IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Playstation 3 Vs Xbox 360 Vs Nintendo Wii, che ne pensate???
ale__1984
messaggio 18 Aug 2006 - 11:00
Messaggio #51


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



piuttosto che porre rimedio alla mancanza del lettore sarebbe meglio che avessero controllato meglio la produzione per evitare di mettere in commercio delle xbox difettose...
poi dopo aver messo in commercio il lettore cosa faranno? verrà fuori che c'è da cambiare il processore, o aumentare la ram?? ma dai...
per quanto riguarda le dimensioni...
la 360 secondo me è molto carina, così compatta...
(a parte che la play dalle foto sembra che abbia tipo 2 cm di altezza e 2 di larghezza in più e non mezzo metro)
cioè spiegami, la ps3 era bella solo che avendo visto che è più grande della 360 è diventata brutta?
a me sembra che esteticamente sia molto bella... mi piacerebbe cmq vederla in mano, non in foto per giudicare...
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 18 Aug 2006 - 11:24
Messaggio #52


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



CITAZIONE (ale__1984 @ 18 Aug 2006 - 12:00) *
piuttosto che porre rimedio alla mancanza del lettore sarebbe meglio che avessero controllato meglio la produzione per evitare di mettere in commercio delle xbox difettose...
poi dopo aver messo in commercio il lettore cosa faranno? verrà fuori che c'è da cambiare il processore, o aumentare la ram?? ma dai...
per quanto riguarda le dimensioni...
la 360 secondo me è molto carina, così compatta...
(a parte che la play dalle foto sembra che abbia tipo 2 cm di altezza e 2 di larghezza in più e non mezzo metro)
cioè spiegami, la ps3 era bella solo che avendo visto che è più grande della 360 è diventata brutta?
a me sembra che esteticamente sia molto bella... mi piacerebbe cmq vederla in mano, non in foto per giudicare...


Il discorso di console difettose nn è una novità... vedi PSTWO che le prime uscite scioglievano l'alimentatore (lo sapevi questo??? eppure sono sony... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) ), i cellulari?? trovami un solo cell che nn abbia neanche un bug appena uscito (e tu caro mio dovresti saperlo bene viaggiando in nokia è...)...
Questa tua affermazione la riprenderei tra qualche mese, quando uscira la PS3 per vedere se saranno tutte perfette... Secondo me capiterà come con la M$ che molte saranno buggate o difettose...
Io per esperienza personale (l'hai visto anche tu da me ieri sera...) ho una dei primi modelli usciti in commercio, con le rifiniture cromate, e nn si è mai fermata anche dopo ore e ore di gioco!!!! Quindi... Aspettiamo, aspettiamo di vedere la PERFEZIONE SONY cosa sfornerà!

Per il discorso processore/ram è una gran caz***a e lo sai benissimo, come ho detto qualche post sopra la potenza 360 sarà pari a PS3 per almeno 2 anni in quanto a giochi, sulla carta ovviamente PS3 è un mostro... Intanto M$ quando PS3 iniziare a far notare qualcosa di meglio della sua rivale ti sfornerà una bella console nuova in modo da schiacciare la PS3... Come hai detto tu il ciclo di vita di una cosole è mediamente di 5 anni, quindi M$ è avvantaggiata di un anno...

Per il discorso estetica a me nn piace vedendola dalle foto punto e basta (dal vivo chissà...), se poi aggiungi che è anche più grande della 360 ( B) ), oggi che si tende sempre di più a fare oggetti piccoli e dal design spettacolare... Ci avevano azzeccato con la PSP che a mio parere è stupenda esteticamente (un pò scomoda per giocarci, ed essendo nata come console portatile nn è un pregio, ma qui sto sconfinando...)... ma la PS3 nn mi sembra tutta sta gran bellezza....
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 18 Aug 2006 - 12:09
Messaggio #53


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



vero il fatto dell'alimentatore, vero anche che nel giro di un mese sono scomparse e che il problema si è volatilizzato... qui invece di mesi ne sono passati e di 360 difettose in giro ce ne sono... per quanto riguarda i cellulari, l'esempio non è il top, perchè un conto è un bug che fa spegnere e riaccendere il cell, un conto è un processore che si brucia...
ah, ho trovato i dati di vendite di luglio in usa e giappone...
USA
Ds 377000
Ps2 241000
360 206000

in giappone si vendono mediamente 23000 ps2 e 1400 xbox360... e mi giunge voce che ultimamente abbiano sospeso l'invio di 360 in jap xkè rimarrebbero nei magazzini a marcire...
non dire che in giappone è ovvio che si venda più roba sony, perchè negli states dovrebbe essere il contrario allora:)... 35000 ps2 vendute in più... non male per una macchina in produzione dal 2000, e bel successo per una consolle nextgen...
dove sta scritto che la potenza 360 sarà uguale a quella della ps3 per almeno due anni? certo, se i programmatori sono degli incapaci e non sfruttano la macchina, hai ragione...
poi lascia pure che facciano una consolle in grado di schiacciare la ps3... e spera che non faccia la magra figura che sta facendo la 360 contro la vecchia ps2...
il fattore design è troppo personale quindi non mi esprimo...
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 18 Aug 2006 - 13:04
Messaggio #54


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



News del 14 agosto:
L'elevato costo della PS3 sembra stia suscitando qualche dubbio di troppo anche nei confronti di chi, vuoi per vocazione, vuoi per lavoro, non dovrebbe avere problemi di sorta verso la nuova console Sony. Ma evidentemente non è così. Dana Jongewaard, editor di Official Playstation Magazine ha dichiarato attraverso il suo blog personale che a Novembre dirigerà i suoi acquisti verso...l'Xbox360. La clamorosa scelta è giustificata proprio dal prezzo esorbitante della Ps3, attualmente non giustificata da un parco titoli di elevato livello. "Giochi come Final Fantasy XIII e Metal Gear Solid 4 arriveranno molto più avanti e titoli quali GTA 4 e Assassin's Creed usciranno in contemporanea su Xbox360". Queste le giustificazione della giornalista americana che però rincara la dose anche nei confronti del Blue Ray. "Non ho intenzione di spendere 600$ per avere una console che riproduce i Blue Ray. Non ho una TV ad alta definizione e non intendo cambiarla nei prossimi 3 anni, finche non avranno dei prezzi abbordabili. Non ho intenzione di noleggiare film in BR, non sono un'audiofola che esige un audio 6.1 o 7.1 per essere soddisfatta". Questo, in sintesi, il concetto: il gioco non vale la candela, quindi perchè spendere tanto quando Xbox 360 può regalare esperienze di gioco del tutto identiche ad un prezzo decisamente inferiore? A Novembre, l'ardua sentenza.

Scusate il copia e incolla... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Per il fatto delle vendite i giappo si sa che sono contro a tutto quello che è M$ o cmq americano... Poi confrontiamo le vendite quando uscirà la PS3, sicuramente saranno buone ma nn ai livelli della ps2 (che adesso la regalano... forse anche per questo un aumento di vendite?!??!), e della 360 che sicuramente venderà molto di più quando usciranno i titoli giusti in autunno...

Messaggio modificato da Derek Zoolander il 18 Aug 2006 - 13:09
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 18 Aug 2006 - 13:45
Messaggio #55


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



il tipo di Playstation magazine può fare come vuole, non è che se lavori alla ferrari puoi permetterti di guidarne una... se non se ne fa niente del dolby, dell'hd e della potenza, che si prenda un super nintendo...
se non gliene sbatte, che prenda la versione da 499€...
quando uscì la ps2, costava 899000lire, e sembrava un prezzo improponibile... (più di 460 euro...)
malgrado questo, per le prime settimane la consolle era introvabile nei negozi. fatto giustificabile per la prima settimana, perchè la produzione era scarsa, ma le settimane successive la produzione c'era e le ps2 non si trovavano...
effetto nextgen: uscita 360, il giorno dopo tra comet e mediaworld le consolle erano stipate ovunque, non sapevano dove metterle... il prezzo della ps2 è fermo a 140 euro da un pezzo, e dall'uscita del 360 sarà calato di 10 euro... e poi, 103 milioni di ps2 non le hanno vendute da quando il prezzo è calato...
cmq, in effetti, aspettiamo l'uscita della ps3 per vedere il mercato, al massimo (anche se ne dubito) mi ritroverò a giocare con gli unici 10 jappo che hanno comprato la ps3 mentre nel resto del mondo spopola la 360... ultima cosa: i jap sono contrari a tutto ciò che è americano? perchè gli americani sono così poco patriottici da amare profondamente il giappone?
--amen--
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 18 Aug 2006 - 14:13
Messaggio #56


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



CITAZIONE (ale__1984 @ 18 Aug 2006 - 14:45) *
il tipo di Playstation magazine può fare come vuole, non è che se lavori alla ferrari puoi permetterti di guidarne una... se non se ne fa niente del dolby, dell'hd e della potenza, che si prenda un super nintendo...
se non gliene sbatte, che prenda la versione da 499€...
quando uscì la ps2, costava 899000lire, e sembrava un prezzo improponibile... (più di 460 euro...)
malgrado questo, per le prime settimane la consolle era introvabile nei negozi. fatto giustificabile per la prima settimana, perchè la produzione era scarsa, ma le settimane successive la produzione c'era e le ps2 non si trovavano...
effetto nextgen: uscita 360, il giorno dopo tra comet e mediaworld le consolle erano stipate ovunque, non sapevano dove metterle... il prezzo della ps2 è fermo a 140 euro da un pezzo, e dall'uscita del 360 sarà calato di 10 euro... e poi, 103 milioni di ps2 non le hanno vendute da quando il prezzo è calato...
cmq, in effetti, aspettiamo l'uscita della ps3 per vedere il mercato, al massimo (anche se ne dubito) mi ritroverò a giocare con gli unici 10 jappo che hanno comprato la ps3 mentre nel resto del mondo spopola la 360... ultima cosa: i jap sono contrari a tutto ciò che è americano? perchè gli americani sono così poco patriottici da amare profondamente il giappone?
--amen--


Ma non eri tu che scrivevi qualche post addietro "visto che non sono un analista di mercato..." (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Poi mi dispiace smentirti ma la prima settimana di vendita della 360 nei negozi non era facile trovarla, anche perchè erano tutte prenotate quelle arrivate...
Per quanto riguarda la tua preghierina verso i poveri americani che nn sono patriottici posso solo dirti evidentemente nn sono così ottusi e pieni di pregiudizi come i jappo... e i sonari... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

PS

non abbiamo mai parlato del LIVE che offre la 360...
a dire il vero ci sarebbe ancora molto da dire, no??
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 18 Aug 2006 - 14:38
Messaggio #57


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



beh a dirla tutta...

a ) mi sembrate un po' troppo di parte entrambi.....
b ) la giornalista non è molto coerente.......se quello che vuole è difendere il videogiocatore medio privo di tv ad alta definizione e impianto audio esorbitante (oltre che di una fortuna da spendere per una consolle)....beh,allora dovrebbe elogiare il Wii non il 360,che come la ps3 si avvantaggia e parecchio di queste nuove tecnologie......ha invece ragione sulla cessione di molte esclusive da parte di sony,come quella su assassin's creed e gta,che onestamente non ho capito,viosto che il punto forte di sony non sono mai state le consolle,ma il numero ammorbante di giochi di ogni tipo
c ) dal punto di vista dell'estetica ps3 e 360 si basano su concetti molto diversi...una mira a diventare un soprammobile "di classe",capace di perdersi fra lettori e videoregistratori (assomiglia molto a un fax effettivamente),l'altra invece è stata concepita come un qualcosa che debba risaltare,oltretutto estremamente personalizzabile....
d ) i difetti al momento del lancio li hanno tutte le consolle,è inutile creare un dibattito su questo
e ) effettivamente la prima xbox non ha avuto un gran successo in giappone,dove renga incontrastata la sony,che pubblica una serie di giochi molto legati a realtà locali che non vengono mai esportati ma che la fanno la differenza al momento della scelta di una consolle....
f ) i giochi sono effettivamente un punto dolente per ps3...oltre alla cessione di molte esclusive,i team di sviluppo sono molto indietro perchè a molti il kit o non è stato ancora consegnato o è stato consegnato molto tardi....molti si sono dovuti limitare a emulare le potenzialità della ps3 su pc....qundi effettivamente,da questo punto di vista,la consolle sony rischia di essere parecchio indietro al momento del lancio,anche se potrà comunque contare su alcune esclusive degne di nota come metal gear,final fantasy (il 13° capitolo sarà composto da 6 giochi differenti di cui la metà uscirà per ps3 e psp e l'altra per Wii e DS) e tutto quello che può partorire il geniale team di sviluppo che ha già sfornato capolavori come Ico e Shadow of the Colossus......
g ) xbox live non è una discriminante,ci sarà qualcosa di molto simile sia su ps3 che su Wii (quest'ultimo anzi avrà una capacità di stand-by che con un bassissimo consumo permetterà aggiornamenti e download vari anche la notte... o sostanzialmente quando non si gioca (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

opinione personale: la sony potrebbe essersi impiccata con le sue mani,ma potrebbe comodamente ribaltare la situazione grazie alla fiducia dei consumatori ottenuta attraverso psx e ps2....vedremo....

Messaggio modificato da pucceddu setoloso il 18 Aug 2006 - 14:40
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 18 Aug 2006 - 17:43
Messaggio #58


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Io ho abbandonato la sony,non mi lamento del 360...è un discreto macchinino dalle 10000 opzioni e un disco da 20 giga.L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stata l'alimentatore.
Ho dovuto chiamare quelli dei traslochi per portarlo in casa. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 18 Aug 2006 - 20:54
Messaggio #59


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (Derek Zoolander @ 18 Aug 2006 - 15:13) *
non abbiamo mai parlato del LIVE che offre la 360...
a dire il vero ci sarebbe ancora molto da dire, no??

Confermo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
margu
messaggio 20 Aug 2006 - 15:07
Messaggio #60


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



CITAZIONE (Derek Zoolander @ 18 Aug 2006 - 11:44) *
Ma quanto è brutta e enorme la PS3?!?!?! Io quando presi la 360 dicevo che faceva ca**re esteticamente, ma vedendo sta foto mi rimangio tutto... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)


In fatto di estetica, il Wii è già campione, beccatevi ste foto!!!

(IMG:http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_nintendowii_Wii_main3_0501-01.jpg)
(IMG:http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_nintendowii_Wii_nunstyle1_0501-01.jpg)
(IMG:http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_nintendowii_wiigun.jpg)

il numero uno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 20 Aug 2006 - 18:58
Messaggio #61


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



Il Wii esteticamente e come rivoluzionerà il modo di videogiocare...... SEMPLICEMENTE IL TOP!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 23 Aug 2006 - 17:04
Messaggio #62


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



14:29.21 -
Pro Evolution Soccer 6 gets its own extended trailer, now. To be perfectly honest, it looks like a slightly prettier version of the PS3 game.
"Xbox 360 is the home of next-gen football."
Real news at last! PES6 and FIFA 360 will be next-gen exclusives for 12 months. That'll put the killer pigeon among the cats! "Xbox 360 owns football," intones Lewis.






UFFICIALE PES6 only su 360! appena annunciato alla conferenza microsoft!


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Altra esclusiva che sony ha perso...

PS

Per coloro che diranno ma esce anche su PS2... Sto parlando di PES6 e FIFA NEXT-GEN, che è un'altra cosa da PES6 e FIFA della play 2 old-gen...
Isomma PES6 non sarà su PS3 e WII...
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 23 Aug 2006 - 23:08
Messaggio #63


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



Insomma fammi un elenco delle differenze tra Pro Evolution Soccer 2007 per xbox360 e tra Pro Evolution Soccer 6 per PS2... Non trovo niente sulle differenze in rete, se mi puoi illuminare... Differenze a parte la grafica eh, quella è scontata...

Messaggio modificato da ale__1984 il 23 Aug 2006 - 23:11
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 24 Aug 2006 - 11:49
Messaggio #64


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



CITAZIONE (ale__1984 @ 24 Aug 2006 - 00:08) *
Insomma fammi un elenco delle differenze tra Pro Evolution Soccer 2007 per xbox360 e tra Pro Evolution Soccer 6 per PS2... Non trovo niente sulle differenze in rete, se mi puoi illuminare... Differenze a parte la grafica eh, quella è scontata...



Grafica ovviamente HD, nuovi motori grafici (da quello che leggevo il vento inciderà moltissimo per esempio sulla giocabilità, sui movimenti delle maglie e capelli....), gameplay oserei dire NUOVO...
Essendo un gioco di calcio mi sembra abbastanza no??
Cmq qui si parla di PS3 e 360, non cercare di tirarmi fuori ancora la PS2...
Quindi rispondimi al fatto che non ci sarà su PS3 e non venirmi a dire "c'è su ps2..." che come ripeto non è proprio da paragonare...

E FIFA?? Come mai anche questa non è rimasta in Sony???
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 24 Aug 2006 - 13:08
Messaggio #65


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



ora che esce la ps3 e che me la compro sarà già uscito pes anche su quella,quindi per me non ci saranno problemi....a differenza che per la sony (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

fifa onestamente non mi sembra questa mega esclusiva....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 24 Aug 2006 - 17:06
Messaggio #66


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 24 Aug 2006 - 14:08) *
ora che esce la ps3 e che me la compro sarà già uscito pes anche su quella,quindi per me non ci saranno problemi....a differenza che per la sony (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

fifa onestamente non mi sembra questa mega esclusiva....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)



Ti quoto la prima parte, appena calerà un attimino il prezzo e usciranno titoli veramente degni di nota la PS3 entrerà in casa mia affiancando la 360... Mentre per la seconda... Scusa ma FIFA almeno potevano tenersela stretta, neanche un gioco di calcio decente su una console nuova???? Mah... Questa politica di mercato non la capisco...

PER ALE__84

Ti conviene nn vendere la PS2 anche se compri la 3, altrimenti hai due opzioni:
1. non giochi a PES per un anno (nooooo dai non è da te (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) e cmq nn sarebbe male così ho un anno x allenarmi e arrivare al tuo livello... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) )
2. ti devi comprare PES6 oldgen per la PS2 e emularlo su PS3 (spendere 60 euro se nn di più per un gioco PS2 (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) .... perchè mi sa che la tua "copia di backup" non venga letta momentaneamente dal nuovo mostro Sony)

Ovviamente sai che scherzo e dico tutto in amicizia è... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 24 Aug 2006 - 20:37
Messaggio #67


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



ma è ovvio che siamo in amicizia, ci mancherebbe... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif)
la play la vendo cmq, perchè penso proprio che pes6 uscirà anche su pc... e su pc penso che non spenderò 60 euro per giocarci....
(arrivare al mio livello?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) impossibile...)
cmq... se la differenza sarà solo grafica, giocherei cmq anche con una versione vecchia... la sola grafica non fa un ottimo gioco, e per qualche tempo mi accontenterò...
riguardo fifa... beh sper che l'esclusiva sia per per sempre della 360 (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 27 Aug 2006 - 23:03
Messaggio #68


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



Turok: ecco il primo confronto tra Xbox 360 e PS3!
News | 25 agosto 2006 | David Famà
Prima o poi doveva accadere e il caso ha voluto che fosse proprio oggi: siamo lieti di descrivervi, forse primi al livello mondiale, un confronto tra lo stesso gioco in versione Xbox 360 e PS3.

Buena Vista Games, in occasione della Games Convention di Lipsia, ha infatti rilasciato cinque screenshot di Turok in versione next-gen sia per Xbox 360 sia per PS3, che trovate nella nostra galleria immagini linkata in fondo a questa news.

Naturalmente, come sempre accade in questi casi, non ci sono due immagini identiche, ma questo non ci ha scoraggiati e siamo andati a prendere un po' di "elementi comuni" per provare a fare un primo confronto tra queste due magnifiche console!

Prima di iniziare, però, una doverosa premessa: Turok, pur essendo uno titolo visivamente già godibile grazie all'uso dell'Unreal Engine 3, è un titolo ben lungi dall'essere terminato e quindi questi screenshot potrebbero essere molto lontani, nel bene e nel male, dalla situazione grafica del gioco al rilascio. In particolare, teniamo a sottolineare che con ogni probabilità le due versioni next-gen del titolo non sono allo stesso livello di sviluppo e ci aspettiamo che quella per Xbox 360 sia più ottimizzata dato che la console Microsoft è già uscita da un anno, mentre la PS3 deve ancora fare la sua comparsa sugli scaffali. Ma, detto questo, siamo pronti a proporvi i confronti.

Le prime due immagini che vi proponiamo riguardano la realizzazione del T-Rex e del Velociraptor: in entrambe le immagini, Xbox 360 e PS3 se la cavano egregiamente nel confronto. PS3 vince ai punti in quella del T-Rex dato che, pur avendo una skin di peggior fattura, l'illuminazione (soprattutto nella parte superiore del muso) è meglio gestita; mentre ha la meglio Xbox 360 per quanto riguarda il Velociraptor che sembra godere di un migliore HDR e di migliori parallax map.



Confronto T-Rex
(IMG:http://www.xboxway.com/images/news/corpo_news/Turok_Confronto_TRex.jpg)



Confronto Velociraptor
(IMG:http://www.xboxway.com/images/news/corpo_news/Turok_Confronto_Velociraptor.jpg)



Passando alla terza immagine, quella relativa ai probabili nemici che ci troveremo ad affrontare, le due console non si riescono bene a confrontare a causa di sostanziali differenze nell'illuminazione e soprattuto di proporzioni: direi che in questo caso c'è un fondamentale "pareggio".



Confronto nemico
(IMG:http://www.xboxway.com/images/news/corpo_news/turok_confronto_nemico.jpg)



Infine, arriviamo alla quarta e ultima immagine che forse è la più "esplicativa" di tutte riguardando un particolare tanto sensibile quanto vicino allo schermo: l'arma. In questo caso, il paragone sembra premiare decisamente la Xbox 360 che si ritrova tra le mani un'arma colpita da una migliore illuminazione e forse con "mappe" leggermente superiori a quelle della PS3.



Confronto arma
(IMG:http://www.xboxway.com/images/news/corpo_news/turok_confronto_arma.jpg)



Questo primo confronto ad armi (quasi) pari, ci fa capire quanto le due console risulteranno simili (graficamente) in mano alle cosiddette "3e parti": considerando che i modelli poligonali saranno identici, la differenza la faranno l'illluminazione, gli effetti particellari e le varie mappe applicate all'immagine.

Se l'argomento vi interessa, restate sintonizzati su XboxWay, perchè d'ora in avanti i paragoni saranno all'ordine del giorno!

...E ricordatevi che in questa "console-war" i soli vincitori... siamo



FONTE:
http://www.xboxway.com/news/archive/2006/0..._360_e_ps3.aspx
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 28 Aug 2006 - 12:38
Messaggio #69


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



PS3 e Xbox360 saranno molto simili. Xbox360 ha una leggera prevalenza in ambito grafico grazie alla GPU Ati, mentre PS3 avrà una leggera prevalenza nella potenza di calcolo e nella gestione dell'intelligenza artificiale grazie al Cell.
Le analisi dicono che Xbox360 arriverà al 40% del mercato, un dato in crescita rispetto all'Xbox. Quindi Microsoft può essere sioddisfatta.
Personalmente mi orienterò su PS3 per le seguenti ragioni:

_ vedere all'opera un'architettura diversa come quella del Cell
_ supporto al blu ray
_ giochi region free

Se però la Microsoft dovesse lanciare una versione di xbox360 con lettore hd-dvd integrato e non esterno potrei cambiare idea.

CITAZIONE (Derek Zoolander @ 17 Aug 2006 - 14:37) *
poi hai parlato dei lettori HD DVD, cosa che serviranno (anche questi solo per i primi anni) a vedere i film in HD quindi non x i giochi, cio significa spesa assolutamente inutile per il momento...!!!
Perchè non hai parlato dei prezzi dei giochi? Quelli della Ps3 costeranno il 20-30% in più di quelli 360 (che gia sono cari dai 60 ai 70 euro...) per cosa scusa? Stessi giochi, stessa grafica, costano di più... a gia tanto è sony...


Beh film hd-dvd e blu-ray saranno già disponibili in Europa da gennaio, non tra due tre anni.
I giochi Sony costeranno di più ma se saranno veramente region free come si dice te li puoi sempre comprare dal Canada a 40 euro.
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 28 Aug 2006 - 16:57
Messaggio #70


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



CITAZIONE (Lou1977 @ 28 Aug 2006 - 13:38) *
Beh film hd-dvd e blu-ray saranno già disponibili in Europa da gennaio, non tra due tre anni.
I giochi Sony costeranno di più ma se saranno veramente region free come si dice te li puoi sempre comprare dal Canada a 40 euro.



Io non ho detto che i film saranno disponibili tra 2 anni, ho scritto "che per i primi anni i lettori HD-DVD e BLU-RAY serviranno solo per vederci i film e non per i giochi...." tutto qui...
Per i giochi, beh comprarli in canada a 40 euro + le spese di spedizione e di dogana = come comprarli PAL qui da noi... Poi sinceramente io odierei a morte giocare a un Metal Gear, Final Fantasy e chi più ne ha più ne metta tutto in inglese... (parere strettamente personale)...

Per la prima parte del discorso mi è piaciuta molto, buona analisi personale delle due console...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 28 Aug 2006 - 17:37
Messaggio #71


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



CITAZIONE (Derek Zoolander @ 28 Aug 2006 - 17:57) *
Per i giochi, beh comprarli in canada a 40 euro + le spese di spedizione e di dogana = come comprarli PAL qui da noi...


No guarda che da un noto sito non ci sono spese di spedizione e nemmeno di dogana perchè te lo spediscono come gift. Sono 40 euro netti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Aug 2006 - 18:05
Messaggio #72


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Bah io aspetto sempre un mesetto o due dall'uscita di un gioco così vado all'AB Games e lo trovo sicuramente praticamente nuovo e a 15 euro.

CITAZIONE (Derek Zoolander @ 20 Aug 2006 - 19:58) *
Il Wii esteticamente e come rivoluzionerà il modo di videogiocare...... SEMPLICEMENTE IL TOP!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Quoto al 100%!

CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 24 Aug 2006 - 14:08) *
ora che esce la ps3 e che me la compro sarà già uscito pes anche su quella,quindi per me non ci saranno problemi....a differenza che per la sony (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Non so, voci dicono che pes non uscirà per ps3, o perlomeno non subito. Ma potrei anche aver sentito una cazzata..
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 28 Aug 2006 - 18:37
Messaggio #73


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



appunto,non subito,ma infatti mica ho detto di volermela prendere subito,bensi dopo tipo un annetto dall'uscita (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 28 Aug 2006 - 21:54
Messaggio #74


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



CITAZIONE (Lou1977 @ 28 Aug 2006 - 18:37) *
No guarda che da un noto sito non ci sono spese di spedizione e nemmeno di dogana perchè te lo spediscono come gift. Sono 40 euro netti.


Allora non dico niente, forse nn conosco il sito in questione... Sorry...
E cmq io non ci giocherei cmq in inglese...


CITAZIONE (Jolly_roger @ 28 Aug 2006 - 19:05) *
Bah io aspetto sempre un mesetto o due dall'uscita di un gioco così vado all'AB Games e lo trovo sicuramente praticamente nuovo e a 15 euro.


Beato te che li trovi a quel prezzo... Visto che i giochi 360 usati ancora adesso vanno dai 39.90 ai 55.90... fammi sapere quando ne trovi uno a 15... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 29 Aug 2006 - 01:25
Messaggio #75


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 41
Utente Nr.: 109



effettivamente all' EB sia su prenotazione che sull'usato fanno prezzi ottimi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 09:34


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)