IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> In Un Internet Point Di Un Paese Lontano ..., in un pomeriggio di sole
Leite
messaggio 2 Sep 2006 - 13:19
Messaggio #1


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



... stavo guardando il sito del corrierone
Cliccavo sulle foto della serata del Berlusca in discoteca a Porto Cervo , che lo immortalavano al tavolo con altre persone e poi a cantare con Apicella.
Mentre le scorrevo un ragazzo di fianco a me ( straniero ) , mi dice " He's Berlusconi , italian premier "
Gli dico " our premier is Prodi "
risponde " who's Prodi ? "

al che ho capito che nella vita , alla fine , ci sono cose che contano di piu della sostanza ...

Piccola parentesi , ciao a tutti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 2 Sep 2006 - 13:21
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 39
Utente Nr.: 35



CITAZIONE (Leite @ 2 Sep 2006 - 14:19) *
risponde " who's Prodi ? "


ha proprio ragoine..chi cazzo è prodi????
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 2 Sep 2006 - 13:23
Messaggio #3


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Prodi , semplicemente , come tutti i sinistri , non è un buon commerciale. Non si sa vendere. Nel nostro mondo conta di piu sapersi vendere che la sostanza del contenuto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 2 Sep 2006 - 13:23
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 39
Utente Nr.: 35



non parlarmi di contenuto con prodi per favore! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 2 Sep 2006 - 13:24
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



prodi chi?
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 2 Sep 2006 - 13:24
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 39
Utente Nr.: 35



"il murtadela" mi pare lo chiamino..
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 2 Sep 2006 - 13:32
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



CITAZIONE (Leite @ 2 Sep 2006 - 14:23) *
Prodi , semplicemente , come tutti i sinistri , non è un buon commerciale. Non si sa vendere. Nel nostro mondo conta di piu sapersi vendere che la sostanza del contenuto.


Non voglio entrare nel merito della discussione politica ma voglio analizzare la regola generale che hai dedotto. Penso che questo sia il male peggiore del nostro tempo.
Personalmente sto facendo di tutto per estirpare questo concetto deviante. Poi, di Prodi o Berlusconi me ne frego.

Messaggio modificato da Frabe il 2 Sep 2006 - 13:32
Go to the top of the page
+Quote Post
solamente di pas...
messaggio 2 Sep 2006 - 13:35
Messaggio #8


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Iscritto il: 3 July 2006
Età: 36
Utente Nr.: 1024



La solita cosa: non conta cosa si dice, ma come lo si dice.
Insomma, il teorema della piaga della nostra società.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 2 Sep 2006 - 13:46
Messaggio #9


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (Leite @ 2 Sep 2006 - 14:19) *
... stavo guardando il sito del corrierone
Cliccavo sulle foto della serata del Berlusca in discoteca a Porto Cervo , che lo immortalavano al tavolo con altre persone e poi a cantare con Apicella.
Mentre le scorrevo un ragazzo di fianco a me ( straniero ) , mi dice " He's Berlusconi , italian premier "
Gli dico " our premier is Prodi "
risponde " who's Prodi ? "

al che ho capito che nella vita , alla fine , ci sono cose che contano di piu della sostanza ...

Piccola parentesi , ciao a tutti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)



E' proprio vero. La fama di Berlusconi è seconda solo a quella di Jerry Lewis.

CITAZIONE (Leite @ 2 Sep 2006 - 14:23) *
Nel nostro mondo conta di piu sapersi vendere che la sostanza del contenuto.


Ah beh, nel tuo mondo di certo. Fortunatamente il MIO mondo non è il TUO mondo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 2 Sep 2006 - 13:50
Messaggio #10


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Frabe @ 2 Sep 2006 - 14:32) *
Non voglio entrare nel merito della discussione politica ma voglio analizzare la regola generale che hai dedotto. Penso che questo sia il male peggiore del nostro tempo.
Personalmente sto facendo di tutto per estirpare questo concetto deviante. Poi, di Prodi o Berlusconi me ne frego.


Lo penso anche io .






CITAZIONE (Lou1977 @ 2 Sep 2006 - 14:46) *
E' proprio vero. La fama di Berlusconi è seconda solo a quella di Jerry Lewis.
Ah beh, nel tuo mondo di certo. Fortunatamente il MIO mondo non è il TUO mondo.



Senti ciccio .

Tu del mio mondo non sai nulla quindi astieniti dal dire cazzate .

Il tuo mondo qualè , Paperopoli ?
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 2 Sep 2006 - 13:52
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Dai ragazzi, la pensiamo tutti uguale. Chiunque abbia un minimo di intelligenza non può che pensarla così.
La polemica è sicuramente frutto di un malinteso. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)

Messaggio modificato da Frabe il 2 Sep 2006 - 13:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 2 Sep 2006 - 13:53
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (Leite @ 2 Sep 2006 - 14:50) *
Tu del mio mondo non sai nulla quindi astieniti dal dire cazzate .


Come non so nulla del tuo mondo? Il tuo mondo è quello dove conta l'apparenza e non la sostanza. Me l'hai appena detto tu. Sei schizofrenico?
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 2 Sep 2006 - 15:50
Messaggio #13


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Possibile che si debba sempre litigare su queste cose?
Il tema della discussione era "all'estero sanno chi è berlusconi e non chi è prodi".

Riuscite a litigare anche su questo?

Prossimo messaggio stupido, chiudo. E cominciamo anche a valutare qualche sospensione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 2 Sep 2006 - 20:29
Messaggio #14


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Frabe @ 2 Sep 2006 - 14:52) *
Dai ragazzi, la pensiamo tutti uguale. Chiunque abbia un minimo di intelligenza non può che pensarla così.
La polemica è sicuramente frutto di un malinteso. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)


Infatti mi sembrava evidente che la pensavamo tutti allo stesso modo.
Possibile che scrivendo un innocuo 3d debba per forza saltare fuori qualcuno che ( non certo per la prima volta ) provoca gratuitamente ?

mah
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 2 Sep 2006 - 20:45
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Majal che sega sti topic.

E poi cazzo leggete i post, NON leggete solo le prime parole e inventatevi il resto.
Prima ha detto che viviamo in un mondo in cui CONTA di piu' mostrarsi che essere.

e ha dannatamente ragione.
Ma non conta nel senso che bisogna fare cosi' o e' piu' figo.
Semplicemente la nostra societa' celebra chi si sa vendere bene, e non chi ha dei contenuti sani.

Guarda la televisione, guarda il mondo dell'informazione. Guarda certa gente.
Il nostro mondo e' il mondo in cui TUTTI viviamo.
Ci sono principi di forma/immagine che devi rispettare se vuoi essere ammesso nella societa' "fica ma ipocrita".

Perche' conta piu' una figona tettona, che un metallaro centauro con capelli lunghi piercing e tatoos?

Perche' la forma, l'immagine che diamo di noi stessi, deve rispettare canoni imposti dai media.
Appena sei fuori da questi canoni, vieni un po' emarginato da quelli che reputano importante l'apparenza piu' dell'essenza.

Tutto qui.
CITAZIONE
Non sbandieriamo il nostro vole essere piu' che apparire quando siamo i primi a sfoderare finti_sorrisi™.
H.C.

(e non dite che non fate finti sorrisi perche' almeno una volta nella vita l'abbiamo fatto tutti)

CITAZIONE (nikyrai @ 2 Sep 2006 - 16:50) *
Riuscite a litigare anche su questo?


E' gia' tanto che non abbiano ancora litigato nel gioco spammoso.

Messaggio modificato da hubert il 2 Sep 2006 - 20:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 3 Sep 2006 - 03:58
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Il fatto che Berlusconi si sappia vendere meglio di Prodi è innegabile.
D'altra parte, il primo è un cabarettista, il secondo un professore, e la prima categoria è sempre stata più gradita alle masse della seconda.
(S)Fortunatamente, all'estero conoscono il nostro (se dio vuole) ex-premier solo ed unicamente per le figure di merda paurose che ha fatto fare a livello internazionale al nostro paese...spero vivamente che il nuovo governo, come tra l'altro sta già dimostrando con la questione Libano, si faccia conoscere fuori dall'Italia per le cose sensate, e non per le cazzate.
OT: quanto odio l'insonnia...a quest'ora potrei star facendo ben di meglio, uff.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 3 Sep 2006 - 05:29
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Bhe che il governo corrente faccia o fara' cose sensate e' da vedere.

Intanto mi ha tolto il lavoro. Poi vediamo.
A me tagli non tagli, leggi, tasse, a min frega 'n caz. o meglio, me ne frega marginalmente.
Ma perdere il mio lavoro mi tocca assai.

In ogni caso, mi fa schifo tutto.

Prodi non lo conosce nessuno all'estero perche' e' brutto. Il berlu era piu' bello almeno, di plastica, ma bello.
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 3 Sep 2006 - 10:22
Messaggio #18


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Faye @ 3 Sep 2006 - 04:58) *
Il fatto che Berlusconi si sappia vendere meglio di Prodi è innegabile.
D'altra parte, il primo è un cabarettista, il secondo un professore, e la prima categoria è sempre stata più gradita alle masse della seconda.
(S)Fortunatamente, all'estero conoscono il nostro (se dio vuole) ex-premier solo ed unicamente per le figure di merda paurose che ha fatto fare a livello internazionale al nostro paese...spero vivamente che il nuovo governo, come tra l'altro sta già dimostrando con la questione Libano, si faccia conoscere fuori dall'Italia per le cose sensate, e non per le cazzate.
OT: quanto odio l'insonnia...a quest'ora potrei star facendo ben di meglio, uff.


Il secondo è un professore sicuramente ; il primo non è solo un cabarettista. Nasce così e poi diventa ben altro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Tra cui presidente del Grande Milan
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 Sep 2006 - 11:55
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Berlusconi è più conosciuto di Prodi all'estero a causa delle sue famose figure di merda internazionali, sparate in mondovisione e su Internet in collezioni e documentari che hanno reso il nostro paese simbolo di cabaret internazionale da anni a questa parte. E' innegabile: ci ha resi celebri.

Io però non ne andrei così fiero.

@Hubert: in che senso ti ha tolto il lavoro? C'è stata una legge che ti ha fatto licenziare? Non capisco.

Sulla sostanza di Prodi: dice bene Faye, ultimamente questo governo si è dimostrato moto più sostanzioso di quello che si pensava sarebbe stato. Almeno per ora, non mi ha deluso: compatto sul Libano (anzi, la CdL s'è divisa di più, con Bossi che votava contro), fermo sulle liberalizzazioni (a parte coi tassisti, con cui non doveva calare le brache come ha fatto, imho). La cosa bella è che ogni volta che sta per varare una legge, ci sono pareri discordanti e i giornali di destra titolano "maggioranza allo sfascio" eccetera, confondendo la diversità di opinioni prima di votare con la non compattezza di voto. Invece poi quando si tratta di varare una legge finora ha votato compatto, al contrario della CdL che era sempre compatta prima di varare una legge, e poi si sfasciava in fase di voto coi franchi tiratori.
Anche questa è la differenza tra forma e sostanza. Come volevasi dimostrare.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 3 Sep 2006 - 12:08
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (Frabe @ 2 Sep 2006 - 14:32) *
Non voglio entrare nel merito della discussione politica ma voglio analizzare la regola generale che hai dedotto. Penso che questo sia il male peggiore del nostro tempo.
Personalmente sto facendo di tutto per estirpare questo concetto deviante. Poi, di Prodi o Berlusconi me ne frego.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

CITAZIONE (Leite @ 3 Sep 2006 - 11:22) *
il primo non è solo un cabarettista. Nasce così e poi diventa ben altro (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

diventa TUTTO.c'è qualcosa che a sentir i suoi racconti non abbia fatto?me lo ricordo ancora al senso della vita, il programma di bonolis,"ho fatto il mediano,il libero,la punta di sfondamento.poi ho allenato e ho vinto 3 campionati a fila".intanto faceva l'operaio,andava sulle navi ecc ecc..
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 3 Sep 2006 - 19:34
Messaggio #21


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 3 Sep 2006 - 12:55) *
Berlusconi è più conosciuto di Prodi all'estero a causa delle sue famose figure di merda internazionali, sparate in mondovisione e su Internet in collezioni e documentari che hanno reso il nostro paese simbolo di cabaret internazionale da anni a questa parte. E' innegabile: ci ha resi celebri.

Io però non ne andrei così fiero.

@Hubert: in che senso ti ha tolto il lavoro? C'è stata una legge che ti ha fatto licenziare? Non capisco.

Sulla sostanza di Prodi: dice bene Faye, ultimamente questo governo si è dimostrato moto più sostanzioso di quello che si pensava sarebbe stato. Almeno per ora, non mi ha deluso: compatto sul Libano (anzi, la CdL s'è divisa di più, con Bossi che votava contro), fermo sulle liberalizzazioni (a parte coi tassisti, con cui non doveva calare le brache come ha fatto, imho). La cosa bella è che ogni volta che sta per varare una legge, ci sono pareri discordanti e i giornali di destra titolano "maggioranza allo sfascio" eccetera, confondendo la diversità di opinioni prima di votare con la non compattezza di voto. Invece poi quando si tratta di varare una legge finora ha votato compatto, al contrario della CdL che era sempre compatta prima di varare una legge, e poi si sfasciava in fase di voto coi franchi tiratori.
Anche questa è la differenza tra forma e sostanza. Come volevasi dimostrare.



La fama italiana non è stata certo esportata da Berlusconi. A volte penso che la sinistra gli dia troppi meriti/colpe. Una certa fama , sia nel bene che nel male , serpeggiava all'estero già prima e tuttora serpeggia , indipendentemente da Berlusconi. Purtroppo ora la fama internazionale ce la dà Ferrero Rocher , che richiama a gran voce i nordafricani in Italia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 4 Sep 2006 - 09:03
Messaggio #22


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



I nordafricani in Italia li richiamano quegli imprenditori disonesti che con caporali spietati sfruttano come schiavi gli immigrati clandestini. In Africa si sa benissimo che in Puglia per la raccolta dei pomodori gli imprenditori agricoli utilizzano i clandestini, e questo li spinge qui alla ricerca di qualche euro al giorno. E' inutile il controllo delle frontiere se poi gli imprenditori non rispettano la legge.
A questo proposito consiglio di leggere un bellissimo reportage di Gatti sull'Espresso di questa settimana, si è finto clandestino in Puglia ed ha lavorato nei campi di pomodori.

Messaggio modificato da Lou1977 il 4 Sep 2006 - 09:04
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 4 Sep 2006 - 11:14
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 3 Sep 2006 - 12:55) *
@Hubert: in che senso ti ha tolto il lavoro? C'è stata una legge che ti ha fatto licenziare? Non capisco.


Tagli alle consulenze ministeriali del 10%.
Io ci ricado proprio a fagiolo.

A me sinceramente, che il premier si sbatta per una guerra me ne sbatte men che meno.
Anzi, le guerre non sono mai cose buone... MAI, e il primo che osa dire "ma e' una missione di pace", avra' il mio disprezzo in formato cacca, che lo pregero' di raccogliere.

sarebbe bastata una bella bombetta... niente piu' insalata e pomodori per 2 anni, ma almeno risparmiavamo i soldi e le vite.

a parte cazzate, io guardo il mio orticello, piu' avanti magari avro' una visione piu' ampia della politica.

Messaggio modificato da hubert il 4 Sep 2006 - 11:16
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 4 Sep 2006 - 11:41
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 39
Utente Nr.: 35



CITAZIONE (hubert @ 4 Sep 2006 - 12:14) *
e il primo che osa dire "ma e' una missione di pace", avra' il mio disprezzo in formato cacca, che lo pregero' di raccogliere.


be,allora cagami in faccia visto che io sono totalmente d'accordo con le missioni di pace.
e porta rispetto alle persone che vanno in quei paesi di merda a salvare gente che neanche conosce rischiano la loro vita.
guarda,vorrei mandarti te la a vedere cosa fanno i nostri militari,poi cambieresti subito idea.
te lo pago anche subito il biglietto guarda.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 4 Sep 2006 - 11:53
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (hubert @ 4 Sep 2006 - 12:14) *
Tagli alle consulenze ministeriali del 10%.
Io ci ricado proprio a fagiolo.


Allora devi incazzarti con Berlusconi perché i tagli ai comuni, per impedire le consulenze, le ha fatte lui nell'ultima finanziaria.
Ti ricordi che per due mesi Tremonti e Fini andavano in giro a dire peste e corna delle consulenze ai Comuni?
I Comuni si sono semplicemente dovuti adeguare.

CITAZIONE
a parte cazzate, io guardo il mio orticello, piu' avanti magari avro' una visione piu' ampia della politica.


Non sono d'accordo. Credo che solo se gli italiani capiranno (come gli anglosassoni) che un voto si dà a chi fa il bene della società, non a chi ti dà temporaneamente benefici specifici per il tornaconto personale singolo dell'elettore, formerà una classe politica lungimirante, togliendosi dall'orribile qualunquismo utilitaristico che caratterizza il nostro elettorato.
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 4 May 2024 - 05:47


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)