IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 37 38 39 40 41 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [BASKET] Basket Club Ferrara
Haran_Banjo
messaggio 16 May 2009 - 11:52
Messaggio #951


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



lo avevo pronosticato qualche giorno fa ad un mio collega, facciamo la fine del volley
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 16 May 2009 - 12:12
Messaggio #952


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



che mazzata...
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 18 May 2009 - 08:41
Messaggio #953


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ma alla fine non lo farà.

In primis perché dalla Fortitudo gli han già detto NO.

Ho letto (sul Carlino di domenica) un discorso di Mascellani di questo tipo "la mia è stata una provocazione forte, chiaro che è l'ultima spiaggia, però adesso parliamo con la città di come aiutare la grandissima realtà del basket..."

Insomma vuole dei soldi e fa un discorso del tipo "il pallone è mio (e si vota tra un mese...)" (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)

Messaggio modificato da bzbiz il 18 May 2009 - 08:41
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 May 2009 - 08:54
Messaggio #954


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 16 May 2009 - 12:52) *
lo avevo pronosticato qualche giorno fa ad un mio collega, facciamo la fine del volley

ti giuro anche io ho pensato subito la stessa cosa....
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 18 May 2009 - 08:54
Messaggio #955


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



Secondo me il Presidente ha fatto una sparata consapevole che

A- se Sacrati accettava se ne sarebbe potuto andare cogliendo l'opportunità (come imprenditore come dargli torto???)
B- se Sacrati non accettava poteva sempre dire che era una sparata per smuovere le istituzioni ferraresi.

Sul caso A, al di là del disgusto e della rabbia (immaginatevi Moratti che vende i diritti dell'Inter per magari salvare un Milan appena retrocesso.....i tifosi incendierebbero Milano) credo che purtroppo non ci sia nulla di che stupirsi, sono cose che andrebbero vietate per regolamento. Se sei in A o la fai o te ne vai in leghe inferiori se ad esempio non hai le possibilità economiche per starci, ma senza vendita del titolo, ovvero non lo puoi fare per profitto, ma anzi ti si svaluta la società e ci rimetti.

Sul caso B devo dire che pur essendo un elettore di sinistra (molto di sinistra) credo che l'operato della Giunta e del Sindaco (per fortuna quasi ex-sindaco) sia vergognoso. Il palazzo dello sport si poteva fare, i soldi ci sono, ci sono in ogni comune, la questione è semplicemente la scelta che si fa di come utilizzarli, e Mascellani di santi in paradiso ne ha pochi. Sono certo che se fosse stato al suo posto un Costruttore di Sinistra, magari presidente della Spal a chiedere ad esempio un nuovo stadio per la A si sarebbe fatto l'impossibile per aiutarlo. Speriamo che la prossima giunta capisca che avere una squadra in serie A è un beneficio di immagine anche per la città sia a livello di turismo che di visibilità e di investimenti, non solo un vantaggio epr MAscellani e per i tifosi.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 May 2009 - 14:14
Messaggio #956


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (bzbiz @ 18 May 2009 - 09:41) *
Ma alla fine non lo farà.

In primis perché dalla Fortitudo gli han già detto NO.

Ho letto (sul Carlino di domenica) un discorso di Mascellani di questo tipo "la mia è stata una provocazione forte, chiaro che è l'ultima spiaggia, però adesso parliamo con la città di come aiutare la grandissima realtà del basket..."

Insomma vuole dei soldi e fa un discorso del tipo "il pallone è mio (e si vota tra un mese...)" (IMG:style_emoticons/default/aiua.gif)


Concordo. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)


CITAZIONE (emme @ 18 May 2009 - 09:54) *
credo che l'operato della Giunta e del Sindaco (per fortuna quasi ex-sindaco) sia vergognoso. Il palazzo dello sport si poteva fare, i soldi ci sono, ci sono in ogni comune, la questione è semplicemente la scelta che si fa di come utilizzarli, e Mascellani di santi in paradiso ne ha pochi.

E anche qui pienamente d'accordo. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

CITAZIONE
Sono certo che se fosse stato al suo posto un Costruttore di Sinistra, magari presidente della Spal a chiedere ad esempio un nuovo stadio per la A si sarebbe fatto l'impossibile per aiutarlo.

Grossa cavolata questa, consentimelo. Il Mazza, lasciato al suo stato di degrado in tutti questi anni, è stato messo a norma dalla attuale società, che nel giro di pochi mesi ha fatto un lavoro di riammodernamento dello stadio che altrimenti sarebbe stato chiuso al pubblico nelle condizioni INDECENTI in cui era. Questo con un misero, e inferiore rispetto a quello concesso al Basket Club, contributo del Comune.

Nell'ordine sono stati eseguiti i lavori per:

-impianto di video sorveglianza (mancante e necessario per poter usare lo stadio) e cablatura biglietti;
-installazione delle reti anti piccione, visto che i volatili scagazzavano allegramente sulle poltrone della tribuna deteriorandole e rendendo il settore come una palude di guano;
-salvataggio del manto erboso, lasciato dal Comune e dalla vecchia società di Tomasi allo sbando ed in condizioni a dir poco VERGOGNOSE;
-altri mille lavoretti per svariate migliaia di euro.

Il progetto dello stadio nuovo è uno dei tanti lanciati in pompa magna dalla ormai ex amministrazione comunale e mai andato in porto, per fortuna. Quindi non ci sono preferenze in tal senso, chicchesia che lo chieda, imprenditori di destra sinistra o centro.

Il "Mazza" è un tempio del calcio, della Spal e dei suoi tifosi, e tale deve rimanere. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 18 May 2009 - 16:51
Messaggio #957


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ciao, sul Mazza non facevo riferimento a preferenze per i tifosi di calcio rispetto a quelli del basket
ma a preferenze su costruttori (Un Donigaglia ad esempio prima che i DS decidessero la sua fine, diciamo negli anni in cui andavano d'amre e d'accordo) però ammetto che è una mia idea, e come tale può essere benissimo una minchiata...
Go to the top of the page
+Quote Post
raziel1972
messaggio 19 May 2009 - 09:05
Messaggio #958


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 May 2009
Utente Nr.: 5240



Complimenti ai ragazzi di Volo 92 e di Casapound ferrara! E' stata un iniziativa bellissima! Anche grazie a queste cose il mondo è un posto più bello in cui vivere!
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 19 May 2009 - 17:15
Messaggio #959


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 16 May 2009 - 12:52) *
lo avevo pronosticato qualche giorno fa ad un mio collega, facciamo la fine del volley

minore fin che vogliamo ma sempre trattavasi di una A1..... il basket femminile

assurdo che possano essere venduti dei diritti (nn lo dico ora perchè ci tocca, ma l'ho sempre pensato).... la regola dovrebbe essere che sia la CITTA' a salire o retrocedere, e sempre e solo in base alla classifica..... tu imprenditore non la vuoi più?.... bene, la vendi, è un tuo diritto, ma chi la compra deve stare in QUEL Palazzetto..... stop.

la mia stima nei confronti di Sateriale, e della sua giunta, è sempre stata uguale a zero ma Mascellani questa volta ci ha fatto un figurone (di merda)..... se spendevano i soldi per un nuovo palazzetto?....... buttati?...... parliamoci chiaro:..... non ha detto che lascerebbe solo per quel motivo, ma ben altri, leggendo le sue parole (e anche fra le righe), quindi......

io non ho nulla da ringraziare al Mascellani.... mi sento come un amate tradito (tanto amore, tanta passione, fedeltà eterna,.... poi mi dice che vuole andare a letto con il mio nemico.... potrò credergli in futuro?.... un amore finito.
Sino a ieri l'ho osannato, lo meritava, ma ha avuto una caduta di stile che difficilmente gli perdonerò.... è finito un sogno (come sempre.......)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 19 May 2009 - 18:08
Messaggio #960


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh calma ragazzi.. non è detto che si debba rivedere un basket di legadue qua a Ferrara..
nulla è ancora stato firmato e mi pare si sia lontani dall'accordo con la F(uck)ortitudo.. al momento siamo ancora in A1..
;-)
forza su.. be positive!
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 20 May 2009 - 10:22
Messaggio #961


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



@Edoardo..... non sarà più come prima.
Il tempo rimargina le ferite, lo so, ma questa io la sento profonda..... perchè leggo tra le righe di quanto dice Mascellani:... vuole palcoscenici più prestigiosi, giusto, anzi giustissimo, ma è il modo. Lui è un imprenditore e si comporta di conseguenza (il portafoglio) mentre noi siamo tifosi (il cuore).... due cose che difficilmente possono coabitare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 20 May 2009 - 10:27
Messaggio #962


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



si ok.. ma prima di dare giudizi aspettiamo che le cose si definiscano..
non voglio fare l'avvocato di Mascellani, perchè non ne ha bisogno e perchè anche io spero che l'anno prossimo la A1 si giochi a Ferrara, ma dico solo che la sua era solo un'ipotesi.. una ventilata ipotesi.. non so neanche (e nepure lo penso) se quelli della F(uck)ortitudo la accettino..
per dire.. sul Carlino di ieri già si parlava del budhet per prossimo campionato di A1.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
L'idea di un rigths-swapping è ancora lontana dalla effettiva realizzazione..
Go to the top of the page
+Quote Post
BennyNUF
messaggio 22 May 2009 - 22:04
Messaggio #963


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: 6 July 2006
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1034



(IMG:http://www.nuoviultrasferraresi.com/NUFEST_6GIUGNO.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 Jun 2009 - 15:01
Messaggio #964


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



dopo Varese ecco il nome dell'altra squadra promossa in A1: è la Vanoli Soresina di coach Cioppi che in finale ha battuto Sassari..
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 1 Jul 2009 - 22:34
Messaggio #965


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



sembra che Allegretti sia destinato alla Reyer Venezia, squadra di legadue..

intanto, dopo aver rifirmato Rizzo per un altro anno, la Carife è molto vicina a Joel Salvi, lungo italo americano che Valli ha avuto a Scafati.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 Jul 2009 - 15:47
Messaggio #966


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



mi sa che alle dopo le prove in nazionale in Legfa 2 non ci va nemmeno legato e trascinato...anche se secondo me sarebbe meglio levarcelo dai piedi (troppo incostante!)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 3 Jul 2009 - 16:54
Messaggio #967


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4




Ufficiale: Collins alla Virtus
Presentato ieri dalle Vu Nere il play della Carife, per lui un biennale

La Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo biennale con Andre Jerome Collins.

Ieri pomeriggio il nuovo playmaker delle Vu Nere è intervenuto in diretta su Futurshow Station la radio che si vede: il folletto bianconero è gia entrato nel clima felsineo.

Nel 2006 l'approdo in Italia a Ferrara. In Legadue ha segnato 17.9 punti il primo anno e 19.2 il secondo in cui ha portato la Carife alla promozione diretta. Nel 2008-09 ha concluso la sua primastagione in serie A, sempre a Ferrara, con 17.5 punti di media. E' stato terzo realizzatore del campionato, decimo negli assist (3.0) e secondo nelle palle recuperate (3.0). Con 33.5 minuti è stato anche il terzo giocatore più utilizzato del campionato.

(Fonte: www.virtus.it)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 3 Jul 2009 - 20:40
Messaggio #968


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



se riuscirà ad iscriversi al prossimo campionato di A1 la Sebastiani Rieti avrà un allenatore speciale: Joe Jellybean Bryant, padre di Kobe.

Messaggio modificato da Edoardo83 il 4 Aug 2009 - 11:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 23 Jul 2009 - 15:11
Messaggio #969


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Pare che si sia vicini alla conferma di Jamison, nel frattempo ufficializzato Sangaré in arrivo da Milano...
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 26 Jul 2009 - 02:54
Messaggio #970


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



la conferma di Jamison sarebbe un colpo notevolissimo!

su Sangarè purtroppo non posso esser così contento.. tutte le volte che l'ho visto giocare non mi ha fatto una grande impressione.. anzi.. ovviamente spero di esser smentito al più presto..

(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 3 Aug 2009 - 09:49
Messaggio #971


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



allora.. facciamo il punto della situazione ad inizi agosto:

abbiamo sostituito Collins con Sangarè.. questo è ufficiale.. (ohi ohi ohi.. sperem.. il giocatore, le volte che l'ho visto, non mi è piaciuto molto.. spero che con lui Valli faccia i miracoli)

è ufficiale la conferma di Nnamaka (giocatore solido, indispensabile per gli equilibri della squadra)

al 99% abbiamo rifirmato Jamison (grandissimo colpo.. ottima riconferma)..

al 95% abbiamo firmato Luke Jackson, 28 anni, ala piccola bianca, ex giocatore di Cleveland e Toronto (a livelli NBA non mi aveva entusiasmato ma se fosse stato entusiasmante a quel livello l'anno prossimo non giocherebbe qui da noi, comunque è un ottimo tiratore da 3 punti, che all'occorrenza, per brevi spunti di gara, può giocare anche da ala grande.. ragazzo tranquillo che non darà problemi)

Allegretti probabilmente se ne andrà.. anzi.. si si è accasato a Venezia..

di italiani abbiamo preso Borsato, 23 anni combo guard l'anno scorso in legadue, e Joel Salvi lungo ex Scafati che darà esperienza al back court..

confermatissimi Farabello, Zanelli e Sacchetti..

al puzzle manca solo la guardia americana..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 3 Aug 2009 - 22:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 10 Aug 2009 - 10:29
Messaggio #972


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



nel prossimo campionate provate a seguire un certo Donatas Motiejunas, nuova ala della Benetton Treviso.. classe 1990..
un giovane di cui sentiremo parlare molto e bene..

(IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Edoardo83 il 10 Aug 2009 - 10:29
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 17 Aug 2009 - 09:36
Messaggio #973


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



Il puzzle sembra essersi completato con Anthony Grundy, combo guard che l'anno scorso giocava in Grecia..
è un giocatore che già 3 anni fa Valli era intenzionato a portare a Ferrara.. con tutte le probabilità sarà lui la prima bocca da fuoco della squadra, il nostro go to guy..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 17 Aug 2009 - 09:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 17 Aug 2009 - 13:03
Messaggio #974


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Abbiamo anche rinnovato Rizzo, non l'hai messo nella tua lista. Per me è da quintetto base...
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 17 Aug 2009 - 13:28
Messaggio #975


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



vero... il grande Max scalderà la panca estense per un'altra stagione.. penso che per lui si prospetterà una stagione simile a quella appena passata.. ha quasi 40 anni e gli si richiede impegno, fatica e sudore in allenamento.. se giocherà tanto meglio..

penso che lo spot di ala grande debba andare a Joel Salvi, con l'aiuto di Nnamaka..
(e forse in questo ruolo abbiamo la nostra debolezza, posto che Sangarè non mi convince per nulla, in quanto ci manca un lungo atletico alto ma con verticalità e stoppatore sotto canestro)..
in generale penso che manchi un po' di testosterone alla squadra.. anche in ala piccola non abbiamo certo preso un atletone.. anzi..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 17 Aug 2009 - 13:29
Go to the top of the page
+Quote Post

43 Pagine V  « < 37 38 39 40 41 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Apr 2024 - 03:17


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)