IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'indulto E I Suoi Risultati, indulto parte seconda
Gi@c
messaggio 23 Oct 2006 - 14:37
Messaggio #51


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



Io se vedo uno che mi riga la macchina poi lo investo. Davvero.

Inizialmente ero anch'io totalmente contro l'indulto.

Poi mi sono un po' documentato, e vista la situazione carceraria che c'era, ora credo che l'indulto fosse indispensabile. Nessuno mi ha ancora convinto del contrario, cioè che si potesse evitare, con altri provvedimenti. Qualche idea?

So anche io che non è una soluzione al problema carceri, ma solo una "pezza" temporanea. E se adesso non si propone una vera soluzione, con una riforma del sistema carcerario coi controcazzi, tra 5 anni siamo daccapo. Allora sì che mi sentirò preso per il culo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 23 Oct 2006 - 14:42
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 22 Oct 2006 - 22:22) *
2) Tre anni di sconto non sono nulla: se uno esce per l'indulto, vuol dire che sarebbe comunque uscito dopo tre anni sl massimo. Quindi se delinque, avrebbe commesso delitti lo stesso: l'errore è stato in chi gli ha dato solo tre anni o di chi non è riuscito a recuperarlo. Quindi NON è colpa dell'indulto.

non capisco questo passo. se a uno mancano 3 anni o meno alla fine della sua pena riceve l'indulto? perchè non credo che si prendano 3 anni di galera x aver rubato , chessò, una felpa in un negozio. quindi chi riceve pene da 3 anni in su deve averla combinata grossa...
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 Oct 2006 - 14:50
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Gi@c @ 23 Oct 2006 - 15:37) *
E se adesso non si propone una vera soluzione, con una riforma del sistema carcerario coi controcazzi, tra 5 anni siamo daccapo. Allora sì che mi sentirò preso per il culo.

Esatto, sono perfettamente d'accordo. E sottolineo "preso per il culo".
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Oct 2006 - 14:54
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Gi@c @ 23 Oct 2006 - 15:37) *
Poi mi sono un po' documentato, e vista la situazione carceraria che c'era, ora credo che l'indulto fosse indispensabile. Nessuno mi ha ancora convinto del contrario, cioè che si potesse evitare, con altri provvedimenti. Qualche idea?

ma come può essere indispensabile un provvedimento che mette in libertà chi ha commesso un reato e non tutela chi invece segue la legge????
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 23 Oct 2006 - 15:06
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



ma le domande che fai le hai in default?
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 Oct 2006 - 15:06
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



E come puoi non considerare indispensabile un provvedimento che sana una ILLEGALITA' compiuta dallo stato!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 23 Oct 2006 - 15:11
Messaggio #57


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Anche io alla fine mi ero convinto che, di fronte a una situazione simile, un provvedimento andasse preso.
Però ci sono diverse cose che mi fanno incazzare:

-Io sono di principio contrario all'indulto. Ok, pregiudizio mio, sono un maledetto giustizialista.
-Non stanno costruendo nuove carceri
-Anche i reati gravi sono stati inclusi nell'indulto, insieme a quelli finanziari e mafiosi, il che fa davvero onore alla sinistra moralista... e più in generale fa vomitare e basta
-Tanti indultati sono tornati a delinquere
-E' stata un'iniziativa parlamentare: a parte IdV, AN e Lega, vuol dire che gli altri si sono messi d'accordo e nonostante ciò è uscita una porcata simile!
-Niente manifestazioni in piazza (questo lo dovevo proprio dire). Ma che strano. E dire che le modalità di questo indulto avrebbe potuto definirle Totò Riina tanto sono assurde. Ma evidentemente, meglio Totò Riina di Berlusconi, quando si deve scegliere qualcuno da sputtanare con una manifestazione.

Am par ad sugnàr...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Oct 2006 - 19:49
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Eurostar @ 23 Oct 2006 - 14:41) *
Se tu sapessi cos'è stato Auschwitz,non avresti dato aria alla bocca in questo modo!Vergognati!Vergognati delle tue parole!Paladino delle mie mutande!


Mai sentito parlare di "esagerazione retorica a fini esplicativi"?
D'ora in poi dovrò mettere un disclaimer "ATTENZIONE: METAFORA".
Ti consiglio la lettura di "Speech techniques for dummies".

CITAZIONE (Marzvampire @ 23 Oct 2006 - 16:11) *
-Anche i reati gravi sono stati inclusi nell'indulto, insieme a quelli finanziari e mafiosi, il che fa davvero onore alla sinistra moralista... e più in generale fa vomitare e basta


Ehy ehy, l'indulto l'ha voluto Berlusconi e l'UDC. La sinistra era per l'amnistia dei reati non gravi.

CITAZIONE
-Tanti indultati sono tornati a delinquere


1) No, sono pochissimi. 1000 volte meno di quelli previsti dall'esperienza dei passati indulti.
2) I pochi che hanno commesso ancora reati sarebbero comunque usciti dopo un annetto, quindi è improbabile pensare che non avrebbero commesso di nuovo altri reati.

CITAZIONE
-Niente manifestazioni in piazza (questo lo dovevo proprio dire). Ma che strano. E dire che le modalità di questo indulto avrebbe potuto definirle Totò Riina tanto sono assurde. Ma evidentemente, meglio Totò Riina di Berlusconi, quando si deve scegliere qualcuno da sputtanare con una manifestazione.


Scusa non ti capisco qui. La sinistra è stata d'accordo quasi tutta, quindi perché andare in piazza? E' una critica che fai quindi ad AN e alla Lega, che non hanno protestato in piazza pur essendo contrarissimi all'indulto?
Go to the top of the page
+Quote Post
kia
messaggio 27 Oct 2006 - 20:13
Messaggio #59


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 1 May 2006
Età: 38
Da: sp/ms
Utente Nr.: 715



CITAZIONE (Marzvampire @ 23 Oct 2006 - 15:11) *
Anche io alla fine mi ero convinto che, di fronte a una situazione simile, un provvedimento andasse preso.
Però ci sono diverse cose che mi fanno incazzare:

-Io sono di principio contrario all'indulto. Ok, pregiudizio mio, sono un maledetto giustizialista.
-Non stanno costruendo nuove carceri
-Anche i reati gravi sono stati inclusi nell'indulto, insieme a quelli finanziari e mafiosi, il che fa davvero onore alla sinistra moralista... e più in generale fa vomitare e basta
-Tanti indultati sono tornati a delinquere
-E' stata un'iniziativa parlamentare: a parte IdV, AN e Lega, vuol dire che gli altri si sono messi d'accordo e nonostante ciò è uscita una porcata simile!
-Niente manifestazioni in piazza (questo lo dovevo proprio dire). Ma che strano. E dire che le modalità di questo indulto avrebbe potuto definirle Totò Riina tanto sono assurde. Ma evidentemente, meglio Totò Riina di Berlusconi, quando si deve scegliere qualcuno da sputtanare con una manifestazione.

Am par ad sugnàr...



grande grande grande una sola parola AVE (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 29 Oct 2006 - 01:20
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Oct 2006 - 20:49) *
Ehy ehy, l'indulto l'ha voluto Berlusconi e l'UDC. La sinistra era per l'amnistia dei reati non gravi.

Beh comunque non mi sembra che la sinistra si sia lamentata per questa scelta. Direi piuttosto che la sinistra si è resa colpevole di aver DIMINUITO i fondi per l'edilizia carceraria con questa stupenda finanziaria votata dal SUO governo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 30 Oct 2006 - 22:32
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



No, su quello (solo su quello) è stata coerentissima: la densità carceraria si abbatte non costruendo nuove carceri, ma facendo una riforma della giustizia (abolendo cioè reati assurdi e velocizzando i processi).

CITAZIONE (kia @ 27 Oct 2006 - 20:13) *


Le mie risposte non le hai proprio cagate o non sei d'accordo ma non dici perché?

Cioè, uno scrive un'inesattezza, la smentisco con dei dati oggettivi e tu quoti l'inesattezza scrivendo pure ave. Mah.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 31 Oct 2006 - 11:35
Messaggio #62


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Oct 2006 - 22:32) *
No, su quello (solo su quello) è stata coerentissima: la densità carceraria si abbatte non costruendo nuove carceri, ma facendo una riforma della giustizia (abolendo cioè reati assurdi e velocizzando i processi).

E dov'è questa riforma..?
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 2 Nov 2006 - 13:53
Messaggio #63


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Oct 2006 - 21:49) *
Ehy ehy, l'indulto l'ha voluto Berlusconi e l'UDC. La sinistra era per l'amnistia dei reati non gravi.


E' comunque stato realizzato con il governo di sinistra, e nonostante... (vedi sotto)

CITAZIONE (Marzvampire @ 23 Oct 2006 - 17:11) *
-Anche i reati gravi sono stati inclusi nell'indulto, insieme a quelli finanziari e mafiosi, il che fa davvero onore alla sinistra moralista...


ecco che...

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 27 Oct 2006 - 21:49) *
Scusa non ti capisco qui. La sinistra è stata d'accordo quasi tutta, quindi perché andare in piazza? E' una critica che fai quindi ad AN e alla Lega, che non hanno protestato in piazza pur essendo contrarissimi all'indulto?


Perché? Perché un indulto del genere non esiste, i reati gravi non vanno scontati ed è una vergogna che la sinistra che fino a pochi mesi prima berciava per qualunque cosa, sia stata d'accordo quasi all'umanimità, solo perché il provvedimento passava sotto il loro governo!

Hai capito quello che intendo?

CITAZIONE (Marzvampire @ 23 Oct 2006 - 17:11) *
-Niente manifestazioni in piazza (questo lo dovevo proprio dire). Ma che strano. E dire che le modalità di questo indulto avrebbe potuto definirle Totò Riina tanto sono assurde. Ma evidentemente, meglio Totò Riina di Berlusconi, quando si deve scegliere qualcuno da sputtanare con una manifestazione.


E' proprio questo che è strano: di fronte a un indulto impopolare, la maggioranza si è dimostrata unita (questo intendevo dire, forse esprimendomi male, con "niente manifestazioni", niente dissensi).
Ma lo ha fatto solo per non destabilizzare il neonato governo, perché "quando c'era Silvio" (come qualcuno ha già intitolato un documentario antiberlusconiano) una cosa del genere avrebbe provocato manifestazioni OCEANICHE!!

E invece niente, tutti d'accordo. A parte qualche maledetto giustizialista (Lega, AN e IdV).
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 2 Nov 2006 - 23:37
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 30 Oct 2006 - 22:32) *
No, su quello (solo su quello) è stata coerentissima: la densità carceraria si abbatte non costruendo nuove carceri, ma facendo una riforma della giustizia (abolendo cioè reati assurdi e velocizzando i processi)

E allora perché fare l'indulto? La risposta è: perché si ragiona su tempi diversi!
Indulto: Soluzione a breve termine
Nuove carceri e RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: medio e lungo termine.
Secondo me qui si tratta di applicare strategie parallele che funzionino in tempi diversi e nel frattempo la costruzione di qualche carcere in più sarebbe stato un ottimo passo in avanti. E una dimostrazione di rispetto nei confronti dei cittadini offesi dall'indulto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 5 Nov 2006 - 19:19
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



L'indulto è a breve termine per il semplice e ovvio motivo che c'erano due suicidi al giorno.

Poi la riforma della giustizia la si fa, dopo la finanziaria ovviamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 14 Nov 2006 - 18:43
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



Rilasciati in tutto poco meno di 30 mila persone Indulto: fuori il doppio dei detenuti previsti L'amministrazione penitenziaria lo scorso 1° agosto aveva detto che gli adulti che avrebbero dovuto essere scarcerati erano 12.756 STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Grazie all'indulto sono usciti dalle carcere il doppio dei detenuti rispetto a quanto previsto al momento dell'approvazione in Parlamento. Secondo i dati nazionali forniti dal ministero della Giustizia alla commissione Giustizia del Senato, alla data del 9 novembre 2006 sono usciti dal carcere per effetto dell'indulto 24.543 detenuti. A questi vanno aggiunti i 4.964 soggetti usciti dal carcere per misure alternative alla detenzione, più 220 detenuti minori che hanno beneficiato del provvedimento. In totale quindi poco meno di 30 mila persone. Su questi numeri, ha detto il presidente della commissione Cesare Salvi, «abbiamo chiesto al ministero un ulteriore approfondimento, anche perché qualche profilo matematico non torna».
DATO PIÙ CHE DOPPIO - Il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha anche comunicato alla commissione che al 1° agosto 2006, data di entrata in vigore dell'indulto, sarebbero usciti dai penitenziari 12.756 adulti.
LOMBARDIA - Sono stati 6.500 i detenuti scarcerati in Lombardia per effetto dell'indulto. «Solo 200 sono già tornati in carcere». Lo ha rilevato il Provveditore regionale della Polizia penitenziaria della Lombardia Luigi Pagano.



evviva che bello...qunati criminali che ci sono in giro senza contare quelli che ci governano!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 16 Nov 2006 - 19:55
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Perché non pubblichi anche la smentita?
Go to the top of the page
+Quote Post
Galante Garrone
messaggio 16 Nov 2006 - 20:58
Messaggio #68


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 November 2006
Utente Nr.: 1502



La cosa più triste dell'indulto è che si è diffusa l'opinione che sia stato un provvedimento del governo, mentre invece è stata un iniziativa parlamentare che ha visto il contributo determinante di Forza Italia.
Ma quando c'è da passare per fessi quelli di centrosinistra non sono secondi a nessuno
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 17 Nov 2006 - 00:19
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 16 Nov 2006 - 19:55) *
Perché non pubblichi anche la smentita?

ma quale smentita e smentita...i conti non tornano tuttora.
guarda quando scrivi così ti farei parlare volentieri con quelle persone che hanno visto tornare in libertà dopo pochissimi anni di galera e senza aver scontato la loro pena assassini della moglie o della figlia...guarda sei una cosa impossibile
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Nov 2006 - 05:12
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sempre belle documentate e rilevanti le tue risposte eh?

Io comunque pazientemente ti rispondo: farei come fanno i parenti delle vittime, che giustamente non se la sono presa con l'indulto ma con il coglione che ha dato all'assassino troppi pochi anni. D'altronde incazzarsi per uno sconticino di pochissimi anni di pena sarebbe da coglioni: il vero cretino è chi per un omicidio dà 4 anni invece di 30.

Ah, la smentita c'è stata il giorno dopo e la riporto visto che ti ostini a ignorarla: gli indultati in tutto sono stati 17.000. Si trattava di un errore di trascrizione della segreteria del Ministero.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 19 Nov 2006 - 10:30
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh davvero un bel gesto dire che i parenti delle vittimi sono dei cretini se si ritrovano a domandarsi perchè l'assassino di un loro caro è già libero..è vero danno troppi pochi anni di galera..ma almeno che quei pochi se li facciano tutti.
sai mi piacerebbe proprio vedere con che faccia tosta diresti cose simili ai diretti interessati di persona!!
secondo me dovresti vergognarti a pensare solo delle cazzate come queste.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 20 Nov 2006 - 19:39
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



E con me deve vergognarsi Amnesty International e l'ONU tutta?

Parliamo di cose serie invece di dire solo che sparo cazzate, non è degno della tua intelligenza.

Qualche parente di pochissime vittime di gente uscita prima (che sarebbe poi vittima comunque tre anni dopo) di fronte alla tortura di 20000 persone.
Tu pensi che siano più importanti le prime, io Amnesty l'ONU e il Parlamento le seconde.

Opinioni. Valori diversi. Senza bisogno di dire che spariamo cazzate. Ok?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 20 Nov 2006 - 19:49
Messaggio #73


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 5 Nov 2006 - 19:19) *
L'indulto è a breve termine per il semplice e ovvio motivo che c'erano due suicidi al giorno.

Ma i suicidi ci sono solo qui da noi nelle carceri italiane?? Boh perchè se uno fa una cazzata e va in galera se poi non accetta di scontare la sua pena e va in depressione a mio avviso è un problema suo, non dello stato. Oppure no?? Quindi se uno si deprime in galera è ovvio e giusto risbatterlo fuori?? Mah.
Si sa che la galera è un mondo di merda, però è anche questo un deterrente perchè la gente non commetta reati, specialmente se questi ti devono costare 20 anni della tua vita.
Magari ho scritto una cazzata atomica, però è un ragionamento che mi è passato così per la testa.
Go to the top of the page
+Quote Post
kia
messaggio 20 Nov 2006 - 19:55
Messaggio #74


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 1 May 2006
Età: 38
Da: sp/ms
Utente Nr.: 715



grazie all'indulto la situazione di napoli è peggiorata
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 20 Nov 2006 - 19:56
Messaggio #75


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Non credo che siano situazioni così direttamente collegate. Magari un paio di episodi.
Go to the top of the page
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 May 2024 - 01:22


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)