quarto piazzando un parziale di 37-14 (79% dal campo per Chicago nella frazione contro il 29% degli Heat) e vanno al riposo avanti 59-30. Nella ripresa la musica non cambia. Gli ospiti dominano al rimbalzo (49 contro i 29 di Miami) e approfittano dei 23 turnover messi a referto da Miami. Le buone notizie per coach Skiles arrivano dalla grande performance di Kirk Hinrich, dall’incredibile atletismo del rookie Tyrus Thomas, autore di un paio di stoppate da cinema, e dalla produzione del panchinaro Chris Duhon (20 punti in 17’ di gioco). Convincente esordio nella Nba anche per l’ex biellese Thabo Sefolosha: 11 punti in 11’ sul parquet con 4/4 al tiro. "I Bulls ci hanno riportati sulla terra – commenta il tecnico di Miami Pat Riley – forse qualcuno si era montato la testa dopo aver ricevuto l’anello da David Stern. Siamo una buona squadra ma abbiamo ancora molto da lavorare".
Miami:Wade 25 (8/12, 2/3). Rimbalzi: Haslem, Walker 6. Assist: Payton 4.
Chicago:Hinrich 26 (7/13, 3/5), Duhon 20. Rimbalzi: Nocioni, Wallace 11. Assist: Khryapa, Duhon, Hinrich 3.
L.A. LAKERS-PHOENIX 114-106 - Nonostante l’assenza di Kobe Bryant i Lakers riescono ad avere la meglio su Phoenix, una squadra considerata dagli addetti ai lavori come una seria pretendente al titolo in questa stagione. Phoenix parte subito forte e mette a referto la bellezza di 41 punti nel primo quarto ma Lamar Odom (34 punti, suo massimo in carriera) trascina la squadra di casa alla rimonta. Il giovane centro Andrew Bynum crea non pochi problemi alla frontline dei Suns, i quali dopo un brillante avvio di gara non riescono ad arginare la reazione dei Lakers. La compagine di L.A. prende in mano le redini dell’incontro piazzando un parziale di 12-4 all’inizio dell’ultimo quarto. A Mike D’Antoni non basta la grande performance del brasiliano Leandro Barbosa.
L.A. Lakers:Odom 34 (9/20, 3/4), Bynum 18, Evans 17. Rimbalzi: Odom 13. Assist: Parker 7.
Phoenix:Barbosa 30 (3/6, 6/8), Marion 16, Nash 15. Rimbalzi: Thomas 8. Assist: Nash 13.


Immagine Allegata


Big Ben domina signori!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 1 Nov 2006 - 15:01
Messaggio #2


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Finalmente ragazzi. Era ora!

Ed anche questa stagione il mio cuore batte giallo-viola! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 1 Nov 2006 - 15:09
Messaggio #3


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Ragazzi..ma come fate ancora a guardare la NBA?!Dopo la pagata che ha preso il Dream Team ai recenti mondiali in Giappone..Dovete guardare l'Eurolega, quella è la nuova NBA..
Chiaramente è un mio parere, e sarei felice di discuterne su questo.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 1 Nov 2006 - 15:42
Messaggio #4


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



mah sai...
effettivamente penso che molto squadre europee potrebbero fare bella figura contro le squadre nba...
xò io guardo l'nba per divertirmi, e certe cose qui in europa non le vedi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 1 Nov 2006 - 16:01
Messaggio #5


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Quello sicuro, certe schiacciate non si vedono..quelli sono extraterrestri..anche dopati a volte, xkè non è possibile vedere gente che salti più della sua altezza..Cmq le partite NBA mi annoiano, xkè le squadre iniziano a difendere solo nel 4o quarto (durante la stagione)..mentre solo ai playoff si vede veramente l'agonismo.Mentre in Europa c'è il vero basket..non a caso da alcuni anni a questa parte, durante il draft, molti sono i giocatori europei che vengono scelti..e durante le manifestazioni importanti, oltre ad Argentina, sono tutte europee le squadre che hanno battuto gli USA..(forse c'è anche Portorico)
Oltre a Bargnani, che ancora si deve fare, mi viene in mente ora Kirilenko, che secondo me, per il fisico che ha, è un mostro!!Per non parlare di Nowitzky..o Gasol..
Indubbiamente però, se sono diventati dei campioni lo si deve agli insegnamenti dell'NBA, più tattici che altro, xkè di allenamenti, durante la stagione ne fanno ben pochi..Si impara giocando diciamo!!

Messaggio modificato da Almiromane il 1 Nov 2006 - 16:02
Go to the top of the page
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 5 Nov 2006 - 15:08
Messaggio #6


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 7 February 2006
Età: 108
Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565



Il divario si è assottigliato ma l'NBA rimane ancora la migliore lega al Mondo...per talento, mezzi atletici e tecnici di molti giocatori..le partite non sono sempre noiose come dici tu Almiromane...ho visto san antonio dallas x esempio...e in ogni caso non puoi basarti sulla disfatta del Team Usa x dire che l'Europa è migliore...è il solito discorso, è un altro basket...la cosa che veramente trovo patetica da parte del commisioner Stern è come abbia cambiato le regole x far si che il basket Nba si adatti a quello Fiba...guardate una partita e vedrete quante infrazioni di passi e "palming" chiamano in + rispetto all'anno scorso...sono diventati molto + severi, fischiano tecnico dopo 1 protesta...Sheed Wallace credo che farà fatica a finire una partita...in ogni caso rimane lo sport + bello e spettacolare
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 5 Nov 2006 - 17:53
Messaggio #7


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Quoto per l'attacco..ma la difesa è poca cosa..e tu sai benissimo che si difende in 5!!Spero.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 5 Nov 2006 - 21:33
Messaggio #8


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 7 February 2006
Età: 108
Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565



il punto principale è che si gioca un altro basket in europa...gente che in europa difende bene va in Nba e viene sempre battuta.. di stranieri che difendono bene negli States ci sono Ginobili e Kirilenko x il resto...In Europa le aree sono più intasate si usa molto di + la zona, ecco xkè il Team Usa non ha vinto, le penetrazioni non arrivavano mai fino in fondo questo xkè c'erano sempre 2 o 3 giocatori cosa che nell'Nba non succede...va beh...
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 6 Nov 2006 - 11:43
Messaggio #9


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Ognuno rimarrà della propria idea..io preferisco l'Eurolega, e il motivo per cui tutti i giocatori ambiscono all'NBA è xkè lì pagano un sacco di soldi..nonostante il tetto salariale nei primi anni..anche se nn tutti ci sn portati...

Messaggio modificato da Almiromane il 6 Nov 2006 - 11:44
Go to the top of the page
+Quote Post
Paci
messaggio 7 Nov 2006 - 17:03
Messaggio #10


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 250
Iscritto il: 12 October 2006
Età: 35
Da: fog-city (FE)
Utente Nr.: 1356



Il basket americano e qullo americano sono tutt'altra cosa... là da loro non ci sono gli schemi... Iverson o chi per lui chiama il pick&roll, se ci sta va dentro, se no arresto e tiro, se no prende il fallo o se proprio non sa cosa fare la passa al compagno che prova a inventare... i Miami invece hanno la possibilità di darla a Shaq o se no stes quel con Wade... l'unica squadra bella da vedere sono i Pistons, che almeno provano a giocare insieme... quella più brutta i Laker... Bryant palla in mano, gli altri lo guardano!! Ciò che non toglie che fisicamente siano tutti di un altro pianeta... ed è per questo che tra gli europei e gli americani e gli europei non si pone confronto... tranne qualche eccezione... in ogni caso: FORZA NETS!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 Dec 2006 - 14:27
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Bellissima la rissa di due sere fa a New York fra i Knicks ed i Nuggets

I love this game

Rissone
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 18 Dec 2006 - 14:46
Messaggio #12


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



stupendo, quando leggevo il giornale avrei voluto vedere il video...grande 2pac! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

coraggioso Anthony, un leone (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) ..poveretto, è il doppio, poteva restare invce edi sconigliare
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 18 Dec 2006 - 15:32
Messaggio #13


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Ieri notte 60 di Arenas e 45 di Bryant!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 18 Dec 2006 - 18:01
Messaggio #14


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



E prima doppia doppia di Bargnani!
Go to the top of the page
+Quote Post
Paci
messaggio 18 Dec 2006 - 19:40
Messaggio #15


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 250
Iscritto il: 12 October 2006
Età: 35
Da: fog-city (FE)
Utente Nr.: 1356



mamma mia... non c'è che dire... il più bello sport del mondo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 19 Dec 2006 - 01:41
Messaggio #16


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



CITAZIONE (nikyrai @ 18 Dec 2006 - 18:01) *
E prima doppia doppia di Bargnani!


Il Mago piano piano si sta adattando!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 19 Dec 2006 - 01:43
Messaggio #17


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



ma come minutaggio? si alza?
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 19 Dec 2006 - 01:44
Messaggio #18


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Sì..anche xkè ora hanno Bosh infortunato..quindi gioca di +..però è Bosh il titolare..

Messaggio modificato da Almiromane il 19 Dec 2006 - 01:45
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 19 Dec 2006 - 01:47
Messaggio #19


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



che fine ha fatto il tuo clone?

orechie escluse si intende (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 19 Dec 2006 - 01:51
Messaggio #20


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



L'ultima volta l'ho visto cn i Dallas..ma tanti anni fa!!
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 19 Dec 2006 - 01:55
Messaggio #21


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



è stato il mio idolo alla virtus, che triple poi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 19 Dec 2006 - 01:55
Messaggio #22


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Almiromane @ 1 Nov 2006 - 15:09) *
Ragazzi..ma come fate ancora a guardare la NBA?!Dopo la pagata che ha preso il Dream Team ai recenti mondiali in Giappone..Dovete guardare l'Eurolega, quella è la nuova NBA..
Chiaramente è un mio parere, e sarei felice di discuterne su questo.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Beh l'NBA più che sport è show allo stato puro, nell'eurolega per quanto ci siano dei fuoriclasse certe cose ancora se le sognano. O almeno questo è ciò che ho visto fino a un anno e mezzo fa.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 19 Dec 2006 - 01:58
Messaggio #23


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Certo...60 punti in una partita, o 45 o 81 o 13 in 40 secondi se lo sognano nell'Eurolega...però quello europeo è un basket totale, più completo..difesa e attacco!!!
Non devi aspettare l'ultimo quarto o i playoff per vedere difendere...e poi ci sn troppi tiri..nn è un caso se molte squadre NBA stanno pescando in Europa..e se ai mondiali le prime due classificate sn squadre europee...certo è che i metodi di allenamento sn diversi...forse migliori..sebbene nn abbiamo tanto tempo di allenarsi durante la stagione

Messaggio modificato da Almiromane il 19 Dec 2006 - 02:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 19 Dec 2006 - 01:59
Messaggio #24


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



beh, di squadroni in eurolega molto simili all'nba ce ne sono sempre stati, anche come stile di gioco...la corazzata Maccabi o le squadrone slave, da paura!

che poi siamo meno show ok, ma i numeri non sono da meno!
Go to the top of the page
+Quote Post
Paci
messaggio 19 Dec 2006 - 16:37
Messaggio #25


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 250
Iscritto il: 12 October 2006
Età: 35
Da: fog-city (FE)
Utente Nr.: 1356



mettiamo il cska in nba e fa la sua figura... mettiamo philadelphia di adesso in eurolega e non va neanche alle top16...
Go to the top of the page
+Quote Post

49 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 14:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)