IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

43 Pagine V  « < 35 36 37 38 39 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [BASKET] Basket Club Ferrara
BennyNUF
messaggio 17 Apr 2009 - 09:40
Messaggio #901


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: 6 July 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1034



(IMG:http://www.nuoviultrasferraresi.com/raccoltafondi.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
cesare
messaggio 17 Apr 2009 - 14:18
Messaggio #902


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 December 2007
Età: 36
Utente Nr.: 3213



CITAZIONE (emme @ 16 Apr 2009 - 11:01) *
a che ora pensate bisogni arrivare a palazzo per la gradinata? non vorrei finire negli ultimi posti in alto o in posti troppo decentrati...5 e mezza va bene?


mm..secondo me se hai un'altra mezz'ora di anticipo a disposizione, vai anche più tranquillo (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
però può anche essere che trovi posti decenti alle 5:30..ma non ci giurerei
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 18 Apr 2009 - 11:21
Messaggio #903


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



nella sfida con la fortitudo sono arrivato alle 17:40 al palasegest ed ho dovuto praticamente parcheggiare alla rotonda dell'ipercoop..
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
andrea88
messaggio 18 Apr 2009 - 13:12
Messaggio #904


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 4 January 2006
Età: 36
Da: FE
Utente Nr.: 498



Posto quì, si sà mai che abbia una botta di culo (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Io e la mia ragazza (patita di basket) volevamo andare a vedere la partita di domani contro la Virtus... Lei non è di Ferrara (fà con me l'Uni) e gli volevo fare vedere un po' la carife... Purtroppo però oggi la batosta (e anche piccola figura di merda) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif) i biglietti sono tutti esauriti.. Da venerdì ne rimanevano solo 150 e stamattina dei miei amici incaricati di comprarli mi hanno detto che c'era già la gente alle 7 di mattina, e che quindi sono andati subito esauriti...

Quindi, se qualcuno ha 2 biglietti in più..... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Grazie!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 19 Apr 2009 - 21:48
Messaggio #905


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



meravigliante carife
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Apr 2009 - 07:32
Messaggio #906


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



Grandissima Carife...un successo che fa storia !!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 20 Apr 2009 - 08:08
Messaggio #907


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



93-84! Stupenda vittoria della Carife contro la Virtus Bologna! gara in cui la Carife è sempre stata sopra anche di 17 punti..
stupendo Collins con 25 punti e 7/8 da 3 punti!
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 20 Apr 2009 - 09:08
Messaggio #908


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



Un grande ringraziamento al presidente ed agli sponsor, se non avessero fatto lo sforzo di prendere Ray non avremmo assistito a queste cose incredibili ed emozionanti!
Inoltre credo sia doveroso un applauso a Crovetti ed allo staff che come sempre operano grandi scelte sul mercato senza le risorse economiche che hanno altre squadre.

Credo che Giorgio Valli meriti a pieno il premio per il miglior allenatore dell'anno, non solo per i risultati ma anche per come gioca la squadra....
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 20 Apr 2009 - 09:12
Messaggio #909


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



GIUSTISSIMO!

UN GRAZIE A TUTTI! AL PRESIDENTE, ALLA SOCIETà, AL COACHING STAFF ED AI GIOCATORI!

GRAZIE RAGAZZI!

ORA CHE ABBIAMO CONQUISTATO LA SALVEZZA MATEMATICA PERCHè NON PROVARE L'ASSALTO AI PLAYOFFS?
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 22 Apr 2009 - 19:50
Messaggio #910


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



maiurz che partita domenica... e ormai non si può perdere neanche il match di metà classifica contro Biella! eddaje!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 24 Apr 2009 - 10:25
Messaggio #911


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



nuvole nere su Caserta:
" Ronald Silvester Slay e Guillermo Jose' Diaz Gonzalez della Eldo Caserta sono stati deferiti al tribunale nazionale antidoping del Coni per la violazione dell'art. 2.11 delle Norme Sportive Antidoping. Per i due giocatori sono stati chiesti tre mesi di squalifica "per la mancata collaborazione all'espletamento delle procedure antidoping effettuate al termine della gara di Campionato di serie A di basket Teramo-Caserta dello scorso 15 novembre 2008""
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 25 Apr 2009 - 21:11
Messaggio #912


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



e domani sera alle 21 tutti al palasegest:
Carife vs. Biella
FORZA RAGAZZI!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 26 Apr 2009 - 22:49
Messaggio #913


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



Biella ha battuto Ferrara 108-104 dopo un tempo supplementare nel posticipo della 28.a giornata della Serie A..
ma che confusione! una gara assurda amio giudizio resa ancora più assurda da arbitri INDECENTI..
che dire Smith, la loro guardia è un autentico cecchino..
Collins sembrava in gran serata poi ad un certo punto a fatto sciopero del tiro da 3 che gli stava entrando per poi rispolverarlo solo a giochi quasi fatti..
Jamison se avessse messo qualche libero in più..
Ebi ci ha messo il solito grande atletismo ma ha commesso qualche ingenuità difensiva di troppo (il pick and roll Smith Brunner ci ha devastato)..
Ray ha segnato una tripla assurda che ci ha regalato i supplementari poi però ha perso un pallone banale che non doveva perdere ed sbagliato 4 tiri liberi fondamentali..
Allegretti bene all'inizio poi mai preso in considerazione.. mah..
Nnamaka in difesa ha provato ad aiutare su Jerebko, Gaines e Smith ma i 3 erano in serata di grazia..

NONOSTANTE LA SCONFITTA GRAZIE ANCORA RAGAZZI!
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 27 Apr 2009 - 00:30
Messaggio #914


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



azz peccato avevo visto fino a fine primo tempo che erano +7 per ferrara pensavo portassero a casa la vittoria... vabbè stiamo già facendo cmq tanto
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 27 Apr 2009 - 09:37
Messaggio #915


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ma la mia impressione è che se concedi il disastro di rimbalzi in attacco che abbiamo concesso noi poi è dura vincere
Sugli arbitri (la partita l'ho vista dalla tv) non direi che sono andati tanto male (con i repley è un po' più facile vedere chi ha ragione e chi no ma qualche dubbio resta, tipo lo sfondo clamoroso subito da Ebi in cui gli hanno fischiato fallo)
purtroppo anche Ray che fa 0 su 4 ai liberi è clamoroso....si vede che non era destino...

speriamo che il prossimo anno ci sia ancora la possibilità di giocarsela bene
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 27 Apr 2009 - 10:00
Messaggio #916


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



mah guarda.. sui rimbalzi offensivi hai ragione.. Jerebko ci ha distrutto (20 punti e 13 rimbalzi di cui 7 offensivi)..
sugli arbitri, soprattutto all'inizio, stendiamo un velo pietoso, il pubblico dopo due o tre fischi assurdi ha cominciato a far cori "non simpatici" verso gli arbitri.. hanno fatto entrare Smith in partita da subito dando dei falli inesistenti e facendogli fare un clinic di tiro dalla lunetta per riscaldarsi, poi quando gente come lui è calda dopo sono dolori.. per di più in almeno 3 o 4 occasioni i giocatori di Biella hanno fatto passi evidenti che non sono stati fischiati..
e poi in generale i tiri liberi vanno messi con più continuità..
ai liberi: Jamison 7/16, Ray 3/7..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 27 Apr 2009 - 10:08
Go to the top of the page
+Quote Post
HeGotGame
messaggio 27 Apr 2009 - 10:17
Messaggio #917


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 321
Iscritto il: 7 February 2006
Età: 108
Da: Di quà e di là dal po' son tutti figli di Niccolò
Utente Nr.: 565



E' stata una bella partita, ma non darei la colpa agli arbitri...anche xkè ho visto almeno 3 infrazioni di passi di ray non fischiate...ci hanno condannato i troppi liberi sbagliati e i rimbalzi offensivi concessi..Collins ha giocato molto bene, e a mio avviso è stato bravo a non forzare visto che stavano difendendo alla grande su di lui...Peccato x il finale...non discuto sugli errori ai liberi di ray, ma sull'ultima azione che andava un po' più ragionata...Però tutto sommato grande partita!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 27 Apr 2009 - 10:55
Messaggio #918


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh in casa è la prima partita finita al supplementare! decisamente emozionante!
A fine gara giustamente il pubblico in piedi ha applaudito la squadra..
ma non volevo criticare Ray.. ha giocato abbastanza bene ed ha messo la tripla che ci ha mandato in OT.

ieri però sono uscito con un dubbio: perchè Collins non ha praticamente mai tirato da 3 nel quarto finale? mi sembrava caldo e sappiamo che se vuole riesce a prendersi un tiro da 3 anche se marcato..
vabbè pazienza..
guardiamo avanti ora..
Domenica ci aspetta Rieti!

FORZA RAGAZZI!

Messaggio modificato da Edoardo83 il 27 Apr 2009 - 10:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 27 Apr 2009 - 11:53
Messaggio #919


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



concordo con ogni singolo post qui sopra.. cazzarola, dopo la bomba conclusiva di Ray mi si è accesa la speranza da bravo romantico (e coglione) come sono... ma invece poi, come sempre quando ci si fa questo tipo di viaggi, delusione.
peccato però, perchè c'è davvero il rammarico che potesse essere comunque una vittoria fattibile... (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 27 Apr 2009 - 12:02
Messaggio #920


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



suvvia ragazzi....
capisco che la carife ultimamente ci ha abituato a partite che sono più paragonabili a vere e proprie imprese,ma una sconfitta, dettata forse da un pizzico di inesperienza, serve anche a tronare con i piedi per terra
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 28 Apr 2009 - 08:30
Messaggio #921


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ciao ho due sondaggioni da proporre:

1 il peggior aribitro - ovvero chi non vorreste mai al palasegest perchè autore sempre di arbitraggi anticarife.

Il mio voto va a PASETTO

2 chi tenere il prossimo anno (discussiona aperta) partendo dal presupposto che sarebbe bello ma non credo possibile il confermare tutti

Io terrei (ma non credo proprio possa accadere)
A Collins - un play che spara triple da ottometri e sa dare la palla dentro come lui non lo vedo molto facilmente reperibile

B Jamison - non piglia molti rimbalzi in difesa e non stoppa nemmeno me in entrata, ma carica regolarmente i lunghi avversari di falli e quest'anno ha fatto davvero molti punti con percentuali mostruose

Perdibili
Namaka - non mi ha mai fatto impazzire (de gustibus....), vero che in quintetto un difensore che non voglia la palla sempre in mano serve, ma forse si trova anche qualcosa di meglio nell'est europa
Ray - credo sia + facilmente sostituibile (di guardie americane con punti nelle mani se ne trovano)
Ebi - bho? stoppa e chiude bene l'area (quando non è al bar a prendersi un cappuccio) ma forse è anche lui sostituibile con qualcuno più concentrato e più rimbalzista
Il capitano - credo sia all'ultimo giro di valzer, i molto infortuni lo hanno frenato, ma come play di riserva credo vada più che bene

Nota finale
Gli italiani - li terrei tutti alla fine ognuno dalla panchina ha fatto il suo dovere, specie nel finale di stagione, magari il prossimo anno con un po' di esperienza in più partono dagli ultimi risultati non dalle prestazioni delle prime giornate
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 28 Apr 2009 - 08:45
Messaggio #922


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



sugli arbitri non mi esprimo..

sui giocatori:

da tenere:
Collins, Ray, Jamison ed Ebi (di questi, i primi 2 è difficile che restino, gli altri già più probabile..)

tra color che stan sospesi:
Nnamaka (anche se è uno dei pochi certi che rimarrà visto che ha un contratto fino al 2010, come pure Ebi), Allegretti e Sacchetti

perdibili:
Farabello (ah resterà fuori un mese a causa dell'infortunio di ieri) ha subito in maniera eccessivo l'impatto fisico della serie A1, resta un fuoriclasse ma la serie A1 ti richiede più fisicità.. Rizzo e Mazzola per motivi opposti.. magari uno dei 2 può restare ma secondo me ci servirebbe un lungo non dico forte come Jamison o Ebi ma comunque capace eventualmente di giocare 20 minuti sapendo stare in campo..

Messaggio modificato da Edoardo83 il 28 Apr 2009 - 08:46
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 28 Apr 2009 - 11:40
Messaggio #923


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



come lungo intendi un charly foiera da serie A tipo?
mmm gli italiani costano un sacco...un europeo giovane con cm + kg e voglia di farsi vedere in italia forse

quello che dicevo io è che a prescindere dal volerli tenere tutti qualcuno (ray) è più sostituibile di altri (collins)
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 28 Apr 2009 - 17:55
Messaggio #924


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



Per prima cosa..... GRAZIE RAGAZZI

La partita di domenica?...... forse in settimana un po' troppi festeggiamenti (ma è giusto così, i ragazzi se li sono meritati tutti) e forse la squadra si è presentata un po' troppo "molle", forse troppo sicura di se stessa (anche se Biella è in periodo di forma), ma il primo quarto me lo aspettavo diverso. Recuperare poi, cioè intendo cambiare mentalità in gara, è sempre difficile (Siena discorso a parte) ed alla fine mi sembravano un po' troppo nervosi, e lo dimostrano i tiri liberi..... credo che con altro approccio la gara sarebbe stata vinta, onore cmq al merito a Biella. Gli arbriti?.... come sempre qualche fischiata dubbia, ma non hanno inciso particolarmente.... abbiamo superato difficoltà ben maggiori al riguardo (leggasi arbriti ed infortuni). Si poteva tranquillamente vincere e ribaltare la differenza canestri...... ma nn importa, grazie sempre ed in ogni caso.


Chi tenere per l'anno prossimo?..... io sono il meno indicato ad esprimermi, sono un sentimentale, ed avrei tenuto tutti quelli della promozione, in particolar modo Foiera, ma è anche giusto che abbia trovato il suo spazio altrove. Sono sicuro che la dirigenza opererà bene per il futuro come è stato nel passato.
Si parla sempre di giocatori ma non si parla della pedina più importante, a mio avviso,..... l'allenatore. Solo un grande allenatore riesce ad amalgamare caratteristiche (e caratteriali) di giocatori diversi, a dare gli stimoli e tenere unito lo spogliatoio. Forse parlo cosi, visto che ho un breve trascorso da allenatore, perchè credo che oltre alle conoscenze tecniche, che a Valli nn mancano, serve quel qualcosa in più..... a volte i giocatori si possono creare dal nulla, o quasi ovviamente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 28 Apr 2009 - 22:41
Messaggio #925


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (emme @ 28 Apr 2009 - 12:40) *
come lungo intendi un charly foiera da serie A tipo?
mmm gli italiani costano un sacco...un europeo giovane con cm + kg e voglia di farsi vedere in italia forse

quello che dicevo io è che a prescindere dal volerli tenere tutti qualcuno (ray) è più sostituibile di altri (collins)


mah Foiera sarebbe stato fantastico.. se fosse rimasto..
diciamo che un comunitario a buone cifre lo si dovrebbe trovare pattugliando le summer leagues..

non sottovaluterei l'impatto di Ray.. se non ci fosse stato lui la squadra sarebbe ancora invischiata nella retrocessione..
non penso che con Riley o Apodaca avremmo potuto ottenere questi risultati..
Go to the top of the page
+Quote Post

43 Pagine V  « < 35 36 37 38 39 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 15 May 2024 - 14:36


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)