IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Sentimentalismo dei ricordi, I vostri ricordi più belli
Evil_Soul
messaggio 13 May 2007 - 11:13
Messaggio #126


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Ho un ricordo bellissimo, un libro...
Titola "...e un 2 blu".
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 13 May 2007 - 11:32
Messaggio #127


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



di ricordi belli devo dire che ne ho tanti e quasi ogni giorno la lista si arrichisce di qualcosa di nuovo...ma delle volte preferisco ricordare di più i ricordi brutti perchè quasi sempre rappresentano un mio errore commesso in determinate situazioni: di vulnerabilità,di debolezza,di scazzo o cose simili.....ma in ogni caso rappresentano un errore per il quale mi sono pentito,che spesso ha comportato una perdita e che quindi non deve essere più commesso e per questo ricordato molto bene
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 14 May 2007 - 10:58
Messaggio #128


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



io vorrei ricordare solo le cose belle e invece i brutti ricordi cancellarli definitivamente dalla memoria...



.....ci sono dei ricordi, dei momenti della mia vita che vorrei cancellare definitivamente...errori commessi che non mi danno mai pace....momenti della vita di totale smarrimento
mi persegiutano costantemente..non mi abbandonano mai....e io sono agra.

Messaggio modificato da Deborina il 14 May 2007 - 11:15
Go to the top of the page
+Quote Post
stella85
messaggio 22 May 2007 - 13:09
Messaggio #129


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 4 December 2006
Età: 38
Da: quasi ferrara
Utente Nr.: 1623



io vorrei ricordare non solo le cose belle.... sono le cose brutte che ti fanno crescere e andare avanti e diventare quello che sei.... di ricordi belli ne ho un bel po....

il ricordo + brutto lo custodisco dentro di me perchè ancora mi fa molto male...anche se è passato + di un anno da quando è successo....e non lo voglio cancellare...non posso....quando il mio zio è morto io mi do un po di colpa...non ho fatto niente perchè non succedesse e non ho insistito abbastanza quando i medici non gli davano alcuna speranza e io lo volevo portare a casa perchè almeno se sarebbe successo qualcosa,sarebbe stato felice per lui...era con la sua famiglia e con le persone che amava....e invece è successo alle 3 di notte all ospedale.... me lo ricordo ancora come se fosse stato ieri....
non lo dimenticherò mai....
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 26 Sep 2008 - 15:51
Messaggio #130


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



I ricordi io li tengo, che ricordino dolore o cose belle, li ricordano e basta.
La roba, gli oggetti, i pensieri, li puoi buttare via, rispedirli al mittente oppure metterli dentro una scatola come ho sempre fatto io, ma è solo per non averli davanti agli occhi.
Quello che ti rimane lo tieni dentro la testa. Prima o poi, anche i ricordi negativi spariscono, rimane comunque il bello di una persona se le hai voluto bene, o di una situazione se sei stato felice.
Almeno, così la penso io.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 26 Sep 2008 - 18:38
Messaggio #131


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



i ricordi del passato non possono essre cancellati, belli o brutti che siano. Hanno fatto parte di noi, e qualcosa ci hanno insegnato di sicuro..alcuni li ricordi col sorriso sulle labbra, altri fanno male, ma è pur sempre stato il nostro passato e non è giusto dimenticarlo..
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 29 Sep 2008 - 17:31
Messaggio #132


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Sto topic mi ha fatto ricordare che avevo messo una ventina di lettere della mia ex in una scatola di un vecchio cellulare, ma adesso quella scatola non la trovo più, siccome che vado a casa tre volte l'anno non vorrei che qualcuno l'ha buttata, che flash !

Cmq io non butto niente ! Ho degli angoli appositi per la raccolta dei ricordi, l'altro giorno ad esempio ho sistemato tutti i biglietti del treno degli ultimi anni, sono tanti, ma guardando la data e la destinazione mi sono tornate in mente l'emozioni di quei viaggi, è fantastico tutto ciò.

I ricordi spesso ti ricordono chi eri e ti fanno pensare a ciò che sei ! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 5 May 2024 - 16:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)