IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Elettori Di Cdx, Elettori Di Csx, come vedo l'altra metà del parlamento
Leite
messaggio 2 Sep 2008 - 14:22
Messaggio #51


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Skafranz @ 2 Sep 2008 - 11:30) *
ecco un esempio di predicare bene e razzolare male: leite dice i non buttarla in caciara e poi tira fuori questa statistica senza spiegarla..o, perlomeno, io non la capisco così come esposta: puoi argomentare e spiegare?

cioè dici che si possano rintracciare due categorie che votano per il PD.
Ma quali sono queste due categorie?? la categoria dei "fannulloni" e quella di quelli che "lavorano di meno"?
come funziona all'ISTAT:
"pronto buongiorno, può rispondere ad un'indagine demoscopica?"
"si certo mi dica"
"per chi ha votato?"
"PD!"
"e che lavoro svolge o in quale categoria si colloca?"
"ma... guardi...sono un fannullone...o comunque lavoro meno degli altri.."
"ok grazie arrivederci e mi scusi il tempo che le ho rubato"
"arrivederci...si figuri..tanto non c'avevo un cazzo da fà"

O forse ti riferisci ad una categoria in particolare di lavoratori? Ma in questo caso la cosa comunque mi pare un po' tirata per i capelli....
Premetto che non so un cazzo di statistica, ma se dici: il 60% degli insegnati (esempio) vota per il PD, e il 60% degli insegnanti è fannullone, come faccio a sapere quanti fannulloni hanno votato per il PD??? è un puro calcolo matematico...che non è detto che abbia aderenza alla realtà. Perchè potrei dire che il gli insegnanti fannulloni (il 60% degli insegnanti totali) possano aver votato tutti in massa per la dx..o per la rosa nel pugno...come faccio a governare questo dato???
Ti pregherei quindi di spiegare questa tua statistica..e di citare fonti e dati....altrimenti dovrò per forza pensare che la stai buttando in caciara...



ma che relazione logica c'è secondo te in questi due assunti???
inveire contro chi non paga le tasse è un DIRITTO (se uno le paga) cosa c'entra non essere consapevoli di quanto possa lavorare un privato?? non c'è coerenza logica in quello che scrivi....
è come dire: "quelli che odiano il rosso non si rendono conto di quanto sia buono il prosciutto crudo!!"

capirei di più se tu avessi detto: "quelli che inveiscono contro chi evade le tasse...e poi hanno proprietà ed entrate non denunciate..."

a meno che....tu non stia giustificando i privati che non pagano le tasse perchè lavorano come muli e ingiustamente lo stato mangia i frutti del loro lavoro...e che quindi chi non sa cosa significhi lavorare davvero non deve criticarli...

questa è l'unica lettura coerente e sensata che posso dare di queste tue 2 righe....e se la lettura è questa...posso solo dire di non essere d'accordo, perchè evadere le tasse è reato...e non è MAI GIUSTIFICABILE.


Io parlo qui solo per passarmi il tempo , lungi da me volere venire a fare il professore. Se non capisci questa cosa cosi semplice , cioè che non desidero altro che uno scambio di battute , non so cosa farci.

Non voglio nè posso scrivere km di pagine per spiegare cose che ritengo corrette .





CITAZIONE (graograman @ 2 Sep 2008 - 12:00) *
partendo da un assioma

che se non sai un cazzo di qualcuno o qualcosa è meglio tacere

partiamo con una esegesi di quello che hai scritto:

puttanate!

fine dell'esegesi.

il fatto che lo pensino in tanti dimostra come la democrazia sia la + assurda forma di governo ma la meno peggio che attualmente abbiamo.

i coglioni, gli anticappati (cit) sono dappertutto, sia a destra che a sinistra, sia nel pubblico che nel privato.
Convengo che controllare i dipendenti pubblici (analisi con indici di redditività del loro operato o anche solo il rispetto degli orari) sia cosa dura.
Ma tu cosa cazzo ne sai di insegnanti & Co.?

Sei il solito generalista superficiale, ti riempi la bocca di sentenze che non conosci o parli per sentito dire.

scommetto che a tavola di discorsi del genere ne fate a bizzeffe

colpa dei negri

colpa dei ladri

roma ladrona

bello questo, devo telefonare al commercialista, vedo di scaricare il telepass delle vacanze come gita aziendale...

è buffo come il concetto di stato e di rispetto delle leggi sia stato bollato "di destra" e di come "la destra" sia la prima a cercare di incularlo.

anche se non mi identifico ormai in nessun schieramento italiano.
sono un liberale punto

libero mercato, libera concorrenza, rispetto delle regole ad ogni livello.



Ma per cortesia.

Quello che ho scritto non sono puttanate , sono cose reali e credimi che le conosco.

Insegnanti e una parte della p.a. sono categorie che votano a sx perchè vedono nel sindacato la forma di tutela per il perdurare del loro fanquazzismo.

Capisco che si toccano tasti delicati , ma io uno che passa 18h a settimana a parlare agli studenti ( come facevano alcuni con noi e chissà quanti ne esistono nella scuola italiana cosi poco meritocratica ) e dice che è un lavoro anche correggere i compiti a casa mentre guarda la tv... bè questo lavorare non sa manco cosa voglia dire. Chiedilo ad un operaio in fonderia , un contadino o a quelli che lavorano 10-12h al giorno nelle grandi aziende con ruoli di responsabilità.

Un insegnante , anche bravo ed attivo , lavora cmq sempre poche ore. Addirittura alle elementari ne hanno messi 4-5 .
All'estero il loro ruolo è riconosciuto , sono piu attivi e benvoluti dall'opinione pubblica per questo.

Adesso se vuoi continua ad offendermi , e a pensare a cosa dico a tavola ai miei amici .

ps . se poi parliamo delle p.a. , campa cavallo . Anni e anni di dipendenti fannulloni che rubavano a noi lo stipendio. Domanda : è piu grave un dipendente pubblico che non fa nulla tutto il giorno e sul quale non insistono i controlli o un evasore ? Oppure sono gravi uguali ?

Messaggio modificato da NvO il 2 Sep 2008 - 14:33
Motivo della modifica: questione da risolvere in mp
Go to the top of the page
+Quote Post
san.tommaso
messaggio 6 Sep 2008 - 11:10
Messaggio #52


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 2 September 2008
Età: 50
Da: modena-ferrara
Utente Nr.: 4389



Dipende che elettori del csx o del cdx, ci sono alcuni da entrambi gli schieramenti che sono ideologizzati e per ciò parlare con loro o confrontarsi diventa difficile con altri si parla tranquillamente. Il problema è affrontare le problematica del paese non ideologicamente ma affrontarle seriamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 16 Sep 2008 - 15:43
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Sondaggio Ipr: "Sicurezza, prostituzione e scuola accrescono la popolarità"
Il gradimento per il presidente del Consiglio al 60%, 5 punti in più che a luglio
L'estate porta consenso al governo
in aumento la fiducia in Berlusconi

In caduta libera il centrosinistra: Pd (-4%) e Idv (-3%). Stabile l'Udc

di MARCO GRASSO


Silvio Berlusconi
ROMA - Decreto antiprostituzione, giro di vite sulla sicurezza e riforma scolastica: sono questi i temi che spingono in alto la popolarità della maggioranza. Gli italiani hanno più fiducia nel governo, ma soprattutto nel presidente del Consiglio. Ad affermarlo è un sondaggio di Ipr Marketing per Repubblica.it. Due mesi senza attività parlamentare non scalfiscono il consenso di cui gode l'esecutivo, che aumenta del 2%. E segnano un aumento del gradimento per la figura di Silvio Berlusconi, che registra un incremento di cinque punti percentuali e tocca quota 60%. Sempre secondo l'istituto guidato da Antonio Noto, nello stesso periodo è calata la fiducia nei confronti del Partito Democratico e dell'Italia dei Valori, mentre rimane stabile l'Udc.

LE TABELLE

Maroni il più popolare. L'unico membro del governo a tenere il passo del premier è il titolare del Viminale Roberto Maroni, il più apprezzato tra i ministri. La sua popolarità è al 62%, due punti in più rispetto a sessanta giorni fa. Podio per Frattini e Tremonti, che nonostante una lieve flessione, sono al secondo e terzo posto con il 60 e il 58%. Chi ha registrato l'aumento più significativo è Mara Carfagna, il cui consenso passa dal 38 al 42%, forse in seguito alle nuovi leggi sulla prostituzione. In positivo anche il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, il cui apprezzamento è salito dal 35 al 38%. Perde e più di tutti il titolare del Welfare Maurizio Sacconi (-6%), forse per via della trattativa Alitalia.

Aumenta il consenso per Berlusconi. "Le maggiori oscillazioni - fa notare l'istituto di ricerca - Sono quelle che riguardano ministeri al centro del dibattito mediatico durante l'estate: Maroni per la sicurezza, Sacconi per l'Alitalia, Carfagna per la Legge sulla prostituzione e Gelmini per le riforme scolastiche". Ma se la popolarità del governo nel complesso ha conquistato due punti percentuali, il presidente del Consiglio aumenta il divario che lo separa dal suo esecutivo. Se a luglio il saldo era di +3 a favore del Presidente del Consiglio, a settembre risulta a +6.

Diminuisce la fiducia nel centrosinistra. Non naviga in buone acque l'opposizione. La perdita più pesante è quella del Pd, che dal 34% scende al 30%. Cala anche l'Idv, che dopo una crescita di due punti da giugno a luglio, nei due mesi successivi cala del 3%, dal 47 al 44%, un livello comunque alto. Rimane stabile invece l'Udc al 20%.


Da La Repubblica

Mi e vi chiedo: Rispetta la realtà?
(IMG:style_emoticons/default/gratta.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 16 Sep 2008 - 15:45
Messaggio #54


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



a mio parere forse il 60% è eccessivo.. ma sono certo che il governo di cdx NON ha perso consensi rispetto al dato elettorale.. e se riuscirà a fare una buona riforma federalista i consensi aumenteranno ancora.

Messaggio modificato da Edoardo83 il 16 Sep 2008 - 15:45
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Sep 2008 - 15:53
Messaggio #55


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Anche perché NESSUNO parla male del governo, quindi non vedo come la Casalinga di Voghera potrebbe cambiare idea.

Ad esempio, lo sapevate che "IL CARCERE PER PROSTITUTE E CLIENTI" è in realtà una cazzata?

Lo spiega molto bene Travaglio (che però non capisce un cazzo) provo a riassumerlo io:

Pena massima prevista dalla legge 15 giorni. Bene lo sapete vero che in Italia NON si va dentro per meno di 3 anni?

Il reato è inoltre indimostrabile se non con intercettazioni ambientali, che ricordiamolo si possono fare solo per Mafia... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Questo nessuno lo dice...

In più la sicurezza è aumentata, vero, infatti a Milano ti ammazzano a bastonate per strada perché "forse rubi" e sei negro, a Roma di rapinano e ti stuprano perché campeggi nel posto sbagliato... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Questo nessuno lo dice, o meglio lo dicono ma solo se a picchiare sono i negri...

Messaggio modificato da bzbiz il 16 Sep 2008 - 15:55
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 16 Sep 2008 - 15:59
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



beh...le notizie del negro picchiato e del campeggiatore aggredito non mi pare siano state censurate
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 16 Sep 2008 - 16:02
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Beh oddio...che se ne parli troppo poco è vero...che i politici di sinistra
siano in letargo è vero, che i telegiornali pilotino l'informazione è vero...
ma da qui a dire anche che il consenso è aumentato mi sembra AZZARDATO,
no?!

CITAZIONE (A.L.G. @ 16 Sep 2008 - 16:59) *
beh...le notizie del negro picchiato e del campeggiatore aggredito non mi pare siano state censurate


No però venivano dopo il servizio quotidiano sul Papa (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 16 Sep 2008 - 16:04
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



@ biz= beh certo.. il ladro di mele non va in gaiba..
@ roberta= che sia aumentato non so.. di sicuro non è calato..


Messaggio modificato da Edoardo83 il 16 Sep 2008 - 16:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 16 Sep 2008 - 16:06
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Per far calare il consenso allora dovremmo sperare nel ripristino
delle pubbliche esecuzioni capitali (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Sep 2008 - 16:10
Messaggio #60


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Roberta (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Sep 2008 - 16:11
Messaggio #61


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Edoardo83 @ 16 Sep 2008 - 17:04) *
@ biz= beh certo.. il ladro di mele non va in gaiba..


Certo, però se guardi i tg e leggi i giornali (soprattutto quelli vicini al governo) non è questa l'idea che passa.

I titoli erano sul tipo "Carcere per prostitute e clienti"... leggi? Carcere! A casa mia carcere vuol dire "gaiba" (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Inoltre è davvero un reato incontestabile, salvo non ci siano testimoni che ascoltino le trattative e non credo che i 2 imputati si accusino a vicenda né che uno contratti con le prostitute in presenza di gente intenzionata a denunciarlo no? Ci sarà però nel caso di denunce uno sputtanamento mediatico, un processo sommario al cliente che verrà messo alla gogna senza diritto di replica né di riabilitazione nel caso venga assolto. Bella giustizia, tra un po' modificheranno wikipedia "l'Italia è una Repubblica Sudamericana"
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 16 Sep 2008 - 16:13
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



CITAZIONE (Leite @ 16 Sep 2008 - 17:10) *


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Ti devo ancora una risposta...hai ragione sono delayed (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Però non me ne fai passare una che una...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 16 Sep 2008 - 16:13
Messaggio #63


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (A.L.G. @ 16 Sep 2008 - 16:59) *
beh...le notizie del negro picchiato e del campeggiatore aggredito non mi pare siano state censurate


Beh certo che non vengono censurate, ancora (IMG:style_emoticons/default/4.gif) , solo che non ho visto manifestazione di Leghisti in piazza ad invocare sicurezza (ma nemmeno manifestazioni di comunisti in piazza), non ho visto la campagna stampa de Il Giornale che furibondo dice che ormai ti ammazzano per strada a bastonate perché forse rubi...

Fosse stato un negoziane Cingalese ad ammazzare un Milanese (visto che anche lui era Italiano) adesso saremmo in guerra con lo Sri Lanka...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Sep 2008 - 16:17
Messaggio #64


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ahimè robbi credo che il sondaggio sia piuttosto vicino alla realtà.
Se tu chiedi a chi si interessa poco di politica e legge al massimo la gazzetta ti dirà:
- intant anghè piu l'ici;
- intant sat va a veri at finisi dentar (ma questo a qualcuno rosga);
- gli impiegati statali non stanno più a casa in finta malattia;
- silvio da solo sta cercando di salvare l'alitalia e quei fannulloni dei sindacalisti gli mettono i bastoni in mezzo alle ruote, ma Silvio lè più fort ce la farà comunque!;
- per strada a napoli non c'è più paciugo (domanda mia: ma dovè finito?le discariche da quel che so sono ancora chiuse, non è che l'abbiamo mandato in allemania come solito?);
- marocchini? rumeni? sono solo un ricordo;
- gli sbarchi a lampedusa sono ancora colpa del governo prodi;
- finalmente abbiamo chiesto scusa alla libia, senza rimetterci un soldo ovviamente;
- silvio da solo ha risolto (chiamando un po bush e un po putin) la guerra in ossezia;


Cazzo ma quanto ha fatto il governo in poco piu di 100 giorni?! dopo alle 19 guardo Fede cosi ne imparerò qualcun'altra..
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Sep 2008 - 16:31
Messaggio #65


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Roberta 80 @ 16 Sep 2008 - 17:13) *
(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Ti devo ancora una risposta...hai ragione sono delayed (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

(IMG:style_emoticons/default/6.gif)

Però non me ne fai passare una che una...


No , era per dirti che il consenso , da quello che vedo io , è aumentato (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

I sondaggi riportano il vero ...



CITAZIONE (Fossi79 @ 16 Sep 2008 - 17:17) *
Ahimè robbi credo che il sondaggio sia piuttosto vicino alla realtà.
Se tu chiedi a chi si interessa poco di politica e legge al massimo la gazzetta ti dirà:
- intant anghè piu l'ici;
- intant sat va a veri at finisi dentar (ma questo a qualcuno rosga);
- gli impiegati statali non stanno più a casa in finta malattia;
- silvio da solo sta cercando di salvare l'alitalia e quei fannulloni dei sindacalisti gli mettono i bastoni in mezzo alle ruote, ma Silvio lè più fort ce la farà comunque!;
- per strada a napoli non c'è più paciugo (domanda mia: ma dovè finito?le discariche da quel che so sono ancora chiuse, non è che l'abbiamo mandato in allemania come solito?);
- marocchini? rumeni? sono solo un ricordo;
- gli sbarchi a lampedusa sono ancora colpa del governo prodi;
- finalmente abbiamo chiesto scusa alla libia, senza rimetterci un soldo ovviamente;
- silvio da solo ha risolto (chiamando un po bush e un po putin) la guerra in ossezia;


Cazzo ma quanto ha fatto il governo in poco piu di 100 giorni?! dopo alle 19 guardo Fede cosi ne imparerò qualcun'altra..



Il punto è che molte delle cose che hai elencato sono state fatte . La gente da tempo non vedeva un governo che almeno riuscisse a fare tante cose utili in poco tempo. Per saperlo non leggono la gazzetta , ma si guardano intorno nella vita quotidiana. Mica devi leggere un giornale per imparare le cose , devi viverle di persona. Poi è logico che se uno legge tutti i giorni " il giornale " e si basa solo su quello , percepisce un clima idilliaco , se uno invece legge solo la repubblica , sembra che tutto vada male a prescindere.


Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 16 Sep 2008 - 16:33
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



concordo in pieno con te Leite!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Sep 2008 - 16:37
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Quello che mi preoccupa non è se Berlusconi è cresciuto in popolarità, quello che mi preoccupa è che un tempo era il popolo che diceva alla politica cosa non andava oggi è la politica che ti dice se le cose vanno bene o vanno male.
La bravura sta appunto a chi sa meglio veicolare l'informazione.

Oggi non stiamo meglio di 9 mesi fa, ci dicono che va meglio perchè vogliamo sentirci dire questo !
La differenza sta nel fatto che c'è una percentuale di popolo con le orecchie tese verso la politica e un'altissima percentuale di popolo bue che se ne sbatte i maroni e si esalta solo quando si toccano i propri interessi.
Vedi le maestrine come sono incazzate ! Vedi quelli di Alitalia !

Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Sep 2008 - 16:38
Messaggio #68


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



grazie (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 16 Sep 2008 - 16:39
Messaggio #69


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Leite forse a Milano si sente che è cambiato qualcosa, ma a Ferrara non si avverte nessuna differenza.
Per esempio al grattacielo e in giro per la città ci sono gli stessi extracomunitari di prima, con la conseguenza di furti, spaccio ecc..

E le cose utili quali sarebbero state finora?
L'ICI? ho poca fiducia che non ce la rifileranno in un altro modo..
Alitalia? sai che affare che stiamo facendo..

Comunque concordo sul fatto che ci sia cosi tanta gente a favore del governo..
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Sep 2008 - 17:09
Messaggio #70


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Redfires @ 16 Sep 2008 - 17:37) *
Quello che mi preoccupa non è se Berlusconi è cresciuto in popolarità, quello che mi preoccupa è che un tempo era il popolo che diceva alla politica cosa non andava oggi è la politica che ti dice se le cose vanno bene o vanno male.
La bravura sta appunto a chi sa meglio veicolare l'informazione.

Oggi non stiamo meglio di 9 mesi fa, ci dicono che va meglio perchè vogliamo sentirci dire questo !
La differenza sta nel fatto che c'è una percentuale di popolo con le orecchie tese verso la politica e un'altissima percentuale di popolo bue che se ne sbatte i maroni e si esalta solo quando si toccano i propri interessi.
Vedi le maestrine come sono incazzate ! Vedi quelli di Alitalia !


A me invece preoccupa vedere Luxuria all'isola dei famosi . Ma come mai non hanno chiamato anche Sircana ? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 16 Sep 2008 - 18:01
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Quando si controllano i media il consenso è è legato ad un'unica interpretazione dei fatti, per cui non è difficile.

Quello che fa Brunetta non lo chiamiamo preparazione del terreno per privatizzazioni, ma andare contro i fannulloni.
Facciamo i maggiordomi per ii grandi della Terra? abbiamo risolto crisi internazionali
Se un extracomunitario viene picchiato, alla tv gli facciamo fare il controcanto di interviste di persone che sbraitano contro i negher.
Se si fa un regalo alla Camorra rendendo legali smaltimenti di rifiuti in luoghi in cui prima era proibito, abbiamo risolto il problema dei rifiuti.

E tutti siamo contenti... Opposizioni del resto non ce n'è.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 16 Sep 2008 - 18:35
Messaggio #72


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Fossi79 @ 16 Sep 2008 - 17:39) *
Leite forse a Milano si sente che è cambiato qualcosa, ma a Ferrara non si avverte nessuna differenza.
Per esempio al grattacielo e in giro per la città ci sono gli stessi extracomunitari di prima, con la conseguenza di furti, spaccio ecc..

E le cose utili quali sarebbero state finora?
L'ICI? ho poca fiducia che non ce la rifileranno in un altro modo..
Alitalia? sai che affare che stiamo facendo..

Comunque concordo sul fatto che ci sia cosi tanta gente a favore del governo..


ciao

Ti elenco i provvedimenti utili ( o meglio , quelli che mi vengono in mente , dopo una giornata un pò stancante (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) )

- abolizione Ici ( promessa e subito mantenuta ) ; promesso anche che non ritornerà in altre denominazioni nella legge sul federalismo
- intervento sui mutui
- social card ( può essere discutibile in termini di libero mercato la Robin Tax )
- piano sicurezza di Maroni ( che nei sondaggi è il ministro preferito , direi che è quello che gli italiani piu volevano )
- interventi contro i fannulloni delle p.a. , prima con la scure poi con gli incentivi premianti ( questa è una rivoluzione per la mentalità italiana , per quanto tempo abbiamo mantenuto persone che NON lavoravano quasi mai ! )
- ma soprattutto , il federalismo , su cui però mi riservo di leggere il testo perchè temo che il progetto molto forte ( che avrebbe giustamente messo in difficoltà alcune regioni ) sia stato annacquato ...

Su Alitalia il discorso è complesso. Io sono tra quelli che dice che doveva fallire piu di 3 anni fa , con relativa uscita dei dipendenti. Lehman Brothers è fallita in pochi giorni e i dipendenti il giorno stesso del comunicato hanno preso le scatole e sono usciti dal grattacielo di Manhattan. Probabilmente adesso saranno tutti davanti al computer a cercare un nuovo lavoro sui tanti siti di recruiting ( protetti dalla buonauscita ). E lo troveranno , perchè sono competenti e hanno esperienza nella 4a investment bank del pianeta. Lehman sarà un ricordo e altri operatori ripartiranno al suo posto. Invece , in Italia l'azienda è stata concepita come raccolta di voti di scambio , è stata fatta marcire , passando la palla del fallimento al governo successivo in maniera irresponsabile. Adesso i nodi vengono al pettine , come sempre , ma guarda un pò , Alitalia non può fallire. Perchè c'è da difendere il voto di qualcuno , perchè la cgil ragiona in modo obsoleto ... e via dicendo. Il piano Fenice ( che non è di Berlusconi , ma di Intesa Sanpaolo , firmato da Passera ) era l'unico piano possibile attualmente , meglio della svendita ad un diretto concorrente che avrebbe provocato un danno al turismo e agli aereoporti italiani probabilmente maggiore del debito che va in pancia alla bad company. Comunque , l'errore madornale è sempre a monte , nella logica clientelare e statalista al posto di quella liberista. Ovvio che adesso , si salva il salvabile in modi piu o meno efficaci.


Sicuramente il problema sicurezza non può essere risolto in 3 mesi netti , speriamo che l'azione di Maroni continui . Finora posso dire che vedo tanti rom in meno in giro , ma questo lo hanno notato in tanti. Ce n'erano alcuni che mendicavano in certe zone e ora non ci sono piu , dicevano che in 40 al giorno tornavano in Romania perchè hanno capito che la legge si inaspriva... vedi , basta agire sulle aspettative e questi vanno via (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

ps. sui sondaggi , sicuramente adesso la Lega prende minimo il 9% ... se va avanti cosi , Berlusconi deve stare attento perchè dopo il Veneto , viene sorpassato anche in Lombardia e Piemonte (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

Messaggio modificato da Leite il 16 Sep 2008 - 18:38
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 11 Oct 2008 - 17:24
Messaggio #73


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Oct 2008 - 15:18) *
@Nvo
Già non troppo tempo fa siamo arrivati a questo punto del discorso, e sinceramente ammetto che non capisco dove vuoi andare a parare.


dove voglio andare a parare? la sinistra si tira la zappa sui piedi con questo atteggiamento del cazzo, perché così non si creano né consenso, né consapevolezza.

è controproducente. Con-tro-pro-du-cen-te.
Più chiaro di così?!?!

CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Oct 2008 - 15:18) *
Non riesco a capire quale sia la tua idea di sinistra (opposizione, meglio): non ti va bene nè quella urlata, nè quella documentata, nè quella satirica, nè quella conciliante.


mi vanno bene tutte queste sinistre (quando vengono interpretate in modo intelligente)! la sinistra che non mi va bene è quella che considera chi la pensa diversamente un cretino caprone.
Cosa c’è che non capisci?

CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Oct 2008 - 15:18) *
Davvero, non capisco, mi sfugge.
Ti rintani sempre in questa "non utilità di dire", tra l'altro mettendo tra le righe una conclusione affrettata su quello che avrei sottointeso io che trovo davvero fuori luogo e sicuramente non mi aspetto da te, che sei un ottimo interlocutore, colto e preparato.


certo, certamente ho frainteso. la mia conclusione è stata affrettata. non volevi in alcun modo giustificare o rafforzare le approssimative osservazioni che emergevano dal commento di faye, commento che in realtà non condividi affatto (IMG:style_emoticons/default/rotolol.gif)
Ma poi cosa vuol dire che mi rintano?



CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Oct 2008 - 15:18) *
Non più di 2-3 sere fa, a Ballarò, Veltroni ha ribadito la totale disponibilità a dialogare, dicendo: certo, eravamo partiti con premesse diverse, ma vista la crisi, sono dispostissimo, mettiamoci insieme e proviamo a aiutare l'Italia. Il mattino dopo Berlusconi ha detto più o meno testualmente, ora non ricordo parola per parola "Non me ne frega niente".


quante volte hai sentito rappresentanti del governo dichiarare al tg di turno che la maggioranza era assolutamente disposta dialogare con l'opposizione? io molte. non per questo, tuttavia, ritengo che il partito democratico sia l'unico responsabile del fallimento della politica del dialogo.


CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Oct 2008 - 15:18) *
Tutto si può imputare a Veltroni, ma non la disponibilità al dialogo, i toni pacati, il rispetto per gli avversari politici, come ha detto giustamente, se attacca lui attacca I FATTI mai le persone.
Dove è quindi la mancanza di dialogo?


ma pensa, la maggioranza non è d'accordo. berlusconi dice che lui ci prova ci prova ci prova, ma è tutto inutile...



CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Oct 2008 - 15:18) *
Chi non crede in questo governo, secondo te, domanda sincera, come deve comportarsi?
Quale è il comportamento?


il comportamento? criticare l'operato del governo proponendo alternative migliori. cosa dovrebbe fare, d'altra parte l'opposizione? la politica si cambia col consenso. per aumentare il consenso, la prima cosa che deve fare la sinistra è sbarazzarsi di quel sentimento di superiorità che le impedisce di comunicare in modo efficace con la gente che vota.

non è facile. ci sarà sempre qualcuno pronto ad accusare anche la più sana delle opposizioni di alimentare critiche strumentali figlie della propaganda più sfrontata. ma non vedo altre strade. se vuoi convincere tizio che si sta sbagliando di grosso, l'ultima cosa che devi fare è dargli del cretino. se gli dai del cretino, tizio va a finire che si insospettisce, e, anche se l'hai convinto, non ti darà mai la soddisfazione di ammetterlo.


E io non l'ho votato berlusconi, maledizione!


incredibile, no? beh, incredibile ma vero. ma non importa. ormai sono stato classificato. no?

non allineato:


se critico la superiorità intellettuale della sinistra...

CITAZIONE (Redfires @ 10 Oct 2008 - 16:59) *
La tua presunta superiorità intellettuale sinistroide mi lascia sconcertato, così non andrete mai da nessuna parte.




vuol dire che sono di destra:

CITAZIONE (Redfires @ 10 Oct 2008 - 16:59) *
Noi abbiamo la Carfagna voi la Bindi


(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)


ho tratto un'altra conclusione affettata?
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 11 Oct 2008 - 18:27
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Si, però sono cose che stanno dappertutto e tu le rilevi sempre solo da una parte.
(e della scusa che dalla sinistra si deve pretendere tutto e dagli altri niente, abbiamo già parlato...).
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 11 Oct 2008 - 20:28
Messaggio #75


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Galen @ 11 Oct 2008 - 18:27) *
Si, però sono cose che stanno dappertutto e tu le rilevi sempre solo da una parte.
(e della scusa che dalla sinistra si deve pretendere tutto e dagli altri niente, abbiamo già parlato...).



cosa? la sbandierata superiorità intellettuale? io la vedo molto di più a sinistra, a dir la verità.

è un atteggiamento che critico perché desidero una sinistra migliore e capace di incidere maggiormante sulle dinamiche sociali.

perché parli di scuse? pensi davvero che stia cercando di mettere in cattiva luce la sinistra con dei pretesti?

io mi aspetto di più dalla sinistra, è vero. cosa c'è di strano?

il brutto è che comincio a perdere la speranza.
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 09:56


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)