IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Effetto Alcolico, un certo Gruppo di Fe...
Roccia83
messaggio 24 Oct 2006 - 16:41
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133







CITAZIONE


CITAZIONE
"Effetto Alcolico": Il gruppo

Voce - Ali (Alice Guerzoni), Chitarra - Roccia (Marco Rocchi),
Basso - Garcio (Aldo Luca Garcina), Batteria - Johnny (Giona Uccelli)!

(IMG:http://img411.imageshack.us/img411/8653/strumentiqu1.jpg)


Who Do We Think We Are

(IMG:http://img411.imageshack.us/img411/9488/alyre5.jpg) Alice "Aly" Guerzoni:
Nata a Portomaggiore (Ferrara) il 08/02/1985 ha iniziato fin da piccola a rompere le scatole ai genitori con la fissa della musica ed ancor più del canto. Quasi ancora in fasce partecipa a due edizioni dello Zecchino D'Oro e da quel momento non la ferma più nessuno.
Cresce, si diploma al liceo scientifico ed inizia a frequentare quel macigno di università nota come "facoltà di medicina" ma la sua passione resta sempre il canto.
E così parte dai karaoke, fa un po' di anni di piano bar, concorsi e manifestazioni varie.
Nel frattempo decide di perfezionare la sua vocina e si iscrive nel 2002 alla Scuola di Musica Moderna sotto il rigido controllo dell'insegnante Viviana Corrieri, nota come Vivi.
Le si presentano varie occasioni e gira un po' per il nord Italia facendo l'ospite a qualche serata di moda (qualsiasi cosa pur di poter cantare!)
Conosce Elisa ed il suo modo di cantare e se ne innamora.. per il resto le piace un po' di tutto: rock, pop' anche il country (in realtà di questo ne va matta!) e adora i Pink Floyd (soprattutto quella canzone "Wish you were here"..).
Tenta di imparare a suonare la chitarra varie volte ma l'impresa è troppo grande per lei..
In quella famosa estate del 2006 incontra Roccia e scopre di essere famosa come "la corista bionda". Così decide di farsi rossa.. e quando incontra di nuovo Roccia, non la riconosce più (quasi salta l'idea del gruppo!).
Finalmente poi tutto torna e gli Effetto Alcolico prendono pian piano vita!
Grazie alla formazione del gruppo conosce Barby ed il Garcio.. è subito intesa tra tutti, che non perdono occasione di coccolarla!
---Partecipazione in Altri Gruppi---
ha fatto parte di vari gruppi: dai "Fiori di piombo" ai "Carichi sospesi" ad altri che non hanno mai visto la nascita di un nome.. ma non l'hanno mai appassionata più di tanto..perchè sentiva che non era quello il genere di musica che voleva fare! Fino a che non entra come voce negli "Effetto Alcolico", un mix di divertimento e musica che le piace da morire!
Yelis - Visto l'ottimo feeling con la nuova band, chiama Marco come chitarrista per essere accompagnata al concorso del Bologna Music Festival!
The Fake Sound of Progress - Visti alcuni disguidi con la cantante originaria e l'ottimo feeling con Barby e Marco viene presa come cantante anche in questo gruppo da Dicembre 2006 fino allo scioglimento del gruppo (marzo 2007)!

(IMG:http://img411.imageshack.us/img411/9427/rocciafr4.jpg) Marco "Roccia" Rocchi:
Nato a Portomaggiore (Ferrara) il 17/07/1983, è il fondatore del gruppo.
I suoi primi album furono Nord Sud Ovest Est dei mitici 883 e Su e Giù da un Palco, splendido live di Ligabue, alternati a grandi classici della musica italiana ed a buon Rock&Roll! Gli anni passano ed i generi ascoltati cambiano: si passa alla musica "punk-rock" degli Offspring ed artisti simili! La vera svolta si ebbe nel 1999 quando gli venne prestato "Knocking at Your Back Doors", raccolta del meglio dei Deep Purple: si interessa al rock anni '70 ed all'ascoltare quelle chitarre capisce che DEVE farlo anche lui!!! Dapprima chiede al padre le basi, poi una bella sbattuta da autodidatta e dopo 3 anni di strimpellate acustiche, la decisione di iscriversi ad una scuola di musica (AMF): grazie agli insegnamenti del blueseggiante Roberto Formignani scopre il blues, il suono Fender ed il piacere dell'improvvisazione. Grazie alla Scuola conosce il bassista dei The Fake Sound of Progress durante le prove per il saggio di fine anno e vista l'immediata intesa ecco l'invito ad entrare nel gruppo (giugno 2005). Qui conosce Barby che diventerà poi anche il batterista degli Effetto Alcolico!!!
Nell'estate 2006 conosce Alice (conosciuta inizialmente solo come "la corista bionda") alle prove del saggio della Scuola di musica e, iscrivendosi a Ferrara Forum, conosce il Garcio! entrambi gli dicono che cercano un gruppo e questo cadde a "faggiuolo" perché nella sua testa esisteva già un progetto ben definito che poteva riunire tutte queste esigenze di sound: il progetto "Effetto Alcolico" (..e mai nome di un gruppo fu mai azzeccato (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )!!! Mancava solo una batteria per completare questo bel quadretto e perché non chiamare un batterista con cui l'intesa ed il groove erano già al top?! Ed ecco Barby, che subito accetta abbandonando senza troppi pensieri i "Vez" (gruppo ancora in formazione)! L'intesa del gruppo c'è da subito, il tutto funziona e così eccoci qua!!!
---Partecipazioni in Altri Gruppi---
The Fake Sound of Progress - Secondo chitarrista per oltre un anno e mezzo (giugno 2005 - gennaio 2007)!
Yelis - insieme ad Alice partecipa, come sostituto del chitarrista originale, al Bologna Music Festival nella categoria duo-cover con un riarrangiamento acustico di Labyrinth (Elisa).
Keep in Touch (K.I.T.) - band che non vide mai luce fuori dalla saletta e sciolta quando la batterista (ragazza del chitarrista) abbandonò lo strumento (per i vicini di condominio non d'accordo al troppo casino) dandosi poi alla chitarra!!!
Duo Acustico - Tentativo di un duo acustico con Sandrino (AMF) con l'idea di suonare per locali! Progetto fallito per il trasferimento del ragazzo a Ravenna!!!
Sosta Vietata - Cover Band di giovanissimi ragazzini (si parla dei tempi delle medie) di cui Marco sostituì, durante una prova, il bassista: non ne fece mai parte ma per Roccia fu la prima suonata con un gruppo!

(IMG:http://img411.imageshack.us/img411/9054/garciogr9.jpg) Aldo Luca "Garcio" Garcina (A.L.G.):
Nasce a Milano il 24/10/1983 e fin da piccolo è sempre stato a contatto con la musica: la musica classica è sempre stata il suo genere preferito, tanto che già a 5 anni canticchiava le arie delle opere di Mozart! A 21 si tatua una immagine di Mozart sulla spalla sinistra (pazzo duro)!
Inizia a studiare armonia alla tenera età di 9 anni, sotto la guida di un maestro in pensione ed amico di famiglia per arrivare alle medie "sbocciando" un mucchio durante le ore di musica (nonostante mostrasse una grande incapacità a suonare sia il flauto che la diatonica)!
Poi pian piano si avvicina a molti generi musicali ed a 15 anni la svolta: decide che il basso elettrico è lo strumento per lui. Dopo qualche mese da autodidatta, come primo maestro ha Nicola Caleffi (ex chitarrista dei Giullari) che lo inizia alla pratica dello strumento; dopo qualche mese diviene allievo di Albert Tankou (grande bassista di varie cover band).
La composizione è una delle sue passioni, tanto che oggi si pente al massimo di non essere mai andato al conservatorio (forse è per quello che si dà all'alcol), e si pente ancora di più di non aver mai studiato pianoforte.
Nell'agosto 2006 partecipa e vince un concorso al Torrione Jazz Club, presentando un pezzo per basso solista composto a metà giugno. Partecipa a molte Jam Session Blues organizzate ogni martedì sera all'Hot Road di Malborghetto, dove suona con molti altri ragazzi entrando sempre di più nell'ottica dell'improvvisazione.
Conosce Roccia tramite il Ferrara Forum e così viene arruolato negli Effetto Alcolico!
---Partecipazioni in Altri Gruppi---
Bacteria - il suo primo gruppo, specializzato in cover e pezzi propri, risalente ai tempi della prima liceo!
SCRIM - cover band di ottima fattura, ora sciolta!

(IMG:http://img254.imageshack.us/img254/9004/giona01dy0.jpg) Giona "Johnny" Uccelli:
Nato a Ferrara il 6/12/1983 si unisce al gruppo nell'ottobre 2007 per far suonare il gruppo ad una festa di Halloween!!!
La passione per il suo strumento nasce attorno agli 11 anni quando gli venne regalata la prima batteria. Dopo un anno da autodidatta decide di prendere lezioni private da un maestro, nel suo caso Larin Munari. Allo stesso tempo intraprende assieme ad alcuni compagni di scuola la prima avventura con la band “The Lost Soul” (inizialmente chiamata “Sosta Vietata”) suonando semplici cover assieme agli amici; dopo un annetto di prove verrà fatto il suo primo concerto alla festa dell’ unità di Occhiobello. A 13 anni la prima band viene sciolta ma dopo qualche mese forma un altro gruppo, sempre di cover, assieme a ragazzi maggiorenni ed esibendosi alla festa privata della scuola alberghiera.
La sua propensione per la libertà d’ espressione e verso la sperimentazione lo porta ad abbandonare il gruppo per intraprendere la sua più importante esperienza, durata quasi 6 anni, assieme ai “Tea Tree” (repertorio di pezzi propri con un rock particolare ed accattivante) e grazie alla quale riesce ad esibirsi in molti locali ferraresi e bolognesi (Renfe, Circolo Arci Bolognesi, B52, svariate feste dell’ unità ecc..) ed in svariati concorsi musicali (ROCKaFE, Buskersgarden)..
Dopo questa brillante esperienza il gruppo si scioglie e per un breve periodo suona con la band “Zeder” come sostituto del batterista, suonando come band ospite al Rockcircus a San Bartolomeo riscuotendo grande successo.
Per problemi di varia natura abbandona la batteria per circa un anno. Riprenderà le bacchette in mano spronato da un amico che gli chiede di fare qualche prova assieme al suo gruppo gli “Effetto Alcolico” che è il gruppo nel quale suona attualmente.
Non essendo abituato a suonare in cover band ha spinto la band verso la creazione di pezzi propri!
---Partecipazioni in Altri Gruppi---
Sosta Vietata - il gruppo delle scuole medie
Tea Tree - sito
Zeder - myspace


Ecco le prime immagini indedite!!!



Che genere facciamo?! Tutto ciò che fa "Rock" e da carica dagli anni 60 ad oggi!!! Divertimento garantito!!! A chi ci sente diamo l'euforia tipica dell'alcol: provare per credere!!!

I Pezzi nostri:
Tears of Rain (Rock Melodico)
Walkin' Down ("Funky")
Sheep ("Rock&Roll")
Weeping Willow ("Rock")
Singing 4 U ("Rock Melodico")
Gimme Love ("Rock")

Messaggio modificato da Roccia83 il 5 Aug 2009 - 12:46
Go to the top of the page
+Quote Post
42 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Start new topic
Risposte (275 - 299)
Roccia83
messaggio 12 Feb 2007 - 15:09
Messaggio #276


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

@Aly: sisi Biz viene ke registriamo "al blus dal pessgatt"!!! fondamentale il ritornello "fat dar in tal blues!!!" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 12 Feb 2007 - 15:33
Messaggio #277


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



ma cos'e mi avete spedito delle cover buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh

pensavo a qualche pezzo originale ma dai

deluso
sentirò comunque e daro un commento anche se il fatto che sono tutte cover gia fa crollare i punti
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 12 Feb 2007 - 15:42
Messaggio #278


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



stasera registreremo "al blus dal pessgatt", blues inedito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 12 Feb 2007 - 15:57
Messaggio #279


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



ho ascoltato i pezzi
vi devo criticare molto sulla voce
è troppo uguale in ogni pezzo
mantiene sempre lo stesso timbro
mentre in alcune ci vorrebbe un qualche verso o acuto
in altre dovrebbe essere soffusa

essendo cover sono scettico
quindi non dico molto
aspetto i vostri inediti per dire qualcosa di +
le cover tipo black night sono troppo uguali
la batteria è diversa ma poco incisiva ( sempre riguardo alpezzo dei deep purple)

non so dal vivo ma da alcune cose
si percepisce un poco coinvolvimento del publico
so che sembrra una cavolata
ma dal timbro della voce si percepisce una bassa presenza scenica della cantante
che anche in una demo deve sapere trasportare
non dico che deve fare chissà cosa
le emozioni le si possono trasmettere in vari modi bisogna che scopriate come

lo so sono stato stronzo
ma credetemi sono stato buonissimo
provate a dare demo ai tipi del settore e vi lanceranno solo merda
lo fanno con tutti
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 12 Feb 2007 - 16:03
Messaggio #280


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



è dai difetti e critiche ke si migliora (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
xò la Vale è venuta la sett scorsa a vederci e si è stra caricata!!! presenza ne abbiamo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) noi in piedi saltiamo e balliamo... facciamo begli sketch... il ragazzo seduto ha il microfono x recuperate ihih... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

xò non hai criticato tutti i membri (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 12 Feb 2007 - 16:07
Messaggio #281


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



no aspetto di ascoltare meglio per criticare il resto
ma gari fati degli sketch
mma la voce è un po spenta
e rischia di stonare con la presenza scenica del resto dei componenti
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Feb 2007 - 16:12
Messaggio #282


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Intanto Roccia hai fatto del casino!

"Al blus dal Pess Gatt"TM è una cosa, trattasi di brano blues classico, nato durante una Jam session tra me e parte degli Effetto Alcolico

"Fat Dar In Tal Blues"TM è un concept album, un'opera rock/blues che sto definendo in questo periodo, e che prevede più pezzi, tratto da una storia vera che mi riguarda... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Per piacere non cominciare a fregarmi i lavori prima ancora che ne registri...

Comunque stasera "Al Blus dal Pess Gatt" lo si fa, oooo si se lo si fa...

Messaggio modificato da bzbiz il 12 Feb 2007 - 16:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 12 Feb 2007 - 16:17
Messaggio #283


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



beh "fat dar in tal blus" lo puoi cmq dire stas (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Jam con parte degli Effetto?!? --> cantante e batterista escono, Garcio "Evvai si fa blues!!!" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Feb 2007 - 16:19
Messaggio #284


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ma è così che nascono le vere Jam...

Non so se potrò dire quella frase questa sera, fa parte di un dramma/comico che non è il caso di rievocare durante i festeggiamenti per un compleanno... Vedrò cosa posso fare... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 12 Feb 2007 - 16:23
Messaggio #285


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Sarebbe lo scancaramento x esser caduto nel po (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) senza legami filodrammatici (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
dai ci sta troppo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

PS abbigliamento blues richiesto (sai a ke gadget mi riferisco ma non svelarlo nel forum!!!) e Zen ke proviamo la digitalizzazione diretta!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
alystar
messaggio 12 Feb 2007 - 17:03
Messaggio #286


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1420



STO CALMA PERCHè NON VOGLIO ESSERE CENSURATA..
OVVIAMENTE QUELLO CHE STO PER SCRIVERE è PER ALDAMARO..
PRIMO: ogni persona ha il suo timbro e questo NON è POSSIBILE CAMBIARLO perchè dipende dalla conformazione del tuo apparato vocale
SECONDO: in musica non si dice fare VERSI!!! è LA COSA PIù SBAGLIATA...IGNORANTE!!!!!!!!
TERZO:si dice SOFFUSA riferendosi alla LUCE!!! IGNORANTE!!!! la voce puoi farla diventare aggressiva, dolce o sporca d'aria. Io purtroppo non sono in grado di fare una voce estremamente aggressiva
QUARTO:SONO SETTE ANNI CHE VADO IN GIRO A CANTARE E TI ASSICURO CHE NESSUNO SI è MAI LAMENTATO DELLA MIA PRESENZA SCENICA, ANZI, MI CHIAMAVANO PROPRIO PERCHè SAPEVO COME COINVOLGERE IL PUBBLICO!!! ma non posso mettermi a fare chissà cosa in una registrazione fatta con registratore portatile,allla cazzo in una saletta.
QUINTO: si parte facendo cover. Non puoi presentarti fuori subito con pezzi tuoi..ci vuole un pò e un pò
SESTO:ABBIAMO REGISTRATO PER SENTIRCI E DIVERTIRCI, NON CERTO PER MANDARE STO CD A UNA CASA DISCOGRAFICA!!! LO SO SAI COME FUNZIONA IL TUTTO!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
BarbyDrum
messaggio 12 Feb 2007 - 18:18
Messaggio #287


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 28 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1413



CITAZIONE (aldamaro @ 12 Feb 2007 - 15:57) *
lo so sono stato stronzo
ma credetemi sono stato buonissimo
provate a dare demo ai tipi del settore e vi lanceranno solo merda
lo fanno con tutti


WOW UNA CRITICA DI CHISSà QUALE PRODUTTORE DISCOGRAFICO...VA Là rICK rUBIN DEI POVERI...LASA STAR VA Là

Messaggio modificato da BarbyDrum il 12 Feb 2007 - 18:30
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 12 Feb 2007 - 18:52
Messaggio #288


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



se ve la prendete per cosi poco farete poca strada
nella musica
si beccano tante di quelle pacche sui denti che non vi immaginate
quindi potete darvi una calmata che è meglio
di gente che dice bravi e basta un musicista non se ne fa un cazzo
fidatevi di me

per ogni chiarimento sono a completa disposizione

alystar il 5 punto è discutibile non per forza si parte facendo cover

ignorante puoi darmelo fin che vuoi non sono di certo la persona che usa i termini tecnici adeguati

e penso che non sia fondamentale usarli
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 12 Feb 2007 - 20:21
Messaggio #289


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



dài,calmini.....

che il mondo della musica sia difficile è un fatto,ma giudicare questo gruppo solo da alcune registrazioni (venute piuttosto male.....in una la chitarra non si sente proprio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) e così duramente mi sembra eccessivo...io li ho sentiti dal vivo un paio di volte e non sono affatto male.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 12 Feb 2007 - 20:46
Messaggio #290


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (aldamaro @ 12 Feb 2007 - 18:52) *
se ve la prendete per cosi poco farete poca strada
nella musica
si beccano tante di quelle pacche sui denti che non vi immaginate
quindi potete darvi una calmata che è meglio

te parti sempre dal concetto di arrivare ad un successo x lo meno nazionale.. cosa a cui noi non puntiamo!
il mondo della musica x noi finisce con la saletta, le uscite ke faremo e la soddisfazione personale nel suonare e non nell'essere pagati x suonare!
se ad un nostro concerto vedremo anche solo una persona tenere il tempo con la testa o con un piede, se vedremo qualcuno a ridere ai nostri pezzi demenziali beh ecco noi saremo già al settimo cielo!

CITAZIONE (aldamaro @ 12 Feb 2007 - 18:52) *
alystar il 5 punto è discutibile non per forza si parte facendo cover

se vuoi andare a suonar fuori al più presto è l'unico modo!
sfido io in 5 mesi ad avere un repertorio di una ventina di canzoni proprie!!! e se arrivi anke alla decina, dopo 2 volte ke hai suonato in giro hai già rotto il cazzo xkè la gente si stufa di sentir sempre le solite menate..!!!
cmq ne avevam già parlato tra di noi e, una volta col culo parato da una buona base di cover (che per me è, al momento, il fatidico 20!), inizieremo ad impegnarci con cose nostre!!!

PS certo che sei un po freddino!!! 6 l'unico ke non ha apprezzato i nostri pezzi da ridere!
x me (come x il resto del gruppo penso) la musica dev'essere un gioco che ti fa divertire... ecco io ho una filosofia molto in stile Elio & le Storie Tese, molto GemBoy.. insomma gente ke sa quello che fa ma lo usa x divertirsi e divertire!!! altri vedono questi gruppi come dei poveretti...
Go to the top of the page
+Quote Post
alystar
messaggio 12 Feb 2007 - 20:49
Messaggio #291


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1420



@ ALDAMAROsenti bello, sono io che me la sono presa, non gli altri del gruppo!!
ti ho detto che so benissimo come funziona il mondo della musica perchè ci sono stata dentro!
e poi se non sai usare termini adatti stai zitto invece di dir cavolate, chiaro bel?
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 12 Feb 2007 - 20:50
Messaggio #292


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



CITAZIONE (aldamaro @ 12 Feb 2007 - 15:57) *
è troppo uguale in ogni pezzo
mantiene sempre lo stesso timbro
mentre in alcune ci vorrebbe un qualche verso o acuto
in altre dovrebbe essere soffusa

vuoi per favore dirmi in quali pezzi vuoi queste modifiche, in quale battuta e in che tonalità vuoi gli acuti?
ovviamente ti fornirò una partitura manoscritta con tutte le variazioni del caso!

Tuo affezionato W. A. Mozzart
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 12 Feb 2007 - 21:33
Messaggio #293


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



mamma mia che acidi

almeno alg è + calmino ( proposito ascoltero meglio e ti dirò che fare)

io ho dato un giudizio volutamente cattivo perchè come vi dico
dei complimenti e basta un gruppo non se ne fa niente
serve di + la merda che li tirano
serve a creare rabbia che nella musica fa bene

alystar non mi frega niente se ti da fastidio la mia opinione
se vuoi dico come siete belli e bravi e basta ma credimi ,non ve ne fate niente

la figura dello stronzo ci vuole sempre, ho deciso di farla io

roccia scusami se non ho riso per i testi ma ascoltavo altre cose magari ci darò un ulteriore ascoltatinna

per il resto del suono capisco che è una semplice realizzazione da saletta
ma si sente abbastanza bene , almeno quel che basta per distingure li strumenti
a tempo ci andate salvo piccole imperfezioni
che per carità ,ce le hanno tutti, tanto poi in studio te le rimetti a posto al computer
il basso ce anche la chitarra forse peccate nell'essere scolastici, magari con il tempo questo vavia
cerdetemi un po di ignoranza ci vuole
però a giudicare preferisco aspettare vostre produzioni

alystar dalla tua reazione non so quanto ne sai bel mondo della musica e del suo business
è cattivo e perfido credimi
spesso si ricevono pacche sui denti gratuite a cui si regisce in modo costruttivo non incazzandosi
ma incassando e magari fregandosene di brutto

so che non ambite a chissà cosa e che è una semplice registrazione da sala
ma me ne sarete grati ,tanto tra un po penserete ad uscire dalla saletta e a fare concerti
e la penserete come me
comunque ho espresso solo il mio giudizio
e non mi sembra di avere spalato merda
sono critiche costruttive
non ho detto che fate cagare
almeno non mi sembra

ma ripeto se volte che dica solo "belli e bravi"
vi accontento
così siamo tutti sorridenti e felici

[quote name='alystar' date='12 Feb 2007 - 20:49' post='294252'
e poi se non sai usare termini adatti stai zitto invece di dir cavolate, chiaro bel?
[/quote]

non servono i termini tecnici
non sono un professore
a poi chi vi ha criticato fino adesso usa i termini giusti
tipo che che dicono bravi?

mah

Messaggio modificato da aldamaro il 12 Feb 2007 - 21:31
Go to the top of the page
+Quote Post
alystar
messaggio 13 Feb 2007 - 00:50
Messaggio #294


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1420



ALDAMARO:ne ho ricevute parecchie di botte in faccia in campo musicale.. evita di dire che non ne so se non mi conosci nemmeno...
ho però avuto anche tante belle soddisfazioni.
ma un conto è un idiota che mi giudica..un conto è chi ne sa....
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 13 Feb 2007 - 00:53
Messaggio #295


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



idiota?
che paroloni
non mi sembra di avere offeso nessuno
mamma mia
puoi anche calmarti

ripeto non ho detto fate schifo
ho fatto una critica ho detto lamia opinione
facendo così passi solo dalla parte del torto

e mi dispiace non era mia intenzione
hai scazzato in pieno
allora farò come voui te
zitto e dirò solo
belli bravi va tutto bene
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 13 Feb 2007 - 01:03
Messaggio #296


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



io devo ancora capire i commenti all'orchestra! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

@gruppo: 'ialllll se abbiam suonato da cazzo stass (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ma ci siamo divertiti!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

@Ubriakers:
nuovi mp3 tra cui
"al blus dal pess gatt" con Biz special guest alla voce!!!
Pollon (Cristina D'Avena Cover!!!)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Buona notte (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
alystar
messaggio 13 Feb 2007 - 01:05
Messaggio #297


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1420



@ aldamaro:(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/bbcmoi.gif) de coccio!!!!!!!

Messaggio modificato da alystar il 13 Feb 2007 - 01:06
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 13 Feb 2007 - 01:08
Messaggio #298


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



magari dimmi perchè argomenta
il fatto che sono di coccio

roccia il giudizio al gruppo lo dato
butta un occhio se qualcosa no è chiara dimmi che mi spiego meglio
Go to the top of the page
+Quote Post
alystar
messaggio 13 Feb 2007 - 01:16
Messaggio #299


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1420



percè con lui sei buono e con me no..?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/palle.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
BarbyDrum
messaggio 13 Feb 2007 - 01:16
Messaggio #300


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 606
Iscritto il: 28 October 2006
Età: 39
Da: FERRARA
Utente Nr.: 1413



CITAZIONE (aldamaro @ 12 Feb 2007 - 18:52) *
se ve la prendete per cosi poco farete poca strada
nella musica

ignorante puoi darmelo fin che vuoi non sono di certo la persona che usa i termini tecnici adeguati
e penso che non sia fondamentale usarli


MA CHI LO INTENDE COME MESTIERE, LO SI Fà PER DIVERTIRSI E PER SODDISFAZIONE PERSONALE, PUNTO.
MEGLIO 10000 VOLTE FARE UNA COVER, MAGARI DIFFICILE MA CHE POI TI RIESCE, PIUTTOSTO CHE UN PEZZO TUO CHE PIACE SOLO A TE... SOLO PER POTER DIRE..."OH IO FACCIO PEZZI MIEI CAPITOO"

RICORDA I TERMINI TECNICI, SONO COMUNQUE IMPORTANTI...SEMPRE E COMUNQUE...A CUI DEVE SEGUIRE ANCHE LA TECNICA...TE COME STAI MESSO A TECNICA???

Messaggio modificato da BarbyDrum il 13 Feb 2007 - 01:17
Go to the top of the page
+Quote Post

42 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > » 
Reply to this topicStart new topic
7 utenti stanno leggendo questa discussione (7 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 06:16


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)