IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> [FILM] A History Of Violence
Scralco
messaggio 27 Jul 2006 - 15:26
Messaggio #1


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



(IMG:http://www.moviereporter.net/filme/history_of_violence_a/history_of_violence_a-poster.jpg) Tom Stall aveva una vita perfetta... prima di diventare un eroe.

Un uomo tranquillo, Tom Stall. Buon padre di famiglia, ottimo marito, gran lavoratore (pare di vederlo un po’ più giovane con il giubbotto da baseball modello Richie Cunningham...). Quando sventa una rapina, ammazzando alla velocità della luce i due banditi, la sua immagine cambia, sbiadisce, si dissolve... Un gruppo di individui misteriosi lo perseguita, la moglie non lo guarda più con gli occhi di prima, persino il figlio ha una brutta sensazione. E il mondo crolla. Nuovo film di David Cronenberg, liberamente tratto da una graphic novel di John Wagner e Vince Locke.
(da film.tv.it)

L'ho finalmente visto grazie alla rassegna estiva Cinema del Parco, e devo dire che più ripenso a questo film e più lo apprezzo, specialmente per i significati più profondi che lo attraversano (come per tutti i film di David Cronenberg). Da vedere assolutamente... Viggo Mortensen fenomenale, Ed Harris inquietante.
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 28 Jul 2006 - 01:22
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



ecco,mi hai fatto venire in mente un film che volevo veder quando era in sala e poi m sn perso!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 Jul 2006 - 09:08
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Anch'io purtroppo non l'ho ancora visto. Appena ho un ritaglio di tempo noleggio il DVD.
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 28 Jul 2006 - 09:12
Messaggio #4


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



idem. anche io voglio vederlo. poi voglio vedere se Maria Bello mantiene la sua tradizione di morire come suo solito fa alla fine di ogni telefilm/film etc che fa.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 28 Jul 2006 - 10:28
Messaggio #5


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



è veramente violento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 28 Jul 2006 - 10:39
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sicuro? Ho letto ovunque che a dispetto del titolo di violenza ce n'è pochissima rispetto ad altri film di Cronenberg.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 28 Jul 2006 - 12:24
Messaggio #7


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



non ho visto altri film di cronenberg, ma di scene violtente ce ne sono. forse è perchè sembrano molto realistiche
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 11 Aug 2006 - 10:07
Messaggio #8


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



A mio parere la violenza nel film ha un ruolo preciso. Come in tutti i film di cronenberg c'è una sottospecie di mutazione nel protagonista del film, sottile, invisibile, ma potente. La violenza che esplode in certe sequenze è il mezzo di questa mutazione e secondo me il realismo con cui viene rappresentata serve proprio per far risaltare maggiormente questo cambiamento. In un affresco di vita perfetta tipicamente americana, compare un ombra.. e piano piano quella venatura nera trasforma l'intero film in un noir. La violenza diventa qualcosa di vivo, che si muove sotto la carne e come un "Alien" aspetta di saltare fuori... Sarà che da appassionato di fumetti americani "dark", questo genere di storie, di personaggi e di caratteri mi colpiscono particolarmente, ma più ci ripenso, a distanza di tempo, più posso affermare che questo film mi è piaciuto assai. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 11 Aug 2006 - 14:26
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



E' stato strano quel film...l'ho visto in UK l'anno scorso...una parte inziale davvero ben fatta, un Viggo Mortensen diverso dal solito, in un ruolo che gli si addice, poi pian piano il film cala, non mi spiego per quale motivo..forse la troppa violenza che a me personalmente non piace, forse troppo crudo..
Nell'insieme come voto gli dò un 6..

Scusate, non so argomentare per quanto riguarda i film, vado a sensazione e questo mi ha lasciato uno strano senso addosso...inspiegabile..(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000018.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 11 Aug 2006 - 14:27
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



potrebbe essere simile alla "metamorfosi" di Kafka?
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 11 Aug 2006 - 14:29
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



No, non c'è metamorfosi. O meglio sembra ci sia perchè il personaggio ai nostri occhi improvvisamente cambia, ma in realtà è sempre stato così, in realtà non è come appare...e vengono fuori degli "altarini", delle ombre nascoste..i famosi scheletri nell'armadio di cui anche la moglie non era a conoscenza
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 11 Aug 2006 - 14:30
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ah ecco! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) mi ha incuriosito stà cosa...mi sa che lo guarderò al più presto!
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 11 Aug 2006 - 14:36
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



Aspettati un film strano, un po' fuori dal comune..(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 17 Aug 2006 - 19:12
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Brava fren. In generale, non aspettatevi MAI di vedere un film "normale" se è di Cronenberg. Lui è il regista della mutazione: ogni suo film parla di una mutazione... in tutti i sensi.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 26 Apr 2024 - 03:25


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)