IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Punto L, Pesissimo!
MJ83®
messaggio 28 Jan 2006 - 17:05
Messaggio #1


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Non solo le donne sono dotate di una zona erogena "speciale", ma anche gli uomini, e il nome richiama quello che è l'equivalente femminile, salvo per la lettera, si chiama infatti "punto L".
È uno scherzo, oppure una verità che faticherà ad affermarsi come tale, come accadde per il "punto G"? Sembra proprio di no, almeno stando a chi ha dedicato, a questa e a simili questioni, un libro.

La prima cosa che può sorprendere è che l'esperto che ha voluto rendere pubblica quello che fino a poco tempo prima sembrava una notizia progettata a tavolino da qualche femminista fondamentalista, è una donna. Si chiama Elisabetta Leslie Leonelli (sociologa, psicoterapeuta, autrice del libro,"Coacher dell'autostima", fondatrice in Italia del Caffè Freud, docente alla Libera Università di Alcatraz) che all'argomento ha dedicato una parte del suo libro "Coccole e carezze" dedicato alla fisiologia sessuale. Ecco uno stralcio dalle sue pagine: [i]"... Mentre avevo davanti le sezioni laterali dei genitali maschili con i corpi cavernosi, i nervi, i testicoli, la prostata, ecc... mi sono resa conto, improvvisamente, di quanto la base del pene affondi profondamente dentro le pelvi. Ciò che si vede all'esterno del corpo costituisce meno della metà dell'intero apparato, mentre i corpi cavernosi, veri e propri protagonisti dell'erezione del pene, continuano all'interno delle pelvi, al di là dell'osso pubico, al di sotto della prostata, fin quasi a raggiungere la parete del retto".[i]

Ma cos'è il punto L e soprattutto dove si trova? Il punto L è una zona alla radice del pene, tra lo scroto (la sacca che contiene i testicoli) e l'ano (perineo), ed è caratterizzata da una notevole sensibilità. Può essere stimolata nel rapporto orale o attraverso massaggio. Un rapporto orale appena accennato, vale a dire limitata alla punta del glande, ma praticato con una aspirazione fatta con la bocca può sollecitare il punto L in quanto si agisce su di esso attraverso l'uretra. La cosa più interessante da osservare è che questa aspirazione, che può sembrare all'apparenza una bizzarra variante erotica del sesso orale, in realtà trova negli uomini e nelle donne nostri progenitori una spiegazione della sua stessa esistenza. Dobbiamo infatti ricordare sempre come l'eccitazione sessuale sia stata, almeno nel passato, funzionale soprattutto alla riproduzione. Ebbene le donne progenitrici di quelle odierne muovevano naturalmente i muscoli vaginali creando un'aspirazione durante il coito. La sensibilità delle donne di oggi rispetto ai propri muscoli vaginali invece si è molto ridotta e quindi è difficile che il punto L sia stimolato normalmente durante il rapporto sessuale. L'aspirazione, eseguita con la bocca in rapida sequenza, non solo può, da sola, far arrivare all'orgasmo, ma può consentire, a patto ovviamente che non si esageri, un orgasmo molto più lungo, che è appunto l'orgasmo derivante dal punto L.

Per sperimentare l'efficacia della stimolazione del punto L è possibile ricorrere anche ad un massaggio delicato ma profondo che sia effettuato nella zona del perineo, tra l'attacco dello scroto e l'ano, vale a dire proprio il punto L. Un altro modo per sollecitare il punto L, che qualcuno potrà ritenere poco ortodosso, è la stimolazione anale. Questo può essere un argomento che l'orgoglio omosessuale potrà validamente sbandierare per dimostrare come la natura abbia "previsto" in sé l'omosessualità e che dunque non si tratti di un suo fallimento. Il punto L, infatti, potrebbe essere una spiegazione di come gli omosessuali possano raggiungere l'orgasmo attraverso la penetrazione anale, o perché alcuni uomini gradiscano essere penetrati con un dito durante un rapporto sessuale. Ebbene pare che ciò sia legato ad una presunta capacità, ma la questione è qui più controversa, della prostata di "provare piacere" e ciò avverrebbe più facilmente nel rapporto omosessuale piuttosto che con quello eterosessuale.
Ma cosa si prova ad avere un orgasmo sollecitando il punto L? Ebbene, gli esperti, oppure chi giura di averlo sperimentato, definiscono l'orgasmo da punto L travolgente: giunge in modo lento, graduale, senza scatti e senza resistenze, fluido, come se fosse un respiro. Le contrazioni di piacere sono più forti, ma meno acute, più tonde, più calde e più profonde. Ma quello che si può notare di più è il diffondersi nel tempo e nel corpo dell'orgasmo da punto L. Pare, infatti, che esso duri di più e si diffonda piacevolmente lungo tutto il corpo, cominciando ancor prima dell'eiaculazione e finendo dopo che essa è completamente terminata.

COME PROVOCARE IL PIACERE DEL PUNTO L

[attachment=3602:attachment]

Questa zona alla radice del pene può essere sollecitata in vari modi:
1 - Succhiando. Attraverso il tubicino del pisello (l'uretra) è possibile sollecitare il punto L creando un'aspirazione. Le nostre progenitrici muovevano naturalmente i muscoli vaginali creando un'aspirazione durante il coito. Questo spiega perché il punto L si trova lì dov'è. Oggi poche donne sono consce dei propri muscoli vaginali e quindi è difficile che il punto L sia stimolato normalmente durante il rapporto sessuale.
Lo stesso effetto lo si può ottenere attraverso un rapporto orale. Succhiando ritmicamente (cioè succhiare e poi smettere di succhiare ripetendo l'operazione in rapida sequenza) si può sollecitare ottimamente il punto L maschile. È anzi possibile far arrivare all'orgasmo un uomo soltanto succhiandolo, appoggiando le labbra sulla punta del pene, come fosse una cannuccia, senza toccarlo altrimenti. Ovviamente non per tutti è uguale e il succhiare non dovrà essere troppo forte. Fate attenzione perché, se esagerate, potrebbe essere irritante. Va poi detto che sarà bene continuare l'aspirazione dell'orgasmo dato dalla stimolazione del punto sensibile sotto il glande (la clitoride) anche durante l'eiaculazione. Infatti l'orgasmo del punto L è molto più lungo nel maschio. Sarebbe un peccato interrompere il godimento.
2 - Sollecitare con un massaggio delicato ma profondo la zona del perineo, tra l'attacco dello scroto (la sacca che contiene i testicoli) e l'ano.
3 - E possibile sollecitare il punto L attraverso la stimolazione anale. Questo spiega tra l'altro perché gli omosessuali possono raggiungere l'orgasmo attraverso la penetrazione anale o perché tanti uomini gradiscano essere penetrati con un dito durante un rapporto sessuale. Fino a ieri si ipotizzava una capacità della prostata di provare piacere. Ecco cosa scrivevano Ladas, Whipple e Perry sul libro "Il Punto G":
"... E in effetti uno dei motivi per cui alcuni uomini provano piacere nel rapporto omosessuale è che spesso, in un'unione di questo tipo, la prostata viene stimolata più facilmente che in un rapporto eterosessuale".
La dottoressa Leonelli ha però dimostrato che le cose stanno diversamente. Infatti, come si potrebbe raggiungere questo tipo di orgasmo profondo con il sistema dell'aspirazione e del massaggio perineale se il centro si trovasse nella prostata che è raggiungibile solo per via anale?
L'orgasmo nel suo complesso è ancora un fenomeno poco conosciuto scientificamente e solo sommariamente esplorato dalla narrativa. Cosa succede esattamente quando godiamo? E in particolare, come gode il maschio? Potremmo dire che vi sono quattro tipi di piacere.
1 - Il piacere di un semplice contatto genitale, una carezza o un bacio. Diventa particolarmente forte, accompagnato quasi da un mancamento emotivo, quando viene toccato in modo appropriato il punto più sensibile (la clitoride del maschio). Questa sensazione però spesso o non viene avvertita. La si sente solo quando c'è una sufficiente partecipazione emotiva. Sennò accade di fare solo su e giù attendendo che arrivi il piacere dell'orgasmo. Si è come anestetizzati. Le carezze, i baci o lo sfregamento danno piacere solo perché sono un preludio all'eiaculazione ma in quel momento non si prova nulla di speciale. Succede quando non si riesce a lasciarsi andare.
2 - Prima dell'eiaculazione il piacere cresce, diventa una sensazione acuta. Generalmente si arriva a un punto di resistenza. Cioè ci si sente compressi e poi si percepisce qualcosa che scatta. Come se fosse crollata la diga che tratteneva il seme. Si sentono alcune rapidissime scariche di piacere. Generalmente non più di quattro o cinque, che durano pochi secondi. Solo più raramente si arriva all'eiaculazione senza quel momento di resistenza. Allora le scariche di piacere possono essere di più e più forti e dotate di maggior profondità. Questa "resistenza" è causata da una eccessiva contrazione involontaria del muscoli che stanno tra il pube e l'ano.
3 - Alle sensazioni di piacere e agli orgasmi più forti possono essere associate sensazioni piacevoli diffuse in tutto il corpo come brividi o ondate di calore. Si tratta di un piacere accessorio non localizzato nell'area genitale ma generalizzato in tutto il corpo.
4 - Quando si sollecita il punto L c'è un sufficiente coinvolgimento emotivo e l'abbandono amoroso, si sperimenta un orgasmo che travolge arrivando in modo lento, graduale, senza scatti e senza resistenze, con la fluidità di un respiro. Le scariche di piacere sono più forti, meno acute, più tonde, più calde, più profonde. E soprattutto più lunghe. L'orgasmo inizia prima dell'eiaculazione e finisce dopo che l'ultimo schizzo è stato liberato. È un'orgasmo che contiene in sé tutti gli altri piaceri fin qui nominati e si diffonde in tutto il corpo. Cioè gente... una cosa da provare.
Comunque, cari amici, il piacere del punto L non è ancora il massimo che potete provare.
5 - Attraverso la respirazione, il rilassamento del basso ventre e altre tecniche è possibile (con la persona giusta) arrivare a toccare vette di piacere ancora più alte.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 28 Jan 2006 - 17:27
Messaggio #2


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



'ial fa strapaura sta cosa

cioè.. paura.. boh.. va provata! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 28 Jan 2006 - 17:29
Messaggio #3


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



sì, se la provi con una che ti fa del male si trasforma nel punto PD
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Jan 2006 - 17:30
Messaggio #4


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) prenderò nota.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 28 Jan 2006 - 17:40
Messaggio #5


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



bella l'immagine comunque (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 28 Jan 2006 - 17:50
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Incredibile!!
Go to the top of the page
+Quote Post
manzu85
messaggio 28 Jan 2006 - 19:30
Messaggio #7


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 463
Iscritto il: 23 October 2005
Utente Nr.: 366



mamma mia la proverò,hihihihih...dai cmq interssante,bella ricerca bel...maiallllll
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 28 Jan 2006 - 20:09
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



ma pensa.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 28 Jan 2006 - 20:27
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Scoperta l'acqua tiepida!

Hanno scoperto che il pompolo con risucchi è meglio: bella scoperta! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Hanno scoperto che il massaggio al sottopalla è stimolante: bella scoperta! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Jan 2006 - 20:36
Messaggio #10


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



appunto....ci sono arrivati un pò in ritardo.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) ...ma come si dice "meglio tardi che mai".... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 28 Jan 2006 - 20:37
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



io non so leggere, ho guardato solo la figura :rofl: :rofl:
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 28 Jan 2006 - 20:42
Messaggio #12


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 28 Jan 2006 - 20:46
Messaggio #13


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



ora ve messo tutto in pratica (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 28 Jan 2006 - 21:44
Messaggio #14


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (sari @ 28 Jan 2006 - 20:37) *
io non so leggere, ho guardato solo la figura :rofl: :rofl:

:rofl: :rofl: :rofl:

Sari -------> (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

CITAZIONE (Evil_Soul @ 28 Jan 2006 - 20:27) *
Scoperta l'acqua tiepida!

Hanno scoperto che il pompolo con risucchi è meglio: bella scoperta! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Hanno scoperto che il massaggio al sottopalla è stimolante: bella scoperta! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Eh no... non è solo questo che hanno detto, la scoperta più eclatante collegata al punto L è stata questa: "Ebbene, gli esperti, oppure chi giura di averlo sperimentato, definiscono l'orgasmo da punto L travolgente: giunge in modo lento, graduale, senza scatti e senza resistenze, fluido, come se fosse un respiro. Le contrazioni di piacere sono più forti, ma meno acute, più tonde, più calde e più profonde. Ma quello che si può notare di più è il diffondersi nel tempo e nel corpo dell'orgasmo da punto L. Pare, infatti, che esso duri di più e si diffonda piacevolmente lungo tutto il corpo, cominciando ancor prima dell'eiaculazione e finendo dopo che essa è completamente terminata."
Non mi sembra affatto che fosse una cosa così diffusa, anzi. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 28 Jan 2006 - 23:27
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Descritto così mi sembra un collasso... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 29 Jan 2006 - 00:18
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Già visto, già vissuto. Ma come si fa a non sapere queste cose? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Nico, non sai cosa ti perdi!! Non sai cosa ti perdi!! E smetti di guardarmi così... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 29 Jan 2006 - 01:57
Messaggio #17


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Bea te l'avrai vissuto perché sei donna ed normale, ma qui si parlava di maschi...sai com'è....
Go to the top of the page
+Quote Post
Marv
messaggio 29 Jan 2006 - 02:46
Messaggio #18


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 18 September 2005
Età: 117
Da: legoland
Utente Nr.: 306



ma perchè invece una sana cara straight amoreggiata senza fare cartine geografiche di punti erogeni presunti tali? mah
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 29 Jan 2006 - 07:27
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



CITAZIONE (MJ83® @ 29 Jan 2006 - 03:57) *
Bea te l'avrai vissuto perché sei donna ed normale, ma qui si parlava di maschi...sai com'è....


MJ, ta n'à capì nient.
Io parlavo proprio di quel punto lì per voi maschietti, io non c'è l'ho il punto L, ma so trovarlo e nessuno si è mai lamentato dela fatto che io l'abbia trovato! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 29 Jan 2006 - 08:19
Messaggio #20


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Ecco adesso oltre ad adorarti per la cultura mi tocca pure accendere un lumino per Faye Dea del Sesso e della Fertilità (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Zio_Gara
messaggio 29 Jan 2006 - 12:55
Messaggio #21


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 24 January 2006
Età: 42
Da: Copparo
Utente Nr.: 532



figata da provare mi scuso con le illustri menti che sanno fare tutto
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 29 Jan 2006 - 13:06
Messaggio #22


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Credo che x un orgasmo ottimo ci voglia solo una lingua nel perineo..Però sto punto L è interessante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 29 Jan 2006 - 13:42
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



CITAZIONE (potemkin @ 29 Jan 2006 - 15:06) *
Credo che x un orgasmo ottimo ci voglia solo una lingua nel perineo..Però sto punto L è interessante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif)


E il Potem ne sa a pacchi!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 29 Jan 2006 - 14:08
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Sinceramente mi diverte di più far impazziere lei. Non che rifiuti un trattamento di lusso, ma adoro godermi il "suo" di orgasmo. (inteso in senso generale)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 29 Jan 2006 - 14:13
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



quoto il saggio al 100%
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 17 May 2024 - 00:15


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)