IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
> Perchè Scriviamo Nel Forum?
Baby
messaggio 24 Oct 2006 - 17:10
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



Vorrei girarvi una domanda che mi sono posta spesso ultimamente:
voi siete coerenti con quello che scrivete sul Forum?
quando mandate a cagare qualcuno qui, lo fate anche se lo incontrate per strada?
e se vi stimate di avere determinate virtù, siete sicuri di possederle anche nella vita reale?
perchè scrivete su un pc certe cose? cosa vi spinge a farlo?
...non è necessariamente una domanda provocatoria, ho solo voglia di capire (sono nuova ai meccanismi di un forum come questo)...

Finora ho ricevuto queste risposte

Giuliadark:
se qualcosa mi da fastidio la dico alle persona interessata..
se sono felice grazie a qualcuno idem.

Barone:
si in live sono molto più scurrile , cazzone e scazzato di come scrivo..


Evil Soul:
Nel rigirare a te per prima la domanda, mi prendo la briga di rispondere.
Si, le cose le dicco anche in faccia, non sono mica un senzapalle.
Distinti saluti (in serie limitata).
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 24 Oct 2006 - 17:17
Messaggio #2


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Se lo dico qui lo penso e lo dico pure fuori...ma già sai...
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 24 Oct 2006 - 17:24
Messaggio #3


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



Evil Soul:
Nel rigirare a te per prima la domanda, mi prendo la briga di rispondere.
Si, le cose le dicco anche in faccia, non sono mica un senzapalle.
Distinti saluti (in serie limitata).
[/quote]


Ho scritto pochino rispetto a voi "anziani"... e finora non credo di essermi esposta più di tanto con quelle 10 cose in croce!
Non è una questione di essere o meno senzapalle. Quello che mi chiedo è perchè almeno un paio di volte al giorno tu e altre 100 persone - compresa me - ci si siede davanti al pc e si sente il bisogno di dire che ci si è svegliati felici o che amicizia e sesso non convivono (tanto per fare un esempio)...

CITAZIONE (Hartigan @ 24 Oct 2006 - 18:17) *
Se lo dico qui lo penso e lo dico pure fuori...ma già sai...


Non metto in dubbio, ma perchè lo dici qui?
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 24 Oct 2006 - 17:27
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 44
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Io scrivo quello che penso, ma cerco sempre di non dilungarmi troppo.
Per quanto riguarda gli insulti solitamente non vado avanti. Se la cosa degenera, tronco. Poi passo agli mp o a msn. E se la persona la conosco ci parlo a quattr'occhi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 24 Oct 2006 - 17:29
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Scrivo quello che penso nei limiti ovviamente,e se la cosa non mi interessa cerco di non dilungarmi...
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 24 Oct 2006 - 17:31
Messaggio #6


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Io non sento il bisogno....mi piace e basta.....Senza considerare che parlo con molte persone che non ho mai visto in faccia... Si chiacchiera..tutto qui..come farei con un qualsiasi mio amico/a...
Spero pero' di conoscierli i ragazzi e ragazze di questo forum...Giusto per ampliare le amicizie!
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 24 Oct 2006 - 17:32
Messaggio #7


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Credo di essere un caso a parte in questo argomento.

Non uso mai il forum per "comunicazioni di servizio".
Se devo parlare con una persona, lo faccio unicamente al di fuori.
Quì mi limito ad altri tipi di comunicazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 24 Oct 2006 - 17:46
Messaggio #8


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



io uso il forum per scrivere e possibilmente leggere cazzate.non si puo fare un discorso serio senza guardarsi in faccia.le persone "dal vivo" hanno reazioni diverse,non hanno tempo di pensare,rispondono subito a determinati stimoli o domande,sono piu spontantei ed istintivi.e poi li guardi negli occhi,dal loro volto capisci se quel che dicono ha un senso o un altro,se c'è ironia o meno.il carattere di una persona conta in pubblico,non dietro un monitor.e poi scrivo in tempi morti,in cui non voglio abbattermi a sentire i problemi della gente e le paranoie della vita,vorrei farmi 2 ghigne per riprendere piu volentieri quel che stavo facendo prima.e poi è piu piacevole parlare e conoscere persone felici piuttosto che gente sommersa di pare
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 24 Oct 2006 - 18:22
Messaggio #9


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Baby @ 24 Oct 2006 - 18:10) *
Vorrei girarvi una domanda che mi sono posta spesso ultimamente:
voi siete coerenti con quello che scrivete sul Forum?

quando mandate a cagare qualcuno qui, lo fate anche se lo incontrate per strada?

e se vi stimate di avere determinate virtù, siete sicuri di possederle anche nella vita reale?

perchè scrivete su un pc certe cose? cosa vi spinge a farlo?

Secondo un mio modesto parere almeno un terzo (se non anche di più) degli utenti del forum non sono assolutamente coerenti con quello che viene scritto e/o letto. Non faccio altro che leggere di principi, di valori, di modi di affrontare le situazioni da parte di gente che poi nella realtà fa tutto il contrario se non peggio. Gente che dice di essere riservata e poi sventolare ai quattro venti i propri cazzi, che siano relazioni che siano pare disumane o che sia cos'abbiano mangiato a colazione. Ecco, forse l'unica cosa sulla quale si è spesso coerenti sono le pare, le quali occupano ormai la metà della sezione pensieri profondi. Vorrei proprio vedere in quanti soffrono così tanto delle pare che scrivono dalla mattina alla sera, o se lo fanno solo per trovare sostegno, ammirazione, conforto o commiserazione. Un forum può essere anche questo.
Sono in molti anche a stimarsi di avere chissaquali virtù, ma sappiamo tutti che è facilissimo apparire in un certo modo da dietro un monitor, poi dal vero ce la si gioca, si fa finta di niente, o perlopiù ci fa piacere credere determinate cose di determinate persone.
Politicamente parlando invece credo siano tutti coerenti con quello che scrivono, chi più chi meno, ognuno ha le proprie idee e spesso ci siamo trovati da dire su questo, ma oltre a qualche scarramuccia e qualche invelata qui sul forum mi pare che nella realtà da questo lato sappiamo distinguere bene quando come e dove mandarci a cagare. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Vuoi sapere cosa spinge la gente a scrivere sul forum? Beh, ce ne sarebbe da dire, quindi proprio su questo ultimo punto ti rimando volentieri al topic "Perchè Aprirsi In Un Forum". (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Per quel che mi riguarda invece mi sembra di essere abbastanza diretto in quello che scrivo, e chi mi conosce credo lo sappia che sono così anche nel mondo fuori dal monitor. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

CITAZIONE (chicco @ 24 Oct 2006 - 18:46) *
e poi è piu piacevole parlare e conoscere persone felici piuttosto che gente sommersa di pare

E questa te la quoto alla grande. Semplice e chiaro. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Messaggio modificato da Jolly_roger il 24 Oct 2006 - 18:13
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 25 Oct 2006 - 00:06
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



strepitoso jolly.
ha ragione.non secondo me ha ragione o sono d'accordo.
lui HA semplicemente,obbettivamente ed oggettivamente ragione.

e quoto anche chicco.
io ora lo vivo in maniera diversa rispetto ai primi tempi.una volta scrivevo piu seriamente,ero piu preso ecc.ora voglio divertirmi,quindi legger stronzate o,perchè no,provocare o fare battute nei limiti del regolamento.e vorrei che le cose che leggo fossero dette maniera concisa,se vedo un post troppo lungo tendo ad evitarlo.

soprattutto non concepisco non solo come uno possa sventolare i cazzi propri sul forum,ma la insulsaggine,melensità,vuotezza di alcuni post,per non dire di alcuni utenti.infatti tendo ad evitare la sezione pensieri profondi(non me ne voglia evil) perchè non solo non mi interessa,ma la trovo vuota,inutile,ripetitiva.
e un modo di scambiarsi messaggi,allusioni,riferimenti che mi mette molta tristezza.

rispondendo alla domanda...bè,x svago,xkè cmq c'è gente che mi è simpatica,e xkè trovo interessanti, istruttive ed utili le sezioni musica,cinema,informatica e attualità.
e perchè mi piace giocare a calcetto. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da slash il 25 Oct 2006 - 00:09
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 25 Oct 2006 - 01:42
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (Baby @ 24 Oct 2006 - 18:24) *
Ho scritto pochino rispetto a voi "anziani"... e finora non credo di essermi esposta più di tanto con quelle 10 cose in croce!
Non è una questione di essere o meno senzapalle. Quello che mi chiedo è perchè almeno un paio di volte al giorno tu e altre 100 persone - compresa me - ci si siede davanti al pc e si sente il bisogno di dire che ci si è svegliati felici o che amicizia e sesso non convivono (tanto per fare un esempio)...
Non metto in dubbio, ma perchè lo dici qui?
Ti rispondo che è perchè in rete, se sei come nel reale e non "costruito" come molti, quando trovi una persona che rimane colpita da come sei vuol dire che ti è affine... chiamala un ricerca dei miei simili, che si dirama anche tramite internet in vari modi (ho anche un blog, ad esempio, perchè ci scrivo?)

Ma io continuo a rigirare e ti chiedo, e tu? Perchè scrivi qui dentro? Cerchi confronto? Cerchi nuove amicizie? Cerchi un passatempo? Cosa cerchi? E perchè proprio qui e non in un forum tematico che tratti qualcosa che ami?



A volte le cose vanno in un certo modo per puro caso, ma è una minoranza dei casi...



Riflettiamo.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Oct 2006 - 02:58
Messaggio #12


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



in fondo la scrittura c'è sempre stata.. un tempo scrivevamo cosa avevamo fatto a natale con la famiglia, poi pian piano i temi alla scuola media si facevano + impegnativi, poi la nostra voglia di comunicare, crescendo aumenta.. scriviamo qua perchè usiamo un modo di comunicare che elimina il contatto diretto, e a mio parere, ci rende più sinceri, ci rende più riflessivi.. pensiamo prima di scrivere, abbiamo un obiettivo in testa, far passare un messaggio, al fine di COMUNICARE.
Il mezzo del forum, secondo me, permette di filtrare dalla comunicazione tutte quelle paure dovute al nostro carattere che magari faccia a faccia abbiamo, e che ci impediscono di esprimerci al meglio.
La cosa bella di FerraraForum, e non di altri forum, è che poi ci si trova faccia a faccia, e tutto sommato si trova più coraggio a continuare "live" dei discorsi iniziati "online" con persone che magari si vedono per la prima volta, e che normalmente invece non si sarebbero mai fatti, per via del nostro carattere..

ora, sono stato un po' ambiguo, me ne rendo conto, ma spero di aver fatto passare il messaggio, appunto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 25 Oct 2006 - 03:02
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



quoto potty (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

nostro grande admin (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Oct 2006 - 08:32
Messaggio #14


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (pottydj @ 25 Oct 2006 - 03:58) *
.. scriviamo qua perchè usiamo un modo di comunicare che elimina il contatto diretto, e a mio parere, ci rende più sinceri, ci rende più riflessivi.. pensiamo prima di scrivere, abbiamo un obiettivo in testa, far passare un messaggio, al fine di COMUNICARE.

Questo modo di comunicare ci rende di sicuro moooolto più riflessivi, ma non certamente più sinceri, o perlomeno le due cose non sono direttamente proporzionali, anzi. Siamo più riflessivi perchè sicuramente leggiamo quello che scriviamo e abbiamo più tempo per pensarci o per documentarci, e fin lì ok, ma l'essere più sinceri dipende spesso da cosa si scrive e in base a che contesto. Come dicevo nel mio precedente post, da dietro un monitor puoi far passar per vera qualsiasi cosa tu voglia, riguardo te stesso e riguardo gli altri. E' l'altra faccia della medaglia, come in tutte le cose.
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 25 Oct 2006 - 09:11
Messaggio #15


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



CITAZIONE (Evil_Soul @ 25 Oct 2006 - 02:42) *
Ti rispondo che è perchè in rete, se sei come nel reale e non "costruito" come molti, quando trovi una persona che rimane colpita da come sei vuol dire che ti è affine... chiamala un ricerca dei miei simili, che si dirama anche tramite internet in vari modi (ho anche un blog, ad esempio, perchè ci scrivo?)
Ma io continuo a rigirare e ti chiedo, e tu? Perchè scrivi qui dentro? Cerchi confronto? Cerchi nuove amicizie? Cerchi un passatempo? Cosa cerchi? E perchè proprio qui e non in un forum tematico che tratti qualcosa che ami?
A volte le cose vanno in un certo modo per puro caso, ma è una minoranza dei casi...
Riflettiamo.


Mah, son domande che mi faccio ankio…
All’inizio ero solo curiosa, ne sentivo parlare sempre più spesso da amici. Devo dire che leggere le vite degli altri è appassionante e spesso divertente, è un gran bel passatempo (da shampista) per me che sto attaccata al pc tutto il giorno per lavoro ma che ho dei gran tempi morti! E ho scelto soprattutto Pensieri profondi perché, fondamentalmente, son piena di pare e specializzata in pippe mentali (sob)! A volte ho una gran voglia di parlare per parlare, di dire cosa mi passa per la testa in quel momento, non importa a chi, ma poi mi chiedo se queste esternazioni abbiano un senso per qualcun altro. Usando le parole di Slash, “scambiarsi messaggi,allusioni,riferimenti” non credo sia utile a nessuno. Ci si parla addosso. Mi piace l’idea di un confronto senza paura di giudizi, sfruttando il mezzo per far venir fuori quello che si è realmente. Non credo però che questo accada così spesso come si vuole far credere. Credo, invece, che proprio il fatto di non guardare faccia-a-faccia le persone sia uno stimolo (a volte e non per tutti, naturalmente) per creare un’immagine falsata di sé, un modo come un altro per cercare approvazione, tanto in rete la gente sa di te solo quello che vuoi si sappia. Senza paura di esser smentita, potrei farti credere di esser alta, bionda, laureata in astrofisica, ottima cuoca, con un carattere forte e una sfilza di spasimanti (cose tra l’altro tutte vere).
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 25 Oct 2006 - 09:58
Messaggio #16


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Oct 2006 - 09:32) *
Questo modo di comunicare ci rende di sicuro moooolto più riflessivi, ma non certamente più sinceri, o perlomeno le due cose non sono direttamente proporzionali, anzi. Siamo più riflessivi perchè sicuramente leggiamo quello che scriviamo e abbiamo più tempo per pensarci o per documentarci, e fin lì ok, ma l'essere più sinceri dipende spesso da cosa si scrive e in base a che contesto. Come dicevo nel mio precedente post, da dietro un monitor puoi far passar per vera qualsiasi cosa tu voglia, riguardo te stesso e riguardo gli altri. E' l'altra faccia della medaglia, come in tutte le cose.

tutto sommato hai ragione, c'è la possibilità e si è visto, di farsi passare per quelli che in realtà non si è, o cmq di costruirsi un personaggio, forse è anche per questo che ha preso molto piede, ha dato la possibilità a molti di uscire fuori, sia come loro stessi, che come il personaggio che hanno voluto crearsi.. tutto però sta nel lettore. Il singolo lettore deve scindere le due cose e prendere ciò che c'è di buono.. purtroppo non tutti lo sanno fare, e in molti ci cascano, altri molti evitano proprio il forum e dicono "ma chi sono sti qua", perchè cmq si limitano a leggere 2-3 topic e poi scappano.. non hanno capito che qua ogni sezione ha il suo contenuto, e, tutto sommato, si possono leggere sia le stronzate per chicco che le pare per baby, o chi altri per loro... tenere insieme tutto non è facile, ci proviamo e credo che ci stiamo riuscendo!
Go to the top of the page
+Quote Post
eowyn
messaggio 25 Oct 2006 - 10:25
Messaggio #17


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 498
Iscritto il: 11 September 2006
Età: 56
Da: Bologna
Utente Nr.: 1237



mah, da una parte mi fa piacere vedere che col passare degli anni le tematiche rimangono sempre le stesse. io sono in rete ormai da quasi 12 anni, ho vissuto le bbs prima, usenet poi, i forum su web sono solo un'estensione di quello che era (ed e' ancora) usenet.
sono usciti fior di libri, tesi di laurea, convegni e dibattiti sul tema "avatar". e non parlo dell'immaginina che abbiamo nei forum: avatar e' un termine che viene dai giochi di ruolo e che sta a significare alter ego.
ho visto tipologie di tutti i tipi in 12 anni: da chi in rete era una cosa e dal vivo tutta un'altra, a chi invece era identico.
boh io sono sempre stata me stessa, e penso non sia un caso che su usenet ho sempre usato il mio nome di battesimo per postare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Oct 2006 - 11:08
Messaggio #18


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (pottydj @ 25 Oct 2006 - 10:58) *
tutto sommato hai ragione, c'è la possibilità e si è visto, di farsi passare per quelli che in realtà non si è, o cmq di costruirsi un personaggio, forse è anche per questo che ha preso molto piede, ha dato la possibilità a molti di uscire fuori, sia come loro stessi, che come il personaggio che hanno voluto crearsi.. tutto però sta nel lettore. Il singolo lettore deve scindere le due cose e prendere ciò che c'è di buono.. purtroppo non tutti lo sanno fare, e in molti ci cascano, altri molti evitano proprio il forum e dicono "ma chi sono sti qua", perchè cmq si limitano a leggere 2-3 topic e poi scappano.. non hanno capito che qua ogni sezione ha il suo contenuto, e, tutto sommato, si possono leggere sia le stronzate per chicco che le pare per baby, o chi altri per loro... tenere insieme tutto non è facile, ci proviamo e credo che ci stiamo riuscendo!

Beh è ovvio che non tutti lo sappiano fare, conta sempre che parli e scrivi con l'esperienza da admin alle spalle, un utente medio non sempre potrebbe riuscirci, e un utente medio non è quello che stà connesso più di un paio d'ore al giorno.
Quello che però voglio dire io, è che quando ci creiamo dei personaggi e non siamo noi stessi sul forum, poi nella realtà ce ne accorgiamo immediatamente, e questo perchè Ferrara è quella che è e tutte le sere o quasi gli utenti si ritrovano negli stessi posti, negli stessi locali ed è facilissimo conoscersi dal vivo.

Riguardo le ultime due righe sono d'accordo con te, bene o male ci stiamo riuscendo alla grande. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Oct 2006 - 18:00
Messaggio #19


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Comunque a questa domanda:
CITAZIONE (Baby @ 24 Oct 2006 - 18:10) *
voi siete coerenti con quello che scrivete sul Forum?

fin'ora non hanno risposto in tanti.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 25 Oct 2006 - 18:07
Messaggio #20


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Io coerente 100%
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Oct 2006 - 18:45
Messaggio #21


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Secondo me è impossibile essere coerenti al 100%.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 25 Oct 2006 - 18:46
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 26 Oct 2006 - 12:39
Messaggio #22


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



CITAZIONE (Jolly_roger @ 25 Oct 2006 - 19:00) *
Comunque a questa domanda:fin'ora non hanno risposto in tanti..

E' un peccato, a me interessa parecchio...
Magari non interessa, magari è una domanda scomoda, magari la gente esce e non ci scrive più su 'sto forum...boh?!
Vabbè, comunque nella vecchia discussione che mi hai suggerito tu ci sono cose per me mooolto condivisibili - a parte le tue, Potemkin e Piero Campa.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 26 Oct 2006 - 13:04
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Baby @ 25 Oct 2006 - 10:11) *
potrei farti credere di esser alta, bionda, laureata in astrofisica, ottima cuoca, con un carattere forte e una sfilza di spasimanti (cose tra l’altro tutte vere).

il numero in mp è il mio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

cmq coerente?boh,non saprei.dico le cose che penso sia qui che fuori,in questo sono coerente.poi fuori sono più timido ma questo è un altro discorso.
dipende come è intesa la coerenza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 26 Oct 2006 - 13:51
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (Baby @ 25 Oct 2006 - 10:11) *
Mah, son domande che mi faccio ankio…
All’inizio ero solo curiosa, ne sentivo parlare sempre più spesso da amici. Devo dire che leggere le vite degli altri è appassionante e spesso divertente, è un gran bel passatempo (da shampista) per me che sto attaccata al pc tutto il giorno per lavoro ma che ho dei gran tempi morti! E ho scelto soprattutto Pensieri profondi perché, fondamentalmente, son piena di pare e specializzata in pippe mentali (sob)! A volte ho una gran voglia di parlare per parlare, di dire cosa mi passa per la testa in quel momento, non importa a chi, ma poi mi chiedo se queste esternazioni abbiano un senso per qualcun altro. Usando le parole di Slash, “scambiarsi messaggi,allusioni,riferimenti” non credo sia utile a nessuno. Ci si parla addosso. Mi piace l’idea di un confronto senza paura di giudizi, sfruttando il mezzo per far venir fuori quello che si è realmente. Non credo però che questo accada così spesso come si vuole far credere. Credo, invece, che proprio il fatto di non guardare faccia-a-faccia le persone sia uno stimolo (a volte e non per tutti, naturalmente) per creare un’immagine falsata di sé, un modo come un altro per cercare approvazione, tanto in rete la gente sa di te solo quello che vuoi si sappia. Senza paura di esser smentita, potrei farti credere di esser alta, bionda, laureata in astrofisica, ottima cuoca, con un carattere forte e una sfilza di spasimanti (cose tra l’altro tutte vere).
Dunque...

La mia adorata sezione "Pensieri profondi" è nata con l'idea e l'intenzione di permettere lo sfogo o il confronto in merito ai temi filosofici che tormentano l'umanita da sempre.

Certo non tutti se la sentono di usare il cervello ad un alto regime di giri... ma queste persone, purtroppo, pretendono di prendere parte comunque a discussioni tendenzialmente serie, facendo battute e dicendo idiozie... trascurando che ci sono sezioni dedicate proprio a quello.

Tanti si lamentano che questa sezione è solo piena di pare: bene ragazzi, non entrateci, non sentiremo la vostra mancanza.

Tutto questo per dire che in ogni caso, che tu esterni la tua frustrazione perchè ti piace X e non ti considera, o che tu scriva 10 pagine sul cosa stiamo a fare al mondo, questa è la sezione giusta. Che sia sfogo o sia discussione.

Messaggi e allusioni andrebbero fuori da qui, o almeno dovrebbero essere limitati. Ma dalla teoria alla pratica ne passa, perchè io sono uno solo a moderare qui, e devo rispettare tanto le regole quanto gli utenti, e poi ho anche una vita fuori di qui... e per altri motivi che non elenco.

E questo per rispondere alla parte del tuo messaggio che riferisce al tema "è lecito imparanoiarsi in Pensieri profondi?".

Parlando della coerenza, è vero ciò che dici, poche persone sono coerenti tra dentro e fuori, ma sai che c'è? Il successo di chat e forum è proprio questo.

Bello l'esempio che fai dicendo: "Senza paura di esser smentita, potrei farti credere di esser alta, bionda, laureata in astrofisica, ottima cuoca, con un carattere forte e una sfilza di spasimanti (cose tra l’altro tutte vere)"

Hai pensato che l'incoerenza che noti può essere in realtà invertita? Che forse qualcuno è se stesso qui dentro, dove può nascondersi dietro alla scusa del gioco virtuale, mentre fuori di qui è condizionato dai ruoli sociali, dai tabù, dai giudizi... Tu puoi essere te stessa dentro, o fuori, o sempre o anche mai... la verità, però, la sai solo tu. E non tiriamo fuori la menata che conoscendo le persone capisci davvero come sono, perchè è una ca**ata ipocrita e niente più.

Io potrei farti credere di essere un ragazzo bravo, gentile e romantico... magari solo perchè così le ragazze si fidano e io poi posso farle a pezzi e tenerle in frigo...

Chi lo sa?



D'istinto saluto. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Baby
messaggio 26 Oct 2006 - 15:17
Messaggio #25


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 42
Da: Siculy
Utente Nr.: 1321



CITAZIONE (Evil_Soul @ 26 Oct 2006 - 14:51) *
E questo per rispondere alla parte del tuo messaggio che riferisce al tema "è lecito imparanoiarsi in Pensieri profondi?".

Devo essermi spiegata male:
a me piacciono le pare, ci sgrufolo dentro alla pare, siano mie o degli altri! Vedere che c’è gente che si chiede cos’è il perdono o l’amicizia e potercisi confrontare secondo me è stimolante! Mi chiedevo, invece, che senso ha un’esternazione pura e semplice! O meglio, capisco la voglia di parlare, però di solito le cose che vedo scritte su certe discussioni son di quelle che si scrivono su un diario, non si fanno leggere a degli sconosciuti. Se si scrivono qui, vuol dire che si vuole che qualcuno le legga? Perché? Per poterci riflettere su? Per trovare comprensione? Per trovare approvazione? Che altro? Non credo che chi scrive non si aspetti un giudizio da chi legge, e proprio per questo motivo penso che ci sia il “pericolo” di “manipolazioni”.


CITAZIONE (Evil_Soul @ 26 Oct 2006 - 14:51) *
Parlando della coerenza, è vero ciò che dici, poche persone sono coerenti tra dentro e fuori, ma sai che c'è? Il successo di chat e forum è proprio questo.

Lo ben so, ma saperlo in teoria e vederlo in pratica fa un certo effetto!

CITAZIONE (Evil_Soul @ 26 Oct 2006 - 14:51) *
Hai pensato che l'incoerenza che noti può essere in realtà invertita?

Ci sto pensando adesso. Ma se qui dentro ci si sente così privi di inibizioni kè tanto non ci si conosce, perché scrivere messaggi ambigui e non essere espliciti? Capisco quello che vuoi dire tu ma a me sembra comunque un controsenso…

CITAZIONE (Evil_Soul @ 26 Oct 2006 - 14:51) *
E non tiriamo fuori la menata che conoscendo le persone capisci davvero come sono, perchè è una ca**ata ipocrita e niente più.

Giusto, ma lo stesso discorso vale anche per le persone che conosci attraverso un monitor!
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 22:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)