IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [società] Guida In Stato Di Ebbrezza, bevete se sapete che dovete guidare?
Guida in stato di ebrezza
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 80
I visitatori non possono votare 
*°Lu°*
messaggio 2 Dec 2007 - 15:25
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



a voi!

Siate sinceri! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

DISCUSSIONI CORRELATE:
[attualità]Ubriachi alla guida, ora si perde l'auto

Messaggio modificato da *°Lu°* il 5 Jun 2008 - 14:54
Motivo della modifica: aggiornamento link
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 2 Dec 2007 - 15:29
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Se so che devo guidare di solito evito proprio di bere, o comunque bevo pochissimo, a stomaco pieno, e smetto di ingerire alcool almeno due ore prima di mettermi alla guida.
Anche sotto lo 0,5 infatti so che già lo spazio di frenata per esempio si raddoppia. E rischiare la vita per una cazzo di bevanda mi sembra proprio da idioti.
Go to the top of the page
+Quote Post
el_pablo
messaggio 2 Dec 2007 - 16:09
Messaggio #3


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1268
Iscritto il: 29 April 2005
Età: 40
Da: bologna
Utente Nr.: 86



diciamo che dipende cosa devo fare e quando torno a casa...
se la serata è lunga e sto fermo in un posto bevo tranquillamente...smetto un paio di orette prima di guidare, ovviamente non esagero!
senno come si fa ad uscire e non bere una birretta??anche solo una!
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 2 Dec 2007 - 16:46
Messaggio #4


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Ho messo ALTRO.
In genere esco con la mia macchina e bevo tranquillamente:

- se ho bevuto poco e mi sento tranquillo e se il traggito dal locale a casa mia è molto breve allora guido;
- se ho bevuto tanto e capisco poco allora in genere mi faccio un giro per smaltire o aspetto in macchina (magari in compagnia di un amico) e quando mi sento a posto guido
- se devo fare viaggi lunghi e non troppo sicuri (come ritornare a casa dal mare) allora evito proprio di bere, al massimo un bicchierino ma niente di pesante e comunque qualche ora prima della partenza.

A volte ammetto però che mi è capitato di tornare a casa non troppo lucido, era un tragitto breve però, circa 5 minuti.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 2 Dec 2007 - 19:08
Messaggio #5


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Se so che devo guidare bevo poco.

Se ho intenzione di bere vado su con altri o prendo il bigone quando possibile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 2 Dec 2007 - 19:31
Messaggio #6


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



O non bevo o comunque al massimo un calice di vino.
Non mi piacciono i super alcolici, quindi mi sento decismente tranquilla.
Per di più le persone ubriache mi fanno schifo a vedersi, ancor di più se sono donne (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Vale il 2 Dec 2007 - 19:32
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 2 Dec 2007 - 19:55
Messaggio #7


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



bevo tanto in pochissime occasioni in un anno. in questi casi evito proprio di prendere la mia auto.
se devo per forza prendere la mia al massimo mi faccio due birre giusto per l'allegria, che svanirà poi a fine serata.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 2 Dec 2007 - 20:11
Messaggio #8


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Le sere in cui decido di bere in centro esco in bicicletta e ho risolto il problema.
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 2 Dec 2007 - 23:26
Messaggio #9


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



io ci do di saggi propositi per il 2008: quando tornerò a guidare (=tornerè ad essere l'autista di mezzo mondo) berrò solo una cosa leggera e almeno per un ora non toccherò la macchina...

ho guidato anche in stati pietosi....e me ne pento....
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 2 Dec 2007 - 23:29
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



è che quando sei duro non te ne rendi di esserlo,e ti senti cmq sicuro.

anche io col senno di poi talvolta avrei dovuto evitare di guidare.
ma niente di trascendentale.

diciamo che avrei dovuto evitare più per questione di patente e punti che per una questione di incolumità fisica.

Messaggio modificato da slash il 2 Dec 2007 - 23:30
Go to the top of the page
+Quote Post
T0n1ebasta
messaggio 2 Dec 2007 - 23:35
Messaggio #11


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 March 2007
Età: 36
Da: Kentucky
Utente Nr.: 2189



Io quando so che devo guidare bevo al massimo una birretta...
Poi guido pure un po' più piano e faccio le immissioni prendendomi un po' più di tempo... è vero che uno anche se beve poco perde un po' in prontezza, ma almeno un po' di sana previdenza gli rimane!
Pens che con simili precauzioni potrei guidare anche di poco sopra alla soglia, ma la mia paura è che, se faccio un incidente o mi fermano per un controllo, mi facciano l'esame con l'etilometro e io vorrei evitarmi multe, ritiri etc! Anche perchè poi mamma e papà mi ammazzano XD
Go to the top of the page
+Quote Post
Claudiopol
messaggio 2 Dec 2007 - 23:36
Messaggio #12


Mr Joga Bonito
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4138
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 42
Da: Gili Trawangan
Utente Nr.: 12



deve ammettere che alcune volte ho rischiato molto... anche troppo forse... ma quello che più mi preoccupa è l'incolumità degli altri non la mia...


quindi mi raccomando maggiore responsabilità da parte di tutti
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 3 Dec 2007 - 00:49
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Solo una volta ho guidato troppo presto dopo essermi bevuto tre birre, è successo appena dopo aver preso la patente ed ero da solo in macchina.
Ma è stato un caso, perchè da sempre mi sono autoimposto di non guidare quando mi capita di bere.
Primo, perchè sono terrorizzato che la mia patente venga bruciata. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Secondo, e motivo più importante, perchè guidare ubriachi è un rischio che si corre verso se stessi ma anche verso le altre persone, che siano queste in altre macchine o nella tua.
Ci sono state volte che anche dopo una birra non ho guidato, infatti i miei amici mi odiano un po' perchè sono quello che a priori, quando si esce tutti insieme, non vuole mai guidare.
Però sono anche il primo che se si decide la cosa del "chi guida non beve" lo faccio.
A parte una volta l'anno scorso con Lu, quando al bistrot ho bevuto un cocktail in più venendo meno al patto di non bere perchè avrei dovuto guidare. Ma è stato un caso, che non si ripeterà. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 3 Dec 2007 - 10:09
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



Bevo senza problemi anche se devo guidare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Subversive
messaggio 3 Dec 2007 - 11:02
Messaggio #15


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1642
Iscritto il: 2 July 2006
Da: boh
Utente Nr.: 1015



Se guido non bevo proprio niente. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 3 Dec 2007 - 11:14
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



CITAZIONE (2pac @ 3 Dec 2007 - 00:49) *
Primo, perchè sono terrorizzato che la mia patente venga bruciata. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Secondo, e motivo più importante, perchè guidare ubriachi è un rischio che si corre verso se stessi ma anche verso le altre persone, che siano queste in altre macchine o nella tua.

infatti io ho molta + paura per gli altri. metti che per sbaglio schiaccio uno quando sono pieno... finchè attacchi la macchina a un muro amen la macchina si ricompra e la patente si riprende, ma se mandi insedia a rotelle un 'altra persona dopo si che sono cazzi sia per il dispiacere sia per i casini legali e di soldi che ne seguono
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 3 Dec 2007 - 12:13
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



Se devo guidare non bevo... Ultimamente non bevo praticamente mai... Ho avuto solo un'estate movimentata colpa di brutte compagnie. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 Dec 2007 - 12:30
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Mah, se ammazzi uno e sei in stato di ebbrezza, se non sei un rom non ti fai i domiciliari e ti danno sì e no un anno con tutte le attenuanti.
Go to the top of the page
+Quote Post
tasso85
messaggio 3 Dec 2007 - 13:04
Messaggio #19


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 605
Iscritto il: 20 March 2007
Età: 38
Da: Ferrarese ritornato a casa
Utente Nr.: 2264



sistema italiano di m***a...

personalmente bevo molto poco, se guido io poi vado di analcolici e bona...

e personalmente userei il pugno di ferro con quelli che vegono beccati ubriachi alla guida... come minimo, ritiro immediato della patente SENZA possibilità di riottenerla... se sei così scemo da guidare ubriaco, non meriti una seconda chance...
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 3 Dec 2007 - 20:53
Messaggio #20


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Sono praticamente astemio , bevo solo un bicchiere a cena con gli amici o un drink in locale . Metodo americano per chi viene colto alticcio alla guida .

CITAZIONE (Dani80 @ 2 Dec 2007 - 20:11) *
Le sere in cui decido di bere in centro esco in bicicletta e ho risolto il problema.


Eh , ma anche in bicicletta rischi ... poni ad esempio che nella traversata del cavalcavia sul po di volano lo imbrocchi male , sai quanto ci metti a finire giu
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 3 Dec 2007 - 21:28
Messaggio #21


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



CITAZIONE (T0n1ebasta @ 2 Dec 2007 - 23:35) *
ma la mia paura è che, se faccio un incidente o mi fermano per un controllo, mi facciano l'esame con l'etilometro e io vorrei evitarmi multe, ritiri etc! Anche perchè poi mamma e papà mi ammazzano XD




ahhhhhhhhh i fantasmi del passato sono tornati a trovarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

CITAZIONE (tasso85 @ 3 Dec 2007 - 13:04) *
e personalmente userei il pugno di ferro con quelli che vegono beccati ubriachi alla guida... come minimo, ritiro immediato della patente SENZA possibilità di riottenerla... se sei così scemo da guidare ubriaco, non meriti una seconda chance...


ecco...questo è il mio concetto di post presuntuoso.
pugno di ferro, si, va bene.....essere severissimi, si, va bene.....ma una seconda possibilità a chi ha fatto una cazzata ed è pentito poichè ne ha colto appieno l'entità la vogliamo dare?!? no? errare è umano o tu sei un infallibile et inneccepibile supereroe?! ma dai....
trovo che le leggi attuali siano più che adeguate, quanto meno perchè portano inevitabilmente a riflettere su quello che hai fatto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 Dec 2007 - 21:52
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Carlotta hai perfettamente ragione.
Una seconda possibilità bisognerebbe darla a chiunque, eticamente parlando. Dopo la doverosa penitenza, ovviamente, rapportata alla gravità dell'atto commesso.

Comunque in Italia esiste la seconda, la terza, la quarta eccetera possibilità: non esiste nel nostro ordinamento il ritiro definitivo della patente.
E questo, secondo me, è sbagliato.

Io porgo l'altra guancia. Ma di guance ne ho solo due. Poi finiscono.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 3 Dec 2007 - 22:40
Messaggio #23


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 3 Dec 2007 - 12:30) *
Mah, se ammazzi uno e sei in stato di ebbrezza, se non sei un rom non ti fai i domiciliari e ti danno sì e no un anno con tutte le attenuanti.

Le cose non mi pare stiano proprio così: se l'ubriaco omicida è incensurato il Giudice applica la sospensione condizionale della pena per cui non va in carcere ma deve comunque risarcire somme ingenti di denaro ai parenti delle vittime; nel caso dello zingaro avendo precedenti penali ha avuto una condanna più dura:per via delle sua fedina penale sporca non per l'etnia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 3 Dec 2007 - 23:17
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ripeto: ERA INCENSURATO.

La fedina penale si è sporcata DOPO.

È stato per la pressione dell'opinione pubblica, causata a sua volta dall'etnia.
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 4 Dec 2007 - 00:59
Messaggio #25


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 3 Dec 2007 - 23:52) *
Una seconda possibilità bisognerebbe darla a chiunque, eticamente parlando. Dopo la doverosa penitenza, ovviamente, rapportata alla gravità dell'atto commesso.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) ... senbee, questo da te non me lo sarei mai aspettato (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Apr 2024 - 20:29


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)