IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 36 37 38 39 40 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [BASKET] Basket Club Ferrara
HeGotGame
messaggio 29 Apr 2009 - 13:16
Messaggio #926


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 7 February 2006
Età: 108
Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565



Ray può assolutamente fare quello che gli pare a questo livello...è molto più decisivo di Collins!Difende, prende rimbalzi può giocare play guardia ed ala piccola...spacca le difese con le penetrazioni...solo che 50000 euro al mese...mica sono pochi..
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 29 Apr 2009 - 15:18
Messaggio #927


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



allora.. leggendo il Carlino di oggi sembrerebbe che per Nnamaka si sia molto vicini al rinnovo.. Collins andrà via sicuramente.. Jamison e Ray invece sono piste possibili per la riconferma.. cioè con loro 2 si può sperare in una conferma (più per Jamison che non per Ray ma comunque anche per quel che riguarda l'ex Roma si possono nutrire speranze)..

ovviamente Zanelli, Allegretti, Sacchetti e Farabello sono già sotto contratto per il prossimo anno..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 29 Apr 2009 - 15:18
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 30 Apr 2009 - 09:09
Messaggio #928


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



bho a parer mio Collins oggi è il secondo miglior play del campionato italiano (inutile dire chi sta al numero 1)

ray è ottimo ma come lui (qualcuno meglio qualcuno peggio) ci sono
Domercant, Hawkins, Diaz, Vukcevic, Gordon....

se rimanesse il coach sarebbe veramente da numeri 1, parti con squadra collaudata, allenatore collaudato e tranquillo (non deve dimostrare niente e ne ha passate di tutti i colori) inserisci 2/3 giocatori al massimo ed incroci le dita!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 30 Apr 2009 - 09:17
Messaggio #929


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



su Collins hai ragione.. è tra i migliori.. e l'anno prossimo farà ancora meglio..

su Ray ti posso garantire che pure lui l'anno prossimo farà benissimo, meglio di questa stagione di sicuro.. se resterà infatti, giocherà partendo sin dall'inizio in una società che lo stima e che lo rende importante ed in cui lui si trova bene..

coach Valli ha un altro anno di contratto.. penso proprio che resti..

non dimentichiamo che l'anno prossimo abbiamo pure Riley che ritorna ma non so se resterà..
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 30 Apr 2009 - 11:20
Messaggio #930


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



speriamo...

su riley: se fossimo malauguratamente retrocessi andava benissimo, ma chiaro che ray è di un'altro pianeta al momento rispetto a lui
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 7 May 2009 - 08:13
Messaggio #931


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



stasera Solsonica Rieti vs Carife Ferrara..
FORZA RAGAZZI!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 7 May 2009 - 21:22
Messaggio #932


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



che partita ragazzi! a metà gara una Carife irriconoscibile era sotto 42-25..
poi i ragazzi di Valli, sospinti da Collins, hanno attuato una grandissima rimonta chiudendo il terzo quarto sotto ma 55-52.. nell'ultimo quarto Ferrara si porta avanti anche di 7 punti ma deve resistere al contro-parziale di Rieti, aiutato anche da alcune palle perse di Ferrara stessa.. Ray in questo è funzionale attaccando il canestro caricando i difensori reatini di falli e segnando liberi importanti o andando lui stesso a concludere.. Ma Campbell e Green non ci stanno e reagiscono alla grande riportando Rieti in avanti 75-74.. Tutto finito? Neanche per sogno Jamison segna i due punti decisivi per la vittoria finale.. finisce 76-75 per la CARIFE!

Collins 18 punti
Jamison 17 punti
Sacchetti 11 punti
Ebi 10 punti
Ray 12 punti ed 9 rimbalzi
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 May 2009 - 07:27
Messaggio #933


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



roba da cardiopalma direi....
ma i play off ci stanno????
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 May 2009 - 07:53
Messaggio #934


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



per andare ai playoffs restano ben poche speranze..
bisogna che:
la Carife vinca domenica, Pesaro e Cantù perdano.. mi pare
in quel caso arriveremo ottavi a pari merito con Cantù ma passeremo noi per differenza canestri.. se Cantù vince passa Cantù indipendentemente da Pesaro e Ferrara.. se Ferrara e Cantù perdono e Pesaro vince bisogna vedere gli sontri diretti tra Pesaro e Cantù..

in ogni caso si parla di ottavo posto e quindi cicloturistica a Siena..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 8 May 2009 - 07:54
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 May 2009 - 07:58
Messaggio #935


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh dai un giretto a siena ci sta sempre....
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 8 May 2009 - 08:43
Messaggio #936


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



se andiamo comunque ai playoff (incrociamo le dita) vuol dire più appeal per il mercato del prossimo anno, qualche euro in più nelle casse della società ed una bella soddisfazione.
Se poi venissimo asfaltati da siena non saremmo ne i primi ne gli ultimi, quindi amen...

unico pensiero è che con Siena non puoi manco sperare manchi uno o due giocatori, con la panchina che si ritrovano ci fai una squadra buona per il 3/4 posto...

finley, kaukenas, carraretto, lavrinovic, ress (o lechtaler)...da paura
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 May 2009 - 10:30
Messaggio #937


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh mi pare che in caso di playoffs (e mi pare che le probabilità siano flebili, come ho spiegato prima) a Ferrara si giocherà una partita sola (gara 3).. essendo le serie al meglio delle 5 partite con le prime 2 in casa della meglio piazzata..
presumibile che Siena nei playoffs giocherà come si deve.. non che le volte che ci ha asfaltato non l'avesse fatto ma entrambe le volte che la MPS ha affrontato Ferrara aveva avuto importanti matches di eurolega in settimana (il giovedì) ed era giunta stanca all'incontro domenicale..
ora senza la coppa Italia e l'Eurolega e con solo il campionato a cui pensare non mi stupirei se Siena non subisse neanche una sconfitta per tutta la durata dei playoffs..

CHAPEAU!
(a Siena ed ai ragazzi)

e domenica alle 18:15 tutti al palasegest!
Carife vs Premiata.
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 10 May 2009 - 10:21
Messaggio #938


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



sul caso del finale di Rieti vi invito a leggere questo articolo che spiega tutto in modo molto dettagliato!

http://www.flaviotranquillo.com/solsonica-e-carife-video/
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 10 May 2009 - 10:39
Messaggio #939


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



la faranno rigiocare come è successo con fortitudo e montegranaro.

dalle immagini non si capisce molto... bisognava essere lì come lo erano gli arbitri.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 10 May 2009 - 10:47
Messaggio #940


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



mah non saprei.. la gara è già stata omologata.. dubito la rifacciano giocare..
vedremo..
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 10 May 2009 - 18:58
Messaggio #941


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



si vince anche l'ultima ma ai playoff va pesaro... maledetti
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 10 May 2009 - 20:41
Messaggio #942


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



eh già.. comunque immensa carife, grazie per l'annata stupenda e l'ottimo 9° posto in serie A.. spettacolo e cuore!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 10 May 2009 - 22:45
Messaggio #943


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



GRAZIE RAGAZZI!

GRAZIE ALLA SOCIETà PER AVER CREATO QUESTO SOGNO!
GRAZIE AL COACHING STAFF PER AVER TENUTO AMALGAMATO QUESTO GRUPPO SUPERANDO TUTTI I MOMENTI DIFFICILI!
GRAZIE AI GIOCATORI CHE CI HANNO FATTO SPERARE, SOGNARE, ESULTARE, E PERCHè NO, ANCHE SOFFRIRE!

GRAZIE A CHI HA GIOCATO ANCHE SOLO UNA PARTITA ED A CHI LE HA GIOCATE TUTTE!
GRAZIE A QUELLI CHE SE NE ANDRANNO E GRAZIE A QUELLI CHE CONTINUERANNO A PORTARE AVANTI IL SOGNO DI BASKET ALL'OMBRA DEL CASTELLO ESTENSE!



A PROPOSITO: LA FORTITUDO RETROCEDE!
GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO! GODO!

Messaggio modificato da Edoardo83 il 10 May 2009 - 22:38
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 May 2009 - 09:35
Messaggio #944


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



mamma quanto ho goduto ieri sera a vedere i tifosi della fortitudo in lacrime per la retrocessione della loro squadra !!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 May 2009 - 09:41
Messaggio #945


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



pure io ho un sorriso che tu non immagini..
(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 May 2009 - 09:46
Messaggio #946


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



più loro piangevano più noi ridevamo....il problema però è che faranno ricorso per il canestro non convalidato !!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 May 2009 - 10:05
Messaggio #947


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



vedremo.. se fanno rigiocare il match perdono lo stesso..
merde sono e merde restano..
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 May 2009 - 10:06
Messaggio #948


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



se fanno rigiocare il match semmai è una farsa !!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 11 May 2009 - 10:09
Messaggio #949


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



mah far rigiocare il match. la vedo dura. secondo me resta così..
o al massimo, e qui mi incazzerei molto, ne fanno retrocedere 1 e ne promuovono 3 dalla Legadue per ristabilire il numero normale di squadre della A1..
Go to the top of the page
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 16 May 2009 - 11:33
Messaggio #950


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 7 February 2006
Età: 108
Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565



Mascellani: "Effe, scambiamoci i diritti"
"Scambiamoci i diritti, io porterei a Bologna il mio staff". La proposta bomba arriva dalle colonne della Gazzetta dello Sport per bocca del proprietario del Basket Club Ferrara Roberto Mascellani: "Dopo 10 anni sempre in ascesa a Ferrara facendo crescere il basket estense, ritengo di aver fatto il mio tempo. L’idea di portare il mio gruppo in blocco a Bologna, in una piazza per me sempre stimolante e fascinosa, mi stuzzica da morire".

E ancora alla Gazzetta: "Non sono qui a fare l’avvoltoio, è giusto che alla Fortitudo elaborino la retrocessione. Nei prossimi giorni vorrei fare un’esplorazione specificando subito che porterei a Bologna tutto il mio staff: il g.m. e a.d. Crovetti, coach Valli e almeno mezza squadra. Non verrei ad integrare o supportare nessuno. Se invece Sacrati vuole andare avanti, si farà da sé la LegaDue".

SENTENZA CORTE FEDERALE: FORTITUDO IN LEGADUE

Interpellato in mattinata da Sky Sport 24 Mascellani conferma le sue intenzioni: "E’ un’idea che mi balla in testa, poi io ho grande rispetto dei problemi e dei drammi degli altri ma è una provocazione positiva: se sono interessati ci facciano sapere qualcosa. La decisione finale sulla retrocessione è talmente fresca che in questo momento è difficile sedersi intorno a un tavolo subito, ma è uno sbocco".

"Se non ci fossero alternative - prosegue Mascellani - siamo pronti a continuare qui a Ferrara, ma non può non piacere a un appassionato di basket l’idea di giocare a Bologna, al PalaDozza che è forse il più bell’impianto d’Italia, con un pubblico così caldo. Poi sarebbe forse un modo nuovo di intendere il professionismo nella pallacanestro del nostro paese: che a società sane, che riescono a ottenere risultati e a costruire gruppi che fuzionano di squadra, società e staff, vengano date effettive opportunità di crescita in altre situazioni".

COME NASCE L’IDEA - "No, non ho avuto nessun contatto con Sacrati. E’ un’idea lanciata molto tra le righe martedì sera davanti a un piatto di cappellacci alla festa finale di Ferrara, quando è stato tempo di bilanci: dopo dieci anni che sono qui sono pronto a continuare ma sono anche consapevole delle difficoltà che la prossima stagione e le successive potranno avere in una realtà piccola come Ferrara dove è difficile ipotizzare un’ulteriore sviluppo".

PROSPETTIVE ESTENSI - "Ferrara è arrivata a un livello in cui può forse crescere un altro po’ ma comunque alto per una città come questa in cui non ci sono i presupposti per migliorare l’impiantistica. Al massimo possiamo provare a scalare qualche gradino e a fare un turno di playoff, pur consapevoli che il primo obiettivo è la salvezza. Come tirarsi indietro di fronte alla prospettiva di una piazza come Bologna e di una finestra sull’Europa?".

IN SINTESI - "L’idea è di andare a Bologna con il nostro gruppo di lavoro per consolidare una posizione tra le prime otto in Italia e vedere cosa si riesce a fare per riportare l’altra bolognese come è sempre stata a livello delle prime società del paese. Ma non lascerei mai scoperta la piazza della mia città, l’idea potrebbe essere quella di uno scambio di titoli che potrebbe ridare anche una dimensione programmatica realistica a Ferrara, anche per le possibilità di sviluppo del bacino, dei tifosi, dello sponsor".

ADESSO - "Già altri lo hanno fatto in passato, quando c’è la volontà le cose si mettono a posto, e la prima cosa da verificare è questa. Se l’amico Sacrati vuole andare avanti in Legadue sarò rispettoso delle sue decisioni. Ma più in generale vista la crisi economica molto grave credo sia il momento di ragionare su una riforma del modo di fare basket nel nostro paese, pensando in termini di franchigia e confrontando la capacità operativa delle società in piazze più importanti dove la pallacanestro ha momenti di flessione".

FERRARA - "Il tifoso non approverà in prima battuta ma bisognerà ragionare: quando ho provato ad avanzare l’ipotesi di un grande impianto si è detto di no. Abbiamo verificato tutti insieme che la città non ha in questo momento - che durerà per qualche anno - la prospettiva che possa portare gli sport di palestra in un impianto più moderno e grande di quello attuale".



Che ne pensate?
Secondo me, ragionando da imprenditore è un discorso giustissimo, ragionando da tifoso un po' meno...


fonte:http://www.basketground.it/content/italia/19364/79/137/mascellani_effe_44_scambiamoci_i_diritti_.html

Messaggio modificato da HeGotGame il 16 May 2009 - 11:35
Go to the top of the page
+Quote Post

43 Pagine V  « < 36 37 38 39 40 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 18:55


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)