IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Ms Office, Openoffice.org E Simili...
Office contro tutti
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 41
I visitatori non possono votare 
Senbee Norimaki
messaggio 18 Feb 2007 - 19:41
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Roccia, tu quoto tutto, in sostanza.

Due appunti: su Linux i solitari ci sono e sono anche strafighi. Inoltre, l'interfaccia di Linux non è una sola come un Windows, la puoi scegliere. Se sei abituato al MacOS ne scegli una, altrimenti se sei abituato a Windows ne scegli un'altra (KDE, per la precisione), se sei nuovo e vuoi un'interfaccia minimale ma velocissima usi XFCE, se vuoi fare lo sborone usi Beryl, eccetera. Quindi dal punto di vista interfaccia, ci si trova molto più spaesati a usare Vista che un Linux con KDE, per l'utonto medio.

Access, c'è da dire, è veramente comodissimo. Se devi fare una cosa che in Excel è quasi impossibile perché ha dei dati con relazione molti-a-molti ma non devi creare una raccolta dati molto complessa e duratura, in dieci minuti con Access e un po' di conoscenze in VBA crei un'applicazione tipo "gestione videoteca" del tutto perfetta, funzionante e anche carina da vedere e facile da usare. Ottenere la stessa cosa per le altre piattaforme significa diventare scemo e impararsi come minimo minimo a programmare in Python, se non in Java (aaaarrrggghh!!!!) o, meglio, in PHP. Se uno ha scritto già molti file in Access XP, non può usarli nemmeno sotto wine (il sistema che ha Linux per far girare ALCUNE applicazioni per Windows in modo NATIVO su Linux). Quindi se li deve di fatto riscrivere, azz...
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 19 Feb 2007 - 01:25
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Anche senza conoscere VBA quello che puoi fare in Access è sufficiente per la maggior parte dei casi. E' vero che la maggior parte delle persone usa Excel anche se non deve fare calcoli, ma non capisco il perché... c'è questo luogo comune che Excel sarebbe più semplice e se non si hanno grosse esigenze non vale la pena fare una tabella in Access, ma mi pare un controsenso... proprio se non si hanno grosse pretese non servono particolari conoscenze per usare Access... e fare una tabella semplice ha lo stesso grado di difficoltà, non capisco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)

Access per ora non credo sia sostituibile dal corrispettivo in Open Office, purtroppo...

Messaggio modificato da Galen il 19 Feb 2007 - 01:28
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 19 Feb 2007 - 02:10
Messaggio #53


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



che io sappia beryl non è un desktop manager
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 19 Feb 2007 - 08:19
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



E' un window manager, per essere precisi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Feb 2007 - 12:50
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Boh, io parlavo di "interfacce grafiche" in generale, ivi inclusi desktop e window managers.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 1 Mar 2007 - 11:13
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



PROBLEMA CON OPENOFFICE!!!

alour:

come ho scritto sto usando Impress (powerpoint di OO) su win98se (non so se possa influire quindi lo premetto!)

finkè l'ho usato x lucidi molto vuoti tutto ok ma appena ho messo delle foto (gif o jpg che ho salvati sul disco) sono iniziati i problemi:

- ogni volta che apro il file mi rompe le scatole chiedendomi con quale filtro aprire i le immagini (le immagini sono 2 ma che si ripetono almeno una 30ina di volte.. x cui mi chiede 30volte quale filtro usare..(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) ) -inutile dire che non mi passa un kz..- --> c'è modo di insegnargli a priori come aprire questi file in modo ke nn mi allucini più?!

- ho inviato il file salvato nel formato OO (.odp) ad un altro pc tramite email e.. SURPRISE (x me normalmente utente MS!!!)..... le immagini non sono salvate nel file stesso delle diapositive ma cerca le immagini esternamente!!!!!!!!!! come fare a fargliele allegare?! in più io questi file li ho salvati sul desktop: se li sposto o cancello sono spacciato!!!!!!!

HELP ME!!!

THANKS! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Mar 2007 - 12:03
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Faccio una prova.

Apro Impress, faccio sempre "Next" con la procedura guidata. Mi apre una pagina vuota. Faccio "Inserisci" -> "Immagine" -> "Da file", scelgo una JPG, finisce sulla pagina. Faccio "Inserisci" -> "Diapositiva", mi crea la pagina 2. Faccio "Inserisci" -> "Immagine" -> "Da file", scelgo una GIF. Mi finisce sulla pagina 2. Salvo con nome.

Allego il file zippato. Provate a vedere se funziona.
Files allegati
File Allegato  prova.zip ( 215.83k ) Numero di download: 59
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 1 Mar 2007 - 12:32
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



uhm... il tuo me lo apre senza problemi!!!
a questo punto mi sa ke il problema sia nel modo in cui ho inserito le immagini: ho fatto un drag&drop dal desktop (in cui erano appoggiati i file) alla diapositiva..
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 1 Mar 2007 - 13:59
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Infatti. Probabilmente il drag & drop crea degli hyperlink e non degli oggetti embedded. Penso che nelle impostazioni da qualche parte puoi cambiare questo default.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 26 Mar 2007 - 07:21
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Pericolose falle in OpenOffice.org
“Alcune pericolose vulnerabilità non ancora risolte sono state segnalate da Secunia ”


Secunia recentemente emesso un bollettino di sicurezza al cui interno vengono segnalate pericolose falle nella suite OpenOffice.org. Il livello delle vulnerabilità è stato definito altamente critico.

Ad essere interessate sono le release 1.0.x, 1.1.x e 2.x. I software in questione permetterebbero ad un malintenzionato di eseguire codice malevolo da remoto rendendo quindi possibili svariate operazioni potenzialmente pericolose. Per sfruttare le vulnerabilità è necessario aprire in locale o dal web un documento appositamente confezionato.

Al momento Secunia comunica l'indisponibilità di una patch risolutiva e quindi la protezione da questo pericolo è lasciata alla consapevolezza dell'utente. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Link
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 24 Apr 2007 - 09:08
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Openoffice.Org come servizio web-based
"Una nota diffusa alla comunità di sviluppatori rivela un futuro ricco di novità per la suite di produttività personale"


Openoffice.Org è una suite di software che non ha certo bisogno di presentazioni e che per il futuro promette ulteriori ed interessanti novità. Una nota diffusa agli sviluppatori, raggiungibile a questo indirizzo, apre nuove ed interessanti prospettive nell'ottica delle emergenti soluzioni web based.

Il team di sviluppo avrebbe di fatto in mente di sfruttare la piattaforma GravityZoo per offrire ai propri utenti servizi simili a quelli proposti da Google e da Microsoft con altre e ben note iniziative.

Immaginare un Openoffice.org fruibile da web è indubbiamente interessante: attraverso un semplice browser sarebbe possibile accedere all'applicazione desiderata senza problemi legati ad installazioni e quant'altro. Anche per la comunità open source la tendenza è quindi quella di abbandonare il tradizionale concetto di applicazione? Nel futuro imminente di Openoffice.Org vi sarebbe davvero la fornitura di un servizio all'utenza?

Per rispondere a questi quesiti è indubbiamente necessario attendere del tempo e valutare quali scelte faranno gli sviluppatori, quali soluzioni saranno presenti sul mercato o quanto le applicazioni web based riceveranno i favori del pubblico.

Link
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 26 Apr 2007 - 06:41
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Microsoft rilascia Office Compatibility Pack per Office 2007
"Disponibile un update che permette di salvare file in formato per Office 2007 utilizzando la versione 2003 della suite"



Nei giorni scorsi Microsoft ha rilasciato un importante e strategico aggiornamento per la propria suite Office 2003. Installando il nuovo update gli utenti delle precedenti release di Microsoft Office avranno la possibilità di salvare i propri file utilizzando i nuovi formati di files introdotti dalla più recente release Office 2007.

Questo annuncio ha una notevole validità non tanto in merito alle nuove opzioni disponibili ma piuttosto in relazione alla possibili e future migrazioni al nuovo software. In questo modo viene garantità piena interoperabilità tra utenti con differenti versioni di Microsoft Office preservando la possibilità di utilizzare i files quando verrà effettuato l'update alla più recente versione.

Come riporta Softpedia.com, per gli utenti delle versioni precedenti a Office 2003 non vi sono notizie particolarmente incoraggianti mentre per chi decidesse di installare questo aggiornamento si raccomanda un preventivo aggiornamento del sistema attraverso il sistema automatizzato di Microsoft.

Link


Negli USA allarme malware legato a Microsoft Office
"Una ricerca mostra dati allarmanti relativi alla proliferazione di malware veicolato attraverso file di Microsoft Office"


Alcuni organi di informazione americani riportano preoccupanti notizie relative alla sicurezza informatica. Viene riportato che un gran numero di istituzioni riceve costanti attacchi; tutto ciò non fa notizia e conferma eventualmente il preoccupante trend a cui assistiamo quotidianamente.

A far alzare il livello di allerta è l'utilizzo sempre più massiccio di file di office per veicolare malware all'interno delle aziende e alla natura degli attacchi stessi che sembrano assai mirati. In questo modo l'industria del malware effettua un ridotto numero di invii riducendo le possibilità di immediata individuazione.

A ciò bisogna aggiungere un ulteriore dato allarmante: gli attacchi sono sempre più spesso orientati ad esclusivi fini di lucro e questa caratteristica giustifica lo sviluppo di malware con caratteristiche mirate sullo specifico destinatario.

Link
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 30 Apr 2007 - 00:50
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Microsoft pianifica il terzo service pack per Office 2003
"Microsoft sta lavorando alla realizzazione del terzo service pack per Office 2003. Non meglio precisate le innovazioni introdotte"


Link

Nel settembre 2005 Microsoft ha rilasciato il secondo service pack per la suite Office 2003 System. A circa due anni di distanza è atteso un terzo aggiornamento cumulativo che dovrebbe garantire una maggior stabilità operativa e una migliorata sicurezza. Il supporto garantito da Microsoft a Office 2003 SP2 scadrà per il profilo mainstream ad aprile 2009 mentre gli utenti che accedono al programma extended avranno la scedenza fissata per agosto 2014.

Le informazioni precedentemente esposte riprendono essenzialmente il regolamento di Microsoft in merito al supporto garantito per i propri prodotti. Softpedia.com riporta la notizia ma non aggiunge dettagli in merito alle innovazioni intodotte dal service pack 3.

Sicuramente l'aggiornamento Microsoft integrarà il service pack 2 e tutti gli update rilasciati successivamente alla disponibilità di quest'ultimo Di norma con il service pack Microsoft rende disponibili anche nuovi elementi e nuove funzionalità ma in questo caso, pare, che Office 2003 erediterà poche caratteristiche dalla recente versione 2007.


***

quoto una cosa che mi è balzata all'occhio perchè nn l'ho capita...

CITAZIONE
Il supporto garantito da Microsoft a Office 2003 SP2 scadrà per il profilo mainstream ad aprile 2009 mentre gli utenti che accedono al programma extended avranno la scedenza fissata per agosto 2014


In che senso queste scadenze di "supporti garantiti"????

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 30 Apr 2007 - 12:15
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Credo intendano patch e aggiornamenti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Jun 2007 - 22:46
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ricordo per chi volesse risparmiare o non usare programmi piratati che OpenOffice è gratis, open source, compatibile con Word, e che l'equivalente funzione si chiama "FontWork".
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 26 Jun 2007 - 23:57
Messaggio #66


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



Ma i tuoi post li crei con "OpenSourceFanboyGen"? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 27 Jun 2007 - 00:22
Messaggio #67


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Io sto usando Office 2007 e vi garantisco che è strepitoso.
Non ho mai visto niente di così intelligente!
Prima ancora che io abbia pensato a come voglio che venga il testo, lui me lo ha già formattato come stavo per pensare di volerlo.
Un mondo avanti!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Jun 2007 - 07:21
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



700 euro... No no no, non esiste.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 27 Jun 2007 - 08:52
Messaggio #69


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (nikyrai @ 27 Jun 2007 - 01:22) *
Io sto usando Office 2007 e vi garantisco che è strepitoso.
Non ho mai visto niente di così intelligente!
Prima ancora che io abbia pensato a come voglio che venga il testo, lui me lo ha già formattato come stavo per pensare di volerlo.
Un mondo avanti!


Il problema sorge quando tu pensi una cosa e Word ne capisce un'altra... A me ormai capita tutto i giorni, tant'è che scrivo le cose con Wordpad o Blocco Note...
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 27 Jun 2007 - 09:25
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Jun 2007 - 08:21) *
700 euro... No no no, non esiste.

non è che una debba x forza prendere la versione enterprise........
anche perchè gli utenti base oltre word excel e in qualche raro caso outlook non vanno.... x cui proprio il pacchetto d'entrata risulta nella maggior parte dei casi fattibile!!!!

ho avuto modo anch'io di provare word2007: davvero fico!!! a parte il tempo per capire come si cambiava l'impaginazione il resto è davvero intuitivo!!! e poi è anche molto più gradevole da guardare!!!
se come dicono loro è pure stabile siamo a cavallo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Jun 2007 - 09:45
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Guarda, l'unica cosa per cui potrebbe valere Office è Access, che è l'unico modo per scrivere velocemente piccole applicazioni basate su database relazionali. Ovviamente per usare Access bisogna sapere un po' di teoria delle basi di dati relazionali e qualche rudimento di programmazione per fare cose presentabili. Certo non si può usare in ambito professionale per la scarsezza della gestione di archivi complessi e con molti dati, ma per gestire piccole cose va più che bene.

Word ed Excel sono assolutamente obsoleti, pesanti, minimamente più funzionali dell'equivalente gratuito OpenOffice.

Sinceramente, anche ammettendo che in alcune cose Word ed Excel siano superiori a Open Write e Open Calc, cos'è che è così irrinunciabilmente superiore da giustificare la spesa di DUECENTO euro?
Le iconcine colorate? Il fatto che è leggermente più lento a caricarsi?
Se uno spende duecento euro per delle iconcine colorate e per qualche piccolissima funzionalità in più, è un povero coglione o uno che ignora totalmente l'esistenza di Open Office. Oppure uno che ha crackato il software. E siccome è di questa opzione che stiamo parlando ovviamente, penso che sia giusto invece e importante, in un forum, privilegiare i prodotti onesti e far capire agli utenti che se esiste un'alternativa open e onesta, crackare è da stronzi. Molto da stronzi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 27 Jun 2007 - 10:10
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



cmq ora sei OT: qui il topic è "come scrivere in tondo"...

Ms Office, Openoffice.org E Simili...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 27 Jun 2007 - 10:33
Messaggio #73


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Jun 2007 - 10:45) *
Certo non si può usare in ambito professionale per la scarsezza della gestione di archivi complessi e con molti dati, ma per gestire piccole cose va più che bene.


Che Access faccia nell'ordine schifo, ingossa e rabbia non lo metto in dubbio, ma questa tua ultima affermazione è avventata, no anzi è una cazzata. Non andrebbe usato, ma si usa, fidati che si usa e per cose anche grandi e complesse (almeno per la realtà Italiana cioè aziende con al massimo 10 dipendenti di cui 8 usano il pc per il solitario).

Se fosse possibile ti porterei a lavorare con me una settimana, li si che si entra nell'inferno dantesco dell'informatica italiana, e la sotto sei solo con gente che non sa, vuole, e no paga... e nessun pinguino ti può aiutare... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/fluk.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Jun 2007 - 10:54
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



bzbiz ti straquoto, perché anch'io lavoro in un'azienda che ha gli stessi problemi informatici.

In genere gli impiegati vogliono usare Excel, per tutto. Anche gestire situazioni tipo "entrata e uscita merci dal magazzino in relazione con i terzisti"... Ovviamente presto si scontrano con i due problemi principali di Excel: 1) non è fatto per gestire database, quindi non gestisce la relazioni molti-a-molti (non è tridimensionale) generando la ripetizione di record con ovvi errori di scrittura, quindi si arriva alla non consistenza del database e 2) due persone non possono aprire in rete lo stesso file. Allora arrivano dal sottoscritto e dicono "scrivici per favore un software che gestisca questa roba in rete. Mi raccomando che sia user freindly e colorato, sennò i dirigenti non capiscono una sega. Hai 4 ore di tempo".

Purtroppo, in attesa di scrivere in un paio di settimane un software decente (magari con l'interfaccia in python e il database in MySQL) l'unica cosa che si può fare in questo caso in 4 ore è usare merda-Access. E infatti, io che unico in azienda uso comunque Kubuntu (messo su in maniera del tutto non ufficiale, riducendo la partizione di Win, all'insaputa o col silenzio-assenso degli admin), vado di wine e uso Access turandomi il naso per queste emergenze.
Poi ovviamente in futuro, dopo il milionesimo dato e il 50esimo utente collegato allo stesso database, Access stripperà e perderà i dati, perché era e rimane un giocattolo. Per fortuna, per allora il software serio sarà pronto.

Ma immagino che la situazione sia più che uguale in tantissime altre aziende. Per quello dicevo che se c'è una cosa che certe volte è utile in Office è Access. Non utile, ecco, diciamo "scelta obbligata se hai dei capi che non capiscono un'acca di informatica".

Comunque sia, su Linux c'è un progettone di simil-Access che sta per prendere luce. Integra una gestione molto semplice della creazione di tabelle e relazioni su vari tipi di database, soprattutto MySQL, un ambiente di sviluppo in Python e Perl (e, si progetta, persino in una specie di Visual Basic simile a quello di M$ ma non con le vaccate proprietarie di Mono) e un form designer fighettoso. In sostanza è un insieme di programma, o meglio un gestore di più ambienti, che agli occhi dell'utente assomiglierà ad Access (database + frontend) ma che in realtà darà risultati più solidi anche se comunque non mostruosamente efficienti. Attendo con ansia.

Siamo però, come giustamente dice Roccia, tremendamente off topic.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 9 Jul 2007 - 06:33
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Sun rilascia un plug in per ODF su Microsoft Office
Un nuovo plug in sviluppato da Sun consente pieno supporto al formato ODF anche utilizzando Microsoft Office 2003

Link

Messaggio modificato da Roccia83 il 9 Jul 2007 - 06:34
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 7 May 2024 - 07:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)