IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

10 Pagine V  « < 8 9 10  
Reply to this topicStart new topic
> Troncare Tutto, dopo essersi lasciati..
AoWdNmP
messaggio 22 Dec 2006 - 14:55
Messaggio #226


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 November 2005
Età: 39
Da: Copparo
Utente Nr.: 391



direi che dipende da caso a caso...
con una per esmpio sono in ottimi rapporti, un'altra non mi vuole nemmeno salutare, un'altra ancora non ne voglio piùs entir parlare io xke ci ho sofferto troppo...dipende quindi...
a volte stiamo troppo a 'fissare' quello che ora non c'è più e così facendo stiamo poi ancora peggio...però come sempre tutto va metabolizzato con il tempo..
--> Girare pagina ed andare avanti!!! <-- (che non vuol dire sempre cancellare tutto)..
Go to the top of the page
+Quote Post
simoZ
messaggio 26 Dec 2006 - 02:10
Messaggio #227


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 December 2006
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 1708



dipende tutto dall intellegenza delle persone....
Go to the top of the page
+Quote Post
elisa81
messaggio 26 Dec 2006 - 21:33
Messaggio #228


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 862
Iscritto il: 21 June 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 936



Quoto.
Soprattutto se c'è chi sputa davanti agli altri nel piatto in cui vorrebbe ancora mangiare a distanza di anni. che tristezza.
Go to the top of the page
+Quote Post
DivinaEstate
messaggio 27 Dec 2006 - 15:05
Messaggio #229


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 October 2006
Età: 38
Da: Ferrara (provincia)
Utente Nr.: 1353



Eh si, Elisa... Qualcuno dovrebbe andarsi a rileggere la vecchia storia della volpe e l'uva.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Unknown
messaggio 2 Jan 2007 - 22:04
Messaggio #230


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 36
Da: Comacchio
Utente Nr.: 1674



Io credo dipenda da molte cose..., dalla maturità di una persona, se si è stati sinceri con il proprio ex partner, se si è stati bene o se si ha sofferto troppo, se ci si è comportati bene, con rispetto, (ecc)
...io credo si possa rimanere in buoni rapporti.
Non subito, ma con il tempo, in modo che chi a sofferto riesca a riflettere su a quello che è capitato, chiarirsi, e riprendersi.
Il tempo è la miglior cura.
Tutto sta poi nel modo di pensare e di reazione di tale persona.
Personalmente sono rimasto amico di molte mie ex ragazze, e se ci siamo persi è stato proprio perché crescendo abbiamo preso strade diverse.
Credo però sia una cosa possibile. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
kirs
messaggio 2 Jan 2007 - 22:19
Messaggio #231


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1204
Iscritto il: 5 November 2006
Utente Nr.: 1458



CITAZIONE (hubert @ 22 Dec 2006 - 03:24) *
L'importante e' avere un amico a fianco che continua a percuoterti incessantemente con la cintura e ti spiega a modo suo certe cose...



hai ragione spesso quando teniamo ad una persona non vediamo le cose come sono in realtà..o per lo meno cerchiamo di convincerci che non sia cosi...e gli amici aiutano molto in questi casi......
Go to the top of the page
+Quote Post
Unknown
messaggio 2 Jan 2007 - 22:23
Messaggio #232


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 36
Da: Comacchio
Utente Nr.: 1674



Più che altro è giusto dire...
L'amore rende ciechi. e tutto quello che fa lui/lei, quando si è innamorati, ti sembra giusto e sensato.
Quando invece molte volte sarebbe da fucilare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/uzi7lf.gif)
Ma che ci si può fare...l'Amore stordisce. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
kirs
messaggio 2 Jan 2007 - 23:03
Messaggio #233


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1204
Iscritto il: 5 November 2006
Utente Nr.: 1458



CITAZIONE (simone19 @ 21 Dec 2006 - 15:59) *
a prescindere che la normalità è sempre relativa...io volevo dire se si sente qualcosa di particolare a livello di amozioni e/o di senimenti


beh se si provano ancora dei sentimenti vuol dire che nn è finita....

Messaggio modificato da kirs il 2 Jan 2007 - 23:05
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 7 Jan 2007 - 19:17
Messaggio #234


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



sono perplessa...il concetto che due persone che hanno condiviso una storia, lunga o corta che sia stata, dopo possano diventare amiche non mi convince...
cioè, si può parlare (anche meglio che con un amico "classico"), si può ridere e scherzare, si può uscire insieme se si resta in buoni rapporti e si può pure riallacciare il dialogo dopo anni, dopo che quella persona la si è praticamente odiata...
ma ci sarà sempre quel qualcosa in più, quello sguardo che significa mille cose, quella parola che richiama mille ricordi, quel profumo che risveglia mille sensazioni, quel gesto che viene così naturale...
no sinceramente non credo che si possa diventare davvero amici.
ma forse è un mio limite.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

per quanto riguarda il tornare insieme...se una cosa non ha funzionato la prima volta trovo difficile credere che possa funzionare la seconda..(devo averlo già scritto in un altro topic, ma non ricordo quale!)

Messaggio modificato da carlotta il 7 Jan 2007 - 19:21
Go to the top of the page
+Quote Post
kirs
messaggio 7 Jan 2007 - 19:53
Messaggio #235


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1204
Iscritto il: 5 November 2006
Utente Nr.: 1458



CITAZIONE (carlotta @ 7 Jan 2007 - 19:17) *
sono perplessa...il concetto che due persone che hanno condiviso una storia, lunga o corta che sia stata, dopo possano diventare amiche non mi convince...

ma ci sarà sempre quel qualcosa in più,

non credo che si possa diventare davvero amici.


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Jan 2007 - 16:56
Messaggio #236


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



forse con il tempo...io non lo credo impossibile,magari solo molto molto improbabile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 8 Jan 2008 - 22:00
Messaggio #237


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



UP!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 9 Jan 2008 - 18:02
Messaggio #238


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Come avevo già scritto, con gli ex i rapporti rimangono sempre un pò strani..o almeno con alcuni ex, non si sa bene che rapporto ci sia. A volte ci si sente, ci si vede in giro, ma non si sa bene cosa fare, cosa dire...è difficile essere amici coi proprio ex, dopo che si è vissuto insieme un rapporto di coppia.
Go to the top of the page
+Quote Post
gaTuz
messaggio 10 Jan 2008 - 01:29
Messaggio #239


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 6 December 2007
Età: 47
Da: Frara
Utente Nr.: 3170



CITAZIONE (carlotta @ 7 Jan 2007 - 19:17) *
sono perplessa...il concetto che due persone che hanno condiviso una storia, lunga o corta che sia stata, dopo possano diventare amiche non mi convince...
cioè, si può parlare (anche meglio che con un amico "classico"), si può ridere e scherzare, si può uscire insieme se si resta in buoni rapporti e si può pure riallacciare il dialogo dopo anni, dopo che quella persona la si è praticamente odiata...
ma ci sarà sempre quel qualcosa in più, quello sguardo che significa mille cose, quella parola che richiama mille ricordi, quel profumo che risveglia mille sensazioni, quel gesto che viene così naturale...
no sinceramente non credo che si possa diventare davvero amici.
ma forse è un mio limite.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

per quanto riguarda il tornare insieme...se una cosa non ha funzionato la prima volta trovo difficile credere che possa funzionare la seconda..(devo averlo già scritto in un altro topic, ma non ricordo quale!)


Pienamente daccordo con Carlotta!!!

almeno per quanto riguarda la mia realtà!

Ma questo discorso per me è relato alle persone con le quali ho avuto un rapporto serio, con le ragazze con cui ho avuto solo una storiella forse non ho fatto in tempo a creare quell'affinità e quella complicità che fa cambiare tutto!

Con le ragazze invece con cui ho condiviso anni, per quanto mi sia sforzato, non sono riuscito mai a vederle e a rapportarmi normalmente, è come se quella complicità fosse stata assopita, e quando ce l'ho difronte sento come se la volessi far riaffiorare, ma so che non si può! Percui per quanto cerchi di sfoderare tutto il mio self control dentro di me non sono sereno!

Poi del discorso di tornare insieme di una cosa son certo ... che non sarà mai più come prima!
Go to the top of the page
+Quote Post
Cate!!
messaggio 10 Jan 2008 - 10:31
Messaggio #240


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 380
Iscritto il: 25 October 2005
Età: 37
Da: San Martino beach
Utente Nr.: 374



Beh...diventare proprio amici dopo una storia importante nn credo sia possibile ma penso che se hai vouto veramente bene ad una persona per tanto tempo è impossibile poi volerle del male chiudendo ogni rapporto..
Io ho avuto una storia importante e se fosse x me ci potrebbe benissimo ancora essere dialogo cn questa persona..nn dico uscire tutte le sere ma magari informarsi su come sta uno o l'altro nn mi sembra molto.. cmq ognuno vive la sua storia di fine rapporto a suo modo..certo che se una persona t ferisce tanto sarei io la prima a nn volerne nemmeno sentir più parlare..
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Jan 2008 - 11:20
Messaggio #241


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (kirs @ 2 Jan 2007 - 23:03) *
beh se si provano ancora dei sentimenti vuol dire che nn è finita....



sicuramente...poi dipende da sentimenti e sentimenti...ma anche quando si porta rancora sotto sotto c'è un sentimento più intenso e profondo. solo la totale indifferenza è sinonimo di disinteresse completo e si è pronti a troncare definitamente!!

io non sono mai riuscita a troncare, ho sempre preferito optare per un rapporto di rispetto e semi-amicizia. l'amicizia completa è molto difficile da ottenere nei primi tempi.
Go to the top of the page
+Quote Post

10 Pagine V  « < 8 9 10
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 8 May 2024 - 03:17


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)